I Canali Realm e World

img
Dic
08
SALVE popolo di Azeroth!

Nelle ultime riunioni del consiglio uno dei tanti punti da noi discussi è stato quello di migliorare la comunicazione su AzerothShard. Difatti presto verrà pubblicata una guida completa su come utilizzare le nostre piattaforme.

Intanto abbiamo pensato di risolvere uno degli aspetti più critici inerenti a questo argomento. Ovvero la comunicazione in game.

Prendiamo in considerazione il nostro forum e come è stato “pensato”. Come potete notare “simula” la struttura di un reame medioevale per gestire al meglio la categorizzazione degli argomenti e quindi la moderazione e la consultazione.

 

Ora, siccome in game creare tutta quella serie di “aree” per categorizzare le discussioni diventerebbe un pò confusionario e difficile da proporre per la maggior parte degli utenti, e siccome essenzialmente si affrontano 3 tipi di discussioni :

  1. Argomenti “civili” e/o amministrativi / organizzativi
  2. Argomenti “esilaranti” ed off-topic
  3. Il cerco/offro dei gruppi, delle gilde, dei prodotti e professioni.

 

Si è pensato di utilizzare essenzialmente 2 canali di comunicazione:

1. /join realm

Questo canale è il nostro “feudo” dove chiunque sia all’interno di esso deve rispettare TUTTE le regole ivi presenti. Le caratteristiche di questo canale sono molto semplici:

  •  si parla in italiano
  •  non sono ammesse offese
  •  violazioni del regolamento comportano pesanti penalità , a partire dal mute totale di minimo 1 giorno.
  •  in questo canale si potrà comunicare con lo staff e lo staff potrà utilizzarlo per questioni amministrative/organizzative
  •  in questo canale NON c’è l’avviso di leave/join
  •  tutte le altre regole presenti nel canale /world…
Pro:
  • I cittadini saranno protetti il più possibile da eventuali “vandalismi”
  • I cittadini avranno la possibilità di comunicare con lo staff
    ( ovviamente NON andando a sostituire il ticket come strumento di assistenza ma potendo parlare di eventi o di altri argomenti generico/amministrativi )
Contro:
  • Ogni violazione è pesantemente punita.

 

NOTA: Attualmente sul canale realm sono ammessi ( e consigliati ) gli annunci per la ricerca/offerta di gruppi, professioni, items ecc. Nel prossimo futuro, con la crescita dello shard, per evitare un eccessiva confusione , questa situazione potrebbe cambiare e potrebbero essere quindi introdotte nuove metodologie.

 

2.1

 

2.  /join world

Ovviamente tutti sanno che fuori dal reame c’è un mondo, tutti i cittadini e anche i vassalli stessi spesso percorrono quelle strade…ma non è garantita alcuna protezione. Ovviamente se un esercito CERCA DI ASSEDIARCI o un piccolo “ladrucolo” VUOLE DERUBARCI, verrà utilizzata la forza anche qui.

Detto più schematicamente:

  •  si parla di quello che si vuole e come si vuole … moderando esclusivamente discussioni che vanno a denigrare il nostro reame ( come ad esempio tentativi spudorati di pubblicizzazione di altri server o altri gravissimi “reati” che verranno definiti nel regolamento  )
  •  l’unica arma di difesa immediata per l’utente da quelle imprecazioni “gratuite” è l’ignore o il leave del canale
  •  in questo canale saranno attivi gli avvisi di leave/join
Pro:
  •  Si possono affrontare discussioni molto più libere ( come il volgo spesso le definisce: cazzeggiamento )
Contro:
  •  non è adatto ai deboli di cuore
  •  i gm supporter possono avvalersi della libertà di non considerare il canale.

 

Prova 3

 

Dunque utilizzando questi 2 canali si va a ricoprire al 100% le necessità di comunicazione del reame potendo regolamentare e moderare al meglio la comunicazione in game.

 

AzerothShard , FTW!

 

 

Un ringraziamento speciale a Farath

You must be logged in to post a comment.

Search blog posts and forums

DB SEARCH

BANNERS

Recent Forum Posts