Il fix dei fix | La taverna | Forums

A A A

Hai perso la password?
Ricerca avanzata

— Ambito del Forum —

Start typing a member's name above and it will auto-complete

— Match —

— Opzioni del Forum —

La lunghezza minima di una parola di ricerca è di 3 caratteri - La lunghezza massima di una parola di ricerca è di 84 caratteri

sp_Feed Feed RSS dell'Argomento sp_Print off
Il fix dei fix
Topic Rating: +10 Topic Rating: +10 (12 votes) 
20 Gennaio 2016
9:14
taurock

Azerotthiano
Members
Level 0
Messaggi del Forum: 11
MyCred MyCred 3224,10 AZP
Iscritto dal:
12 Agosto 2015
sp_UserOfflineSmall Non in linea

Buongiorno, premetto che questo post non vuole essere una critica ma un incentivo e una proposta. Gioco qui ormai dall’alba del server e devo dire che tutto sommato ci sono stati miglioramenti più o meno evidenti dal punto di vista dei fix da Agosto ad oggi. Sono a conoscenza come quasi tutti della collaborazione attiva dei nostri dev con Trinity. Insomma vado subito al sodo… Da Agosto sono stati fatti molti fix però toccati poco i bugs che secondo me pesano di più sulla qualità dei raid wtlk:

1- I boss dei df sono stunnabili. Per me è una cosa bruttissima visto che la maggior parte dei players pve la prima cosa che vedono in un server sono i df e potrebbero farsi una cattiva prima impressione. I boss sono boss e non dovrebbero essere stunnabili… Altrimenti che boss sono?!

2- Quanto riguarda la prima ala di Icc vanno più o meno, a parte la Gunship dove molte volte si buggano i mortai e il mago rendendola un tank e spank abbastanza noioso. Ma contanto che altri shard nemmeno ce l’aveano…

3-Nel quartiere del Plague non funzionano i trash, i “gemelli” sono interruptabili e il professore… eh si dal professore ci sono brutti brutti bugs.. le melme sono interruptabili-stunnabili-fearabili-rallentabili oppure capita spesso nella hero che nei cambi fase in cui spownano 1 rossa e 1 verde targettano la stessa persona. Questo rende uno dei più difficili fight della wtlk una passeggiata per chi sfrutta i bugs e un inferno per chi eticamente segue la via del non bugabuse.

4- Sindragosa ha 2 bugs, a fine fase aerea il timer della sua discesa è in contemporanea con l’ultimo “pallettone di ghiaccio” e il danno che fanno le tombe al loro formarsi sia in fase aerea che in ultima fase dovrebbe essere aoe e non singol target.

5- Le fantomatiche Valkirye del Lich che nella 10 sono velocissime e nella 25 inesistenti.

6- Se ci spostiamo ad Ulduar troviamo (il più bel raid della wtlk per me per ambientazione e difficoltà) dove il boss Thorim non starta rendendo infattibile i successivi negando ai players fight divertentissimi quali General Vezax e Yogg Saron.

Ho visto che di recente sono stati caricati parecchi fix però sorvolando questi che a mio parere sono quelli che abbassano il livello di giocabilità e di qualità dei raid. Era un invito a considerarli di priorità visto che molte delle spell\boss funzionanti ora a Icc in altri Shard non c’erano o non funzionavano bene. Ho invitato decine e decine di players a giocare su questo shard mettendoci la faccia, però quando un player mi chiede “Come sono i fix dei raid?” non posso negare che dò punti a favore su alcuni e a sfavore su questi quando a me piacerebbe dire “Ha i boss quasi perfettamente fixati” così da invogliare molti più players. 

Ripeto questa vuol’essere solo una proposta nella valutazione delle priorità dei fix! Anche perchè a livello di classi o altro ci sono ancora tanti bugs(vedi la shadowform, le texture generali, talenti del lock e rogue non funzionanti) ma dare dei fix d’impatto come quelli che vi ho proposto sarebbe tanta roba sulla qualità del gioco. In poche parole penso che parlo a nome di tutti gli amanti del vero pve FIXATECI PROF E LICH in primis 🙂 

PROPOSTA:

Una volta passati con successo i suddetti fix a icc vorrei proporre di eliminare temporaneamente il buff di IcecrowCitadel cioè Hellscreams Warsong per l’orda e Strength of Wrynn per l’alleanza e successivamente inserendoli a step di 5% alla volta per rendere il progress più avvincente. Per esempio aumentandolo di 5% ogni tot di tempo (qualche mese). Oppure rendere possibile la scelta della % dei 2 buff ad inizio id con una ricompensa supplementare in base alla diminuzione della % di buff. Ci tengo a sottolineare che tutto ciò avrebbe senso solo se i boss sono fixati come si deve…

RIngrazio lo staff

Ciao a tutti!

20 Gennaio 2016
12:43
Shin

Vassallo di Azeroth
Level 0
Messaggi del Forum: 236
MyCred MyCred 720397,30 AZP
Iscritto dal:
18 Agosto 2015
2sp_Permalink sp_Print
-1

Ciao, ti ringrazio per il messaggio.  Noi abbiamo già messo su un sistema ideale per capire quali sono i fix a cui dare maggiori priorità, c’è solo un problema……… la maggior parte dei giocatori lo ignora!  🙁

Il nostro bugtracker prevede un sistema di “voto” tramite il quale si possono “votare” (e ovviamente anche commentare) le segnalazioni più “importanti”.

Oltre questo stiamo perfezionando il Reparto di Tester (vedi annuncio reclutamento Game Testers) che servirà proprio per creare quel meccanismo di “ponte” tra le segnalazioni dei nostri utenti e la piattaforma di sviluppo, tale meccanismo ritengo sia uno dei più innovativi nell’ambito dei server privati di WoW. In questo modo la voce e le esigenze dei giocatori arrivano direttamente alla piattaforma di sviluppo, che è il vero luogo dove “vengono fatti i fix”.

Nonostante abbiamo messo a disposizione tutti questi strumenti, e continuiamo ogni giorno a migliorarli,  e nonostante abbiamo scritto una guida dettagliata e comprensibile a chiunque su come segnalare i bug del gioco, circa il 90% li ignora e continua ad aprire segnalazioni scritte con i piedi,  o peggio segnalare bug tramite ticket, scrivere nei canali chat pretendendo che i “GM fixino i bug” nonostante abbiamo cercato di spiegarvi in tutti i modi che in realtà non sono i GM a fixare i bug ma gli sviluppatori di TrinityCore. Il fatto che all’interno del nostro Staff ci siano anche sviluppatori di TrinityCore è una marcia in più che abbiamo ( che la maggior parte dei server privati non hanno, e che i server privati italiani non hanno mai avuto ), che si traduce nel dare precedenza alle segnalazioni che arrivano da parte dei nostri stessi utenti, chiediamo solo di fare il piccolo sforzo di seguire il protocollo di segnalazione bug che vi abbiamo indicato.

Tornando ai problemi sopra citati, quello che ti chiedo è di usare il bugtracker per segnalare tutte queste problematiche e insegnare agli altri giocatori di fare altrimenti ( in modo da evidenziare le problematiche più sentite e contemporaneamente permettere ai nostri Game Testers di fare il loro lavoro, agevolando a loro volta quello degli sviluppatori ).

Sarò sincero: non posso prometterti che tutte le problematiche che hai elencato verranno risolte in tempi brevi, in quanto non disponiamo di un esercito di sviluppatori, ma parlando più in generale ti assicuro che se tutti gli utenti di AzerothShard usassero il protocollo di segnalazione bug che abbiamo realizzato, ne risentirebbe molto TUTTO il processo di sviluppo e TUTTI i bug ( non solo quelli da te citati ) avrebbero molte più possibilità di essere risolte in tempi più rapidi.

I seguenti utenti hanno ringraziato per questo post: Shin continua così!:

Arkan0r, lelouch91
20 Gennaio 2016
13:27
taurock

Azerotthiano
Members
Level 0
Messaggi del Forum: 11
MyCred MyCred 3224,10 AZP
Iscritto dal:
12 Agosto 2015
3sp_Permalink sp_Print
+2

Ciao, ti ringrazio per il messaggio.  Noi abbiamo già messo su un sistema ideale per capire quali sono i fix a cui dare maggiori priorità, c’è solo un problema……… la maggior parte dei giocatori lo ignora!  :(

Del sistema voto non ne ero a conoscenza. La maggior parte di quei bugs li avevo gia segnalati tempo fa e mi sono stati gia confermati. Ho notato che il fix delle melme di Putricide è stato passato da un bel po di tempo sul realm test ma non ancora nel main realm. Anch’io ripeto fino alla nausea a tutti di segnalare i bugs sul tracker, ora cercherò di suggerrire almeno il vote dei bug. Grazie Shin.

I seguenti utenti hanno ringraziato per questo post: taurock continua così!:

Shin, pako94
20 Gennaio 2016
21:32
Dwayne3h

Artigiano di Azeroth
Members
Level 1
Messaggi del Forum: 125
MyCred MyCred 3663,60 AZP
Iscritto dal:
26 Novembre 2015
4sp_Permalink sp_Print
+1

magari si puo potenziare la segnalazione bug dando un tot di AZP x una segnalazione pulita e utile

22 Gennaio 2016
2:07
michelez

Artigiano di Azeroth
Members
Level 0
Messaggi del Forum: 81
MyCred MyCred 421,50 AZP
Iscritto dal:
26 Ottobre 2015

concordo con quello già detto…vorrei solo ricordarvi di rs ( ruby sanctum)…super bugga, non si può morire che bisogna chiamare un gm!

22 Gennaio 2016
2:30
declart

Newbie
Members
Level 0
Messaggi del Forum: 5
MyCred MyCred 1327,00 AZP
Iscritto dal:
21 Settembre 2015

Ragazzi rispondo in brevemente dicendo che, ho già segnalato alcuni dei bug presenti sul nostro shard trovando o cercando di trovare delle soluzioni immediate, il primo è che putricide sarà una fight più complicata poichè le melme non potranno essere più affette da qualsiasi CC, inoltre per il Lich King 25 abbiamo trovato un hackfix che implementa le valkirie e il motivo per il quale la zona frostmourne non funziona!

Detto ciò spero possano migliorare al piu presto tutte le condizioni raid, visto che vengo da un contesto dove tutto funzionava,  sono molto nostalgico a poter provare le stesse emozioni nel fare un raid ” difficile ” 

Buon game a TUTTI ! 

24 Gennaio 2016
17:59

Newbie
Members

Azeroth Staff

Staff - Game Developer
Level 0
Messaggi del Forum: 3
MyCred MyCred 24542,00 AZP
Iscritto dal:
24 Gennaio 2016
7sp_Permalink sp_Print
+1

Ciao a tutti ragazzi, sono venuto a conoscenza del vostro shard da poco, mi piacerebbe poter dare una mano con i fix lato core avando già lavorato sulla 3.3.5 e sulla 4.3.4, nel limite del possibile e senza dar fastidio.

I seguenti utenti hanno ringraziato per questo post: continua così!:

Shin
25 Gennaio 2016
9:31
Samek

Vassallo di Azeroth
Members
Level 2
Messaggi del Forum: 289
MyCred MyCred 9688,00 AZP
Iscritto dal:
11 Novembre 2015

madagos ha detto
Ciao a tutti ragazzi, sono venuto a conoscenza del vostro shard da poco, mi piacerebbe poter dare una mano con i fix lato core avando già lavorato sulla 3.3.5 e sulla 4.3.4, nel limite del possibile e senza dar fastidio.

In questo caso se vai in alto e clicchi su info puoi trovare la voce ” unisciti allo staff” .Da se vuoi puoi fare richiesta per entrare a far parte dei developer.

I seguenti utenti hanno ringraziato per questo post: Samek continua così!:

pako94
25 Gennaio 2016
9:33

Newbie
Members

Azeroth Staff

Staff - Game Developer
Level 0
Messaggi del Forum: 3
MyCred MyCred 24542,00 AZP
Iscritto dal:
24 Gennaio 2016

Si si avevo già fatto, grazie mille ?

2 Febbraio 2016
11:31
Mercury

Newbie
Members
Level 0
Messaggi del Forum: 4
MyCred MyCred 1101,20 AZP
Iscritto dal:
24 Gennaio 2016
10sp_Permalink sp_Print
0

Ups, volevo mettere il pollice in su ma mi è scappato quello in giu xD  Grazie dell’info! Comunicherò il tutto alla mia gilda! 🙂   Per fare altrettanto potreste inviare una mail(in gioco) a tutti i GM delle gilde in modo tale da avvisare tutti i players del server sf-kiss_gif

3 Febbraio 2016
10:33
tuz

Artigiano di Azeroth
Members
Level 0
Messaggi del Forum: 92
MyCred MyCred 1522,60 AZP
Iscritto dal:
23 Dicembre 2015
11sp_Permalink sp_Print
0

io , e mi permetto è solo una mia opinione credo in 2 cose per le segnalazioni: che ci siano player che vogliono il gioco facile ( vedi soc in cui tutti i boss erano bug abusabili ), e quelli che vorrebbero il gioco fixato ma nel momento in cui vanno per reportare il bug , gli passa la voglia.

mi spiego meglio

nel bug traker a meno che uno non sia pratico per effettuare una segnalazione bisogna perderci minuti…… non tanto per le informazioni ma per trovare il bottone che da accesso alla segnalazione.

suggerisco di rifare la schermata di spiegazione mettendo magari un immagine della schermata con un bel cerchio sul punto in cui bisogna cliccare visto che leggendo le spiegazioni a me è venuto spontaneo cercarlo in alto nella pagina ( è il bottone nn è li)

Grazie per l’attenzione

Fuso orario del forum:Europe/Rome

Record di utenti connessi:211

Attualmente connessi:
4 Ospite(i)

Attualmente stanno visitando questa pagina:
1 Ospite(i)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today Nessuno
Upcoming lockedplague, Federica

Utenti più attivi:

tranex01: 569

lupine: 327

Necrosis: 290

Samek: 289

birba: 253

roazar: 247

00suez: 219

Nasti: 205

Verdux: 193

lelouch91: 176

Statistiche Utenti:

Ospite: 5

Utente: 17370

Moderatore: 3

Amministratore: 4

Statistiche del Forum:

Gruppi:5

Forum:34

Argomenti:2056

Utenti più recenti:

screemer, sonosoloio1, donsubdolo, caravello91, sterminatormx, movox, saberoth, refewa, niconan, starkskywalker

Moderatori:Peacemaker: 59, kafka: 59, rhadarox: 1

Amministratori:Yehonal Yehtanér Lunthatir: 696, Arkan0r: 559, narcof: 111, Disease: 24