Unisciti allo Staff

Tutte le info sui ruoli e il modulo da compilare di seguito:

 

Organigramma

Game Master

Game Master Tier 1 e Tier 2 sono due figure che vengono identificati come Azeroth Supporter e Azeroth Protector

L’Azeroth Supporter si occupa principalmente nell’assistenza ai giocatori attraverso i ticket in gioco. Questi GM si offrono di aiutare i giocatori con problemi relativi al gioco e nel caso in cui non è possibile affrontare il problema in-game, dovranno indirizzarli verso le aree di supporto corrette out-of-game.

L’Azeroth Protector invece effettua il controllo di eventuali violazioni delle regole di gioco. Le violazioni delle regole comprendono, ma non sono limitate a: hacking, truffa, altre forme di abuso, mancanza di rispetto e di varie forme di molestie. L’ Azeroth Protector si occupa quindi di mantenere la nostra community sicura, divertente e giusta per tutti i membri.

Come GameMaster – T1 / T2 sarete formati in entrambi i settori a partire con dal monitoraggio della Chat, dal controllo dei ticket e degli hackers. La vostra progressione attraverso queste aree sarà determinata dal vostro rendimento.

Questa è la tua occasione per una buona prima impressione! Prenditi il tuo tempo e sii completo nelle risposte così potremmo conoscervi al meglio!

 


 

 

Game Tester

Questo ruolo è rivolto a coloro il quale vogliono aiutare lo staff nel test delle future e correnti funzionalità del game.

Esso di fatti prevede l’acquisizione di alcuni comandi base per rendere più semplice il testing di una determinata feature, non essendo comunque un Game Master a tutti gli effetti.

Questo ruolo consiste nel dover effettuare dei test sulle attuali segnalazioni presenti nel laboratory ( eventualmente confermandole o meno ) e sulle nuove funzionalità che creeremo. Il tester pur avendo un GM, sarà in servizio in un reame separato e dedicato per lo scopo.

 

Requisiti:

  • ECCELLENTE conoscenza del gioco e delle sue meccaniche
  • Buone conoscenze dell’inglese
  • conoscenza basica dei comandi da GM
  • “infarinatura” su come funziona l’emulazione di wow

Questo ruolo è automaticamente incluso all’interno del ruolo Game Master / Narratore e Sviluppatore.

 


Sviluppatori 

1c9948b676ba183082a597d5a5f5c4c0

Siamo alla ricerca di talentuosi sviluppatori per il nostro team di sviluppo.
Siamo specificamente alla ricerca di persone interessate e / o di talento che abbiano almeno in buona parte le seguenti conoscenze:

  • Sarà necessaria una buona conoscenza di C++
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Esperienza con i software di Version Control ( In particolare Git )
  • Conoscenza dei sistemi di database ( In particolare MySQL )
  • Esperienza con le API Lua per gli addon del gioco ( E’ un plus )
  • Buona conoscenza della meccanica di gioco, le meccaniche di classe, e degli incantesimi ( E’ un plus )
  • E’ preferibile aver avuto precedenti esperienze di lavoro con i server di WoW in questo contestoSe hai voglia di sviluppare meraviglie insieme a noi, compila il modulo e cerca di essere il più specifico possibile

Create voi stessi il vostro gioco!


Moderatori

Un moderatore assicura la pace della Community di Azeroth
Ruoli includono:
  • Gestione delle conversazioni inappropriate o irrispettose
  • Incoraggiare la discussione generale
  • Fornire sostegno alla Community
  • Moderare eventuali spammer, troll e profanatori nel forum.
  • Far rispettare le regole senza soffocare le discussioni dei giocatori.
Il moderatore, qualora lo volesse, potrà richiedere il ruolo del game master Tier1/Tier2 o semplicemente essere una figura di spicco dell’off-game.

Narratore

storytelling7Il Narratore di Azeroth è una figura che renderà più elettrizzante la sessione (giocata) creando eventi e facendo interagire i giocatori con Npc, creando effetti scenici, quest  (che si svilupperanno come se fossero avventure, non legate alla semplice uccisione di qualcuno). Inoltre avrà il compito di moderare e popolare la sezione del forum inerente al gioco di ruolo. Il Narratore qualora lo desiderasse, potrà avere per merito la possibilità di utilizzare un GM Tier 3 e quindi essere addestrato per questo scopo

I requisiti suggeriti sono:

  • Esperienza nelle meccaniche di gioco
  • Esperienza nell’utilizzo dei comandi base del GM
  • Capacità di narrazione ( è preferibile aver avuto già esperienze con la creazione di storylines e personaggi anche nel campo del GDR da tavolo )

 

Intrattenitore

Simile al narratore per certi aspetti, ma più rivolto al pubblico “standard”. Ovvero a quegli utenti che vogliono intrattenersi con eventi organizzati ma senza dover sottostare alle regole del gioco di ruolo.

 

L’intrattenitore può essere di due tipi:

 

  1. Off-game: si occupa dell’organizzazione di contest ed eventi sociali utilizzando le nostre piattaforme web ( sito, forum, facebook, google+ ecc..)
    in questo caso i requisiti sono simili a quelli del bibliotecario.
  2. In-game: si occupa dell’organizzazione di eventi pve/pvp in game per divertire ed offrire situazioni dinamiche ai giocatori online.
    in questo caso i requisiti sono simili al GM tier 1

 

Bibliotecario / Editore

 

scriptorium

 

Questa figura si occuperà della raccolta, della valutazione e della stesura di materiale per riempire di contenuti la sezione “biblioteca” del forum. Tutti i migliori lavori verranno evidenziati ed eventualmente ricompensati in Azeroth Points.

Il Bibliotecario potrà occuparsi inoltre della pubblicazione e della revisione di articoli e pagine sul sito di Azeroth.

Requisiti:

  • Ottime conoscenze della lingua italiana
  • Eccellenti capacità espressive e d’esposizione
  • Competenze basiche nell’utilizzo di piattaforme di pubblicazione online come: wordpress, forums ecc.
  • Sufficienti conoscenze della lingua inglese

 

Cosa stai aspettando? Sarai in grado di scrivere la storia di Azeroth? Compila minuziosamente il modulo e facci scoprire il tuo talento!

 

>> Modulo di Reclutamento <<

Questo sito utilizza i cookie. Continuando la navigazione si accettano automaticamente le condizioni