Nuovi tool: PvPstats & Server Status

img
Set
30
2

Sono lieto di annunciarvi che abbiamo appena installato alcuni tool web che ho realizzato, che trovate sotto la voce Utilità del sito:

Server Status

Si tratta di una semplice pagina web che mostra il numero e la lista dei giocatori online del server:

http://status.azerothshard.ga/

PvPstats

http://pvpstats.azerothshard.ga/

top100

Che cos’è PvPstats?

PvPstats è un sistema di statistiche open source che permette di salvare e mostrare dati riguardo i punteggi dei Battlegrounds. Consiste in una modifca del core (che salva i dati nel database) e in un’applicazione web (che mostra i dati agli utenti).

Come funziona?

Ogni volta che un Battleground termina, il PvPstats memorizza la fazione vincente, la fascia di livello e tutti i punteggi finali dei giocatori (per intenderci, tutti quei dati che vedete nella schermata finale prima di uscire dal BG, quindi non avrete più necessità di fare screenshots!).

E le classifiche?

PvPstats recupera l’ammotare totale delle vittorie dei giocatori nei BG ed è in grado di mostrarle dividendole per livello e per data, mostrando chi sta vincendo di più. C’è inoltre una classifica globale che somma tutti i dati e mostra una classifica top100 di tutti i giocatori e le gilde.

E le gilde?

Ad ogni giocatore è dunque assegnato un punteggio, cioè l’ammontare delle proprie vittorie in BG. Questo valore è legato al giocatore. Le vittorie delle gilde sono la somma di tutte le vittorie di ogni membro della gilda corrente. Questo significa che se cambiate gilda i vostri punti non rimangono nella vecchia ma automaticamente vanno sommati a quella nuova.

Perché mostra solo le vittorie e non il rate di vincite/perdite?

Ho realizzato questo tool per creare più competizione PvP ed incoraggiare i giocatori a joinare più BG possibile. In questo modo, più BG joinate e più probabilità avete di aumentare i vostri punteggi, senza aver nulla da perdere.

Posso accedere al PvPstats tramite dispositivi mobile?

Certamente! Ho realizzato l’applicazione web in maniera da adattarsi automaticamente allo schermo del vostro smartphone/tablet.

C’è un modo per accedere a questi dati direttamente dal game?

Per il momento è disponibile un semplice comando .pvpstats disponibile in game, che mostra l’ammontare totale delle vincite di ogni fazione negli ultimi 7 giorni. Non escludo la possibilità di arricchire questo comando in futuro.

Ma ci sono altri server che usano PvPstats, com’è possibile?

PvPstats è un software libero e gratuito, rilasciato sotto licenza GNU GPL, quindi è disponibile a tutti così come lo stesso TrinityCore.

[Per smanettoni] Com’è scritto e come posso accedere al codice sorgente?

Ho scritto il PvPstats usando i linguaggi C++, SQL, PHP, HTML, CSS e JavaScript. Ho inoltre fatto uso dei framework/librerie Bootstrap, jQuery, Sortable. Per vedere il codice sorgente della parte core, potete guardare direttamente le sorgenti di TrinityCore (in cui PvPstats è stato incluso), mentre per quanto riguarda l’applicazione web potete dare un’occhiata qui.

 

You must be logged in to post a comment.

Search blog posts and forums

DB SEARCH

BANNERS

Recent Forum Posts