Total Run WotLK – Calendario e ricompense

img
Mar
29

ATTENZIONE: evento rimandato a dopo le vacanze di Pasqua.

Regolamento generale della Total Run

Come preannunciato un paio di giorni fa, eccovi maggiori dettagli sull’evento della Full Run che si terrà nelle prossime settimane. Se non sapete di cosa sto parlando, assicuratevi di aver letto la news relativa: https://azerothshard.org/wrath-of-the-lich-king-la-full-run-della-piu-amata-espansione/

 

Eccovi la bozza del calendario.

La prima data è ovviamente quella di riferimento e sarà cambiata solo per motivi rilevanti, quelle successive sono principalmente indicative, le confermeremo di volta in volta. Per numerosi motivi abbiamo alla fine deciso di seguire l’ordine logico delle instances e posticipare di qualche giorno l’inizio.

  • Naxxramas 10 -> Lunedì 10 aprile
  • Ulduar 10 -> Giovedì 20 aprile
  • Trial of Crusader 10 H -> Martedì 2 maggio
  • Icecrown Citadel 10 H-> Giovedì 16 maggio

Salvo diverse disposizioni, ogni evento avrà luogo approssimativamente tra le h 21:00 e le 23:00 di sera. Abbiamo deciso, seppur alternando diversi giorni settimanali, di inserire questi eventi in date e orari in cui abbiamo registrato un afflusso maggiore di utenza.

 

Conteggio dei punti:

1) Ogni speed run ha un valore totale di 100 punti (per un totale di 400 punti).

  • Il primo raid classificato di ogni run ottiene 35 di questi punti.
  • Il secondo raid classificato di ogni run ottiene 20 di questi punti.
  • Il terzo raid classificato di ogni run ottiene 15 di questi punti.
  • I rimanenti 30 punti vengono distribuiti tra tutti i rimanenti raid partecipanti (la divisione avviene per difetto), ma in misura non superiore a 10.

NOTA: i punti vengono attribuiti non al raid, ma alla gilda di appartenenza del raid. Ciò significa che ai fini dell’acquisizione dei punti, se i due raid della gilda X saranno arrivati primo e secondo, la gilda otterrà comunque 35 punti in quanto prima classificata (e il secondo raid sarà considerato mero partecipante) e non anche i 20 punti del secondo posto (che andranno alla gilda il cui raid si sarà in questo esempio aggiudicato il terzo posto).

2) Al termine della Full Run, questi 400 punti saranno quindi stati distribuiti tra le gilde partecipanti. Ogni gilda avrà infatti un numero di punti che dipende dal numero di “podi” ottenuti e dal numero di raid partecipanti.

3) Ogni gilda al termine dell’evento potrà quindi spendere i punti ottenuti per ricevere ricompense che varieranno quindi in numero, qualità e casualità a seconda di come si deciderà di spenderli. Vedi a seguire.

 

Veniamo alle ricompense.

Ricompense di fine raid:

  • 20 MoA a ogni partecipante (non classificato).
  • 25 MoA totali a ogni partecipante del terzo raid classificato.
  • 30 MoA totali a ogni partecipante del secondo raid classificato.
  • 40 MoA totali a ogni partecipante del primo raid classificato.

Inoltre,

  • 1 Garga Box da rollare tra i 10 partecipanti di ogni raid.
  • 1 Blizzard Bear da rollare tra i partecipanti del primo raid classificato (solo raid ToC – Naxx).
  • 1 Celestial Steed da rollare tra i partecipanti del primo raid classificato (solo raid Ulduar – Icc).

 

Ricompense al termine della Full Run:

  • spesa di 60 punti -> Un loot casuale LK 25h (solo per chi possiede punti>100)
  • spesa di 50 punti -> Un loot casuale di un boss a scelta tra: Prof, Queen, Sindra 25h
  • spesa di 40 punti -> Un loot a scelta di uno dei boss Icc25h non ancora nominati
  • spesa di 40 punti -> Un loot casuale LK 25n
  • spesa di 30 punti -> Un loot a scelta di un boss a scelta di Icc 25n
  • spesa di 5 punti -> 1 primordial saronite
  • spesa di 1 punto -> un abbraccio di Yehonal

 

Considerazioni generali:

Come avete notato, i loot in questo evento sono ridotti rispetto alla consistenza della speed run scorsa. Possiamo bene o male ritenere che in media una gilda otterrà 100 punti, ossia all’incirca l’equivalente di un pezzo LK 25h casuale più un pezzo di un boss minore 25h.

  1. (Una gilda che risultasse sempre prima in classifica potrebbe arrivare attorno a 140 punti, ossia l’equivalente di circa due pezzi LK 25h.)
  2. (Una gilda che non ottenesse mai il podio ma partecipasse con due o tre raid, facilmente otterrà una cinquantina di punti o poco meno, che consente comunque di accedere ad un pezzo di qualità alta.)

Nel totale, il loot complessivo è (per i primi arrivati) all’incirca uguale all’evento scorso, ma considerando che la full run è composta di quattro eventi, ciò significa che il loot è ¼ del precedente.

Si è optato per questo compromesso per due motivi. Innanzitutto perchè la difficoltà dell’evento e lo sforzo e tempo richiesto saranno stavolta nettamente maggiori. In secondo luogo, potendo la gilda scegliere a chi attribuire il loot, non ci saranno oggetti disenchantati (con conseguente minor spreco).

Nota: il loot ottenuto NON potrà essere cambiato.

 

Un esempio per chiarire le ricompense. La gilda X partecipa con tre raid (a,b,c), mentre la gilda Y con altri tre (f,g,h). “a” e “b” arrivano primi e secondi all’evento di Naxx, segue “f” che arriva terzo. Al termine di naxx, “a” ottiene 40 MoA a partecipante, “b” 30 MoA, “f” 25 MoA.

TUTTAVIA la gilda X otterrà 35 punti del primo posto (e non 35+20), la gilda Y ne otterrà 20 (ossia seconda gilda classificata).

I 30 punti da spartire tra i partecipanti saranno quindi spartiti tra “b”,”c”,”g”,”h”, che conferiscono ciascuno 7 punti aggiuntivi alle proprie gilde (ossia 30/4, arrotondato).

Morale: X avrà 35+7+7 punti, mentre Y 20 +7+7 punti.

Sembra più complesso di quanto non sia.

  • img
    Mar 29, 2017 @ 14:27 pm

    Sembra un buon lavoro, speriamo k ciò porti i suoi frutti!!
    cmq al momento per la descrizione vi faccio i complimenti ed un in bocca al lupo a tutti i partecipanti!!
    Che vinca la miglior gilda!!

  • img
    Mar 29, 2017 @ 14:39 pm

    Grazie! e mi unisco all\'”in bocca al lupo” 😛
    So che alcuni gilde hanno già iniziato ad allenarsi, mi fa molto piacere

  • img
    Mar 29, 2017 @ 17:35 pm

    Ho anticipato la prima data di un giorno, a causa di una (pare) importante partita di quel a me ignoto sport di nome calcio:P

  • img
    Apr 1, 2017 @ 1:31 am

    Spenderò i miei 100 punti per 100 abbracci!!!

  • img
    Apr 3, 2017 @ 9:45 am

    Trovo francamente e profondamente ingiusto attribuire premi di livello 277, lo ripeto. In altri “luoghi” e in altri tempi questi premi sarebbero stati letteralmente inconcepibili. Non capisco perchè dare la possibilità di prendere loot di boss della icc25h che non si riescono a buttar giù, mi riesce incomprensibile da ogni lato io consideri la cosa. Trinket 277 che finiscono in mani di chi a stento arriva a 6k di gear. Abominio. E per aver fatto cosa poi? Sappiamo tutti che tranne icc10h (che si fermerà, nella più rosea delle previsioni, a Sindragosa) il resto è poco più di una passeggiata per prendere aria.
    Tipo Shadowmourne in equip a gente che non ha neanche pezzi santificati eroici del set, altro che storie. Per poi fare in recount 9k in dps. Ho le prove.
    Almeno stavolta non darete premi 284, sarebbe stato davvero un colmo doppio.
    Sì, sono ipercritico e sì, sono uno di quelli che voi considerate rompi****o. Non è che potete sempre circondarvi di leccac**o.
    Buon inizio di settimana e buon divertimento.

  • img
    Apr 4, 2017 @ 19:58 pm

    Tranquillo, di leccaculo non se ne vedono neanche col binocolo xD
    Quantomeno stavolta hai espresso le tue preoccupazioni in modo civile.
    Tuttavia non è esattamente come affermi, ci sono degli elementi che devi tenere in considerazione, e che ho provato a farti presente il mese scorso contattandoti in game senza risultato.
    1) Il server è strapieno di gente equipaggiata su server con boss manichini (quando va bene) che ha poi portingato, e che quindi sono in possesso di pezzi endgame che hanno ottenuto in modo decisamente non blizzlike e decisamente non a difficoltà elevata, spesso con rate di loot superiori al normale, danni buggati in positivo, intere fasi di boss mancanti (e questo quando il boss non sia stato semplicemente sostituito da boss custom). Sulla base del tuo ragionamento, se l’unico modo di acquisizione del loot è quello “blizzlike”, a difficoltà e rate corretto, allora questi pezzi dovrebbero essere eliminati, in quanto sono (e sicuramente lo sono) “irrispettosi” nei confronti di chi quei pezzi ha dovuto farmarseli qui.
    2) Le ricompense di un evento vengono attribuite non come dici tu con una “passeggiata”. Ad eccezione del primo evento “di prova” del mese scorso (ripeto DI PROVA), le speed run vogliono essere una rivalutazione dei vecchi contenuti ALLA DIFFICOLTA’ ORIGINARIA, il che significa che avverranno, come si è detto nella scorsa news, con limitazioni di equip (ancora da definire le modalità) tali per cui non sarà affatto così facile “farmare” le instance vecchie.
    3) Quanto detto al punto 2 ha una conseguenza logica: le speed run, effettuate A DIFFICOLTA’ ELEVATA e con UN EQUIP UNIFORME, sono L’UNICO ed ESCLUSIVO modo per valorizzare REALMENTE la skill dei partecipanti. A differenza della speed run precedente, NON CI SONO raid avvantaggiati da smourne shoppate e portingate.
    Questi tre punti, se sei coerente a quanto hai affermato, dovrebbero spingerti non a vedere di mal’occhio le speed run, ma a ritenere che queste siano GLI UNICI raid in cui la ricompensa è commisurata alla skill E BASTA. un raid che vince una speed run a parità di equip con gli altri è un raid che merita una ricompensa elevata, ossia di accedere a contenuti di alto livello, GLI STESSI contenuti che su altri server possono essere ottenuti sbattendo la testa sulla tastiera. La speed run, in sostanza, attribuisce ricompense in un modo molto più meritocratico di qualunque altra modalità di ottenimento di pezzi.
    Ultima considerazione: come ricompense dell’evento avremmo potuto attribuire AZP. Se avessimo attribuito AZP, probabilmente il problema non si sarebbe posto, in quanto lo staff è libero di attribuire i punti donazione a chi ritiene contribuisca (economicamente o no) alla crescita del server. Con gli AZP sono acquistabili le stesse ricompense della run, quindi avremmo ottenuto la stessa distribuzione di item senza destare le lamentele che hai posto. Ma questo sistema ci consente di attribuire una ricompensa random, a differenza del sistema degli AZP, ossia un loot basato sulle dinamiche di loot del boss.
     
    Quanto ho scritto sono passaggi logici basilari, probabilmente insulterai o replicherai non so in che modo, ma il sillogismo è semplice: la speed run è più meritocratica di un raid di pg portingati, la meritocrazia è il modo blizzlike di ottenimento equip, QUINDI la speed run è paradossalmente “più blizzlike” del farmare icc con equip ottenuto picchiando manichini.
    Detto questo, risponderò a repliche CIVILI e fondate su argomentazioni logiche, o se preferisci puoi venire a parlarmene in privato, sono disponibile a cambiare idea se si scoprisse che c’è un errore nel ragionamento, per quanto ne dubiti. Inutile dire che cancellerò post irrispettosi nello stile di cui al mese scorso.

  • img
    Apr 4, 2017 @ 20:45 pm

    Veramente anche l’altra volta (mi permetto di tornare a -quella- volta solo per un istante) fui civile. La reazione di -quell’altro- fu smisurata, totalmente invicile, volgare e persino arrogante.
    Tutto ciò che hai detto è molto ben argomentato ed espresso e a questo punto condivido. Non sia mai detto che non sono capace di dialogare.
    Quanto ai lecca***o: saranno momentaneamente affancendati in altre cose, tipo feisbuc; per ogni singolo post pubblicato da voi dello staff avete avuto dozzine di bimbiminchia pronti a supportarvi
    a scatola chiusa. Sai che è così, sai a cosa mi riferisco. Ho l’arroganza di sostenere le cose con cognizione di causa.
    Mi diceva Yehonal una volta che “anche questo fa parte delle cose, ci vogliono anche i bimbiminchia perchè sono tanti e contano nei numeri”. Chiedigli se è vero.
    Ad ogni modo mi taccio e appoggio l’evento, a cui penso comunque di non poter partecipare per varie cause. Non si sentirà la mia assenza naturalmente.
    Ciao Nivae, buon lavoro.

  • img
    Yehonal Yehtanér Lunthatir
    Apr 4, 2017 @ 21:15 pm

    Prima di entrare in modalità “flame” date dal “sentito dire”.
    Vi informo che questa sera è stata fatta la prima riunione tra i portavoce/guildmaster delle varie gilde che hanno deciso di partecipare alla RUN , trovando un accordo comune sulla questione equip ecc. che si discosta un pò dalle info fornite dal mio collega Niivaedar ma che puntano allo stesso obiettivo.
    Verranno forniti i dettagli pubblicamente a breve.
    Saluti.

  • img
    Yehonal Yehtanér Lunthatir
    Apr 4, 2017 @ 21:28 pm

    giada ha detto
    Veramente anche l’altra volta (mi permetto di tornare a -quella- volta solo per un istante) fui civile. La reazione di -quell’altro- fu smisurata, totalmente invicile, volgare e persino arrogante.
    Tutto ciò che hai detto è molto ben argomentato ed espresso e a questo punto condivido. Non sia mai detto che non sono capace di dialogare.
    Quanto ai lecca***o: saranno momentaneamente affancendati in altre cose, tipo feisbuc; per ogni singolo post pubblicato da voi dello staff avete avuto dozzine di bimbiminchia pronti a supportarvi
    a scatola chiusa. Sai che è così, sai a cosa mi riferisco. Ho l’arroganza di sostenere le cose con cognizione di causa.
    Mi diceva Yehonal una volta che “anche questo fa parte delle cose, ci vogliono anche i bimbiminchia perchè sono tanti e contano nei numeri”. Chiedigli se è vero.
    Ad ogni modo mi taccio e appoggio l’evento, a cui penso comunque di non poter partecipare per varie cause. Non si sentirà la mia assenza naturalmente.
    Ciao Nivae, buon lavoro.  

    Non mi sembrano affatto parole mie, anche se il significato è simile. Se mi dici dove avrei detto una cosa del genere vedo di riportarti le parole esatte 🙂 
    In ogni caso provo a ripeterti come la penso su quest’argomento giusto per chiarimento (Anche se mi sembra che stiamo andando leggermente off-topic).
    “anche questo fa parte delle cose, ci vogliono anche i bimbiminchia perchè sono tanti e contano nei numeri”
    spiego meglio qual è il mio pensiero:
    Come te , “aulico” (si fa per dire) interlocutore dalla loquace critica, c’è il bimbominkia (non in termini di età ma di atteggiamento) che espone argomenti molto più sempliciotti e meno sofisticati, con una sfumatura di leccaculismo.
    Noi non ci basiamo sul carattere di una persona per la moderazione, ma su un regolamento ed il quieto vivere. Vuoi dei moderatori che rimuovano post di tipo “leccaculo”? Non credo esisterannno mai. Vuoi moderatori che rimuovano post di tipo critico ma affine al regolamento? Su molti altri forum esistono te lo assicuro, ma non qui. 
    Flame, offese personali e tutto ciò che c’è nella carrellata di regole da rispettare sono prese seriamente in considerazione invece.
     
    Per concludere, se vuoi sminuire il mio pensiero con la sempliciotta affermazione “i bimbominkia fanno numero” ti rispondo: “così come lo fai te che in certi aspetti sai recare altrettanto disagio :)”
    Alla fine c’è chi preferisce la qualità (compreso me), i giocatori dei MMO (per antonomasia) la quantità…pertanto noi da gestori ci muoviamo di conseguenza.
     
    EDIT:

    Quanto ai lecca***o: saranno momentaneamente affancendati in altre cose, tipo feisbuc; per ogni singolo post pubblicato da voi dello staff avete avuto dozzine di bimbiminchia pronti a supportarvi

    Aspetta ma di quale server stai parlando? Sempre AzerothShard? xD probabile che giocando altrove tu stia confondendo i post di qualcun altro.
    Comunque sai che bello poter scrivere un post , ricevere pareri, critiche ed avere riscontri positivi dopo che ci siamo fatti il mazzo per trovare delle soluzioni comuni. Sarebbe un sogno 🙂 

  • img
    Apr 4, 2017 @ 21:51 pm

    @giada il fatto è il seguente: la reazione del secondo utente la volta scorsa non è stato causato dal contenuto del tuo post, ma dal modo in cui lo avevi posto, ossia accusatorio, con insinuazioni e acidità.
    Non mi soffermo su quanto accaduto la volta scorsa, ma il concetto è che qualunque giocatore, sul forum o (peggio ancora) privatamente genera flame distruttivo e senza neanche aver compreso le ragioni di una scelta, rovina la community e il server.
    Se rispondi a questi topic fornendo il tuo parere, è (sperando che non sia puro gusto di flammare come altri player) perchè vuoi contribuire alla crescita del server. Se davvero è così, c’è un modo per porti che aiuta la crescita e un altro che, qualunque sia la cosa che vuoi dire, non farà altro che creare danni. In futuro ti invito a curare di più questo aspetto.
     
    Ad ogni modo mi fa piacere che hai colto le ragioni della run, saper cambiare idea resta pur sempre una virtù apprezzata.

  • img
    Apr 5, 2017 @ 0:19 am

    giada ha detto
    Veramente anche l’altra volta (mi permetto di tornare a -quella- volta solo per un istante) fui civile. La reazione di -quell’altro- fu smisurata, totalmente invicile, volgare e persino arrogante.

    OT

  • img
    Apr 5, 2017 @ 11:57 am

     Ovviamente ho eliminato il post per insulti ad altri utenti. viva la fantasia.
    Se a te piace fare pubblicamente la figura del disadattato che prova godimento nell’insultare in modo “forbito” perchè usando parolone ritiene di essere più autorevole, continua pure e io continuo a eliminare i post in cui insulti altri utenti. Perdi più tempo tu a scriverli che io a toglierli xD
    Comunque no, di player che muovono critiche ne abbiamo parecchi, le tue non sono critiche, sono sfogo personale per qualche pietenza non digerita.

  • img
    Apr 9, 2017 @ 23:53 pm

    ATTENZIONE: l’evento è rimandato presumibilmente a dopo le vacanze pasquali perchè l’imprevista manutenzione straordinaria del sito non ha consentito di mettere in tempo la news dedicata alla prima speed run. 
    Ne approfitto per augurare buone vacanze (a breve) a tutti!

You must be logged in to post a comment.

Server Info – realmlist: login.azerothshard.org

AzerothCore rev. 941ca1445529+ 2018-04-09 07:02:47 +0000 (development branch) (Unix, RelWithDebInfo) Connected players: 3.
Characters in world: 4. Connection peak: 5.
Uptime ( from daily restart ): 3 hour(s) 51 minute(s) 25 second(s).
Update time diff: 10ms, average: 10ms.

Search blog posts and forums

DB SEARCH

BANNERS

Recent Forum Posts