il porting da trilogy?? | Supporto | Forums

A A A

Hai perso la password?
Ricerca avanzata

— Ambito del Forum —

Start typing a member's name above and it will auto-complete

— Match —

— Opzioni del Forum —

La lunghezza minima di una parola di ricerca è di 3 caratteri - La lunghezza massima di una parola di ricerca è di 84 caratteri

sp_Feed Feed RSS dell'Argomento sp_Print off
il porting da trilogy??
Topic Rating: +11 Topic Rating: +11 (11 votes) 
sp_TopicStatus Stato: nuovo
15 Settembre 2016
13:06

Newbie
Members
Level 0
Messaggi del Forum: 7
MyCred MyCred 3803,60 AZP
Iscritto dal:
13 Settembre 2016
sp_UserOfflineSmall Non in linea
1sp_Permalink sp_Print
+3

Buongiorno.. ho ritrovato da poco la voglia di tornare su wow e andando sulla pagina fb di trilogy dv giocavo, ho scoperto questo shard. Quando però, ho cliccato il link indicato per fare il porting, mi dava errore della pagina oppure che al momento il servizio non va a causa della migrazione.. Volevo per cui, chiedere semplicemente se c è prima o poi una possibilità di effettuare il porting da trilo, oppure rassegnarmi (purtroppo).

Grazie dell’attenzione ^^

16 Settembre 2016
8:02
Wolf

Azerotthiano
Members
Level 0
Messaggi del Forum: 46
MyCred MyCred 4577,90 AZP
Iscritto dal:
19 Maggio 2016
2sp_Permalink sp_Print
+1

Si…. “a breve”, “appena possibile”, “discorso da fare a fine estate”, “prima o poi”.

Sicuramente i merge saranno riaperti……. ma sui tempi……. mah

sp_AnswersTopicAnswer
Answers Post
18 Settembre 2016
12:28

Newbie
Members
Level 0
Iscritto dal:
13 Settembre 2016

mmm…. lo chiedevo xke a quanto pare a parte trilo, ttt gli altri server a cui ho giocato sn diventati pandaria e quindi nn posso piu portingare da li.. Spero che  riescano a riaprirli presto… Anche xke nn credo di essere l unica ad avere qst problema ^^’

18 Settembre 2016
13:30
Peacemaker
Moderatore
Members

Azeroth Staff

AS Staff - Council

Staff - GM T2 Protector

Staff - Web Moderator
Level 0
Messaggi del Forum: 59
MyCred MyCred 6387,00 AZP
Iscritto dal:
16 Giugno 2016
4sp_Permalink sp_Print
+1

Ciao, a causa del cambio di core il tool per consentire di recuperare i propri pg da trilogy dovrà essere risistemato. Sicuramente questo sarà fatto, avendo tuttavia in questo momento alcune questioni in ballo di un certo rilievo non è l’immediata priorità. Con questo non intendo dire che non ce ne preoccuperemo, bensì che sapremo dare indicazioni più precise non appena le questioni più urgenti saranno state affrontate.

Nel frattempo, potresti essere interessata dal servizio di istant80 per poter ricominciare a giocare nell’attesa di poter recuperare i tuoi pg!

18 Settembre 2016
16:07
pizio92

Newbie
Members
Level 0
Messaggi del Forum: 8
MyCred MyCred 4561,00 AZP
Iscritto dal:
7 Settembre 2016
5sp_Permalink sp_Print
+1

anche io sono in attesa dei porting da trilogy..nell’attesa ho fatto un istant 80 e apprezzo, però spero non passeranno mesi..non è per qualcosa, ma il rischio di perdere la voglia c’è comunque anche con l’istant 80, non è proprio la stessa cosa quando non hai i tuoi pg originali. Capisco che ci saranno anche altre priorità ora, ma non fate passare troppo tempo vi prego.

21 Settembre 2016
15:07

Newbie
Members
Level 0
Iscritto dal:
13 Settembre 2016

esatto. anch’io ho usufruito dell istant 80.. ma nn è la stessa cosa.. sia x una questione sentimentale, sia per questioni logisitche… Xo posso capire le priorita dello staff.. spero cmq che il “nostro” turno arrivi presto ^_^

13 Ottobre 2016
1:52
quaver92

Newbie
Members
Level 0
MyCred MyCred 6970,10 AZP
Iscritto dal:
7 Settembre 2016

ciao, anch’io ho pg da trilogy e vorrei sapere quando li potrò riusare, ma c’è qualche novità in merito al porting da trilogy? Perchè è stato detto una quindicina di giorni massimo per sistemare, però questi 15 giorni son passati e ancora niente.

13 Ottobre 2016
12:54
tozzifan

Artigiano di Azeroth
Members
Level 0
Messaggi del Forum: 51
MyCred MyCred 135,30 AZP
Iscritto dal:
27 Dicembre 2015

io son mesi che aspetto i porting da Trilogy Cataclysm..quindi fatti 2 conti sf-confused_gif

14 Ottobre 2016
17:12
pizio92

Newbie
Members
Level 0
Iscritto dal:
7 Settembre 2016

Non sono un tipo che pensa subito male, e non me ne vogliate GM se dico ciò che sto per dire ma dopo quasi due mesi un piccolo dubbio viene spontaneo e incomincio a pensare (e spero non sia cosi) che la pubblicizzazione del fatto che si potrebbero fare i porting dal database di trilogy sia stata una mossa per attirare i vecchi giocatori di un tempo di quello shard a far aumentare il numero di giocatori su questo server. Come ho scritto in un post precedente non si pretende che la cosa avvenga nel giro di pochi giorni ci mancherebbe, però dopo quasi due mesi..insomma..la gente inizia anche un attimino ad essere impaziente. La cosa secondo me più frustrante e che tutt’ora non c’è stata un informazione ufficiale e precisa sulla scadenza di quando tutto questo avverrà ma sopratutto se ci si sta lavorando realmente per poterli permettere.

14 Ottobre 2016
19:11
giada

Azerotthiano
Members
Level 0
Messaggi del Forum: 25
MyCred MyCred 11519,30 AZP
Iscritto dal:
6 Dicembre 2015
10sp_Permalink sp_Print
0

pizio92 ha detto
Non sono un tipo che pensa subito male, e non me ne vogliate GM se dico ciò che sto per dire ma dopo quasi due mesi un piccolo dubbio viene spontaneo e incomincio a pensare (e spero non sia cosi) che la pubblicizzazione del fatto che si potrebbero fare i porting dal database di trilogy sia stata una mossa per attirare i vecchi giocatori di un tempo di quello shard a far aumentare il numero di giocatori su questo server.

Da trilogy e in una frazione di tempo ridicola (qualche ora) io ho fatto importare ben 5 pg, appena questa procedura è stata resa disponibile. Ovvero qualche mese fa. Non c’è truffa e non c’è inganno, purtroppo avete “beccato” il periodo sbagliato per lamentare disservizi: con il nuovo core di azeroth i merge da trilogy devono essere “rivisti”. Tra l’altro non ho potuto recuperare uno dei pg a cui ero più affezionato, perchè l’ho ritrovato al livello 1 e quindi “nuovo” pg. Peccato, era strabello. Ma non ho pensato neanche per un attimo a tirare fuori teorie complottiste. Sceicco ha comunque fatto un gran lavoro. E lo ringrazio per avermi regalato i miei vecchi pg così come li avevo lasciati. Perfetti. Tranne uno argh.

15 Ottobre 2016
2:37
Rithelsem

Azerotthiano
Members

Azeroth Staff

Staff - GM T2 Protector
Level 0
Messaggi del Forum: 14
MyCred MyCred 220306,00 AZP
Iscritto dal:
14 Settembre 2016

Buonasera,

come membro dello Staff riguardante il reparto GDR, non dovrei rispondere a questo topic.
Tuttavia, lo farò ugualmente perchè mi annoio parecchio (e perchè questa discussione mi riguarda).

Il merge con Trilogy, come (forse) tutti sappiamo, è avvenuto tempo fa ed il tool per recuperare i pg è stato programmato da Sceicco in tempi brevi.
Allora, perchè i pg non sono più recuperabili?
Semplice: vi è stato un cambio di Core. Attualmente Azeroth Shard non usa più Trinity ma un core dedicato (per l’ appunto “Azeroth Core”) e questo ha comportato, oltre all’ implementazione di numerosi fix, anche la cessata funzione del tool sopra citato.

Per far ripartire il tutto servirebbe chi lo ha programmato ed è qui che sorge il vero problema: Sceicco è attualmente impegnato in Real Life e non sa dirci quando riuscirà a liberarsi.

Ovviamente noi dello Staff condividiamo la sua scelta, il Real prima di tutto, ma del resto… non temete: anche nello Staff c’ è chi vuole recuperare pg da Trilogy (per inciso, il sottoscritto) e non si arrenderà finchè il sistema non sarà reso nuovamente operativo! xD

I seguenti utenti hanno ringraziato per questo post: Rithelsem continua così!:

Yehonal Yehtanér Lunthatir
15 Ottobre 2016
12:17
pizio92

Newbie
Members
Level 0
Iscritto dal:
7 Settembre 2016

giada ha detto

pizio92 ha detto
Non sono un tipo che pensa subito male, e non me ne vogliate GM se dico ciò che sto per dire ma dopo quasi due mesi un piccolo dubbio viene spontaneo e incomincio a pensare (e spero non sia cosi) che la pubblicizzazione del fatto che si potrebbero fare i porting dal database di trilogy sia stata una mossa per attirare i vecchi giocatori di un tempo di quello shard a far aumentare il numero di giocatori su questo server.

Da trilogy e in una frazione di tempo ridicola (qualche ora) io ho fatto importare ben 5 pg, appena questa procedura è stata resa disponibile. Ovvero qualche mese fa. Non c’è truffa e non c’è inganno, purtroppo avete “beccato” il periodo sbagliato per lamentare disservizi: con il nuovo core di azeroth i merge da trilogy devono essere “rivisti”. Tra l’altro non ho potuto recuperare uno dei pg a cui ero più affezionato, perchè l’ho ritrovato al livello 1 e quindi “nuovo” pg. Peccato, era strabello. Ma non ho pensato neanche per un attimo a tirare fuori teorie complottiste. Sceicco ha comunque fatto un gran lavoro. E lo ringrazio per avermi regalato i miei vecchi pg così come li avevo lasciati. Perfetti. Tranne uno argh.  

Il mio post non era per creare polemica e “infangare” l’operato dei GM, ci mancherebbe, se così è sembrato chiedo scusa. Spero convieni con me che non vedendo molte informazioni ufficiali sull’argomento chi non sà tutto quello che c’è dietro (come me) può iniziare a dubitare. Per questo dicevo di tenerci più informati sull’argomento di tanto in tanto e non farlo sembrare che sia andato nel dimenticatoio, altrimenti la gente potrebbe pensar male. Detto questo ognuno ha i propri impegni in real life e questi vengono assolutamente prima come è giusto che sia, mi auguro però che questo tempo di attesa non duri ancora molto, ma non solo per me, parlo in generale e per il bene dei questo server perchè vedo che non sono l’unico che vuole fare questi porting e per quanto si possa portare pazienza rimane comunque un problema e c’è il rischio che tutti coloro che sono arrivati qui grazie a questa mossa si potrebbero stancare e di conseguenza perdere utenza.

Ringrazio Rithelsem per aver dato una risposta chiara e precisa sull’argomento, con la speranza di essere ognitanto informati dallo staff su eventuali novità. Non è un lavoro da poco quello che va fatto ne sono ben consapevole, perciò grazie per quello che fate e buon lavoro.

31 Ottobre 2016
15:11
baal

Newbie
Members
Level 0
Messaggi del Forum: 1
MyCred MyCred 1062,60 AZP
Iscritto dal:
31 Ottobre 2016
13sp_Permalink sp_Print
+1

Salve a tutti.

Anche io sono un vecchissimo player di Trilogy: dissi addio al server e a wow circa due anni fa e ora che ho sistemato alcune cose nella mia vita durante questa pausa (tante altre dovranno esserlo ancora), mi è tornata una gran voglia di riscoprire il mondo di Warcraft… sarà la nostalgia, forse anche grazie al film uscito quest’anno. Detto ciò, spero riusciate a riaprire i porting dal mio amato Trilogy, così da poter essere al 100% operativo e parte della vostra community. Intanto creerò un pg per scoprire un po’ il vostro shard. Grazie e buon lavoro

16 Novembre 2016
11:56
pizio92

Newbie
Members
Level 0
Iscritto dal:
7 Settembre 2016
14sp_Permalink sp_Print
0

baal ha detto
Salve a tutti.
Anche io sono un vecchissimo player di Trilogy: dissi addio al server e a wow circa due anni fa e ora che ho sistemato alcune cose nella mia vita durante questa pausa (tante altre dovranno esserlo ancora), mi è tornata una gran voglia di riscoprire il mondo di Warcraft… sarà la nostalgia, forse anche grazie al film uscito quest’anno. Detto ciò, spero riusciate a riaprire i porting dal mio amato Trilogy, così da poter essere al 100% operativo e parte della vostra community. Intanto creerò un pg per scoprire un po’ il vostro shard. Grazie e buon lavoro  

Bentornato Baal, essendo un ex-player di Trilogy ricordo il tuo nome (ammetto di ricordare solo quello però XD).

Spero anche io che prima o poi li faranno..ai miei pg ci tenevo troppo..ma non ti nascondo che quasi me li son rifatti a furia di aspettare..spero prima o poi di rivederli e che non rimanga solo una speranza.

17 Novembre 2016
23:56

Amministratore
Level 10
Messaggi del Forum: 696
MyCred MyCred 317459,30 AZP
Iscritto dal:
11 Luglio 2015
15sp_Permalink sp_Print
+3

Ebbene vi porto una buona novella in anteprima 🙂 il nostro developer @gargarensis ha quasi ultimato i lavori ed il sistema di migrazione da trilogy è in fase di testing.

Abbiamo esteso ed ottimizzato il sistema per poter accogliere, in futuro, anche ulteriori shard in modo da facilitare e velocizzare ulteriori migrazioni.

A presto una news ufficiale comunque 😉

18 Novembre 2016
19:12
pizio92

Newbie
Members
Level 0
Iscritto dal:
7 Settembre 2016
16sp_Permalink sp_Print
0

Ooooh ma che bella notizia! Felicissimo per questo annuncio. Aspettiamo dunque fiduciosi del vostro operato, grazie per il lavoro che state svolgendo per noi!! 🙂

I seguenti utenti hanno ringraziato per questo post: pizio92 continua così!:

19 Novembre 2016
11:22
Wolf

Azerotthiano
Members
Level 0
Messaggi del Forum: 46
MyCred MyCred 4577,90 AZP
Iscritto dal:
19 Maggio 2016
17sp_Permalink sp_Print
0

Yehonal ha detto
Ebbene vi porto una buona novella in anteprima 🙂 il nostro developer @gargarensis ha quasi ultimato i lavori ed il sistema di migrazione da trilogy è in fase di testing.

Abbiamo esteso ed ottimizzato il sistema per poter accogliere, in futuro, anche ulteriori shard in modo da facilitare e velocizzare ulteriori migrazioni.

A presto una news ufficiale comunque 😉  

Alleluia, alleluia sf-kiss_gif

23 Novembre 2016
3:22

Amministratore
Level 10
Messaggi del Forum: 696
MyCred MyCred 317459,30 AZP
Iscritto dal:
11 Luglio 2015

Beh , è notte fonda ma siccome ho appena terminato i lavori per il sistema di merge, non volevo aspettare oltre per farlo provare anche a voi ancor prima di pubblicarne la news:

http://azerothshard.org/module…..hardmerge/  

Come potete vedere abbiamo migliorato anche la grafica , per lo più ho fatto questo stanotte..oltre a testarlo un altro pò 🙂

Fatemi sapere appena effettuate il porting così ne controlliamo insieme il processo.

Notte, a domani!

23 Novembre 2016
20:22
pizio92

Newbie
Members
Level 0
Iscritto dal:
7 Settembre 2016

Yehonal ha detto
Beh , è notte fonda ma siccome ho appena terminato i lavori per il sistema di merge, non volevo aspettare oltre per farlo provare anche a voi ancor prima di pubblicarne la news:
http://azerothshard.org/module…..hardmerge/  
Come potete vedere abbiamo migliorato anche la grafica , per lo più ho fatto questo stanotte..oltre a testarlo un altro pò 🙂
Fatemi sapere appena effettuate il porting così ne controlliamo insieme il processo.

Notte, a domani!  

@Yehonal Yehtanér Lunthatir ho appena provato il sistema (molto facile e intuitivo, complimenti) mi ha trovato tutti i miei vecchi pg e felicissimo ho fatto quindi le richieste di porting. Per ora zero problemi, bravi. Ora spero solo che tutto venga passato correttamente. a questo proposito volevo sapere, verrà passato tutto quello che i pg avevano? o ci sono restrizioni su qualcosa?

Nel caso riscontriamo qualche problema nella fase di trasferimento (mancanza di item, rep ecc.) cosa si dovrebbe fare? chiedo solo a titolo informativo eh, sia chiaro, domando proprio perchè hai detto che è ancora in fase di test e magari qualche problema può accadere anche se per ora sembra filare tutto liscio.

Editato per aggiungere: Siccome ho dovuto creare un altro account per poter fare il porting di tutti i pg (perchè avevo esattamente 10 pg sul account di trilogy) non è che ora rischio il ban di entrambi i miei due account visto che avranno lo stesso ip no? XD vorrei rassicurazioni su questo. Se mi bannate gli account vi faccio causa XD XD XD (si scherza ovviamente)

25 Novembre 2016
21:02
Rithelsem

Azerotthiano
Members

Azeroth Staff

Staff - GM T2 Protector
Level 0
Messaggi del Forum: 14
MyCred MyCred 220306,00 AZP
Iscritto dal:
14 Settembre 2016
20sp_Permalink sp_Print
0

Beh… che dire, per alcuni di noi i Regali di Natale arrivano esattamente un mese prima: https://azerothshard.org/recupero-pg-trilogy-ripristinato/

Enjoy 😛

Fuso orario del forum:Europe/Rome

Record di utenti connessi:211

Attualmente connessi:
7 Ospite(i)

Attualmente stanno visitando questa pagina:
1 Ospite(i)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today lafortunato
Upcoming sceriffo92, koffie88, Franco Emilio Prezioso, vallasgarian

Utenti più attivi:

tranex01: 569

lupine: 327

Necrosis: 290

Samek: 289

birba: 253

roazar: 247

00suez: 219

Nasti: 205

Verdux: 193

lelouch91: 176

Statistiche Utenti:

Ospite: 5

Utente: 17367

Moderatore: 3

Amministratore: 4

Statistiche del Forum:

Gruppi:5

Forum:34

Argomenti:2056

Utenti più recenti:

caravello91, sterminatormx, movox, saberoth, refewa, niconan, starkskywalker, abdumix, nstals, maritax

Moderatori:Peacemaker: 59, kafka: 59, rhadarox: 1

Amministratori:Yehonal Yehtanér Lunthatir: 696, Arkan0r: 559, narcof: 111, Disease: 24