I Regali della befana e timeline PvP e PvE

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Gen
07
Salve Azerothiani!

Come state? Avete passato delle buone feste? 🙂 Spero di sì.

Quest’anno cominciamo con tutti i buoni propositi, come sempre! E quale migliore cosa di una “bella calza” piena di regali e novità!?

Sisi lo so, è un pò tardino ora, ma in realtà i regali li abbiamo già tutti “distribuiti” tra la notte del 5 e del 6 gennaio. Letteralmente… visto che abbiamo fatto le 6 del mattino per risolvere alcuni problemi tecnici , tra cui il sistema di distribuzione punti del playerstats (difatti mi sento quasi un “befano” :P).

Come se non bastasse, oggi è stata una giornata strapiena, pertanto perdonate la mia assenza.

Ora che son qui, tuttavia, vi racconterò tutto 🙂

PlayerStats: Le Premiazioni

Iniziando ad aprire la calza troviamo subito il nostro fiore all’occhiello. L’originalissimo PlayerStats che nella sua prima “giovane” versione ha già dato risultati grandiosi.

I dati delle attività raccolti in questi tre mesi hanno portato alla formazione della seguente classifica:

Sono stati distribuiti Azeroth Points pari al proprio punteggio più un 50% di bonus ( natalizio ) a tutti i giocatori attivi degli ultimi 3 mesi ( circa 16mila personaggi !!!!!!! )

Ovviamente i punteggi considerevoli si trovano esclusivamente nella top50 ( tra i 7k e 18k Azeroth Points )

per tutti gli altri è comunque un bel regalo di partecipazione ( dai 100 ai 7k AZP )  🙂

Vi ricordo che le premiazioni per la top10 sono le seguenti:

1° posto -> 1 item 277 a scelta, 1 mount ed 1 set transmog Legion o Wotlk e precedenti

2° posto -> 1 mount ed 1 set transmog wotlk e precedenti

dal 3° al 10° -> 1 mount

Contattateci su Discord per richiedere il premio! E complimenti a tutti!

(Per ulteriori informazioni riguardo al player stats vi rimando alla news pubblicata tempo fa:

https://azerothshard.org/player-stats-la-classifica-hard-core-made-by-azeroth-shard/)

Inoltre, degna del vostro sguardo è anche la top10 delle gilde più attive della season:

Nota: nella prossima season saranno apportate notevoli migliorie al calcolo per differenziare meglio i contenuti e ricevere dei punteggi ancora più precisi. Pertanto, si potrebbero notare dei cambiamenti alle posizioni della classifica (almeno finchè non terminiamo la nuova formula).

Modifiche Azeroth Tournament

Continuiamo a tirare fuori le caramelle:

L’Azeroth Tournament ha passato la sua prima settimana standard e, nonostante le critiche ricevute dai conservatori dell’equip figo-farma-tutti, ha ricevuto ottime recensioni da chi lo ha giocato. Infatti, in molti si sono divertiti nello sperimentare le nuove modalità di gioco offerte da questo speciale torneo perpetuo, soprattutto in battleground! Compreso il sottoscritto , la gilda dei PvP Accademy e tanti altri ancora!

In ogni caso, pochissimi giorni dopo l’attuazione della Season 1 (Furious), ho effettuato una riunione vocale su Discord con i giocatori che, ascoltati sia in gruppo, sia singolarmente, hanno avanzato critiche davvero costruttive. Insieme, infatti, abbiamo pensato a soluzioni volte a migliorare ulteriormente il torneo.

Le modifiche apportate sono le seguenti:

1) Le season ora non sono più 3 della durata di 2 mesi ciascuna, ma 4 della durata di 1 mese ciascuna. Con l’introduzione della nuova season Deadly ( cap level 213 ).

Ecco una tabella che segna date di inizio e fine delle varie seasons:

2) Introduzione di un nuovo vendor Deadly ad honor, oltre quello a gold , con prezzi molto convenienti per cominciare fin da subito.

3) Introduzione dei vendor set per offset e weapon Furious con prezzi originali della season blizzlike.

4) Modifica alla formula e al rate degli Arena Points:

-Il rate degli arena points è stato duplicato, ma come già detto precedentemente i punti ricevuti si basano sul proprio winrating. Pertanto più vincete più ne ricevete e viceversa.

-Sono stati introdotti, inoltre, 2 utilissimi bonus:

BONUS PARTECIPAZIONE: Se le vittorie sono minori del 10% delle giocate, allora il limite minimo di AP ricevuti è il 10% del totale e non va sotto questo valore.

BONUS VITTORIE: Se le vittorie sono maggiori di 10 ( giocate necessarie per la settimana ), allora è possibile guadagnare fino ad un massimo del 200% degli AP di base.

5) Alcuni fix alle code dei bg.

6) Nuova arena stats con storico delle season:

https://azerothshard.github.io/module-arena-stats/ ( link temporaneo, sarà disponibile a breve sulla drassil app )

Uno speciale ringraziamento ad Helias per lo sviluppo della funzionalità.

NOTA: stiamo valutando l’opzione di disabilitare il bg random durante la settimana standard.
Se volete discutere di questa possibilità, scrivete pure in risposta a questo post.

Modifiche al PvE

Il 2017 sarà caratterizzato inoltre da importanti migliorie al PvE, alcune sono già state attuate settimane fa, altre invece saranno attuate nelle prossime. Ma ora come ora, dopo alcune riunioni su Discord con esponenti di alcune gilde attive, (tra cui Game Over, Herald ed Illidari) e dopo aver letto le vostre proposte, abbiamo cominciato ad intervenire su alcuni aspetti fondamentali:

  1. Per affrontare l’“Arido Inverno” abbiamo deciso di rendere il gioco più “leggero e frizzante”, riducendo del 5% gli attacchi fisici e magici dei boss / elite. Questo comunque non cambierà affatto le strategie da utilizzare poiché le meccaniche resteranno invariate e quindi blizzlike.
  2. Per migliorare il rendimento di alcune professioni sono stati inseriti dei bonus ottenibili tramite la Smartstone ( continuate a leggere per maggiori informazioni  ) che triplicano il loot dei materiali ricevuti dal mining ed herbalism.
  3. Abbiamo aumentato il valore in termini di punteggio del playerstats per il raid ICC.

Il Jukebox:

Un’altra implementazione del nostro formidabile Dev @Jestus è il divertentissimo Jukebox.

In pratica, si tratta di una zucca ballerina che troverete un pò in giro per le città (ma anche portabile nella Smartstone), che vi permette di ascoltare in game alcuni brani scelti tramite un sondaggio effettuato su Facebook.

Immaginatevi di spawnarla durante un raid o un bg con un bel pezzo metal!

Una bella scarica di adrenalina servirebbe a tutti, no? 😛

ATTENZIONE: E’ necessario installare ed avviare il game tramite il nostro launcher per farlo funzionare.

Altri aggiornamenti tecnici dell’ultimo mese:

– Gameobjects custom disponibili ( i nostri GM potranno creare case di gilda ancora più sfarzose! )

– alcuni fix al dungeon deadmine

Fix Kurzan Commando Stealth

Core/Auth: Resolved critical vulnerability on auth system bypass

Scripts/Pet: Gargoyle shouldn’t attack ghoul target.

Attualmente in fase beta

Siamo quasi arrivati alla fine della calza 😀
Queste ultime “caramelle” le tireremo fuori a breve, così come le loro news dedicate , ma già vogliamo svelarvi di cosa si tratta:

– Smartstone Beta ( ESCLUSIVA AZEROTHSHARD)

La Smartstone è uno speciale item che riceverete in borsa alla creazione del pg, o potete già addarvi manualmente con il comando .azth smartstone

Questo item vi permetterà di avere varie “applicazioni” utili di base ed acquistarne delle nuove tramite il vendor apposito. Le applicazioni possono essere:

  • utilizzabili permanenti o consumabili
  • utilizzabili a tempo determinato
  • non utilizzabili ma “lavorano in background”

Alcune di queste applicazioni sono:

  • Rename / change faction / change race
  • Bonus loot mining o herbalism.
  • Spawn del jukebox
  • e molte altre verranno inserite presto

Uno smartphone in game!?
Beh si, una specie 😉

– Heartstone mode prima versione Beta ( ESCLUSIVA ) :

La hearthstone mode è composta da 2 semplici npc:

1. Han’al è un quest giver che fornirà ogni giorno 1 quest custom pvp ed 1 quest custom pve che vi chiederanno di affrontare contenuti vari per incentivare dungeon , raids, arene , bg ecc.
Potete portare fino ad un massimo di 5 quest di questa tipologia alla volta.
I rewards “fissi” delle quest sono: La reputazione speciale AzerothShard ( per sbloccare determinati contenuti ) … ed una speciale “moneta” chiamata Mark of Azeroth per acquistare centinaia di items tra cui una speciale cassa
che , una volta aperta, vi fornirà 5 items per transmog di cui almeno 1 raro! ( vi ricorda qualcosa? 😛 )

2. Manaben è l’npc al quale consegnerete la quest

Tutto questo per incentivare sia PvP che PvE , dandovi un motivo in più per affrontare anche contenuti “vecchi”.

Avrete maggiori dettagli nella news dedicata 😉

– Black Market & Marks of Azeroth ( ESCLUSIVA ) :

E’ stato creato un mercato nero, attualmente in fase di ristrutturazione, in una zona normalmente inaccessibile se non con la Smartstone.

In questo mercato sarete in grado di acquistare items e mounts di inestimabile valore tramite

Azeroth Points ( ricevuti dalle donazioni, così facendo sostituiremo il sistema attuale per ricevere equip dal sito ) o Marks of Azeroth ( acquisibili tramite il gioco )

Alcuni npc potranno essere sbloccati solamente avendo una reputazione adeguata con la fazione “AzerothShard”. Reputazione attualmente ottenibile tramite la Hearthstone Mode.

Potete già accedervi ma è ovviamente da terminare.

Verrà pubblicata la news che entrerà nel dettaglio appena sarà pronto.

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Armory

Ecco un’altra bellissima caramella al quale ho lavorato con Jestus ultimamente!

Tanti ci chiedevano un armory e tante sono le armory ( schifose ) che si trovano in giro!
E anche se, come è nostro solito, abbiamo preferito allungare un pò i tempi, ne abbiamo trovata e fixata una completa e “paurosamente figa”!
Eccola qui:
http://azerothshard.org/modules/armory/

Ovviamente è ancora in fase beta, ma potete ugualmente provarla! ( potete accedervi anche tramite la nostra app Drassil )

Chat in game via browser

Questa applicazione in via di sviluppo è un’altra delle nostre features UNICHE AL MONDO sul quale ho passato una settimana insonne per svilupparla >.<
E possiamo dirlo, perché nessun server privato attualmente ( al tempo della pubblicazione di questa news ) può permettersi di avere un’applicazione che gira su qualsiasi dispositivo e che vi permette di chattare in game tramite i canali whisp , world, say, guild ecc. Comodamente dal vostro cellulare o dal pc.

Io la uso spesso per connettermi e chattare in game anche laddove non ho il client di wow. Ma questo è solo uno dei suoi tanti utilizzi!

Inoltre, non si limiterà ad essere solo una chat e presto potrà avere varie altre implementazioni molto interessanti. E’ predisposta anche per implementare il gioco in 3D via browser. Le possibilità sono infinite 😉

Anche questa, come l’ Armory, è disponibile sulla nostra app Drassil:
http://app.drassil.net/site/it/azerothshard/webclient

Altri interventi tecnici che saranno inseriti a breve:

– fix al proc della [Shadowmourne] nei BG della “settimana wild”.

– fix all’arena queue announcer

– fix del raid Karazhan ( eccetto il chess event )

Timeline 2016 e Piani per il 2017

Siccome spesso ho sentito critiche riguardo al fatto che non lavoriamo per migliorare il server (e qui alzo un vistoso dito medio) e che non ascoltiamo le vostre proposte, ho preparato una bella timeline (visto che ultimamente vanno alquanto di moda) in cui vi mostro il lavoro immane e volontario c’è dietro tutto questo:

pub

Insomma, abbiamo tantissime cose in cantiere! E grazie al favoloso team che abbiamo, riusciamo a sfornarle in tempi record 🙂

Confido che ci sosterrete nella realizzazione di questi favolosi progetti!

Stay Tuned !

 
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    Gen 7, 2017 @ 17:23 pm

    Il 2017 sarà caratterizzato inoltre da importanti migliorie al PvE, alcune sono già state attuate settimane fa, altre invece saranno attuate nelle prossime. Ma ora come ora, dopo alcune riunioni su Discord con esponenti di alcune gilde attive, (tra cui Game Over, Herald ed Illidari) e dopo aver letto le vostre proposte, abbiamo cominciato ad intervenire su alcuni aspetti fondamentale.
    Chiquandocome vi ha detto che gli Herald sono d’accordo con questa immane cagata?
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    Per affrontare l’“Arido Inverno” abbiamo deciso di rendere il gioco più “leggero e frizzante”, riducendo del 30% gli attacchi fisici e magici dei boss / elite. Questo comunque non cambierà affatto le strategie da utilizzare poiché le meccaniche resteranno invariate e quindi blizzlike.

    Ma avete mangiato panettone e anfetamina? Ma come non cambia la strategia?!?!? Se una spell oneshottava ora me la posso prendere nejiokki!!! MA MA avete mai GIOCATO a WOW?
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    In conclusione se il server subirà questi drastici cambiamenti a livello di pve rendendo la difficoltà di una 25h come una 25n attuale, rendendo i fight semi manichini con boss che si killano di cure stando fermi allora mi avete tolto l’unica ragione per cui continuavo a giocare su questo server. 
    GG a tutti

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    Yehonal Yehtanér Lunthatir
    Gen 7, 2017 @ 18:12 pm

    Tetro vogliamo fare una cosa? prima di incazzarti come la bestia senza alcun motivo, prova a joinare discord e troverai un mio messaggio di piu di 2 settimane fa dopo che sei sparito senza dire nulla, per la terza volta,  lasciando a piedi lo staff su quelle “proposte” che avevi avanzato e avevi promesso di realizzare…
    ….poi magari ti dirò con chi ho parlato della tua gilda e del perchè abbiamo dovuto prendere questa decisione che ha ovviamente i suoi pro e contro. 
    Comunque questo atteggiamento non è per niente da te e ti consiglio di calmarti.

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    Yehonal Yehtanér Lunthatir
    Gen 7, 2017 @ 18:26 pm

    Inoltre , voglio far capire anche agli altri il perchè della decisione presa: come da “costituzione” scritta nel 2015 abbiamo sempre detto che regoleremo la difficoltà in base alla grandezza della community, ora , con il numero attuale di players qualcosa deve essere fatta….stiamo sperimentando il 30% di riduzione poichè è lo stesso che avevamo tempo fa quando la community aveva il numero di players online attuali. Ma è un fattore dinamico che si cambia in un millisecondo….attualmente sono in contatto con le gilde attive, ma sto saggiando anche io in prima persona, per avere dei feedback sulla situazione e comprendere come “gira” questa modifica.
    Se è troppo semplice si alza in pochissimo tempo, se va bene si mantiene….ma dobbiamo renderle fattibili. Tutto qui.
    Inoltre invito tutti a restare in contatto via Discord poichè è li che noi dello staff facciamo le riunioni….e Tetro….se tu fossi stato presente avresti potuto dire la tua …e potresti ancora farlo, ma sinceramente dopo sta sparata non so quanto possa essere ragionevole.
     

    mi avete tolto l’unica ragione per cui continuavo a giocare su questo server. 

     
    Questa frase mi ha fatto davvero SCHIFO, era davvero l’unica ragione….wow….
    Raccapricciante

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    Gen 7, 2017 @ 19:47 pm

    Premettendo che tutti gli officer mi hanno detto di non aver parlato con alcuno di voi. E sono stati i player di gilda a chiedermi ” Ma hanno chiesto a te? Noi non ne sappiamo nulla!”. Se hai preso uno o due player a caso e poi parlate a nome della gilda vi sbagliate. Nerfare così spudoratamente un lavoro fatto così bene non credo sia una buona idea per alzare la qualità del pve. Sono sparito perchè le feste di Natale le passo in famiglia e non su wow. Pensate a quante volte ho chiesto da inizio dicembre di mettermi in condizioni di attuare le mie proposte. 
    Il principale motivo per cui gioco qua è che il pve ERA fixato in modo offylike. Non gioco qui per far torto ad un altro shard o perchè è “no profit” o perchè ha tantapoca gente.
    Poi.. di questo tu e Nive me ne avevate gia accennato a metà dicembre e avevo espresso il mio parere. Organizzi una riunione annunciandola 1o2 giorni prima negli imminenti giorni di Natale…..
    Un giocatore di altri tempi si sarebbe offeso per i nerf! Questa mossa attirerà molti bravi player e quelli che gia giocano su Azeroth troveranno nuovi stimoli? Non vogliamo più avere gli standard di difficoltà imposti dalla blizzard perchè siamo pochi e scarsi? Bene abbassiamo la difficoltà ma non chiamatelo offylike ma playerslike.
    PS. Non sono arrabbiato vedo solo che ora si rema verso altri lidi che non mi piacciono. 
    Come perdere altri players….

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    Gen 7, 2017 @ 20:31 pm

    Occorrono alcuni chiarimenti sul punto controverso della news.
    Tralascerò questioni inerenti allo specifico caso di Tetro (hai ricevuto una pluralità di inviti a pronunciarti in proposito, scomparendo senza dare preavvisi).
    La questione della riduzione del danno è un problema dibattuto e controverso NELLO STAFF STESSO. Io per primo ho accolto questa proposta con perplessità, non è il caso di negarlo, e le posizioni interne sono molto variegate. Da chi appoggia la soluzione, a chi la ritiene troppo elevata, a chi invece la rinnega del tutto e preferirebbe percorrere altre strade.
    Ciò che si è deciso di fare è quindi testare questa modifica nei giorni seguenti.
    Quindi è fondamentale chiarire: QUESTA MODIFICA NON E’ ANCORA UNA RIDUZIONE PERMANENTE.
    Accoglieremo feedback della community, a patto che siano costruttivi e che provengano da player che abbiano personalmente provato la situazione nuova sulla propria pelle. Non sarà dato ascolto invece a interventi aggressivi come quello di cui sopra: noi lavoriamo da sempre in luoghi e con persone che acconsentano a un dialogo proficuo.
    Pertanto, solo a seguito dei feedback verrà deciso se:
    a) mantenere la modifica del 30%
    b) ridurla a percentuali inferiori
    c) eliminarla e percorrere altre vie.
    Contiamo di pervenire a una decisione in proposito nei pochi giorni a venire, in base alla partecipazione della community.

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    Gen 7, 2017 @ 23:53 pm

    Come mio consiglio(per quel che possa valere) sarei partito a ridurre il danno del 5% aumentandolo progressivamente.Diminuire il danno del 30% è veramente tantissimo(vari esempio: il fantasmino della lady non shotterá più nella Hero,la melma rossa del proff nemmeno,le fiamme di marrowgar faranno pochissimo danno,ecc).Ora come ora gli unici boss non fatti sono il proff,sindra e il lich 25h,ma con un Po di pazienza e impegno si faranno anche quelli.un domanda anche se non sono affari miei: perche non avete aspettato dopo le feste e non avete fatto un sondaggio come per la proposta di unificazione dell’id?

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    Gen 8, 2017 @ 0:52 am

    Concordo pienamente con Comix, si poteva fare un sondaggio come è stato fatto per l’unificazione degli id .
    Inoltre se posso dire la mia sono contrario anche io in quanto l’unica cosa che mi piace veramente di questo server è la qualità dei raid e “nerfarli” così mi toglie completamente la voglia di provarli .
    Inoltre , sempre a parer mio , se icc non è mai stata finita è per un semplice problema di community in quanto non è “unita” nemmeno un po’ , ci sono più gilde che giocatori ma questo è un problema che difficilmente lo staff può risolvere e questa “trovata” la trovo poco efficace.

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    Gen 8, 2017 @ 1:42 am

    Detto ciò non voglio sputare merda sull’ottimo lavoro che gli admin del server hanno sempre svolto .
    Grazie dell’attenzione 

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    Yehonal Yehtanér Lunthatir
    Gen 8, 2017 @ 2:45 am

    comix ha detto
    Come mio consiglio(per quel che possa valere) sarei partito a ridurre il danno del 5% aumentandolo progressivamente.Diminuire il danno del 30% è veramente tantissimo(vari esempio: il fantasmino della lady non shotterá più nella Hero,la melma rossa del proff nemmeno,le fiamme di marrowgar faranno pochissimo danno,ecc).Ora come ora gli unici boss non fatti sono il proff,sindra e il lich 25h,ma con un Po di pazienza e impegno si faranno anche quelli.un domanda anche se non sono affari miei: perche non avete aspettato dopo le feste e non avete fatto un sondaggio come per la proposta di unificazione dell’id?  

    Credo di aver già risposto prima a queste domande, ma se non sono stato molto chiaro cerco di spiegarmi nuovamente:

    Come mio consiglio(per quel che possa valere) sarei partito a ridurre il danno del 5% aumentandolo progressivamente.

     
    L’aumento progressivo o la diminuzione progressiva portano allo stesso obiettivo. Ero in contatto con gli officers degli herald e dei Game Over aspettando dei feedback su qual è la situazione attuale per decidere di ridurla o tenerla così. Inoltre si sta ragionando anche su metodi alternativi da poter introdurre.
    Ma a questo punto , se considerate questa riduzione troppo eccessiva, seguiremo la via della diminuzione progressiva...da stanotte, al riavvio, sarà impostata una riduzione del 5%… ma vi chiedo solo una cosa:
    abbiate il buon senso di non pensare ai propri interessi quando si valutano questo tipo di situazioni, ma alla collettività.

    perche non avete aspettato dopo le feste e non avete fatto un sondaggio come per la proposta di unificazione dell’id?  

    Gestire questo genere di situazioni in un contesto dove viene a mancare questa “unione” di cui parla Quantic è una cosa estremamente complessa….
    La riunione per gli ID ha avuto pessimi risultati principalmente per questo motivo.
    Ora, ci si è presentata tale situazione:
    a) Una serie di giocatori che minacciano di abbandonare il server poichè il content è troppo difficile e non ci sono i “numeri” per affrontarli. Oltre che in questo topic: https://azerothshard.org/forums/bacheca-del-popolo-1/3329/ , la cosa è stata discussa anche su discord.
    b) Una serie di giocatori che minacciano di abbandonare il server poichè ridurre la difficoltà non piace a chi vuole provare l’emozione del vecchio blizzlike. 
    Giocatori abituati troppo male per il punto (a) ?   Giocatori un pò troppo egoisti per il punto (b) ?  La verità sta nel mezzo.
    Ciò che abbiamo fatto è cercare di invitare tutti gli interessati su discord per discutere, in modo asincrono, di tale situazione abbastanza critica e cercare una soluzione veloce e temporanea nell’attesa di qualche idea più funzionale.  ( ditemi che non avete notato che stiamo sempre ad invitarvi li per parlare….) 
    Comunque la modifica è stata attuata in forma “sperimentale” come diceva Niivaedar e ripeto, attendiamo i vostri Feedback.

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    Gen 8, 2017 @ 10:54 am

    Yehonal ha detto
    ma vi chiedo solo una cosa:
    abbiate il buon senso di non pensare ai propri interessi quando si valutano questo tipo di situazioni, ma alla collettività.

    yehonal io non voglio mancare di rispetto a nessuno e non sto pensando affatto ai miei interessi o a quelli della gilda a cui appartengo (anche perchè se vegono facilitati i boss potrei finalemente prendermi la bloodsurge hero!!!) però quando si era proposto l’unificazione dell’id per facilitare la community a fare boss come la lady in normal e poi girare in hero la gunship che è più semplice per poter dare a tutti la possibilità di fare 25h era stato risposto 2 di picche, ora invece non c’è nessuna possibilità di scelta,la difficoltà diminuita del tot. % è quella punto e basta.

    Ora, ci si è presentata tale situazione:
    a) Una serie di giocatori che minacciano di abbandonare il server poichè il content è troppo difficile e non ci sono i “numeri” per affrontarli. Oltre che in questo topic: https://azerothshard.org/forums/bacheca-del-popolo-1/3329/ , la cosa è stata discussa anche su discord.
    b) Una serie di giocatori che minacciano di abbandonare il server poichè ridurre la difficoltà non piace a chi vuole provare l’emozione del vecchio blizzlike. 

    volete una soluzione a tutto questo?eccola:
    un npc all’entrata di icc che ti fa decidere il livello di difficoltà,se con danni pieni o danni diminuiti;per far si che sia una cosa equiparata chi decide di farlo con danni ridotti troverà solo un loot ai boss.L’unica cosa che lascierei al giusto livello di diffoltà è il lich.Questa cosa da la possibilità a tutte le gilde di equippare pg con item 277 per preparasi ad affrontare l’ardua sfida con il lich.
     
    p.s.:i miei vogliono essere “consigli costruttivi” e non lamentele visto che qua io gioco gratuitamente e voi vi fate il culo per tutta la comunità.Il mio è un GRAZIE da parte di tutta la community.

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    Gen 8, 2017 @ 12:04 pm

    mi ero ripromesso di non aprire più bocca(scrivere) ma io non ho minacciato di abbandonare un bel niente,qui https://azerothshard.org/forums/bacheca-del-popolo-1/3329/ ho solo espresso un’opinione,ma continuo a vedere che opinioni  minacce valgono a seconda di chi le fa(apro una parentesi,io discord avrei pure provato a usarlo ma essendo un incapace anche con un aiuto che mi è stato dato non sono riuscito,ma iin 15 giorni di ferie sono stato su TS per almeno 8 ore ala giorno spesso e volentieri,perciò contattabilissimo,zero poke nonostate vedessi gm girare per TS di gilde varie,geandi o piccole che fossero,gg)

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    Gen 8, 2017 @ 12:13 pm

    Il bello di questo shard era che i boss erano offy like…
    Cosi’ diventa ridicola la hero e non piu’ sfidante…..
    Si vede che ci sono gilde che si divertono con i funny server perche’ e’ piu’ facile prendere gli achi dei boss…. ma se questa e’ la strada mi sa che tocca valutare altri shard

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    Gen 8, 2017 @ 12:28 pm

    Se voglio avere i boss come su offy pago e me ne vado su offy…..se sono e siamo qui …(o almeno la maggiorparte di noi la pensa così) è perche vogliamo divertirci assieme senza dover bestemmiare x tirare giu un boss…..io la penso cosí…poi ognuno e liberissimo di fare cio che vuole 😉

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    Yehonal Yehtanér Lunthatir
    Gen 8, 2017 @ 12:42 pm

    Rispondo a padresergio:
    Le minacce sono venute da svariati utenti in world e su discord, non ho fatto riferimento alcuno a specifici utenti.
    Inoltre, abbiamo SEMPRE detto che il canale ufficiale nostro è discord perchè è l’unico strumento che ci permette di organizzarci al meglio.
    TS è stato fornito per le gilde , per  l’organizzazione dei raid ecc. Ma solo pochissimi membri dello staff lo usano….e la chat è pessima.
    Discord è utilizzato praticamente da TUTTI i server privati attuali e dall’ufficiale….fatevene una ragione.
    Rispondo a marlok:
    ti sei degnato di leggere le risposte prima di parlare? avrai notato che la proposta è in lavorazione?
     
    Considerazione personale ( CON RIFERIMENTO A PERSONE SPECIFICHE ) 
    ragazzi la cosa che più mi fa tristezza è che ho sentito alcuni che NON tengono a questo shard per cose tipo:
    – gli amici che avete trovato al suo interno
    – gli obiettivi che abbiamo 
    – la qualità delle features tecniche
    – l’onestà dello staff
    – il progress effettuato e le cose acquisite
    – ecc ecc
    Invece tenete a cose tipo:
    – la lady shotta nella hero
    – la dancing rune funziona
    – il proc di [item_a_caso] funziona blizzlike ogni [inserire_complessa_formula_matematica_qui]
    ed al primo cambiamento ve ne uscite con frasi del tipo “che ci rimango a fare”.
     
    Quando poi una community privata, specialmente come la nostra, dovrebbe avere TUTT’ALTRI VALORI.
     
    E quindi, in risposta a questa “frase fatta”,  io vi dico: “Che continuiamo a fare a lavorare per voi?  Pensate, in modo demenziale, che lo facciamo per soldi?!”
     
    Fortunatamente , nell’ultimo periodo, sto cercando di stringere i rapporti con vari ragazzi su discord ed in game e ringrazio loro e lo staff che sono l’unica ragione per cui questo magnifico progetto sta andando avanti. 
    Voi altri, Fatevi un esame di coscienza.

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    Gen 8, 2017 @ 12:59 pm

    Ho trovato la riduzione del 30% un concreto e apprezzabile tentativo di favorire il gameplay su questo server.
    Dopo mille anni di wotlk non ho più assolutamente nulla da vedere o mettere in lista pezzi e quindi gioco per il puro e semplice piacere di stare con gli amici.
    Nota personalissima: c’è qualcuno qua che si prende un po’ troppo sul serio, “più gilde che players” (esamino di coscienza ogni tanto no eh?) e altre interessanti uscite; che pensa di poter fare il pesce grosso in una pozzanghera e quindi pretendere in base a non-si-sa-quale-ragione di avere LA voce in capitolo sopra quella dello staff.
    Io mi fido soltanto di Yehonal e dei suoi ragazzi e quindi qualsiasi cosa decideranno di fare sarà nella mia opinione fatta per il meglio.
    Più gioco meno polemiche (e qui parla uno che può tenere una cattedra in materia come liberissimo docente).
    P.S.: Felice anno nuovo.

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    Gen 8, 2017 @ 13:36 pm


    TS è stato fornito per le gilde , per  l’organizzazione dei raid ecc. Ma solo pochissimi membri dello staff lo usano….e la chat è pessima.
    Discord è utilizzato praticamente da TUTTI i server privati attuali e dall’ufficiale….fatevene una ragione.”
    me la sono fatta da un pezzo la ragione(poi boh.avendo giocato su enturion,trilogy e soc,mai dovuto usare sta panacea di tutti i mali di discord,se volete compliccare le cose a chi gia le trova complicate che devo dire?avete vinto…comunque Niivaedar c’è stato spessissimo in questi giorni ts e l’ho visto nei ts di tutte le gilde(probabile lo abbiano cercato loro…probabile)quando invece si tratta di farmi avere “messaggi”si va a parlare con altri player che ho in gilda,boh
    ripeto io discord non lo uso e non lo userò mai,ci ho provato non riesco,se,e dico se andrò su qualche altro server risolverò facendo il semplice gildano così da non aver più problemi di questo genere

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    Gen 8, 2017 @ 14:18 pm

    Buongiorno a tutti, nessuno mi conosce sul forum, in game mi chiamo Tremox della gilda Homeland.
    Potrei essere definito come un “ultimo arrivo” dato che sono quattro o cinque mesi che gioco su questo server. Non sono un veterano di altri server, sono ignorante e voglio divertirmi. Arrivo dall’ Official. Di solito non sono uno che si interessa a quello che c’è dietro un server privato, ma oggi sì. Dopo la mia esperienza su questo server innanzitutto mi complimento con lo Staff. In primis perchè è riuscito a farmi rimanere su AzerothShard a giocare (grazie anche alla Gilda dove ho conosciuto persone molto valide).
    Presupposto: Ieri sera sono stato a Icc10h, mi sono divertito un mondo. 😀
    Dato di fatto: Oggi apprendo la notizia che dal 30% si è passati al 5% di riduzione danni perchè sono state interpellati due o tre giocatori. :O
    Domanda: Lo scopo è quello di attirare gente? Oppure quello di creare un server ufficiale wotlk?
    Risposta: Penso che una buona fetta di giocatori che stiano cercando un server wotlk non siano super nerd incalliti che desiderano blizzlike dove tutto è fixato, ma semplicmente vogliono divertirsi, come me! Chiamatemi ignorante o come volete, ma consiglio a chi si sente grosso di farsi più piccolo, di rispettare il lavoro altrui e soprattutto di ascoltare in modo omogeneo i giocatori che si impegnano a migliorare il server con critiche costruttive.
     
    Detto ciò avrei trovato più corretto agevolare la riduzione danni in modo graduato, ma tutto ciò rimane uno stretto pensiero di un qualunquista gamer che si vuole divertire.
    Ciao!

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    Gen 8, 2017 @ 14:26 pm

    Credo sia importante rispettare le scelte dello staff.
    Detto ciò, tralasciando tutto quello che è stato aggiunto e che è in lavorazione (una roadmap alquanto nutrita), mi pare che ridurre i danni sia, a mio modesto parere, la strada giusta per attirare player nuovi e far riavvicinare i numerosi player persi attirati da shard MENO fixati e MENO competitivi di Azeroth.
    Dai Post precedenti traspare il momento difficile che sta attraversando lo shard, e credo che ognuno dei capiGilda stia cercando la strada migliore per andare avanti.
    Certo, ci sono posizioni differenti e anche contrapposte.
    Io Da semplice Player (gioco da quasi 14 anni) approdato su azeroth a ottobre, posso dire che nel giro di pochi mesi la situazione raid/df e del pve in genere è andata un pò a peggiorare (in relazione al numero di player attivi).
    Quindi provare soluzioni come l’abbassamento della difficoltà, non solo mi trova favorevole, ma credo sia la scelta migliore per aumentare il numero delle persone.
    In Merito a Discord, consiglierei allo staff, di continuare per la loro strada, ma allo stesso tempo usufruire anche di più del forum e di ts, nel rispetto di quei player che non sono sempre disponibili ad attuare delle modifiche nel loro modo di giocare/comunicare.
    Il forum a mio modesto parere potrebbe essere se sfruttato a dovere, uno degli strumenti più efficaci per la comunicazione.
    Al di là di tutto, auguro allo staff un buon lavoro e a tutti i player un buon game, sperando che le polemiche siano affievolite dall’evidente ascesa del server.
    Saluti
    Pietroshiro

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    Gen 8, 2017 @ 15:27 pm

    Il forum mi sta dando qualche problema nell’inserimento delle risposte, perdonate i miei ritardi nel replicare.
    Innanzitutto ringrazio a nome dello staff per i player che ci hanno sostenuto nei posto precedenti. Vi dico come la penso io. Io per primo non mi sono trovato d’accordo con una riduzione così cospicua. Prima ancora che Tetro scrivesse il suo primo commento si era già aperto un dibattito nello staff. Per questo siamo giunti alla conclusione di una riduzione più graduale e monitorata, partendo da un 5% che VE LO ASSICURO è una riduzione sensibile.
    Vi faccio un esempio. Non so se qualcuno gioca su Heroes of the storm (un M.o.b.a. firmato Blizzard). Quando devono nerfare un pg che ha un rate di vittorie troppo alto, trovate nelle patch riduzioni del tipo “abbiamo abbassato la vita di TIZIO da 3498 a 3483”. Una percentuale infima, che è tuttavia sufficiente spesso a ridurre di parecchi punti percentuali il rate di vittorie di quel pg. Secondo me il 5% è già una riduzione consistente, ma avremo modo di verificarlo presto.
    Per quanto riguarda nello specifico @Padresergio, Discord è uno strumento piuttosto facile da usare non appena ci si prende la mano, ma fu proprio il sottoscritto a insistere per dotarci di un server Ts. Proprio per questo io sono sempre disponibile a dialogare in amicizia di qualunque cosa vi preoccupi o interessi, e sì, sono spesso in gilda con altre persone proprio perchè vengo spesso interpellato per problemi (in particolare per l’arredamento delle case di gilda). D’altronde sono spesso entrato a parlare anche nella vostra gilda quando interpellato, questo dubito che lo si possa negare.
    In particolare, dato che hai espresso interesse in proposito, ho parlato con membri della gilda Outer Heaven in merito alla disposizione dei canali su ts, membri della gilda Herald of Azeroth in quanto la loro casa di gilda è attualmente soggetta a un bug insolito che non gli consente di usufruirne, e la gilda Eldar, per un riarredamento della loro casa di gilda che era in situazioni pietose.
    Tanto per farti capire, ormai mi sto guardando anche dall’andare a chiacchierare con player nei loro canali di gilda perchè altrimenti (come hai dimostrato sopra) vengo tacciato di imparzialità e “chissà quali loschi piani staranno complottando player e gm per la conquista del mondo”. Tant’è che, ti dirò sinceramente, la voglia di loggare ts me la state facendo passare ampiamente con questi atteggiamenti infantili. Non sono un diplomatico internazionale, ritengo di essere libero di intrattenere rapporti e chiacchierate in amicizia senza doverne dare conto ad altri player.
    Il vittimismo o complottismo che ultimamente ho constatato da parte tua non ha fondamento. Ho cercato di spiegartelo a voce e pensavo si fosse chiarito ma evidentemente così non è… più che fornire dati in proposito e darti la mia disponibilità per un dialogo costruttivo e ragionevole io non posso fare, secondo me la tua posizione attuale è quanto meno poco fruttifera in quanto porta a conflittualità, fastidio e fraintendimenti. Se tu fossi disponibile per una conversazione (anche su ts) col sottoscritto o (se io non ti andassi a genio) con altri membri dello staff, siamo sempre disponibili in proposito per un confronto. Tienici informati sia in merito a questa proposta e sia rispetto a come vi trovate in seguito a questa riduzione di difficoltà.

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    Gen 8, 2017 @ 20:20 pm

    So di essere uno tra gli ultimi arrivati ma ritengo giusto a mio parere la diminuzione della difficoltà del server .
    mi spiego meglio come si e ben notato nell’ultimo mese la presenza di player on è drasticamente diminuita e molte persone sono andate via proprio perché ritenevano il server troppo difficile rispetto al normale , non dovete contare che tutti sono con 7k di gs perché il 95% dei player attualmente on non supera i 5,5k questo fa si che un nuovo player ci prova una settimana e va via perché wippare sempre non fa piacere a nessuno , soprattutto se si fa conto che già gruppare per una 25 di icc e molto difficile e credo solo gli homeland riescono a farla di gilda di fatto ridurre i danni del 30% anche secondo me e troppo ma il 5% e troppo poco un giusto equilibrio sarebbe più appropriato tipo 15% – 20% .
    in aggiunta a cio va anche rivisto il criterio dei drop visto che in media un boss da dai 3 ai 4 item cioe su 25 persone facendo una icc completa se ti va bene prendi 1 solo item per la tua classe quindi ci vuole su per giu 3 mesi per riuscire a farsi un set decente il che fa si che visto che sugli altri server i drop sono da 6 a 8 a boss dopo massimo 2 settimane che non becchi niente di utile ti scazzi e te ne vai.
    la domanda ora è l’interesse dei gm e avere una maggiore affluenza al fine di avere un  server con 400 persone on al giorno o continuare ad accontentare i soliti raccomandati che non capiscono che un intero server non si tiene su per fare capire quanto sono fighi?? 
    grazie per l’interessamento distinti saluti

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    Gen 8, 2017 @ 22:08 pm

    bazandavide ha detto
    So di essere uno tra gli ultimi arrivati ma ritengo giusto a mio parere la diminuzione della difficoltà del server .
    mi spiego meglio come si e ben notato nell’ultimo mese la presenza di player on è drasticamente diminuita e molte persone sono andate via proprio perché ritenevano il server troppo difficile rispetto al normale , non dovete contare che tutti sono con 7k di gs perché il 95% dei player attualmente on non supera i 5,5k questo fa si che un nuovo player ci prova una settimana e va via perché wippare sempre non fa piacere a nessuno , soprattutto se si fa conto che già gruppare per una 25 di icc e molto difficile e credo solo gli homeland riescono a farla di gilda di fatto ridurre i danni del 30% anche secondo me e troppo ma il 5% e troppo poco un giusto equilibrio sarebbe più appropriato tipo 15% – 20% .
    in aggiunta a cio va anche rivisto il criterio dei drop visto che in media un boss da dai 3 ai 4 item cioe su 25 persone facendo una icc completa se ti va bene prendi 1 solo item per la tua classe quindi ci vuole su per giu 3 mesi per riuscire a farsi un set decente il che fa si che visto che sugli altri server i drop sono da 6 a 8 a boss dopo massimo 2 settimane che non becchi niente di utile ti scazzi e te ne vai.
    la domanda ora è l’interesse dei gm e avere una maggiore affluenza al fine di avere un  server con 400 persone on al giorno o continuare ad accontentare i soliti raccomandati che non capiscono che un intero server non si tiene su per fare capire quanto sono fighi?? 
    grazie per l’interessamento distinti saluti  
    1-pretendere di fare la 25h con 5.5k di gs mi pare esagerato
    2-visto che secondo te diminuire il danno dei boss porta afffluenza al server arrivando a 400 pg online,significa che se rendono i boss dei manichini arriviamo a 800 pg online?

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    Gen 8, 2017 @ 22:26 pm

    Salve a tutti e buon anno!
    Credo che abbassare il livello dei danni per attirare altri player sia un buon percorso e credo che andrà a buon fine ( o almeno me lo auguro).
    Detto ciò sono convinto che partendo da una riduzione del 30% si potrebbe tornare a livello normale gradualmente senza che nessuno dei player se ne accorga.
    Ad esempio se oggi si parte dal 30% tra 2 mesi il 25% poi il 20% e via didcorrendo si arriverebbe a fine anno ai valori normali e nessuno se ne accorgerebbe. Mio modesto parere.
    Ultima cosa, son contento di vedere che lo staff si sbatte e ascolta i propri player (utenti) e che è presente anche durante il periodo Natalizzio.
    Grazie ancora

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    Gen 9, 2017 @ 16:40 pm

    Premessa……… Ho smesso di raidare causa mancanza di tempo……….
    Perō una domanda a tutti voi la devo porre……. Questo server ē ibrido…… Con gente portingata full……e gli istant o livellati qui che si sono vestiti primavdel cambio core…….. Cmq allo stato attuale, tutta gente con un gs piū che sufficiente per fare un eroica non dico in scioltezza , ma quasi…….,…. Eppure , prof, sindra, e lich non mi risulta che nessuno li abbia killati
    Ora che il server sia blizlike, o offylike .. … Non vuol dire che necessariamente debba essere hardmode…….. Non siamo nell offy , e cmq qualche parametro andava sicuramente toccato……… Vi consiglio di cercare online le first realm dei paragorn e osservare non tanto le strategie ma il loro dps, ben diverso nonostante equip e statistiche molto simili ben lontani , da quelli che vediamo abitualmente con 6.3 6.4 di gs
    Quindi , concludendo , ritengo che la scelta degli admin sia stata giusta, come detto da qualcuno sopra, gioco ,per rilassarmi, non per bestemmiare, per killare un boss ( premetto non voglio nemmeno un manichino )
    Per quanto riguarda i player………… Parliamo di Wotlk ( abbastanza datata ) e bene o male possibile giocarla in qualsiasi espansione successiva………. Volendo anche in solo…….. Quindi non credo che portera nuovi player , ma almeno non fara stufare quelli ancora presenti………
    Io ripeto la proposta …….. Aggiornare il client a una versione piū recente perō cappando il livello a 80 e bloccando i contenuti successivi…………. Dinamiche diverse per i giocatori , e un esclusiva ulteriore per lo shard?????

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    Gen 11, 2017 @ 23:45 pm

    La discussione prosegue qui: https://azerothshard.org/forums/laboratorio-di-idee/3379/#p9269

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