Player Stats rinnovato per la Season 2 ! Pronti per la sfida?

img
Gen
17

Gennaio 05, 2017

Giorno in cui la Season 1 del nostro esclusivo Player Stats, durata 3 mesi, è terminata , aprendo le porte

alla Season 2!

Nella scorsa Season il Player Stats ha distribuito migliaia di AZP a circa 17000 personaggi in classifica, oltre ai generosi premi della top10 che includevano mounts, set transmog, borse da 36 ed un item 277.

La nuova Season 2 si presenta completamente rinnovata, con una nuova formula “sotto il cofano” che si basa sui feedback ricevuti dai partecipanti della scorsa edizione.

Cosa è cambiato?

cattura

  • Questa nuova Season è innanzitutto progressiva e non “relativa”. Praticamente non vedrete i vostri punti decrescere in caso di inattività.

  • I punti accumulati precedentemente non sono stati importati nella nuova Season per dare l’opportunità a chi la inizia ora di poterla scalare senza essere svantaggiati.

  • E’ stato implementato comunque un piccolo boost iniziale per chi aveva accumulato i punti nelle precedenti Seasons che garantisce massimo 500 punti bonus, in proporzione ai propri punti precedenti.

  • Sono stati sistemati manualmente i punti conferiti da circa 4000 criteria/achievements su 8000 considerati dal sistema.
    Ad esempio i vecchi dungeons ora conferiscono molti più punti se affrontati al livello giusto o inferiore ( potete consultare questa lista che abbiamo creato per maggiori info riguardo i livelli ), più è alto il livello del proprio pg rispetto a quello del contenuto affrontato, minori saranno i punti acquisiti.


  • I punti conferiti da ICC ed i raids della WOTLK sono stati normalizzati per dare più importanza alle instances con maggiore difficoltà, verranno comunque migliorati con il corso del tempo per valorizzare anche i singoli boss ( Attualmente questo lavoro è stato fatto solo per ICC )

  • E’ stato migliorato il calcolo dell’attività

  • Sono stati rimossi dalla formula i punti conferiti dai Criteria normali, siccome erano presenti dei valori non validi.

  • Nella scheda Info dei dettagli del proprio PG ora sono presenti tutti i dettagli sui punteggi ricevuti divisi per categoria.

  • I punti ricevuti dai battlegrounds sono stati ridotti , mentre sono stati leggermente aumentati quelli conferiti dalle arene. Comunque il PvP non permette di competere nella top10 anche avendo il massimo dell’attività. E’ necessario “abbinarlo” al PvE per poter raggiungere le prime posizioni.

  • E’ stata aggiunta la classifica Lifetime per le gilde.cattura

 

N.B 1: nelle prime fasi di questa Season potrete notare che le posizioni varieranno tantissimo anche nella top10, questo poichè l’attività non si differenzia molto. Man mano che si andrà avanti vedrete le posizioni stabilizzarsi sempre di più.

N.B 2: Potete trovare la guida dettagliata e la spiegazione completa della folle formula in questo post: https://azerothshard.org/forums/info-e-guide-ufficiali/3319/

 

I rewards conferiti dalla Season 2 saranno altrettanto generosi, come per la Season 1, inoltre stiamo studiando un sistema per premiare anche le altre classifiche : Gilda e/o Lifetime

Percui, notificate i vostri officers / guild masters ed iniziate a “combattere” anche per quella classifica!

 

 

Dunque, cosa aspettate ?! Correte a conquistare anche voi la classifica Hard Core made by Azeroth Shard!

  • img
    Gen 17, 2017 @ 9:37 am

    affrontare un istance di livello ( esempio scarlet con pg liv – 30/40) toglie ( anzi , direi “fà prendere meno ” ) punteggio se in party ci sono anche pg di livello piu alto ?

  • img
    Yehonal Yehtanér Lunthatir
    Gen 17, 2017 @ 10:09 am

    lupine ha detto
    affrontare un istance di livello ( esempio scarlet con pg liv – 30/40) toglie ( anzi , direi “fà prendere meno ” ) punteggio se in party ci sono anche pg di livello piu alto ?  

    Esattamente
    Anzi è molto semplice, se in party c’è un livello più alto…è quel livello che viene considerato per il calcolo del punteggio. Non viene effettuata nessuna media.
    Pertanto andando in un dungeon ad esempio con 4 pg di livello 10  ed 1 livello 80, il sistema considera come se ci foste andati con 5 livelli 80.
    Questo anche se il livello 80 esce dal party prima, o entra dopo, o sloggate tutti e rientrate…. qualsiasi cosa si faccia. Una volta entrato nel party vi siete “fottuti” il dungeon e l’unico modo per ripristinarlo è uscire e resettarlo. Pertanto fate attenzione se ci tenete 😉

  • img
    Gen 17, 2017 @ 12:49 pm

    idem per quest di gruppo immagino , o tutte cose che comunque richiedano un party allora . ps spero che i progetti del timewalking prendano piede con successo 🙂 altrimenti è impossibile riuscire  farsi istance con livellini 🙁

  • img
    Yehonal Yehtanér Lunthatir
    Gen 17, 2017 @ 14:54 pm

    Si esattamente
    Beh stiamo cercando di impostare la cosa in modo simile all’offy, migliorandone le opportunità cercando di sfruttare al 100% il content. Percui spero che riscuota un successo simile tra i giocatori 🙂 

You must be logged in to post a comment.

Server Info – realmlist: login.azerothshard.org

AzerothCore rev. 941ca1445529+ 2018-04-09 07:02:47 +0000 (development branch) (Unix, RelWithDebInfo) Connected players: 3.
Characters in world: 3. Connection peak: 5.
Uptime ( from daily restart ): 3 hour(s) 51 minute(s) 43 second(s).
Update time diff: 10ms, average: 10ms.

Search blog posts and forums

DB SEARCH

BANNERS

Recent Forum Posts