Incentivo: portings di gilda e gruppi

Porting di gilda e incentivi per nuovi gruppi di giocatori

Da oggi sarà possibile fare richiesta di alcuni incentivi a fronte di un porting di gilda o di un gruppo unitario di player, o anche (a prescindere dal porting) per l’ingresso in AS di un gruppo di nuovi giocatori.

1)    Porting di gilda

Costituisce un porting di gilda la richiesta del trasferimento di pg appartenenti a più giocatori di uno stesso server e, all’interno di questo, di una stessa gilda, e che avvenga in modo “ufficiale” (ossia rappresentata dal guild master della gilda: diversamente si legga al punto 2), con un consequenziale mantenimento su AS di questa “identità di gruppo” (e che quindi formi una gilda autonoma formata in via principale da questi stessi membri).

Incentivi:

  • Priorità nel porting (il porting dei pg della gilda avverrà più rapidamente e con priorità rispetto a quelli singoli in attesa) e attribuzione di porting basic e/o full gratuiti per ogni account di provenienza (questo secondo parametro varierà in base alle dimensioni della gilda).

 

  • Accesso a porting free da server cataclysm (in una misura accordata con lo staff: vedi paragrafo 3).

 

  •  Casa di gilda gratuita: una volta che la gilda si sia stabilita su AS e che abbia dimostrato nelle due settimane seguenti un’attività sufficiente (quindi più giocatori contemporaneamente attivi negli orari “di punta”), potrà far richiesta dell’assegnazione di una casa di gilda (per la quale rispetti i requisiti in numero di pg) senza dover spendere gold. (Nel caso in cui l’attività della gilda nelle settimane seguenti, sia molto ridotta o pari a zero, può scattare il “pignoramento” della casa di gilda: vedi guida alle case di gilda).

 

  •   Slot di banca: soddisfatti i requisiti di cui al punto precedente, la gilda può fare richiesta di veder sbloccati gli slot della banca di gilda senza spese in gold.

 

  • Incentivi ulteriori eventuali (discrezionali).

2)    Ingresso di gruppo di nuovi player

Costituisce un ingresso di gruppo la richiesta da parte di una pluralità di giocatori (almeno 5) di porting da server esterno o COMUNQUE anche il solo l’ingresso contemporaneo su AS (a prescindere che avvenga con o senza porting). E’ ininfluente in tal caso la provenienza dei player da un altro server o da una gilda specifica. Tuttavia i player di riferimento dovranno dimostrare di essere attivi e di formare effettivamente un gruppo (è quindi richiesta l’appartenenza ad una stessa gilda su AS).

Incentivi:

  •  Precedenza nei porting (qualora ne abbiano fatto richiesta) rispetto ai porting singoli.

 

  • 10k gold a giocatore.

 

  • Accesso a porting free da server cataclysm (in una misura accordata con lo staff: vedi paragrafo 3).

3)    Modalità per l’ottenimento degli incentivi

Per l’ottenimento degli incentivi di cui al punto 1 e 2, la gilda o il gruppo di riferimento deve mettersi in contatto con lo staff tramite Discord o Ts, rendendosi disponibili per una conversazione audio in cui definire i dettagli e chiedere eventuali reciproci chiarimenti (anche finalizzati ad evitare abusi degli incentivi).

Si ricorda che gli incentivi indicati sono prettamente INDICATIVI, ossia possono variare, aggiungersi o ridursi in base al caso concreto, alle richieste della gilda, ai criteri valutati dallo staff e, soprattutto, al buon senso. Ad eccezione della priorità nei porting, gli altri incentivi saranno concessi a seguito di un periodo di valutazione di una effettiva attività della gilda o gruppo su Azeroth Shard.

Per tutti gli incentivi condizionati o adeguati all’attività della gilda, saranno tenuti in conto (in modo elastico) la presenza online dei giocatori e l’eventuale punteggio nel playerstats della gilda/giocatori che hanno ricevuto gli incentivi (si ricorda che quel punteggio valuta appunto, con una formula definita, l’attività dei player in game).