Player Stats! ecco come funziona...boooh | La taverna | Forums

A A A

Hai perso la password?
Ricerca avanzata

— Ambito del Forum —

Start typing a member's name above and it will auto-complete

— Match —

— Opzioni del Forum —

La lunghezza minima di una parola di ricerca è di 3 caratteri - La lunghezza massima di una parola di ricerca è di 84 caratteri

No permission to create posts
sp_Feed Feed RSS dell'Argomento sp_Print off
Player Stats! ecco come funziona...boooh
Topic Rating: +67 Topic Rating: +67 (69 votes) 
7 agosto 2017
12:42
Easley

Azerotthiano
Members
Level 0
Messaggi del Forum: 19
MyCred MyCred 2787,60 AZP
Iscritto dal:
28 giugno 2016
sp_UserOfflineSmall Non in linea
1sp_Permalink sp_Print
+9

Salve Gente!

Apro questo posto per chiedere delucidazioni in merito alla classifica giocatori …che (non sono l’unico) non ho ben capito come funziona!

Nel dettaglio non si capisce bene cosa conferisce più punti o meno punti…cosa si dovrebbe fare per ambire a stare al top della classifica o per lo meno cercare di stare al passo con chi riesce a starci.

Ovviamente una persona cerca di fare quante più cose possibili anche per far rimanere attivo il server in tutti i suoi campi (quindi non fissarsi a fare solo cose che fanno alzare il punteggio player stats) , però per esempio io ieri ho fatto la bellezza di 15 DF(QUINDICI) che con 40 gradi la voglia non è che sia proprio tanta, ma cmq volevo testare un attimo, in più ho fatto 1 raid! ebbene ho preso 120 punti….tutto un giorno a stare attivo a fare cose…il punteggio ci può stare! però poi vedo gente che prende 400 punti in un giorno O_O WTF?? 

La domanda è! cosa fanno questi player che io non faccio?

Se qualcuno ne sa qualcosa e cortesemente mi potesse rispondere senza rimandarmi a “VATTI A VEDERE LA FORMULA!” che tanto ne io ne persone di mia conoscenza ci abbiamo capito nulla vi sarei molto grato!

Salut

7 agosto 2017
12:51
Nasti

Vassallo di Azeroth
Members
Level 1
Messaggi del Forum: 205
MyCred MyCred 20639,20 AZP
Iscritto dal:
18 settembre 2016
2sp_Permalink sp_Print
+7

Oh, finalmente qualcuno che si è deciso a scrivere questo post! Proprio ultimamente ho aperto svariati ticket chiedendo che mi venisse spiegata questa magggica formula e le uniche risposte che ho avuto sono state “E’ spiegata sul forum”. Qualcuno dia delucidazioni, per cortesia, per qua le cose stanno diventando poco simpatiche.

8 agosto 2017
16:51
tranex01

Azeroth master
Members
Level 1
Messaggi del Forum: 569
MyCred MyCred 2867,60 AZP
Iscritto dal:
30 luglio 2016
3sp_Permalink sp_Print
+2

Easley ha detto
Salve Gente!

Apro questo posto per chiedere delucidazioni in merito alla classifica giocatori …che (non sono l’unico) non ho ben capito come funziona!

Nel dettaglio non si capisce bene cosa conferisce più punti o meno punti…cosa si dovrebbe fare per ambire a stare al top della classifica o per lo meno cercare di stare al passo con chi riesce a starci.

Ovviamente una persona cerca di fare quante più cose possibili anche per far rimanere attivo il server in tutti i suoi campi (quindi non fissarsi a fare solo cose che fanno alzare il punteggio player stats) , però per esempio io ieri ho fatto la bellezza di 15 DF(QUINDICI) che con 40 gradi la voglia non è che sia proprio tanta, ma cmq volevo testare un attimo, in più ho fatto 1 raid! ebbene ho preso 120 punti….tutto un giorno a stare attivo a fare cose…il punteggio ci può stare! però poi vedo gente che prende 400 punti in un giorno O_O WTF?? 

La domanda è! cosa fanno questi player che io non faccio?

Se qualcuno ne sa qualcosa e cortesemente mi potesse rispondere senza rimandarmi a “VATTI A VEDERE LA FORMULA!” che tanto ne io ne persone di mia conoscenza ci abbiamo capito nulla vi sarei molto grato!

Salut  

Sono con te al 100% non so come ci si possa far strada in questa classifica

8 agosto 2017
18:17
Easley

Azerotthiano
Members
Level 0
Iscritto dal:
28 giugno 2016
4sp_Permalink sp_Print
+7

Grazie caro! ma qui a quanto pare non ci si fila nessuno…

Ci ignoreranno apposta? ci sarà qualcosa di losco dietro? avrò pubblicato la cosa nel posto sbagliato?

Chissà…

8 agosto 2017
19:18
00suez

Vassallo di Azeroth
Members
Level 1
Messaggi del Forum: 219
MyCred MyCred 8934,00 AZP
Iscritto dal:
17 gennaio 2017

Ad essere sincero non ho mai capito nemmeno io come funziona la formula nel dettaglio, quello che ti posso dire però è che non sembra essere tanto la prestazione nella singola giornata che conta ma la continuità… Mi spiego meglio: se fai 14 rdf e 1 raid il primo giorno e prendi 120pt, se ripeti le attività il secondo giorno ne fai tipo 180, il terzo magari 250 etc… ora i numeri qui li ho sparati perchè come ho detto non so quant’è l’incremento preciso, ma il concetto comunque è che i punti aumentano mantenendo alta l’attività. Per il resto vediamo se qualcuno più informato ha da aggiungere qualche info 😉

8 agosto 2017
20:42
comix

Artigiano di Azeroth
Members
Level 0
Messaggi del Forum: 61
MyCred MyCred 6312,30 AZP
Iscritto dal:
24 giugno 2016

Ecco il link della formula utilizzata

https://azerothshard.org/forums/guide/3319/

8 agosto 2017
20:44
comix

Artigiano di Azeroth
Members
Level 0
Iscritto dal:
24 giugno 2016
8 agosto 2017
21:15
Nasti

Vassallo di Azeroth
Members
Level 1
Iscritto dal:
18 settembre 2016
8sp_Permalink sp_Print
+7

Si, UomoSenzaNome, la formula l’avevo trovata da sola e anche con l’aiuto dei 3-4 GM che ho contattato in game per chiarimenti che sono riusciti a rimandarmi ad essa dopo che avevo chiesto spiegazioni proprio sul suo contenuto.

Grazie per aver partecipato.

8 agosto 2017
21:29
comix

Artigiano di Azeroth
Members
Level 0
Iscritto dal:
24 giugno 2016

in particolare la classifica più importante, la “Current” , oltre a tutti i punti precedentemente elencati, premia chi :

• E’ più attivo in game negli ultimi mesi ( non a guardare le mattonelle di Dalaran )
  • Ha giocato più costantemente degli altri in tutto il periodo di vita del suo personaggi

Scusa..ma è spiegato semplicemente qua…

Per esperienza personale se joini df e bg a gogo porti a casa parecchi punti…ovviamente se il tuo pg è rimasto fermo per parecchio tempo sarà dura scalare la classifica

8 agosto 2017
21:55
Nasti

Vassallo di Azeroth
Members
Level 1
Iscritto dal:
18 settembre 2016
10sp_Permalink sp_Print
+6

Si, la costanza l’ho capita, ma prendere botte di 600 punti giornalieri non è un attimino eccessivo?

8 agosto 2017
22:33
comix

Artigiano di Azeroth
Members
Level 0
Iscritto dal:
24 giugno 2016
11sp_Permalink sp_Print
0

la season è iniziata un mese fa quindi , se un player joina con costanza df con più pg sullo stesso account, 600 punti gionalieri secondo me sono fattibili.

8 agosto 2017
23:00
Nasti

Vassallo di Azeroth
Members
Level 1
Iscritto dal:
18 settembre 2016
12sp_Permalink sp_Print
+6

Ochei SignorNessuno, per te sono fattibili. Vediamo cosa ne pensano i GM al riguardo e se riescono a motivare la questione senza rimandare ad una formula.

8 agosto 2017
23:16
emosplash

Azerotthiano
Members
Level 0
Messaggi del Forum: 26
MyCred MyCred 3522,00 AZP
Iscritto dal:
11 marzo 2017
13sp_Permalink sp_Print
0

Effettivamente forse la spiegazione di una formula è un pó troppo tecnica (forse è il font da calcolatore anni ’80).

In ogni caso dopo aver letto la discussione già è tutto molto più chiaro come…grazie a chi ha contribuito 😉 

GG&HR

9 agosto 2017
0:08
tranex01

Azeroth master
Members
Level 1
Messaggi del Forum: 569
MyCred MyCred 2867,60 AZP
Iscritto dal:
30 luglio 2016
14sp_Permalink sp_Print
0

Quindi bisogna far tanto e sempre?

9 agosto 2017
0:31
Nasti

Vassallo di Azeroth
Members
Level 1
Iscritto dal:
18 settembre 2016
15sp_Permalink sp_Print
+7

tranex01 ha detto
Quindi bisogna far tanto e sempre?  

Certo! Tutti i giorni df con tutti i pg dell’account, raid pomeriggio e sera, bg e arene vinte! Dalla prossima season però 😀 E’ impossibile ormai prendere persone che si fanno 600 punti e passa al giorno, mannaggia 🙁

9 agosto 2017
1:44
Easley

Azerotthiano
Members
Level 0
Iscritto dal:
28 giugno 2016
16sp_Permalink sp_Print
+7

Ma il fatto è che io faccio tutti i giorni cose su cose(raid, df, bg)…testerò questa settimana, vediamo se effettivamente è progressiva come cosa.

9 agosto 2017
13:40
Arkan0r

Amministratore
Level 10
Messaggi del Forum: 559
MyCred MyCred 220031,30 AZP
Iscritto dal:
15 agosto 2015
17sp_Permalink sp_Print
+3

Ciao, mi rivolgo a tutti i partecipanti del post, sperando di potervi dare delle delucidazioni maggiori e quindi andare a confermare o meno le varie teorie che avete proposto.

Il motivo per cui le vostre richieste del calcolo dei punti vengono rimandate alla formula è semplice: non esiste nessuna spiegazione migliore della formula stessa. All’interno del documento che contiene la formula c’è scritto praticamente tutto, e mi riferisco a tutta la descrizione precedente sul calcolo del punteggio.

Aprendo il documento contenente la formula troverete tutte le info di cui avete bisogno per capire come muovervi.

Posso capire che non a tutti può interessare la parte tecnica, in questo caso la lettura del paragrafo conclusivo, che ho riportato successivamente, contiene tutte le informazioni di cui avete bisogno.

La classifica tende a premiare quindi chi: 

• Expa ad 1x anzichè ad un rate maggiore*
  • Affronta tutti i contenuti del gioco al livello adatto al contenuto stesso*
  • Affronta dungeons e raids con costanza
  • Affronta battlegrounds e arene con costanza
  • Completa più achievements possibili al livello adatto

in particolare la classifica più importante, la “Current” , oltre a tutti i punti precedentemente elencati, premia chi :

• E’ più attivo in game negli ultimi mesi ( non a guardare le mattonelle di Dalaran )
  • Ha giocato più costantemente degli altri in tutto il periodo di vita del suo personaggio

* questi due punti aiutano a creare una base di punteggio non indifferente che può essere decisiva nel confronto tra un pg expato come si deve ed un instant 80 / porting con la stessa attività.

Con questo messaggio spero di aver risolto alcuni dei vostri dubbi.

13 agosto 2017
12:58
Yehonal Yehtanér Lunthatir

Amministratore
Level 10
Messaggi del Forum: 696
MyCred MyCred 317384,30 AZP
Iscritto dal:
11 luglio 2015

Dunque, la formula è molto complessa e tiene in conto millemila situazioni proprio per cercare di dare un punteggio “affidabile”, ovvero: difficile da farmare, e che tenga conto della capacità del player di affrontare le sfide più difficili del game ma garantendo un attività di “qualità”

Innanzitutto evitiamo qui di parlare del levelling 1x, che seppur crei una ottima base di partenza quando si affronta la season, non è un attività obbligatoria per scalarla. Anche perchè dopo averne livellati 10, nella migliore delle ipotesi, non è possibile continuare a farlo sullo stesso account.

La classifica, prende in considerazione una decina di fattori diversi per ogni vostra attività (livello, difficoltà, tipologia ecc) basandosi su 2 principi fondamentali: punteggio e attività.

Punteggio:

Ogni sfida che affrontate è seguita da un punteggio che viene assegnato a seconda dei fattori suddetti, ma cerchiamo di semplificare l’esempio prendendo in considerazione che il vostro livello / livello del party sia “giusto” per la sfida che state affrontando. 

Dunque le sfide che più vi fanno guadagnare sono le seguenti (in ordine di quantità di punti):

• Raid Timewalking e Raid End levels (con la differenzazione di punti in base alla difficoltà)
  • Achievements con un alto quantitativo di punti (loremaster, explorer ecc)
  • Quests
  • Dungeons (a seconda della difficoltà) & Dungeons timewalking
  • Battlegrounds e Arene
  • Professioni
  • ecc.

La variante timewalking

E’ importante inoltre sapere che un buon incentivo è dato anche dalle sfide affrontate in timewalking…ad esempio:

– Raids e Dungeons offrono sicuramente un bel pò di punti aggiuntivi. Molten Core affrontato al livello 60-65 ad esempio è quasi equivalente ad un ICC25h in termini di punteggio.

– Altro “trucchetto”: vi siete dimenticati una quest per la strada? potete riaffrontarla impostando il vostro pg al livello necessario per la quest in modo che essa sia “rossa” e completarla in tale modo. Questa tecnica vi permette di prendere il punteggio massimo da essa.

– Anche i battlegrounds e le arene affrontate ad un livello basso (ad esempio per i BG, Warsong Gulch al livello 19) danno più punti.

Pertanto, le sfide sono davvero infinite !

Questi punti vengono certamente sommati in modo equo, per tutti i players, all’interno della classifica “lifetime”…ma come avete potuto notare, non tutti coloro che affrontano le stesse sfide prendono lo stesso punteggio nella classifica current perchè in questo caso viene presa in considerazione l’attività (paragrafo successivo)

Attività:

Il sistema è sempre li a controllare che stiate facendo qualcosa di “utile” per premiare, a fine Season, chi è stato più attivo. Questa attività funge da “moltiplicatore” dei punti guadagnati nella Season corrente, ecco perchè alcuni ottengono più punti affrontando le stesse sfide di altri. Dunque, come è possibile aumentare la propria attività?

Giocatore occasionale/serale (ovvero con poche ore disponibili): 

Affrontare le sfide più difficili il più spesso possibile (Ricordatevi anche dei raids timewalking che danno gli stessi punti di quelli endgame se affrontati al livello giusto) e magari livellare ad 1x qualche personaggio sullo stesso account se c’è “spazio” o colmare gli spazi vuoti con battlegrounds/arene/dungeons. In modo tale da compensare la mancanza di attività costante con la difficoltà delle sfide affrontate.

Giocatore con molte ore a disposizione:

In questo caso, volendo evitare di raidare ogni sera, è possibile mantenere la percentuale di attività alta affrontando dungeons, arene e battlegrounds….ma ricordandosi che essi non sono comparabili ai raids stessi in quanto danno un minor numero di punteggio. Pertanto e’ necessario comunque organizzarsi per affrontare Raids difficili con una “sufficiente” frequenza. 

In sintesi, ci sono 2 possibili stili di gioco entrambi validi ma necessari per raggiungere la vetta.

Alcune FAQ:

Ma io che lavoro tutto il giorno ed ho poco più di 1 ora al giorno, come posso raggiungere la vetta della classifica?