Proposte arene | Idee e Proposte | Forums

A A A

Hai perso la password?
Ricerca avanzata

— Ambito del Forum —

Start typing a member's name above and it will auto-complete

— Match —

— Opzioni del Forum —

La lunghezza minima di una parola di ricerca è di 3 caratteri - La lunghezza massima di una parola di ricerca è di 84 caratteri

sp_Feed Feed RSS dell'Argomento sp_Print off
Proposte arene
Topic Rating: +4 Topic Rating: +4 (8 votes) 
sp_TopicStatus Stato: nuova
30 giugno 2017
22:02
Darkdeal

Newbie
Members
Level 0
Messaggi del Forum: 2
MyCred MyCred 3705,60 AZP
Iscritto dal:
15 luglio 2016
sp_UserOfflineSmall Non in linea
1sp_Permalink sp_Print
+1

Prima di esporre le mie proposte per migliorare il pvp di AZ mi preme sottolineare il motivo per cui è essenziale per un server (specialmente end seasion) avere un pvp vivo. A mio avviso in end seasion il pvp , e in particolare le arene, è l’unico elemento che ti possa permettere di mantenere un server aperto per un buon periodo di tempo, visto che è naturale che prima o poi la gente si stancherà (almeno spero) di fare icc. Non si tratta quindi di intervenire per fare contento me ma per assicurare al server un minimo di longevità. 

Detto questo in breve le proposte: 

1) in primo luogo ho notato che c’è un bacino di players che sarebbe anche interessato al pvp arene ma che desiste a causa del gear. La storia è la solita: “Eh ma becco i full wt, come faccio a batterli con set furios – off wt?”. E mi sento di dire che in effetti , sopratutto per players alle prime armi, non deve essere proprio simpatico joinare con un set di 3 seasion fa, quindi la prima proposta è di dare a questi player la possibilità di non avere piu’ scuse di questo tipo; via il set deadly (abbastanza ridicolo in end seasion wrath), mettere il set furious gratis (o con gold fate come volete) , e sopratutto rendere il SET rele acquistabile tramite honor senza punti arena. In questo modo tutti tramite semplici bg possono arrivare al set rele+ off wt, direi piu’ che sufficiente per competere anche con un full wt. E’ vero che ce il set rele gratuito dal vendor, ma in primo luogo non è nè incantato nè sockettato quindi si ritorna al problema iniziale, e poi non è migliorabile con l’off wt essendo “bloccato”.

2) Rendere le arene piu’ appetibili, nel senso di introdurre ricompense esclusive ottenibili solo joinando arene (mount,mogs ecc).

3) Organizzare eventi pvp. Non mi fraintendete le cacce al tesoro o al mob sono anche belle ma qualche evento del tipo mini- torneo 1vs1-2vs2-3vs3 con buoni premi in palio secondo me servirebbe ad avvicinare nuovi players a questo modo sconosciuto noto come pvp. Assolutamente niente di impegnativo al livello organizzativo comunque, basta anche 1 evento al mese. 

4) Ho notato una cosa particolarmente strana e che mai mi sarei aspettato. Molti players pvp si limitano a joinare bg dalla mattina alla sera per scalare la classifica dei bg al fine di ottenere la ricompensa periodica in AZP, con la conseguenza che trascurano completamente le arene. In effetti se vinco la classifica in bg e vinco AZP poi il set wrath me lo compro con gli stessi AZP non mi serve mica joinare 2s. Quindi a mio avviso questa cosa dei premi per la classifica bg andrebbe non tolta (assolutamente) ma rivista, magari abbassando l’entità degli AZP in palio per “costringere” i players a joinare comunque arena per ottenere pezzi wrath e in aggiunta aumentare i premi in AZP per le arene.

5) Togliere il messaggio in world del nome del team che ha appena joinato arene, cosi da evitare facili dodge. si potrebbe lasciare l’annuncio che un certo team anonimo ha joinato 2s.

Queste secondo me  le misure piu’ essenziali da introdurre nel breve periodo. Tre piccoli appunti finali: In primo luogo tendo a precisare che nessuna di queste proposte ( in particolare la prima) mi farebbe comodo personalmente (avendo i main pg full) se non nella misura in cui venisse rivitalizzato il pvp, cosa che mi farebbe molto piacere. In secondo luogo le mie proposte sono solo orientative e necessitano di essere viste nello specifico, mi sono limitato a dare linee generali.

Infine mi duole dire che con tutte le buone proposte possibili , allo stato attuale delle cose, non mi sembra che il server possa raggiungere un buon livello di pvp. Non so perchè ma noto un astio da parte della maggior parte dei players, sopratutto pve, nei confronti del pvp che sinceramente non capisco… Come ho detto prima avere un pvp attivo per un server end seasion non è un optional. Per questo motivo credo sia dovere dei Gm trovare dei modi per avvicinare la community il piu’ possibile al pvp arene, magari anche con iniziative diverse da quelle che ho proposto io.

1 luglio 2017
10:07
Niivaedar

Artigiano di Azeroth
Members
Level 0
Messaggi del Forum: 169
MyCred MyCred 506384,00 AZP
Iscritto dal:
23 aprile 2016
2sp_Permalink sp_Print
+2

Paolo95 ti ringrazio per le proposte.

Ti rivelo in realtà che alcune di queste tue idee sono già in discussione da qualche giorno nello staff insieme a qualcuna di “completamento”, alla prima riunione staff discuteremo di queste e altre proposte inerenti al pvp. Sicuramente ci saranno modifiche entro non molto tempo.

25 luglio 2017
10:44
Sidia

Azerotthiano
Members
Level 0
Messaggi del Forum: 15
MyCred MyCred 2609,00 AZP
Iscritto dal:
15 gennaio 2017

Niivaedar ha detto

Darkdeal ha detto
 Prima di esporre le mie proposte per migliorare il pvp di AZ mi preme sottolineare il motivo per cui è essenziale per un server (specialmente end seasion) avere un pvp vivo. A mio avviso in end seasion il pvp , e in particolare le arene, è l’unico elemento che ti possa permettere di mantenere un server aperto per un buon periodo di tempo, visto che è naturale che prima o poi la gente si stancherà (almeno spero) di fare icc. Non si tratta quindi di intervenire per fare contento me ma per assicurare al server un minimo di longevità. 

Detto questo in breve le proposte: 

1) in primo luogo ho notato che c’è un bacino di players che sarebbe anche interessato al pvp arene ma che desiste a causa del gear. La storia è la solita: “Eh ma becco i full wt, come faccio a batterli con set furios – off wt?”. E mi sento di dire che in effetti , sopratutto per players alle prime armi, non deve essere proprio simpatico joinare con un set di 3 seasion fa, quindi la prima proposta è di dare a questi player la possibilità di non avere piu’ scuse di questo tipo; via il set deadly (abbastanza ridicolo in end seasion wrath), mettere il set furious gratis (o con gold fate come volete) , e sopratutto rendere il SET rele acquistabile tramite honor senza punti arena. In questo modo tutti tramite semplici bg possono arrivare al set rele+ off wt, direi piu’ che sufficiente per competere anche con un full wt. E’ vero che ce il set rele gratuito dal vendor, ma in primo luogo non è nè incantato nè sockettato quindi si ritorna al problema iniziale, e poi non è migliorabile con l’off wt essendo “bloccato”.

2) Rendere le arene piu’ appetibili, nel senso di introdurre ricompense esclusive ottenibili solo joinando arene (mount,mogs ecc).

3) Organizzare eventi pvp. Non mi fraintendete le cacce al tesoro o al mob sono anche belle ma qualche evento del tipo mini- torneo 1vs1-2vs2-3vs3 con buoni premi in palio secondo me servirebbe ad avvicinare nuovi players a questo modo sconosciuto noto come pvp. Assolutamente niente di impegnativo al livello organizzativo comunque, basta anche 1 evento al mese. 

4) Ho notato una cosa particolarmente strana e che mai mi sarei aspettato. Molti players pvp si limitano a joinare bg dalla mattina alla sera per scalare la classifica dei bg al fine di ottenere la ricompensa periodica in AZP, con la conseguenza che trascurano completamente le arene. In effetti se vinco la classifica in bg e vinco AZP poi il set wrath me lo compro con gli stessi AZP non mi serve mica joinare 2s. Quindi a mio avviso questa cosa dei premi per la classifica bg andrebbe non tolta (assolutamente) ma rivista, magari abbassando l’entità degli AZP in palio per “costringere” i players a joinare comunque arena per ottenere pezzi wrath e in aggiunta aumentare i premi in AZP per le arene.

5) Togliere il messaggio in world del nome del team che ha appena joinato arene, cosi da evitare facili dodge. si potrebbe lasciare l’annuncio che un certo team anonimo ha joinato 2s.

Queste secondo me  le misure piu’ essenziali da introdurre nel breve periodo. Tre piccoli appunti finali: In primo luogo tendo a precisare che nessuna di queste proposte ( in particolare la prima) mi farebbe comodo personalmente (avendo i main pg full) se non nella misura in cui venisse rivitalizzato il pvp, cosa che mi farebbe molto piacere. In secondo luogo le mie proposte sono solo orientative e necessitano di essere viste nello specifico, mi sono limitato a dare linee generali.

Infine mi duole dire che con tutte le buone proposte possibili , allo stato attuale delle cose, non mi sembra che il server possa raggiungere un buon livello di pvp. Non so perchè ma noto un astio da parte della maggior parte dei players, sopratutto pve, nei confronti del pvp che sinceramente non capisco… Come ho detto prima avere un pvp attivo per un server end seasion non è un optional. Per questo motivo credo sia dovere dei Gm trovare dei modi per avvicinare la community il piu’ possibile al pvp arene, magari anche con iniziative diverse da quelle che ho proposto io.  

Il ragionamento non fa una grinza, per quanto dare un set rele gratuito a tutti sia una buona idea, l’impossibilità di metterci socket, enchant e di cambiare alcuni item (come off wrath, armi ecc…) è molto limitante. Sono sicura di fondo ci sia molto lavoro da parte dei dev e va elogiato il loro operato tuttavia non credo sia la soluzione migliore per risollevare le sorti del pvp. Al momento i BG partono, al giorno se ne joinano diversi ed è anche divertente giocarci ma alla lunga stanca e a chi vuol fare pvp joinare arene manca. I motivi elencati da darkdeal sono i motivi reali per la quale le arene non decollano, basti vedere i rating massimi 2v2 e 3v3 (il 5v5 è completamente assente). Al momento reperire un’arma wrathful è un’impresa molto ardua, l’elmo è quasi impossibile mentre per spalle, tabard o arma t2 è realmente impossibile. Penso che le proposte di darkdeal siano tutte encomiabili ma io ci aggiungerei dell’altro.

– Dare la possibilità in un server dove il 3v3 è quasi assente di reperire spalline wrath e armi t2 con il 2v2. Mi viene in mente di togliere la restrizione che limita l’acquisto a chi ha il personal rating 3v3 di 2200 o 2350 impossibile da raggiungere in un server come il nostro. Parliamoci chiaro, chi le ha non le ha prese su questo server oppure le ha avute con qualche evento particolare perché già arrivare a 1500 in 3v3 è un sogno. Con le armi che girano (smourne, armi del lich o item pve 277 in generale), le spalline e le armi pvp di certo non costituiscono la differenza fra un’arena persa ed una vinta ma un’arma pvp 277 permetterebbe ad un player che fa principalmente pvp di gareggiare alla pari con un player che ha una smourne o l’arma del lk 25 hr. L’arma wrath 264 (già difficile da prendere) non rende il confronto. La situazione attuale costringe un player che fa pvp a joinare icc per prendere un’arma migliore della quel delar o ad accontentarsi del set rele di base (che presenta la rele 258 al momento non acquistabile né con honor né con punti arena). Un piccolo appunto per le armi, sarebbe carino (non dico in BG ma in arena si) di aggiungere una feature di cataclysm che non attiva il proc delle leggendarie (vala o smourne) in arena. L’ascia leggendaria è fortissima anche senza strenght aggiuntiva ed esplosione shadow, limitarla leggermente in arena ridimensionerebbe i team doppio dps (retri warr smournati ad esempio) che violentano un player con 1300 resi costringendolo alla resa in 15 secondi.

– Se si vuole avvallare l’idea dei BG come mezzo primario del pvp incentivarli non solo con una classifica mensile dove i casual gamer (magari la gente che lavora e che può giocare solo il weekend) sono fortemente svantaggiati ma magari conferire più punti arena con il primo BG vinto oppure dare punti arena per ogni vittoria magari se si arriva primi o secondi in kill o in danni o in cure o se si portano due – tre flag oppure a tutti ma solo per i BG che durano più un tot così da evitare i farmoni che vincono i BG in poco tempo creando più competizione. In Arathi ci potrebbe essere un bonus per basi prese o difese, insomma se si vogliono valorizzare i BG le idee ci sono. Ad esempio se si vince un warsong consegnando 3 bandiere dopo 15-20 minuti di gioco (evento oramai non così diffuso perché spesso i warsong vengono vinti in difesa o si vincono 3 a 0 in pochi minuti) conferire bonus punti arena. So che può sembrare un modo per “farmare” punti arena ma allo stato attuale ricevere punti arena è un’impresa titanica, le arene non joinano (salvo giorni e momenti particolari) i BG danno 25 punti arena al giorno, prendere un item che costa 1000 punti (il pezzo meno caro) è davvero difficile, anche solo comprare un libram diventa arduo. Il rele costa punti arena così come il wrathful anche joinando BG tutto il giorno farmi tanti honor che spesso scambi per gemme o triumph alquanto inutili dopo un po’. Inserire uno scambio da honor a punti arena potrebbe essere un’idea, magari non so 70k – 75k di honor per 100 punti arena potrebbe essere un’idea ma così si trasformerebbe solo in puro farming, invece valorizzare i risultati in BG potrebbe essere più simpatico. 

Noto una certa attività nei confronti del pvp da parte dei GM e dei dev (in vero ci sono molti più bug nell’ambito pvp rispetto al pve ma capisco bene sia più difficile fixare in quel campo) purtroppo però d’altro canto, la community è incentivata più nel pve. Vuoi a causa dei bug nel pvp ma sopratutto perché gli item migliori in pvp sono preclusi con questa situazione pvp (senza contare che alcuni item BIS pvp si ottengono facendo pve) mentre in pve sono accessibili, se vado ad icc so che almeno i primi quattro boss li faccio (per quanto difficili i boss sono quelli, provo e riprovo finché non va giù) con il gear presente alcuni boss (quasi tutti nella normal) diventano dps run e sono sicura, a fine serata, di portare a casa item e nel peggiore dei casi frost e reputazione con i quali comprare item buoni in pve. Nel pvp le cose cambiano, combatti contro persone reali, che pensano e si adattano alle situazioni, incontri team differenti composti da persone diverse e classi diverse ed ogni volta è una sfida nuova inoltre la gente impara e capisce come affrontare la sfida quindi l’esito dell’arena a pari gear e skill non è mai scontato ecco perché la necessità di dare la possibilità a tutti di avere un gear competitivo per spingerli a migliorarsi, credo sia sbagliato “regalare” item ma dare a tutti la possibilità di riceverli con l’impegno è da valorizzare. 

6 agosto 2017
11:13
Sharetta

Newbie
Members
Level 0
Messaggi del Forum: 1
MyCred MyCred 2030,30 AZP
Iscritto dal:
14 giugno 2016

Spero che questo thread venga preso in considerazione e non abbandonato perché il pvp ha bisogno di una bella rivoluzione per tornare a splendere, tuttavia joinando arene e parlando un po’ con la gente che fa pvp e con la gente che vorrebbe farlo credo che la soluzione piú semplice per far riprendere a joinare arene è quella di vietare gli item superiori a 270 di item level. La resilience non è stata studiata per reggere i danni che girano, troppa arpen, critico, spell power. I team healer/dps stanno scomparendo perchè i danni che girano sono incurabili. I warrior con gli offset 277 fanno danni indicibili anche su target con 1300 – 1400 resilience idem rogue o hunter. Giá in altri server in passato hanno optato per limitare il gear ed il pvp era piú equilibrato di conseguenza la gente era invogliata a joinare. Con il rele si possono gestire i danni dei pg wrathful o con gli item pve 264 ma con i trinket di rs, il dbw hero e le armi 277-284 i danni in pvp sono paurosi. Io propongo anche una prova, anche per una sola season, cosí facendo si risolve il problema della gente che con poco gear non joina per paura (giustamente) di morire in fretta contro la gente full e si bilancia il tutto. Spero che questo post non venga ignorato.

Sharetta.

8 agosto 2017
16:44
tranex01

Azeroth master
Members
Level 1
Messaggi del Forum: 569
MyCred MyCred 2867,60 AZP
Iscritto dal:
30 luglio 2016
5sp_Permalink sp_Print
+1

Si possono aggiungere incentivi per far partire anche più raid pve ad esempio la 10 N droppa item della 25 N che ne so uno per ala al posto del token? (ironia)

8 settembre 2017
13:05
Darkdeal

Newbie
Members
Level 0
Messaggi del Forum: 2
MyCred MyCred 3705,60 AZP
Iscritto dal:
15 luglio 2016

La proposta di mettere un tetto agli item lvl la vedo come una misura finalizzata a equilibrare il pvp ma non a promuoverlo in senso stretto. 

Andresti a fare una cosa condivisibile ma di cui nessuno gioverebbe visto che non partono arene… converrebbe invece prima riattivare a buoni livelli il pvp per poi discutere di tutte le eventuali migliorie.

Se io sto con il set furios le arene non sono invogliato a joinarle nè con i 284 ma neanche contro i 270 perché sto cmq sotto (di meno si pero sempre sotto).

Se vogliamo fare un breve off topoc allora si può dire  che sopratutto gli item 284 tendono a falsare il pvp favorendo determinate comp a discapito di altre, questo a causa della resi che non funziona come dovrebbe; non sarebbe perciò nè assurdo nè troppo impegnativo al livello di tempo rimuovere tali item per meglio bilanciare il pvp.

Riguardo gli item 277 se ne può discutere ma non la vedo semplice come sarebbe invece rimuovere i 284, soprattutto perché se rimuovi tutti i 277 poi la gente magari si ritroverebbe senza una parte del gear e ciò potrebbe avere l’effetto paradossale di bloccare ulteriormente le arene.

Fuso orario del forum:Europe/Rome

Record di utenti connessi:211

Attualmente connessi:
1 Ospite(i)

Attualmente stanno visitando questa pagina:
1 Ospite(i)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today Nessuno
Upcoming andremonkyz, leocomplex94, scara96, danku

Utenti più attivi:

tranex01: 569

lupine: 327

Necrosis: 290

Samek: 289

birba: 253

roazar: 247

00suez: 219

Nasti: 205

Verdux: 193

lelouch91: 176

Statistiche Utenti:

Ospite: 5

Utente: 17359

Moderatore: 3

Amministratore: 4

Statistiche del Forum:

Gruppi:5

Forum:34

Argomenti:2056

Utenti più recenti:

nstals, maritax, napocapo, darkpischell, squall9199, seful222, silverking, salsiz, blallos5, blallos4

Moderatori:Peacemaker: 59, kafka: 59, rhadarox: 1

Amministratori:Yehonal Yehtanér Lunthatir: 696, Arkan0r: 559, narcof: 111, Disease: 24