I Regali di Pasqua e gli “eroi” di Aprile!

img
Apr
16

Salve a tutti Azerothiani!

Chiedo venia, è da un pò che non scrivo qui. Ma tra impegni in RL e non. E’ tutta una frenesia!

Innanzitutto , Buona Pasqua a tutti! Come lo state passando il weekend? 😀 (Rispondeteci con un commento)

Comunque porto ovviamente buone novelle! E come nostro solito, l’articolo sarà “bello farcito” 😛 (Spero come il vostro pranzo oggi)

ATTENZIONE: NON PERDETEVI I REGALI DI PASQUA NEL PARAGRAFO IN BASSO

Ma cominciamo da qualche argomento che era rimasto un pò in pending prima.

GLI EROI DI APRILE

 

PVE – La player stats

Come molti si saranno accorti, lo scorso venerdì mattina sono stati distribuiti AZP a ben DICIASSETTEMILA personaggi che sono rientrati nella nostra seconda Season del player stats ! (Il sistema ci ha messo ore per distribuirli tutti, pertanto credo metteremo un limite minimo di punti di almeno 1000 per la Season3)

Un bellissimo risveglio per molti di noi giocatori direi!

Ma le sorprese non sono finite qui! infatti la vera e propria premiazione sarà effettuata durante questa settimana! (Si abbiamo aspettato la pasqua per rendere il tutto più suggestivo :P)

Ed ecco i premi per i primi 10 classificati:

1° posto -> AZP (Già consegnati) + 1 mount + una borsa da 36 slot del valore di 500 MoA + 5 Garga’s box + l’esclusivo titolo: Hero of Northrend

2° posto -> AZP (Già consegnati)+  1 mount + una borsa da 36 slot + 5 Garga’s Box

3° posto -> AZP (Già consegnati) + 1 mount + una borsa da 36 slot

dal 4° al 10° -> AZP (Già consegnati) + 1 mount

Contattateci su discord per richiedere il premio

Questa è la classifica finale dei primi 10:

Posizione Nome Punti
1 Kiiller 25486
2 Svlla 14631
3 Flambe 9683
4 Nasturzia 8983
5 Velystia 8963
6 Selvy 8553
7 Easley 8513
8 Yasherath 8345
9 Pietroshiro 7894
10 Comix 7715

Complimentoni a Kiiller, vincitore della Season 2, a cui è stata fatta anche un interessante intervista che trovate QUI

e a tutti i ragazzi della top10 che entreranno negli annali di AzerothShard 😉 !

Ma gli “eroi” non finiscono qui !

PVE – La classifica Levelling

Questo mese abbiamo introdotto un nuovo tipo di classifica che basa il suo punteggio sulle formule ideate per la Player Stats ma che si occupa specificamente di valorizzare uno dei principali aspetti di WoW che i server privati tendono a “dimenticare”: Il levelling (tutte le info riguardo la classifica qui: https://azerothshard.org/forums/info-e-guide-ufficiali/3482/ )

Aprile è stato dunque anche il mese del primo vincitore della suddetta classifica: Talruum

Primo ad aggiudicarsi anche il titolo “The Supreme” stabilendo il cap minimo per la prima posizione e l’acquisizione dei premi specifici per il rate 1x !

Ho intervistato anche lui per curiosare su come è stato livellare su AzerothShard a tale difficoltà, trovate la sua intervista QUI

Classifica PvP – Battlegrounds

Ovviamente non dimentichiamo anche la classifica PvP dei battlegrounds dove questo mese hanno dato il meglio nomi ben riconosciuti:

 

Complimenti a Boyd e tutti gli altri vincitori della TOP 5 🙂

 

Ritardo classifica Arena

Purtroppo , mio malgrado, la classifica arena nella sua seconda edizione ritarderà per via di persone disoneste che si sono impegnati per recare disagi allo staff e alla community stessa: https://azerothshard.org/forums/sala-dellu2019inquisizione/3513/#p9991

Pertanto , una volta rimosso lo sporco, procederemo alla premiazione dei relativi team rimasti. Sperando che da questo mese si riesca a migliorare questo aspetto dolente delle Arene magari anche grazie alle nostre nuove iniziative.

 

I REGALI DI PASQUA

Ma passiamo ora ai veri regali di Pasqua! Quelli che tutti stavano aspettando 🙂

Easter Extravaganza

Tutti i vancanza? Tempi Morti? Ci pensa AzerothShard con una bella settimana di Extravaganza!

Da oggi fino a sabato prossimo i rates dei loot in game saranno aumentati del 20% e la difficoltà dei boss diminuita del 10%!

Approfittate di questa opportunità per organizzarvi con chi è disponibile in questi giorni 🙂

Miglioramenti al launcher

Come già preannunciato su Discord, il nostro dev @Jestus ha apportato svariati miglioramenti al Launcher sfornando la versione 2.x che è già disponibile per Windows e Linux, mentre lo sarà a breve per Mac

Ecco le modifiche:

* caching dell’MD5 delle patch che velocizza del 500% l’avvio del client tramite il launcher , soprattutto con hard disk tradizionali.

* nuovo sistema di scrittura del realmlist per evitare alcune problematiche riscontrate su alcuni clients

* Sistema di installazione degli addons per il client

 

Nuovi vendors per il black market

Nuovi vendors per il Black Market (tra cui il T19, il T3 ed i vendors Arena) sono e saranno a breve disponibili nel Black Market.

Consiglio a tutti di continuare a partecipare al nostro sondaggio: https://azerothshard.org/forums/bacheca-del-popolo-1/3484/#p9989

Per permetterci di inserire altri items utili e/o non più disponibili.

Ringrazio vivamente i miei colleghi Niivaedar , Thurin e Whynot per la collaborazione e la nuova arrivata Xeela (apprendista Dev) che sta partecipando in prima persona alla realizzazione dei suddetti vendors.

Miglioramenti alla player stats

La nuova Season 3 del Player Stats è cominciata! questa nuova edizione sarà molto simile alla Season 2 (essendo stata perfezionata grazie al periodo di rodaggio effettuato nella Season1). Ci sarà solo un miglioramento dei punteggi conferiti dai Raids End-game e Timewalking che saranno maggiormente valorizzati rispetto agli altri contenuti più “frequenti”.

Fix ed interventi vari:

Durante questo mese non sono mancati gli interventi tecnici ed i fix apportati in game.

Man mano che lavoriamo andiamo ad aggiornare la nostra lista changelogs disponibile nel omonimo canale discord: https://discord.gg/4HF8sAG

 

NOVITA’ IN ARRIVO

Full run a fine Aprile

Per via delle feste e della poca disponibilità dello staff, la full run è stata rimandata a fine Aprile. Vi faremo sapere più precisamente le date e le modifiche

 

Interventi tecnici in arrivo

Tra cui stabilità e crash fix a fine Aprile. Incluso fix definitivo al Timewalking e miglioramenti all’infrastruttura dei server.

 

Miglioramenti all’acquisizione dei MoA

L’acquisizione dei MoA nei dungeons verrà cambiata utilizzando lo stesso sistema dei frost…pertanto ci sarà un limite giornaliero che sarà diverso per ogni dungeons (compresi quelli del timewalking).

Saranno inoltre inserite nuove tipologie di quest al black market ed aumentata leggermente la rep acquisibile.

Instant 80 FULL PVP e Risse in arrivo

Non mancheranno le novità nel campo del PvP. Per chiudere il pacchetto novità saranno a breve disponibili dei nuovi Instant80 particolari utilizzabili SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per il PvP, con delle opportunità diverse dai normali PG.

Stiamo organizzando inoltre dei nuovi eventi di tipo “Rissa”. A molti questo termine è già familiare nel mondo Blizzard , pertanto potrete già farvene un idea 🙂

NPC Collection per i veri collezionisti (pensate alla collection della blizzard)

Come ultima , ma non meno importante, novità….stiamo per creare un interessante sistema in game custom ed opzionale , che sarà disponibile come sempre al black market. Anche qui per molti è una cosa familiare, ebbene sì…il concetto sarà molto simile alla Collection che ha messo a disposizione la blizzard ma con migliori possibilità che verranno presto annunciate.
I collezionisti non potranno desiderare di meglio!

 

E per oggi è tutto! (spero di non aver dimenticato nulla >.<)

Grazie per la lettura, per chi è arrivato fin qui ! e buona domenica di Pasqua a tutti!

For the Azeroth!

 

 

  • img
    Apr 16, 2017 @ 13:40 pm

    La lista completa dei livellanti a 1x dove la trovo?
    Buona Pasqua anche a te!

  • img
    Apr 16, 2017 @ 13:50 pm

    Scusate ma uno screen dalla pagina Drassil non lo avete? Io ricordo che ero quarta, ora addirittura non compaio nemmeno tra i primi 10 in classifica!

  • img
    Apr 16, 2017 @ 20:37 pm

    Yehonal ha detto
    Miglioramenti all’acquisizione dei MoA
     
    L’acquisizione dei MoA nei dungeons verrà cambiata utilizzando lo stesso sistema dei frost…pertanto ci sarà un limite giornaliero che sarà diverso per ogni dungeons (compresi quelli del timewalking).

    Non pensate che questo possa disincentivare gli rdf? Non ho dati sottomano, ma mi è sembrato che l’attività degli rdf sia piuttosto buona per un server con la nostra popolazione. Raramente mi capita di aspettare più di 15 minuti in coda e talvolta si vede joinare anche gente full, come il sottoscritto. Per evitare una distribuzione eccessiva forse potreste ridurre a 1 MoA ad rdf concluso, invece di 2, tuttavia imporre un limite come con i frost a mio parere rischia di indurre la gente a loggare solo per il primo giornaliero e poi a non farne più.
    Volevo avere inoltre un chiarimento a proposito di questa affermazione: “la difficoltà dei boss diminuita del 10%”. Si intende che i boss faranno 10% di danni in meno, o i players faranno il 10% dei danni/cure in più? O quale altro tipo di difficoltà?
    Grazie in ogni caso per gli auguri e il lavoro che state facendo!

  • img
    Yehonal Yehtanér Lunthatir
    Apr 17, 2017 @ 0:02 am

    @tranex01 , nel launcher e nel menu dove sono tutte le altre classifiche
     
    @sofia: come già detto su discord, grazie per la segnalazione! ho provveduto a sistemare la classifica 🙂 Perdonatemi
     
    utente senza nome: I DF sono sempre partiti così tanti, contando che i triumphs sono gli emblemi necessari per il transmog. Ma comunque nessuno ci tiene a “disincentivare nulla”. Stiamo creando dei vendors per il PvE che richiederanno MoA e Reputazione e bilanceremo il tutto nel migliore dei modi per evitare il farming 24/24h. Equilibrando le possibilità di acquisizione dei pezzi al black market ed incanalando l’interesse della community a seconda delle necessità di quest’ultima. Tutto qui. 
    Difatti trattandosi di un sistema custom ha ricevuto e riceverà varie ottimizzazioni col tempo.
     
    Riguardo la difficoltà: sono il 10% di danni in meno rispetto a prima di melee e spell, sia per i boss che per gli elite

  • img
    Apr 17, 2017 @ 3:50 am

    Prego @Yehonal Yehtanér Lunthatir! Anche se non mi tornano i conti (fa nulla), mi permetto comunque di suggerire che (forse) in futuro sarebbe meglio utilizzare uno screen per le posizioni del player stats pve (così come fatto per la scorsa season se non erro)… A volte gli errori possono portare a fraintendimenti 😉

You must be logged in to post a comment.

Server Info – realmlist: login.azerothshard.org

AzerothCore rev. 941ca1445529+ 2018-04-09 07:02:47 +0000 (development branch) (Unix, RelWithDebInfo) Connected players: 28.
Characters in world: 27. Connection peak: 30.
Uptime ( from daily restart ): 11 hour(s) 40 minute(s) 30 second(s).
Update time diff: 10ms, average: 10ms.

Search blog posts and forums

DB SEARCH

BANNERS

Recent Forum Posts