Le gilde queste sconosciute. | Le Gilde | Forums

A A A

Hai perso la password?
Ricerca avanzata

— Ambito del Forum —

Start typing a member's name above and it will auto-complete

— Match —

— Opzioni del Forum —

La lunghezza minima di una parola di ricerca è di 3 caratteri - La lunghezza massima di una parola di ricerca è di 84 caratteri

sp_Feed Feed RSS dell'Argomento sp_Print off
Le gilde queste sconosciute.
Topic Rating: +8 Topic Rating: +8 (12 votes) 
21 Maggio 2017
23:36
Buhara

Artigiano di Azeroth
Members
Level 0
Messaggi del Forum: 85
MyCred MyCred 10151,90 AZP
Iscritto dal:
21 Settembre 2016
sp_UserOfflineSmall Non in linea

Bazzico AS dal settembre 2016 e ricevo quasi quotidianamente inviti ad entrare in questa o quella gilda. Tutti inviti cortesi e fatti a modo (beh a parte qualche raro ninja-invito) ma declino ogni volta perchè reputo che le mie tempistiche ed il modo “social” di giocare mal si leghi ad una qualsiasi gilda presente su AS. Col passare del tempo si è fatta sempre crescente in me la curiosità di conoscere momento per momento quali siano le gilde presenti sul server, quale sia il loro scopo ecc. ecc.

Pur essendo presente l’argomento Gilde ho notato con disappunto che ci sono pochissime presentazioni di gilde e soprattutto nessuna è aggiornata al presente o comunque ad un passato non troppo remoto.

Ho visto gilde nascere e sparire in pochissimo tempo (penso agli Starter che mi avevano fatto pensare che avrei potuto joinare lì i miei pg, chissà che fine avranno fatto), gilde morire e rinascere e, soprattutto, ogni tanto vedo nuove gilde spuntare dal nulla.

Ecco mi piacerebbe che questa parte del forum venisse sfruttata come si deve dalle gilde. Forse sono io che sono strano, però, in passato, quando ancora giocavo a WOWblizza, prima di scegliere una gilda ho sempre letto la parte del forum che la riguardava per vedere se si adattava al mio stile. In fondo cosa entrerei a fare in una gilda votata al pvp se lo odio? Cosa entrerei a fare in una gilda HardCore se sono un social? Insomma sarebbe interessante scoprire quali e quante gilde sono presenti su AS e quali sono i loro obiettivi, se accettano social, se sono prettamente pvp, se fanno Gdr.

Chiedo troppo? Non lo so ma reputo che sarebbe molto di aiuto a chi si avventura su AS ed anche alle gilde stesse che non vedrebbero gente joinare e poi sparire.

21 Maggio 2017
23:40

Newbie
Members
Level 0
Messaggi del Forum: 10
MyCred MyCred 4874,90 AZP
Iscritto dal:
18 Agosto 2016

Concordosf-wink_gif

22 Maggio 2017
10:47
lupine

Vassallo di Azeroth
Members
Level 2
Messaggi del Forum: 327
MyCred MyCred 2209,60 AZP
Iscritto dal:
30 Ottobre 2016
3sp_Permalink sp_Print
+4

si, la cosa è giusta, anche perchè in quel caso o fai la bandierina, che le tenta tutte finchè non va in quella dove soffia il vento per lei ( ma è un po’ brutto joinare e leftare ) o come scrivi te , ci si informa a riguardo . Però purtroppo la cosa è difficile , perchè il forum mi pare poco considerato già in generale dall’utenza del server.

supermagnum.jpg

22 Maggio 2017
11:00
tranex01

Azeroth master
Members
Level 1
Messaggi del Forum: 569
MyCred MyCred 2867,60 AZP
Iscritto dal:
30 Luglio 2016
4sp_Permalink sp_Print
+1

Certo che l’argomento gilda è sempre un po’ particolare, far collaborare un cospicuo  numero di persone non è mai facile specie se hanno obbiettivi diversi.

Se a questo aggiungi il fatto che questa espansione è ormai vecchiotta (ma la amo immensamente) e di conseguenza porta a noi player ad avere più impegni che tempo libero, capisci da te che trovare una gilda che funzioni al 100% è davvero una chimera.

In fine credo che il modo migliore di trovare una gilda che ti aggrada è girare, magari sei fortunato e trovi quella giusta in poco tempo oppure dovrai continuare a muoverti, in entrambi i casi Buon Game.

22 Maggio 2017
13:44
Lheon

Artigiano di Azeroth
Members
Level 1
Messaggi del Forum: 108
MyCred MyCred 100,30 AZP
Iscritto dal:
31 Dicembre 2015
5sp_Permalink sp_Print
+1

Buhara ha detto
Bazzico AS dal settembre 2016 e ricevo quasi quotidianamente inviti ad entrare in questa o quella gilda. Tutti inviti cortesi e fatti a modo (beh a parte qualche raro ninja-invito) ma declino ogni volta perchè reputo che le mie tempistiche ed il modo “social” di giocare mal si leghi ad una qualsiasi gilda presente su AS. Col passare del tempo si è fatta sempre crescente in me la curiosità di conoscere momento per momento quali siano le gilde presenti sul server, quale sia il loro scopo ecc. ecc.

Pur essendo presente l’argomento Gilde ho notato con disappunto che ci sono pochissime presentazioni di gilde e soprattutto nessuna è aggiornata al presente o comunque ad un passato non troppo remoto.

Ho visto gilde nascere e sparire in pochissimo tempo (penso agli Starter che mi avevano fatto pensare che avrei potuto joinare lì i miei pg, chissà che fine avranno fatto), gilde morire e rinascere e, soprattutto, ogni tanto vedo nuove gilde spuntare dal nulla.

Ecco mi piacerebbe che questa parte del forum venisse sfruttata come si deve dalle gilde. Forse sono io che sono strano, però, in passato, quando ancora giocavo a WOWblizza, prima di scegliere una gilda ho sempre letto la parte del forum che la riguardava per vedere se si adattava al mio stile. In fondo cosa entrerei a fare in una gilda votata al pvp se lo odio? Cosa entrerei a fare in una gilda HardCore se sono un social? Insomma sarebbe interessante scoprire quali e quante gilde sono presenti su AS e quali sono i loro obiettivi, se accettano social, se sono prettamente pvp, se fanno Gdr.

Chiedo troppo? Non lo so ma reputo che sarebbe molto di aiuto a chi si avventura su AS ed anche alle gilde stesse che non vedrebbero gente joinare e poi sparire.  

Personalmente sono del tuo stesso parere: aiuterebbe senz’altro un player che volesse farsi un’idea delle gilde, leggere una loro presentazione nella sezione dedicata sul forum, magari mettendo ben in chiaro gli obbiettivi e la tipologia di player cercata. Probabilmente però, è anche vero che quelli che leggono il forum in realtà sono pochi, e i reclutatori preferiscono invitare i giocatori in game in modo da essere più diretti e risparmiare tempo.

Per mia esperienza (sono entrato in 3 gilde in 4 mesi), posso dirti che qui la maggioranza della gente fa soprattutto PvE a tutti i livelli, mentre gilda PvP ce n’è una sola. L’attività GdR è prettamente di nicchia, anche se qualche amante c’è: mi viene in mente soprattutto Zalausthra/Azaren se lo vuoi contattare.

Comunque, come ti hanno già suggerito, l’unico modo effettivo per sapere se una gilda è di tuo gradimento è quello di joinarne una e vedere come ti trovi.

Fuso orario del forum:Europe/Rome

Record di utenti connessi:211

Attualmente connessi:
5 Ospite(i)

Attualmente stanno visitando questa pagina:
1 Ospite(i)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today Nessuno
Upcoming sceriffo92, lafortunato, koffie88, Franco Emilio Prezioso, zanarkanlaw

Utenti più attivi:

tranex01: 569

lupine: 327

Necrosis: 290

Samek: 289

birba: 253

roazar: 247

00suez: 219

Nasti: 205

Verdux: 193

lelouch91: 176

Statistiche Utenti:

Ospite: 5

Utente: 17366

Moderatore: 3

Amministratore: 4

Statistiche del Forum:

Gruppi:5

Forum:34

Argomenti:2056

Utenti più recenti:

sterminatormx, movox, saberoth, refewa, niconan, starkskywalker, abdumix, nstals, maritax, napocapo

Moderatori:Peacemaker: 59, kafka: 59, rhadarox: 1

Amministratori:Yehonal Yehtanér Lunthatir: 696, Arkan0r: 559, narcof: 111, Disease: 24