La nostra Roadmap

AzerothShard è una comunità piena di idee innovative maturate nel corso degli anni e delle esperienze acquisite dal 2006 ad oggi!

Quello che abbiamo in mente di offrirvi con questa nuova “edizione” è un esperienza di wotlk completa a 360° !

Sarai tu a scegliere COME giocare!

AzerothShard includerà dunque:

le meccaniche “blizzlike” ed in aggiunta:

  1. Valorizzazione di TUTTI i contenuti PVE del game dandoti la possibilità di non giocare solo in funzione dell’endgame ( PVE Stats & rewards , Azeroth Adventure, Le caverne del tempo ecc.. )
  2. Valorizzazione del PVP ( arene speciali, pvp stats & rewards , pvp vendors ecc )
  3. Valorizzazione del GDR ( libertà assoluta nello sviluppo di trame, Forum GDR,  Le Caverne del tempo ecc .. )
  4. Features estetiche e funzionali custom quali: trasmorg, rate exp dinamico  e tanto altro !

 

Siamo molto entusiasti quindi di condividere con voi il percorso che ci siamo prefissati di seguire e vorremmo parlarvi ora più nello specifico delle macro ambientazioni che andranno a comporre l’universo di AzerothShard.

Prima di tutto è importante sapere che il gioco sarà diviso in 3 modalità: Il mondo illusorio , Il mondo corrotto e le Caverns of Time 

 

Attenzione: tutte le modalità ivi elencate saranno presenti in un UNICO reame

Le caratteristiche di tutte le modalità saranno esposte nella relativa pagina, mentre i dettagli approfonditi sulle meccaniche di gioco e la storyline verranno spiegate in seguito, è possibile comunque visualizzare un anteprima del “modello”  dimensionale così come è stato pensato scaricando questa immagine: 

Vediamo ora di capire almeno in parte di cosa stiamo parlando:

  1. Il mondo Illusorio / Illusory World ( PvE, PVP )

    world_of_warcraft_classic_by_smithe06-d4afc12

    Chi? : Questa modalità è rivolta a tutti coloro vogliono affrontare le sfide del mondo di WoW così come mamma blizzard le ha concepite.

    Cosa?
    : Questa modalità , oltre alle classiche meccaniche blizzlike, offre varie feature custom, opzionali e non , che  permettono di valorizzare e migliorare tutti i contenuti del gioco.
    Nonostante si cerchi di mantenere l’approccio al gioco quanto più blizzlike possibile e di incentivarlo in questo senso. C’è la possibilità in ogni caso, facendo a meno degli incentivi blizzlike, di modificare dinamicamente, ma limitatamente, il rate dell’exp  a seconda delle proprie preferenze e di ricevere eventualmente personaggi instant 80 !

    Sono anche abiltati i porting dei vostri personaggi dagli altri shard compatibili. Inoltre verrà fornito un tool open source compreso di addon per permettere l’esportazione dei dati del vostro personaggio ogni qualvolta lo si vuole. Questo poichè abbiamo a cuore gli sforzi che avete fatto in passato e che spero farete sul nostro server per creare una vostra “identità virtuale” e vogliamo quindi che abbiate sempre a disposizione i vostri “effetti personali” qualsiasi cosa accadesse così da non perdere mai più nulla. Vogliamo che AzerothShard sia la vostra nuova casa. Sicura e confortevole.

    Dove?
    : Il mondo illusorio , come tutte le altre modalità, saranno sotto lo stesso reame ed utilizzeranno tutti i continenti disponibili, ma saranno poste su “dimensioni” differenti . I Players di diverse dimensioni non potranno interagire fisicamente tra loro ( questo aspetto verrà spiegato meglio successivamente ).

    Perchè?
    : Vogliamo offrire una tradizionale esperienza di gioco che possa avvicinarsi agli standard blizzlike, essi nonostante non hanno nulla di realistico  ( uno dei motivi per cui l’abbiamo chiamato mondo “illusorio” ) hanno comunque attratto milioni di giocatori, tra cui tutti noi 🙂  .

    Quando?
    : Attualmente sul reame principale è già , ovviamente, disponibile questa modalità , mentre le sue features custom ( rate dinamico ecc. ) sono in fase di sviluppo.

  2. Il mondo corrotto / Corrupted World ( Full PVP )

    Schermata-1

    Chi? : Il mondo corrotto è la modalità pensata per tutti gli amanti del PvP selvaggio! delle arene, dei battleground, dei death-match e di quake3 !

    Cosa?
     : Il mondo corrotto è il distopico futuro di World of Warcraft, dove la Legione ha acquisito il controllo dell’intero universo corrompendone ogni forma di vita. L’unico divertimento è dato dalle teste che verranno decapitate tra le strade e negli incontri sul campo di battaglia. Verranno sviluppate meccaniche  personalizzate di raccolta punti che potranno essere utilizzati per l’acquisto di qualsiasi tipo di item. Saranno sviluppati nuovi battlegrounds con respawn casuali ed istantanei , con modalità frenesia , suoni personalizzati stile quake3 , conteggio delle uccisioni / morti / suicidi , possibilità di sfidare molteplici giocatori in modalità tutti vs tutti, party vs party, o fazione vs fazione. Ovviamente tutti i personaggi saranno istantaneamente portati al livello 80 e avranno a disposizione tutto l’occorrente per affrontare i propri nemici armati fino ai denti.

    Dove?
    : Questa modalità sarà inizialmente resa disponibile in fase test su un reame separato, verrà poi unificata al reame principale. Verranno utilizzati la maggior parte dei territori offerti dal gioco e grazie al sistema delle dimensioni , i personaggi del mondo corrotto non entreranno in contatto con i giocatori delle altre due modalità ( eccetto per determinati eventi )

    Perchè?
    : Perchè il pvp è uno degli aspetti più apprezzati del gioco, ma AzerothShard vuole portarlo ancora più all’estremo introducendo la possibilità di sfruttare qualsivoglia, meccaniche di successo di molti FPS comuni.

    Quando?: Il mondo corrotto ( In origine Azeroth Tournament o anche HellFire Deathmatch ) è stata già una feature implementata e giocata su AzerothShard in passato, ci sarà bisogno però di riportarla in vita poichè molto del codice esistente è ormai obsoleto. Le tempistiche non sono ancora deducibili ma siamo fiduciosi che non saranno eccessivamente lunghe 🙂
    Qui sotto un vecchio video presentativo della suddetta modalità ( del 2008 )
    Dal minuto 4.51 vengono esposte tutte le features:


    Perdonate la scarsa qualità 😛

  3. Le Caverne del Tempo / Caverns of Time ( Campagna PvE / GDR )

    Caverns-of-Time-hourglass-from-entrance

    Chi? : I giocatori HardCore, gli amanti delle campagne singleplayer o cooperative e tutti coloro che vorranno costruire un personaggio seguendo delle linee guida narrative in un mondo pseudo-realistico

    Cosa? : La campagna single-player da la possibilità di giocare in solo ( tramite l’eventuale ausilio di npc/bot di aiuto ) o in cooperativa ( ospitando degli amici nella propria campagna ). L’evoluzione del proprio personaggio e dell’ambiente circostante si basa su una serie di “quest principali” consigliate che potrebbero variare a seconda delle scelte fatte. Il mondo circostante viene modellato dalle vostre azioni , senza influire nelle campagne altrui.
    La modalità campagna permette inoltre la creazione di items custom: sarà possibile creare un item TOTALMENTE personalizzato ( dal nome alle caratteristiche ) ed utilizzarlo nella propria campagna.
    Sarà possibile inoltre spostarsi tra una modalità e un altra con dei dovuti accorgimenti ( alcuni items personalizzabili non potranno essere utilizzati nelle altre modalità per evitare di disturbare l’esperienza di gioco altrui ).
    Molte meccaniche di gioco verranno modificate come ad esempio:
    Gli scontri saranno molto più realistici, non si verranno a creare i casi in cui un livello 80 , magari senza armature, attaccato da un mob normale alle spalle non subirà alcun danno poichè le sue stats sono incomparabili, anzi più probabilmente la conseguenza di un evento del genere sarà la morte del giocatore stesso.
    Le abilità personali inoltre accresceranno di potenza insieme al giocatore , senza bisogno continuo del trainer.
    Gli items potranno essere potenziati e non devono essere perforza sostituiti
    Eccetera eccetera ( tutti i dettagli saranno pubblicati in futuro ).

    Dove? : Come per il mondo corrotto, questa modalità avrà prima una sua fase di test su un reame separato per poi essere unificata al reame principale. Verranno utilizzati tutti i territori disponibili in game e grazie al sistema delle dimensioni / linee temporali non ci saranno interazioni dirette con le altre modalità.

    Perchè?
    : Perchè finalmente saremo in grado di valorizzare la Lore di World of Warcraft senza cadere in quelle fuorvianti meccaniche da MMORPG che ne distruggono il realismo e l’atmosfera.

    Quando?
    : Questa modalità è già in fase di sviluppo, e alcune meccaniche stanno già dando i loro frutti nei “nostri laboratori” 😛 ma richiederà molto tempo per entrare in produzione ed essere perfezionata . Se Il server dovesse crescere in fretta così come il suo budget e gli sviluppatori, allora probabilmente le tempistiche saranno molto più brevi ed il rilascio potrebbe coincidere, o quantomeno spostarti di poco, con quello del Mondo Corrotto.

Sperando che la nostra Mission possa essere di vostro gradimento. Scriveteci cosa ne pensate e quali sono le vostre idee a riguardo!