Guild Houses

img
Feb
03

GUIDA ALLE CASE DI GILDA:

 

Le case di gilda sono acquistabili dal vendor “Goblin Guildbuilder” situato a Dalaran nei paraggi della fontana centrale. L’acquisto (effettuabile dal solo Guild Master) avrà un costo in gold che dipende dalle dimensioni della casa di gilda stessa. Inoltre questo parametro modifica anche il numero di membri di gilda minimi necessari per l’acquisto.

 

Tipologie di case:

 

  • Casa di gilda media:         costo 45k gold                  richiesti almeno 50 gildani

 

  • Casa di gilda grande:       costo 90k gold                  richiesti almeno 90 gildani

 

  • Casa di gilda enorme        costo 150k gold                richiesti almeno 130 gildani

 

Dallo stesso Npc sopra citato, potrete acquistare in completa autonomia anche alcune aggiunte alla vostra casa di gilda. Alcune di queste potranno essere vere e proprie estensioni della casa, che ampliano pertanto lo spazio occupato da questa.

 

Categorie delle aggiunte:

 

Professioni”            15k   120 pl      (aggiunge alcuni object e NPC destinati alle professioni. Ex: forge, anvil, cooking table…)

PvP”                       13k   110 pl      (aggiunge una zona PvP ed NPC addetti al pvp: arena battlemaster…)

Manichini”              9k     50 pl       (aggiunge alcuni Training Dummies)

Vendor”                  10k   100 pl      (aggiunge NPC vendors come reagent vendors, barmaid, firework vendor…)

Ambiente”              15k    90 pl       (aggiunge oggetti ed NPC di ulteriore arredamento dell’ambiente)

Custom”                 18k    140 pl     (aggiunge oggetti ed NPC ulteriori particolari, come cavalli a dondolo, botti, statue…)

Utilità Varie”           20k    90 pl      (aggiunge utilità come banchieri, mailbox, casse del tesoro…)

*la terza colonna indica il numero di gildani richiesti per effettuare l’acquisto.

 

Oltre agli oggetti standard preimpostati, sarà inoltre in futuro possibile apportare modifiche ulteriori. A questo proposito verranno stilati alcuni elenchi di object (non vincolanti: saranno prese in considerazione richiesta di oggetti non compresi) acquistabili separatamente, tramite trattative con i GM addetti. A differenza degli oggetti standard, questi saranno posizionabili a piacimento. Inoltre alcuni oggetti particolarmente rilevanti potranno essere il premio di occasionali eventi di gilda (che potrebbero avere ad oggetto o luogo principale le stesse case di gilda)!

 

Vendita della casa di gilda: dal “Goblin Guildbuilder” il Guild Master avrà la possibilità di vendere la propria casa, e gli verrà restituito il 75% del denaro speso nell’acquisto. Laddove un’altra gilda effettui l’acquisto, troverà tutte le modifiche relative resettate.

 

Pignoramento della casa di gilda: nel caso in cui una gilda abbia un periodo di inattività di circa un mese o più, si potrà provvedere alla rimozione della casa di gilda per rimetterla sul mercato. Laddove tuttavia la gilda in questione dovesse successivamente ritornare in possesso della propria casa, ritroverà, a seguito del suo acquisto, ancora attive tutte le modifiche precedentemente acquistate.

 

Per una panoramica delle case di gilda attualmente esistenti, dai un’occhiata al DEPLIANT DELLE CASE DI GILDA (link)

 

Aggiunte specifiche alle case di gilda:

 

Dal momento che il lavoro di restauro delle vecchie case e di costruzione di quelle nuove è a buon punto, è da oggi possibile aggiungere, alle case già ultimate o in fase di rifinitura, oggetti e arredamento ulteriore. Ecco alcune indicazioni in proposito:

– Non è consentito aggiungere Npc di servizio, ossia trainer, vendor e affini.

– Non è consentito aggiungere object che consentano un avvantaggiamento nel gioco, salvo siano duplicati di oggetti già inseriti.

– E’ consentito l’inserimento di Npc e object a scopo di arredamento, su richiesta specifica.

– Ogni aggiunta rientrerà comunque nella sua categoria di riferimento (ambiente, custom, professioni…), pertanto è necessario che la categoria in questione sia acquistata dalla gilda.

– La richiesta può essere scartata qualora l’oggetto sia ritenuto non consono alla casa in base a vari parametri (dimensioni spropositate, difficile abbinamento con l’ambiente, sovraffollamento di oggetti…)

– Il prezzo dell’oggetto aggiunto può dipendere da vari fattori: numero di oggetti acquistati, particolarità dell’oggetto, dimensioni… il prezzo sarà oggetto di una “trattativa” tra la gilda e il Gm, e in base alle richieste verrà stilata nel tempo una lista dei prezzi PURAMENTE INDICATIVA. Con questo si intende che le circostanze possono giustificare variazioni di prezzo in base al caso concreto (ex sconti su una pluralità di acquisti…).

 

Per richiedere un’eventuale aggiunta, aprite un post nel topic di cui a questo link: https://azerothshard.org/forums/guide/3322/#p9436
Indicate brevemente il/gli oggetti che desiderate acquistare, la gilda di appartenenza, la casa di gilda di cui siete in possesso e uno o più PG a cui possiamo contattarvi in game (gm o officer di gilda).

Alcuni prezzi indicativi:

– Sedie/panche tradizionali: 3k gold
– Tavoli tradizionali: 4k gold
– Arredamento di dimensione inferiore (bottiglie, fiori…): 500-1k gold
– Tende da campo: 8-10k gold
– Torce/lampade/bracieri: 3-5k gold
– Falò: 7k gold
– Oggetti scenici di media dimensione (fiamme, rune…): 6-15k gold
– Oggetti scenici di dimensione ingente (incendi, luci celesti…): 15-15k gold

 

You must be logged in to post a comment.

Search blog posts and forums

DB SEARCH

BANNERS

Recent Forum Posts