Questione WoWSoC e preannuncio apertura porting da Firestorm

img
Dic
16

Ci sarebbe molto da dire sul caso di WoWSoC, con cui avevamo già avuto a che fare in precedenza, ma ci limiteremo a fare il punto della situazione.

Questione WoWSoC e Firestorm

La situazione attuale è questa: WoWSoC ha dato il proprio database ad un server internazionale di nome Firestorm.

Tale database è quello del vecchio reame 4.3.4 di SoC, che comunque include tutti i personaggi della 3.3.5a, visto che erano stati copiati alla sua creazione.

A quanto pare, nonostante il server di destinazione Firestorm sia comunque dotato di realm 3.3.5a, hanno deciso di non copiare il database 3.3.5 quindi impossibilitando i giocatori ad accedervi per giocare o richiedere  porting su altri server con normale client ed addon 3.3.5a.

AzerothShard porting da Firestorm database WoWSoC

Ci sarebbe da chiedersi come mai abbiano scelto di dare solo il database Cataclysm 4.3.4 e come mai ad un server internazionale (soprattutto perché è noto che alla maggior parte dell’utenza SoC interessasse di più giocare in un server italiano e che la 3.3.5 fosse più apprezzata), ma su questo non vogliamo soffermarci e, soprattutto dati i precedenti, sarebbe inutile cercare di far ragionare gli amministratori di WoWSoC.

AzerothShard Not Bad Meme

 

NOI Cosa abbiamo pensato di fare

Come Staff di AzerothShard siamo intenzionati a venire incontro a tutti coloro che vogliono ancora giocare la 3.3.5 in un server totalmente italiano, ed è nel nostro interesse fare il possibile per dare a tutti la possibilità di salvare i propri personaggi.

Per questo motivo poche ore dopo esserci giunta la notizia, abbiamo aperto un sondaggio per raccogliere i dati di tutti gli interessati alla questione. Tramite il sondaggio abbiamo visto che parecchie persone si ritrovano nella condizione di dover recuperare i loro vecchi personaggi di SoC 3.3.5 dal reame 4.3.4 di Firestorm, alcuni di loro sono persone che giocano già su AzerothShard e questo ci da un motivo in più per sentirci in dovere di fare qualcosa.

Ma passiamo all’aspetto tecnico. Come già detto, sarà possibile accedere ai personaggi di WoWSoC solo in un reame Firestorm Cataclysm 4.3.4 (anche quelli di SoC 3.3.5), di conseguenza l’addon che attualmente usiamo per far fare porting provenienti da altri server 3.3.5 non è tecnicamente compatibile attualmente con un reame 4.3.4.

AzerothShard Wondering Meme

Per rimediare al problema abbiamo impegnato tutti i nostri sviluppatori e parte dei nostri testers a lavorare per poter realizzare una versione dell’addon compatibile con la 4.3.4 e permettervi di recuperare i vostri personaggi.

Contiamo dunque di avere una versione funzionante di questo addon entro pochi giorni (non possiamo fare una stima precisa perchè c’è davvero molto da testare e verificare).

 

Limitazioni

Teniamo molto alla trasparenza, per questo vi preannunciamo sin da adesso che ci saranno alcune limitazioni per i personaggi che faranno porting dal realm Cataclysm.

Purtroppo, essendo un realm Cataclysm è molto facile abusarne e riuscire ad ottenere un equip end-game della 3.3.5 con estrema facilità. Si pensi ad esempio al fatto che il set PvP end-game Wrathful Gladiator si può acquistare al prezzo di solo honor, senza nessun requisito.

AzerothShard confused meme

Queste circostanze ci costringono dunque a concedere solo ed esclusivamente porting di tipologia FREE, ovvero che applicano le seguenti limitazioni:

Edit: avevamo dimenticato di specificare che del Wrathful vengono downgradate soltamente le armi 277, le Spalline e la Testa.

In particolare l’arma 277 Wrathful viene sostituita dalla corrispondente arma 264 Wrathful, mentre Spalline e Testa vengono sostituite dai corrispondenti Relentless.

AzerothShard FREE porting downgrades

Dunque NON potremo concedere gli slot BASIC e FULL, come normalmente facciamo per i normali porting da server 3.3.5.

Ci teniamo a sottolineare che abbiamo preso questa decisione proprio per evitare ogni tipo di abuso, infatti NON sarà possibile ottenere porting BASIC o FULL dal realm Cataclysm in NESSUN caso, nemmeno tramite donazioni.

Abbiamo riflettuto molto su questa problematica ma non vediamo nessuna soluzione che tecnicamente riesca ad limitare il problema in altri modi.

 

A voi la parola

Come già detto in questi giorni stiamo lavorando al massimo per poter rendere l’addon funzionante anche per 4.3.4, nel frattempo diteci la vostra opinione a riguardo. Come al solito siamo aperti al dialogo, vi abbiamo reso consapevoli dei nostri piani e siamo pronti a sentire cosa ne pensate.

 

Search blog posts and forums

DB SEARCH

BANNERS

Recent Forum Posts