Sondaggio: Sistema first kill annuale | La taverna | Forums

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Sondaggio: Sistema first kill annuale
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18 ottobre 2017
13:34
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Yehonal Yehtanér Lunthatir

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ATTENZIONE: QUESTO E’ UN SONDAGGIO, NULLA E’ GIA’ DEFINITIVO!
 
Buongiorno ragazzi, in questi giorni vorrei discutere con voi della roadmap PvE che attualmente include: (First Kill Annuali, Quest timewalking e dimensioni parallele)
 
Ne stiamo parlando in real time su questi canali di discord:
 
https://discord.gg/MBpxmj  <- chat per discutere di tali features
 
https://discord.gg/TFGqBvA <- chat che espone qualche dettaglio su tali features.
 
 
Queste novità saranno il nostro fiore all’occhiello perchè, se ci pensate, garantiranno un metagaming pve non troppo ripetitivo e con tante possibilità. Difatti ogni anno sarà possibile riconquistare le FirstKill delle instance wotlk entrando nella nostra speciale classifica! Mentre per quanto riguarda le quest pve ci sarà la possibilità di riscoprire i vecchi dungeons e raids (che sono la bellezza di circa 100) giocandoli ad una difficoltà elevata e ricevendo le giuste e proporzionate ricompense anche in termini di equip endgame!
 
Ma andiamo con ordine ed occupiamoci prima delle first kill.
 

First kill annuali: 

 
Concept:
 
Molto semplicemente ho sviluppato un sistema che permette ogni anno di riconquistare le first kill relative ai raids end-game a partire da un determinato mese. Ogni qualvolta si conquista una FK, gli eroi potranno essere visionati in questa nostra pagina dedicata: http://app.drassil.net/site/it…..ance_ranks
 
Modalità:
 
 
Ora, ciò che vorrei discutere con voi sono più che altro le modalità…che attualmente sono le seguenti:
[TEMPISTICHE] Naxx da gennaio, obisidan da febbraio, magic seeker da marzo, death demise e celestial defender  da aprile, grand crusader da giugno, LK da settembre
 
[ORDINE CRONOLOGICO] Se la FK precedente non è stata completata da nessuno allora la successiva non potrà essere completata.
 
[DIFFICOLTA’ E LIMITI] Dal momento che naxx 25 con un party vestito full 277 è praticamente una passeggiata. Si è pensato di applicare dei limiti e debuff (applicabile tramite il timewalking) a tutti i raid da Naxx fino a ToGC per renderle delle sfide hard-core.
 
Al momento sono state ideate 2 tipologie di soluzione:

1. Solo debuff:  L’npc timewalking vi applicherà un debuff che vi scalerà, a seconda della sfida scelta, tutte le stats, i danni e le cure in modo automatico calibrando il tutto a partire da un pg con item level uguale o superiore al 271. [PRO] Questo darà la possibilità di non cambiare il proprio set attuale, con la comodità di cliccare un singolo pulsante [CONTRO] per affrontare al meglio la sfida sarà necessario avere almeno un 6k gs e comunque il metagame è totalmente diverso da quello che ci si aspetterebbe.

 
2. Limite ilvl + debuff: L’npc timewalking oltre ad applicare un debuff a seconda dell’instance (minore rispetto al punto .1 e che non intacca eccessivamente le stats ma solo i danni e le cure) richiederà che il vostro item level non sia superiore al 213 e durante il timewalking non potrete indossare pezzi con ilvl superiore. [PRO] La sfida è molto più fedele a come lo era originariamente e può essere interessante dover andarsi a procurare l’equip. [CONTRO] I PRO del punto .1 vengono a mancare.
 
 
[RICOMPENSA] Siccome ormai oltre alla gloria della First Kill, i rewards conferiti da tali instances (ad eccezione di TOC) non sono più tanto utili, verranno conferiti dei premi in game o in Azeroth Points (da decidere) a chi completerà la FK.
18 ottobre 2017
14:23
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tranex01

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Una graziosa idea per invogliare a fare i raid che normalmente si trascurano perchè danno pochi stimoli come sfida oppure reward troppo bassi.

Un incentivo potrebbe essere quello di mettere premi aggiuntivi come pet o mount per spingere i player a far tali raid e di conseguenza evitare che sin dal secondo giorno del mese nessuno se li caghi di striscio.

19 ottobre 2017
9:45
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artifittu

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Secondo me è un’idea splendida, che spezza la monotonia della routine di icc fatta nei vari formati e reinserisce il “vecchio” content con delle ricompense stimolanti. Credo che questo progetto darà nuova linfa ai player pve del server e creerà delle sfide allettanti per tutte le gilde. Per rendere la sfida “vera” magari si potrebbe applicare ai player che entrano nel raid da completare un debuff che diminuisce danni, hp e cure, oppure un debuff che aumenta i danni presi, o altri tipi di malus per evitare di pulire naxx con 30min e senza wipe. Molto carina anche l’idea di tranex di mettere tra i loot anche mount, o transmog rari, pet o altri ninnoli accattivanti, per spingere i player a dedicarsi con impegno al raid del mese.

19 ottobre 2017
11:11
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Azerotthiano
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Ne avevamo già parlato ai tempi, OS e Naxxramas per come la vedo io rischiano di essere un “chi prima arriva si prende la FK” in quanto la difficoltà è relativa (e per me poca per dare degli Achievement così importanti).

Concordo sullo sbloccare la successiva FK una volta fatta la precedente.

Per quanto riguarda i Reward avevamo già parlato anche di questo, la proposta che ne era uscita era una Chain che partisse da OS ed arrivasse al LK25H con premi (alla fine) davvero sostanziosi. Questo nella speranza che Raid come Ulduar venissero affrontati da più gilde (ad esempio per poter proseguire nella chain bisognerà fare Yogg 25 HM ed Algalon 25!).

Poi chiaramente si potrebbe mettere qualcosa di intermedio tra una Quest e l’altra, ma per come l’avevamo pensata il succo era tutto alla fine 😉 Non mi ricordo bene nei dettagli che cosa ne era uscito da quella discussione, magari se Yehonal si ricorda può aiutarmi! 

Casper

27 ottobre 2017
14:57
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Yehonal Yehtanér Lunthatir

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Ho aggiornato il primo post modificando le modalità. Fatemi sapere cosa ne pensate!

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