Rivoluzione Parte 1: Il PvP, L’Azeroth Tournament!

img
Dic
27

Buongiorno Azerothiani!

Siete pronti a giocare il PvP come non lo avete mai visto?

Come promesso AzerothShard tra il 2016/2017 sarà caratterizzato da una serie di innovazioni che sono cominciate dopo il nostro primo anniversario e dalla creazione del network Drassil.

Ma oggi vi presentiamo la nostra prima rivoluzione: L’Azeroth Tournament!

L’Azeroth Tournament vuole essere la risposta definitiva a queste seguenti domande:

1) Posso avere la possibilità di affrontare battlegrounds e arene equilibrate ( in termini di differenza equip ) ma allo stesso tempo avere anche la possibilità di joinarle in modo normale avendo comunque delle agevolazioni?

2) Perchè premiare i team che joinano arene perdendole tutte o la maggior parte , facendogli guadagnare gli stessi punti arena di un team che invece è in grado di avere un winrating molto piu alto?

Cos’è l’Azeroth Tournament:

L’Azeroth Tournament è un grande torneo composto da 3 differenti season della durata di 2 mesi, che si ripeteranno ogni 6 mesi. Pertanto con 2 ripetizioni annuali.

E’ composta da 2 modalità: STANDARD e WILD che si alternano ogni settimana e che vengono applicate sia per i battlegrounds che per le Arene.

MODALITA’ STANDARD:

video-games-world-of-warcraft-fantasy-art-armor-artwork-yaorenwo-1440x900-wallpaper_www-wall321-com_95

Questa modalità effettua una limitazione sull’item level utilizzabile durante il torneo. Limite che cambia per ogni season:

1) Season 1: Furious ( item level < 232)
2) Season 2: Relentless ( item level 233- 245)
3) Season 3: Wrathful ( item level 246- 277 ) – I 284 sono esclusi da questa modalità
Avendo quindi:

gennaio – febbraio -> Season 1
marzo-aprile -> Season 2
maggio – giugno -> Season 3
luglio – agosto -> Season 1
settembre – ottobre -> Season 2
novembre – dicembre -> Season 3

Durante ogni fase verrà controllato quindi l’item level di tutti gli items equipaggiati e se il livello è maggiore di quello consentito allora il player non potrà joinare l’arena/battleground.
Se ha già joinato e cambia l’equip, verrà espulso dal bg/arena.

Si può joinare ovviamente , a discrezione del player, il battleground/arena con un set inferiore , ad esempio deadly etc.

MODALITA’ WILD

world-of-warcraft-wallpaper-high-quality-resolution-is-cool-wallpapers

Oltre alla modalità standard  verrà alternata, ad ogni flush settimanale, la modalità wild che non applicherà alcun limite sull’item level. Questa modalità non è altro che il vecchio stile di gioco molto meno equilibrato ma più hard core.

La modalità wild dura ovviamente una settimana per poi alternarsi nuovamente con quella speciale.

Il modificatore degli AP

Verrà inoltre applicato un modificatore agli AP settimanali in modo tale che siano propoporzionati al proprio winrating.

Ad esempio, vincendo 1 arena su 10 fatte, si avrà solo il 10% dei punti arena settimanali.

Ragazzi, dovete imparare a combattere e vincere!

NOTA: In futuro potremmo aumentare il bonus AP per una season o l’altra, o per una modalità o un altra. Calibreremo il tutto durante il torneo.

Pronti al combattimento fin da subito!

Grazie al nostro instant80 rinnovato ed al set di partenza deadly venduto nelle fogne di dalaran, avrete la possibilità di essere competitivi fin da subito nelle prime season della modalità ruled!

Nella prossima news l’argomento verrà approfondito meglio.

Modifiche ai rate honor e AP

Per favorire un progress pvp dinamico ma comunque con un end-game particolarmente difficile, l’honor è stato più che raddoppiato in modo da permettere l’acquisizione del furious in pochissimo tempo.

Anche gli arena points sono stati raddoppiati in vista del modificatore in percentuale.

Queste agevolazioni verranno incontro ai giocatori non ancora full-equippati quando dovranno affrontare la modalità “wild” o la season wrathful. Permettendo loro di guadagnare questi set in poco tempo.

wowpvp

Le premiazioni

Entrambe le modalità garantiscono l’acquisizione dei punti arena e del ranking, inoltre:
La season verrà premiata tramite l’arena stats ( Arena ) ed il PvP stats ( battleground ).
L’arena stats verrà opportunamente modificato per visualizzare tutti i risultati delle season precedenti.

I partecipanti ovviamente saranno in competizione transitivamente anche nel PlayerStats, anche se quest’ultima è più incentrata a valorizzare il PvE o comunque i giocatori Ibridi.

Future implementazioni:

All’alternanza della modalità standard e wild, potrà essere affiancata l’alternanza del sistema di random-cross bg, in modo da poter avere una coda standard ed una random a settimane alternate.
NOTA: testeremo queste modifiche per 1 mese , attraverso i feedback che ci saranno decideremo se aumentare o diminuire la difficoltà ( tempo di flush, AP rates etc..)

breathing_15

Dunque cosa aspettate!? approfittate ora della prima season per mettervi subito in carreggiata!

L’Azeroth Tournament è arrivato!

PS Nei giorni a seguire: le rivoluzioni sul PVE e tutti gli altri nuovi contenuti di AS. 

Stay tuned!

  • img
    Dic 29, 2016 @ 14:33 pm

    finalmente non si dovrà più temere boyd e compagnia bella!….credo…..

  • img
    Yehonal Yehtanér Lunthatir
    Dic 29, 2016 @ 14:38 pm

    Spero che boyd non sia “temibile” solo per il suo equip xD

  • img
    Dic 30, 2016 @ 11:15 am

    Ho una domanda sull’istant 80,si tratterà di poter uppare un PG o ne andrà creato uno nuovo apposta?
    Preferirei poter uppare quelli che magari ho cominciato e parcheggiato perchè magari hanno già tradeskill ben avviate.

  • img
    Dic 30, 2016 @ 11:43 am

    Credo che l’Azeroth Tournament possa in parte equilibrare i problemi lamentati dai più riguardo l’equip, a mio parere questo solo nella season furious perchè attualmente acquistabile con honor e non richiede rating e punti arena, però gia dal relentless potrebbero sorgere i primi problemi perchè il sistema di assegnazione dei punti arena prevede almeno 1 vittoria per riceverli, ci sono molte persone che joinano arena per i punti minimi quindi magari ne perdono 10 e pian piano prendono l’equip fino poi ad arrivare a vincerne di più, ora togliere anche i punti minimi porterebbe a joinare meno arene di quante ne partano ora o ad avere in coda solo gente full che non agevola nelle season 2 e 3 i meno equippati per questo a mio parere andrebbe rivisto almeno il sistema di assegnazione dei punti arena, nella season wrath non sono d’accordo sul divieto riguardante item level 284 perchè questa è l’ultima season della patch lo scopo è l’end-game e credo che vietare l’uso di alcuni item non sia del tutto corretto per chi comunque ha fatto tanto per averli.
    Questo ovviamente è solo il mio pensiero.

  • img
    Yehonal Yehtanér Lunthatir
    Dic 30, 2016 @ 12:39 pm

    Come già discusso in privato in game, riporto qui ciò che è stato detto:
     
    – riguardo il discorso dei punti arena:
    l’attuale sistema è studiato in modo da incentivare il giocatore a vincere l’arena, anzichè fare i manichini pur di beccarsi i soliti punti settimanali. In risposta appunto a questa lecità domanda:

    2) Perchè premiare i team che joinano arene perdendole tutte o la maggior parte , facendogli guadagnare gli stessi punti arena di un team che invece è in grado di avere un winrating molto piu alto?

     
    Ora, c’è da dire che con win-rating pari a 0 i punti sono praticamente nulli e sotto un certo punto di vista potrebbe dare molto fastidio ( come suggerito da cristhal )…pertanto potremmo modificare la nostra proposta in questo modo ( spero piaccia ):

    i punti arena per 10 arene fatte rimangono quelli standard
    viene applicata una percentuale di bonus in base al winrating
    gli honor e gli AP hanno un rate maggiore rispetto al normale…  
    …ma il set relentless necessità dell’arena rating come il set wrathful

    – riguardo i 284 nella season wrathful: 
    Il torneo , nella settimana standard, cerca di “rimuovere” quegli elementi che potrebbero portare eccessivi squilibri lasciandoli esclusivamente nella settimana wild che comunque riguarda il 50% della durata totale del torneo.
    Una season 3 che è praticamente da le stesse opportunità sia nella settimana standard che wild non avrebbe senso. Inoltre così si ha l’opportunità di avere 4 diverse tipologie di PvP che comportano un miglioramento personale ( il sapersi adattare alle 4 modalità diverse e non rimanere bloccati sulle proprie “convinzioni” ) e rigiocare le season come i vecchi giocatori fecero ai tempi dell’offy.

  • img
    Dic 30, 2016 @ 13:46 pm

    Secondo me o si danno gli AP solo per le win e non si rimette il rating al rele, oppure vice versa. Una delle 2 dovrebbe andar bene…. anche perchè se ci pensate:
    1- Fare 0 win e beccare 0 AP e non poter prendere il rele anche se non richiede rating, oppure.
    2- Fare 10 arene perdendole tutte e beccare AP ma non avere ovviamente rating sufficente per comprare il rele che lo richiede.
    Conducono al medesimo risultato se non si vince e il fine è equipparsi ^^’ Cambia solo che magari se non c’è il rating al rele uno può pure “arrotondare” con gli AP del random bg giornaliero e riuscire a prendere il pezzo rele pure se le sta perdendo tutte in arena.
    In quanto ai 284 per me non fanno grandissima differenza (inoltre non sono shoppabili al momento quindi ne girano pochi in pvp), però il discorso di rendere la season in qualche modo diversa dal join libero ha senso.

  • img
    Dic 30, 2016 @ 15:27 pm

    Bella alternativa ai soliti bg e arene, avete fatto benissimo a creare questo torneo

  • img
    Dic 31, 2016 @ 14:32 pm

    Opinione personale:
    innanzitutto avete messo che l’item level deve essere pari a 0 ovvero non si può entrare né in arena né in bg a meno che non si è nudi…. poi secondo me non è una gran cosa dato che attualmente la popolazione del server non è altissima e in questo modo molti player potrebbero smettere di giocare qui. Inoltre chi ha fatto porting e non ha pezzi furious ma solo superiori spiegatemi come fa a guadagnare honor per prendersi i pezzi furious… (è un peccato perchè ho appena fatto porting e ho visto che i bg stavano partendo abbastanza frequentemente, la differenza di equip fra chi ha appena iniziato e chi è un “veterano” c’è sempre stata e sempre ci sarà, è normale, senza poi contare i problemi di enchanting e di socket di tre set differenti). Detto questo, spero fixerete presto il problema e che prendiate in considerazione l’idea di posticiperete l’evento oppure di inserire un cap per quanto riguarda il gearscore in modo tale da non forzare i player a farmare 3 set completi.

  • img
    Dic 31, 2016 @ 16:23 pm

    davideo ha detto
    Opinione personale:
    innanzitutto avete messo che l’item level deve essere pari a 0 ovvero non si può entrare né in arena né in bg a meno che non si è nudi…. poi secondo me non è una gran cosa dato che attualmente la popolazione del server non è altissima e in questo modo molti player potrebbero smettere di giocare qui. Inoltre chi ha fatto porting e non ha pezzi furious ma solo superiori spiegatemi come fa a guadagnare honor per prendersi i pezzi furious… (è un peccato perchè ho appena fatto porting e ho visto che i bg stavano partendo abbastanza frequentemente, la differenza di equip fra chi ha appena iniziato e chi è un “veterano” c’è sempre stata e sempre ci sarà, è normale, senza poi contare i problemi di enchanting e di socket di tre set differenti). Detto questo, spero fixerete presto il problema e che prendiate in considerazione l’idea di posticiperete l’evento oppure di inserire un cap per quanto riguarda il gearscore in modo tale da non forzare i player a farmare 3 set completi.  

    L’item level pari a 0 NON è stato intenzionale, lo ripeto visto che qualcuno sta cercando di far passare il messaggio contrario: NON è stato intenzionale. E’ stato causato da un bug risolto nel minor tempo possibile ed infatti è tutto tornato alla normalità, già ora mentre scrivo.

  • img
    Yehonal Yehtanér Lunthatir
    Dic 31, 2016 @ 16:41 pm

    davideo ha detto
    Opinione personale:
    innanzitutto avete messo che l’item level deve essere pari a 0 ovvero non si può entrare né in arena né in bg a meno che non si è nudi…. poi secondo me non è una gran cosa dato che attualmente la popolazione del server non è altissima e in questo modo molti player potrebbero smettere di giocare qui. Inoltre chi ha fatto porting e non ha pezzi furious ma solo superiori spiegatemi come fa a guadagnare honor per prendersi i pezzi furious… (è un peccato perchè ho appena fatto porting e ho visto che i bg stavano partendo abbastanza frequentemente, la differenza di equip fra chi ha appena iniziato e chi è un “veterano” c’è sempre stata e sempre ci sarà, è normale, senza poi contare i problemi di enchanting e di socket di tre set differenti). Detto questo, spero fixerete presto il problema e che prendiate in considerazione l’idea di posticiperete l’evento oppure di inserire un cap per quanto riguarda il gearscore in modo tale da non forzare i player a farmare 3 set completi.  
    Puoi sempre andare a dalaran ed acquistare il set deadly completo con tanto di armi e off-set per pochi spicci, nelle fogne.

  • img
    Gen 1, 2017 @ 18:53 pm

    torniamo al prima dannazione, è ingiocabile, buona l’idea ma assolutamente utopica

  • img
    Yehonal Yehtanér Lunthatir
    Gen 2, 2017 @ 0:42 am

    Zadek ha detto
    torniamo al prima dannazione, è ingiocabile, buona l’idea ma assolutamente utopica  

    Ti invito a venire su discord   contattarmi in privato ed esporre le tue perplessità . Sto raccogliendo feedback positivi e negativi

  • img
    Gen 4, 2017 @ 11:15 am

    Abbiamo ricevuto buoni feedback da parte di chi ha provato questa season. Bg equilibrati e non è affatto vero che non partano come qualcuno ha sostenuto (ieri ne ho visti partire uno dietro l’altro). Per chi è dubbioso al riguardo, non vi resta che provarlo sulla vostra pelle! Provate a giocarla, state alle nuove regole e vedrete che non lo rimpiangerete.

  • img
    Gen 7, 2017 @ 1:23 am

    Non per rompere le palle o mettere in difficoltà sempre le idee… però mi è bastata 1 settimana di deadly per capire che è un po’ una noia comprarsi il set della season (deadly/furious/rele/wrath) sarebbe veloce fare un npc stile warmane (reame vecchio AT, non voglio fare pubblicità) che ci parli e ti equippa tutto il set + socket + enchant… e così uno si equippa lì… e poi joina bg/arene… al primo log off ti si toglie il set, e al nuovo log in vado all’npc e mi veste tutto per la season corrente e GG … così tutti abbiamo gli stessi equip, socket, enchant. Poi certo se uno si vuole cambiare qualche item, enchant, e socket… è libero di non cliccare sull’npc o cambiarli dopo aver cliccato 😀
    Tutto questo perchè io ad esempio ho un buon equip pvp, e non ho voglia di rifarmi il furious D: e cambiarli ad ogni season… sockettarli ed enchantarli tutti.. e va a finire che per una settimana piuttosto di farmi tutto il set non joino… e aspetto la settimana wild, e capisco che dare il full rele a uno che non ha mai fatto pvp, così veloce e gratis è uno svantaggio, per questo al primo log off ti si toglie tutto l’equip fatto con npc, poi se uno si farma il rele, mica gli si toglie al primo logg off.

  • img
    Yehonal Yehtanér Lunthatir
    Gen 7, 2017 @ 3:58 am

    Ciao Jack! sono ottimi consigli 🙂 però ti vorrei dire 2 cose:
    1) Non so se hai frainteso o meno, comunque una volta preso il set deadly/furious/rele/wrathful NON DEVI buttarlo, ma conservartelo poichè quando la season si ripeterà lo troverai già pronto
     
    2) potremmo prevedere un set speciale del genere se è davvero tanto un sacrificio avere questi set. Ma mi piacerebbe parlarne direttamente su Discord appena hai un pò di tempo  

You must be logged in to post a comment.

Server Info – realmlist: login.azerothshard.org

AzerothCore rev. 941ca1445529+ 2018-04-09 07:02:47 +0000 (development branch) (Unix, RelWithDebInfo) Connected players: 3.
Characters in world: 3. Connection peak: 5.
Uptime ( from daily restart ): 3 hour(s) 53 minute(s) 37 second(s).
Update time diff: 10ms, average: 10ms.

Search blog posts and forums

DB SEARCH

BANNERS

Recent Forum Posts