Nasce il progetto Drassil

img
Ott
22

Buonasera Azeroth!

Apriamo questo topic per annunciarvi l’apertura ufficiale di un progetto collaborativo che bolle in pentola ormai da un po’ di tempo!

Procediamo con ordine: sin dall’apertura dell’attuale edizione di Azeroth Shard, in numerose occasioni abbiamo tentato di instaurare intese e collaborazioni con server a gestione italiana, alcuni dei quali storici server del passato, altri invece effettivamente ancora in attività.

Con alcuni di questi, sin dall’inizio alcune incomprensioni hanno reso difficile il dialogo, mentre altri staff si sono detti ben disposti nel collaborare con il nostro progetto: ringraziamo ancora oggi i membri dello staff di Trilogy che continuano a collaborare con noi, e in particolare Sceicco che ha dato ai nostri player la possibilità di recuperare i propri vecchi pg altrimenti perduti!

Ma torniamo a noi…

Nell’ultimo mesetto circa, AS si è proposto di dare vita a una collaborazione a più ampio respiro, che coinvolgesse una pluralità di progetti a gestione italiana legati a WoW. Suddetta collaborazione doveva vertere su una serie di aspetti (sviluppo, fix, contenuti custom, realm-list unificata, portale unico per l’accesso ai reciproci siti, nonché la possibilità di lavorare a un progetto nuovo a gestione unificata, ma su questo punto non rilasciamo ulteriori informazioni…) pur lasciando gli staff distinti e autonomi nella gestione dei rispettivi reami nonché sul piano economico.

Come sempre accade, le reazioni a questo tipo di proposta sono state le più varie. Non ci addentriamo in questa sede in ulteriori digressioni, anche perché Azeroth Shard ha comunque deciso di mantenere potenzialmente aperto il dialogo per un’eventuale futura collaborazione con tutti i progetti che condividano una politica di cooperazione.

I nostri sforzi vennero infine premiati quando decidemmo di contattare gli amministratori di un server che rappresenta un progetto molto ambizioso, ben curato, e dall’ottimo potenziale, che solo di recente si è affacciato sulla scena internazionale.

Da un po’ di tempo infatti Azeroth Shard sta lavorando con lo staff di WoW New Age per dar vita a un progetto di collaborazione che, o almeno è ciò che speriamo, possa abbracciare anche altre realtà italiane (perché no, anche tutte).

Oggi, infatti, nasce Drassil.

 

Non solo un portale unico, il cui link si trova al fondo di questo annuncio, ma stiamo lavorando insieme anche su una serie di altri settori vitali: in particolare, rilasciamo oggi di concerto con New Age un launcher personalizzato unitario per entrambi i progetti (i dettagli li trovate alla pagina http://drassil.byethost7.com/viewtopic.php?f=7&t=2).

Ciò che speriamo di ottenere, è che questa collaborazione consenta una maggior forza lavoro nello sviluppo dei contenuti blizzlike e dell’Azeroth Core, che New Age ha deciso di adottare di buon grado, e al contempo una valorizzazione dei ricchi e ambiziosi contenuti custom su cui da parecchio tempo lavora lo staff di New Age.

Questa collaborazione pare essere proficua, ed è sempre un piacere collaborare in un clima di fiducia e lealtà, e di questo ringraziamo lo staff di New Age (e dato che gran parte di questo staff non è italiano, provvederemo a riferire questo nostro ringraziamento in lingua straniera!).

Che dire, ora forse potete meglio comprendere a cosa sono attualmente dovuti eventuali nostri rallentamenti nella gestione interna di AS in queste due ultime settimane: in questo momento Drassil ha sicuramente catturato gran parte delle nostre attenzioni e del nostro tempo e…beh, speriamo che possa catturare l’attenzione anche della nostra fedele community e di qualunque altro progetto che condivida la nostra politica di collaborazione leale!

Launcher unificato personalizzato, portale unico, collaborazione nello sviluppo, unificazione degli account sui diversi reami. Questi solo i primi degli obiettivi che ci siamo posti, alcuni dei quali già pronti e disponibili.

Vi daremo presto ulteriori informazioni di questo nuovo progetto, man mano che tutti i punti focali verranno meglio chiariti!

Fino ad allora: buon divertimento in game, Azeroth!

http://warcraft.drassil.net/

You must be logged in to post a comment.

Search blog posts and forums

DB SEARCH

BANNERS

Recent Forum Posts