Wrath of the Lich King – La Full Run della più amata espansione.

img
Mar
24

Wotlk – Full Run

Buonasera Azeroth!

Come tempo fa è stato preannunciato, entro un paio di settimane avrà inizio un evento a più fasi, che interesserà le numerose settimane a venire!

Qualche settimane fa abbiamo realizzato una speed run a icc 10n, che ha avuto per oggetto ricompense allettanti ma per vari motivi è stato un evento semplificato e certo non particolarmente impegnativo sotto il profilo della “skill” dei partecipanti.

Quella serata aveva lo scopo di verificare la partecipazione a eventi simili a quello proposto, che è stata superiore a tutte le nostre aspettative, e di verificarne il gradimento da parte della community (che, a parte qualche aggiustamento da farsi, è stato positivo) e infine far “drizzare le orecchie” con ricompense sostanziose.

Tuttavia, come già detto, si trattava soprattutto di un test finalizzato all’evento che verremo ora a presentarvi: la Full Run!

 

Si tratta di un evento in quattro step, ognuno dedicato ad un raid differente.

  • La prima di queste quattro serate sarà dedicata al raid ToC 10h.
  • Nella seconda serata dovrete confrontarvi con il raid Naxxramas 10.
  • La terza sera, verrete testati nella vostra capacità di affrontare l’insidiosissima Ulduar 10.
  • Infine, nella quarta di queste sere lo step finale avrà luogo nella più familiare Icc, ma 10h.

Tra ogni singola speed run di questo evento trascorreranno almeno un paio di settimane, affinchè ogni gilda possa allenarsi e prepararsi al meglio per ognuno di questo raid. Abbiamo deciso di impostare ToC come primo raid (e non come terzo) in modo che abbiate più tempo per prepararvi alle sfide di Naxx e Ulduar, raid che probabilmente sono meno conosciuti degli altri due.


In questo topic non scendiamo nei dettagli delle modalità di ogni singola speed run, che potranno leggermente variare in base al raid di riferimento. Tuttavia, alcune precisazioni generali:

  • per misurare davvero il livello di abilità dei partecipanti, e quindi commisurare le ricompense di conseguenza, i raid dovranno essere affrontati con delle limitazioni di equip (ancora da definire);
  • ogni speed run avrà una durata di un’ora/un’ora e mezza circa.

Per quanto riguarda le ricompense, le modalità saranno nettamente diverse dalla precedente speed run:

  • Ai singoli partecipanti di ogni raid sarà assegnato in un primo momento una ricompensa in MoA o simili, ma NON pezzi di equipaggiamento.
  • Nel frattempo le gilde partecipanti accumuleranno punti per ogni raid partecipante a ogni speed run.
  • Al termine della full run, le gilde dovranno aver accumulato più punti possibili dalla partecipazione (eventualmente con più raid in contemporanea) a ogni serata.
  • La ricompensa DI GILDA finale, sarà composta da due parti.
  1. Una prima parte (ancora da definire, ma presumibilmente mount, trasmo, materiali o simili) sarà assegnata in base alla classifica finale (ossia alla gilda con più punti il premio X, e così via).
  2. Il loot più sostanzioso invece, ossia i pezzi di equip, seguirà un criterio differente. Infatti le gilde “spenderanno” i punti ottenuti. Ogni tot punti equivalgono a un pezzo di equip. Questo consentirà anche alle gilde ultime classificate di ottenere ricompense in equipaggiamento e crescere di conseguenza, sebbene in misura ovviamente minore delle altre.
  • Le gilde saranno libere di assegnare il loot così ottenuto in piena libertà, così eventualmente da poter decidere di valorizzare tutti i propri partecipanti (e non solo quelli del raid “favorito”), nonchè di non fare andare sprecati eventuali loot (che infatti potranno essere assegnati anche a off-pg o simili).
  • Proprio a causa del punto B appena specificato, stavolta i punti non andranno assegnati per ogni boss, bensì con un criterio proporzionale (la prima classificata a Naxx riceverà il 100% dei punti, per esempio 10, e tutte le altre a scalare, ovviamente in base al numero di partecipanti).
  • Stavolta le ricompense saranno effettuate in un modo più razionale, in modo da non dover tenere bloccati i partecipanti nel corso di una lunga procedura di premiazione (e con lo sclero che ne deriva!!!).

Nei prossimi giorni daremo maggiori dettagli sulle ricompense e soprattutto sulla prima speed run, appunto quella di ToC 10h. Nel frattempo, iniziate i preparativi!

Potete inoltre nel frattempo darci in questo topic se volete qualche suggerimento, ne terremo conto per la realizzazione di ogni singola puntata della full-run!

  • img
    Mar 25, 2017 @ 13:47 pm

    wow 😉

  • img
    Mar 26, 2017 @ 4:47 am

    E’ importante sottolineare che coi MoA non ci prendi nulla…

  • img
    Mar 26, 2017 @ 16:03 pm

    Non è corretto, attualmente la roba acquistabile in MoA è ridotta (anche se sia le Garga Box che le borse sono piuttosto richieste) ma verrà ampliata nei giorni a venire. Tuttavia la sistemazione del catalogo è piuttosto laboriosa, stiamo ancora decidendo cosa rendere acquistabile e come, in che quantità e con che livello di Rep AS.

    Tra i vari, saranno sicuramente acquistabili il set t3, il set trasmo legion t19, alcune mount pet e item non ottenibili.

You must be logged in to post a comment.

Search blog posts and forums

DB SEARCH

BANNERS

Recent Forum Posts