Reforge | Idee e Proposte | Forums

A A A

Hai perso la password?
Ricerca avanzata

— Ambito del Forum —

Start typing a member's name above and it will auto-complete

— Match —

— Opzioni del Forum —

La lunghezza minima di una parola di ricerca è di 3 caratteri - La lunghezza massima di una parola di ricerca è di 84 caratteri

Questo argomento è bloccato No permission to create posts
sp_Feed Feed RSS dell'Argomento sp_Print off
Reforge
Topic Rating: +11 Topic Rating: +11 (17 votes) 
sp_TopicStatus Stato: nuova
23 maggio 2017
12:43
maicolmargiotta
Firenze

Azerotthiano
Members
Level 0
Messaggi del Forum: 43
MyCred MyCred 167,90 AZP
Iscritto dal:
14 aprile 2016
sp_UserOfflineSmall Non in linea

Salve l’altro giorno ero nel bel mezzo di un trasmo al mio paladino quando essendo un player che viene dalla cata ho pensato,visto che hanno aggiungo il trasmo perche non aggiungere il reforge? 

Per chi non lo sapesse il reforge permette di ridurre una stats di un pezzo in cambio di un altra stat che quel determinato pezzo non da

ad esempio se un arma vi da +1000crit e +1000ap ma a voi serve arp, potete rinuncare a 500crit o ap in cambio di 500 arp

ad esempio questo arco, puoi rinunciare a un po’ di haste rating in cambio di hit rating

Che ne pensate?

23 maggio 2017
13:33
lupine

Vassallo di Azeroth
Members
Level 2
Messaggi del Forum: 327
MyCred MyCred 2209,60 AZP
Iscritto dal:
30 ottobre 2016
2sp_Permalink sp_Print
+2

a me piace, ma non so quanto impegno e tempo richieda per essere implementata…ci sarebbe anche da vedere quanti bug possa causare, già nel mio vecchio server il trasmo dava problemi ogni tanto. comunque, in caso di fattibilità , a me la cosa non dispiacerebbe.

supermagnum.jpg

24 maggio 2017
11:52
Yehonal Yehtanér Lunthatir

Amministratore
Level 10
Messaggi del Forum: 696
MyCred MyCred 317384,30 AZP
Iscritto dal:
11 luglio 2015

Si potrebbe implementare, ma sarebbe ovviamente un ulteriore customizzazione e questa volta non solo “estetica”, ma potrebbe cambiare il metagame in quanto si possono generare items con statistiche totalmente inedite. 

Per me si tradurrebbe in: nuove opportunità ed esperienze di gioco. Ma anche Snaturalizzazione delle statistiche così come le ha concepite mamma blizzard per la Wotlk.

Cosa ne pensate?

24 maggio 2017
12:05
lupine

Vassallo di Azeroth
Members
Level 2
Messaggi del Forum: 327
MyCred MyCred 2209,60 AZP
Iscritto dal:
30 ottobre 2016
4sp_Permalink sp_Print
+1

mastery a parte, se non è troppo difficile da realizzare, io qualche prova sul test penso si potrebbe fare .

supermagnum.jpg

24 maggio 2017
15:48
maicolmargiotta
Firenze

Azerotthiano
Members
Level 0
MyCred MyCred 167,90 AZP
Iscritto dal:
14 aprile 2016

Yehonal Yehtanér Lunthatir ha detto
Si potrebbe implementare, ma sarebbe ovviamente un ulteriore customizzazione e questa volta non solo “estetica”, ma potrebbe cambiare il metagame in quanto si possono generare items con statistiche totalmente inedite. 

Per me si tradurrebbe in: nuove opportunità ed esperienze di gioco. Ma anche Snaturalizzazione delle statistiche così come le ha concepite mamma blizzard per la Wotlk.

Cosa ne pensate?  

esatto non è una customizzazione estetica dato che puoi cambiare le statistiche di un oggetto, è anche vero che spesso e volentieri ci troviamo item che danno 3 bonus e spesso e volentieri 1 non ti serve a na ceppa,o quasi,quindi vai a cambiare quella determinata stats per migliorartene un altra che ti aumentera’ il tuo dps/healing a seconda della classe, a mio parere l’unica snaturalizzazione è che dai ai player la possibilita’ di aumentare le loro statistiche ultieriormente quindi di avvantaggiarli un po’ nei fight,ma ricorda che nel reforge per avere una stats che quell’item non ti da devi rinunciare a meta’ della stats in possesso dell’item, quindi i player lo faranno solo per le statistiche meno importanti,quindi è solo un vantaggio secondo me

24 maggio 2017
17:35

Amministratore
Level 10
Iscritto dal:
11 luglio 2015

Ho aperto un piccolo sondaggio su discord. Se volete partecipare 😉

Sperando che non saremo solo in 3 a parlarne 🙂

Comunque il reforging è fattibile, uno dei dev (Rochet2) dell’AzerothCore l’ha sviluppato già anni fa e potrei lavorare con lui per portarlo sul nostro progetto.

In attesa comunque di altre opinioni

24 maggio 2017
20:24
foffos

Newbie
Members
Level 0
Messaggi del Forum: 1
MyCred MyCred 6111,00 AZP
Iscritto dal:
19 luglio 2016

premetto che non sono il player “gioco da vanilla”,”ho giocato tutte le espansioni”,”so giocare benissimo tutte le classi”,”offy > privati”, ognuno è libero di pensare come vuole ed essendo un forum espongo le mie riflessioni al riguardo:

sono abbastanza contrario a ciò, ho giocato le espansioni successive e devo dire che è uno strumento utilissimo, ma non essendo mai esistito in wotlk eviterei di implementare una cosa simile.

se viene implementato il reforging, perchè non aggiungere anche TUTTE le altre buone features che sono state fatte nel corso delle espansioni? glifi che una volta trainati possono essere messi e tolti a piacere, mount condivise su tutti i pg dell’account, livelli delle gilde con relativi bonus e ricompense e cosi via…

ok editiamo, ero arrivato a scrivere un papirone di riflessioni, cosa meglio e peggio ecc. ma è meglio tagliare corto, questa cosa potrebbe portare a 2 generali conseguenze:

caso 1)

ottima idea! wotlk ora è decisamente un espansione migliore, piu possibilità di personalizzazione delle stats e quindi nuove combinazioni di oggetti per le classi, molta gente stufa della ormai monotona wotlk giocata per anni potrebbero pensare di muoversi su as

caso 2)

“questa non è piu wotlk”, il nuovo tool sbilancia il gioco, rende piu semplice raggiungere i cap delle statistiche essenziali o viene abusato da alcune classi che riescono a trarne maggior vantaggio rispetto ad altre

il sondaggio è consultivo, quindi non sarà la maggioranza a scegliere, per questo ci tenevo a esporre le mie idee, saranno poi i gm a decidere cosa è meglio per il futuro del server e per i suoi players.

– Kirbli

25 maggio 2017
0:33
maicolmargiotta
Firenze

Azerotthiano
Members
Level 0
MyCred MyCred 167,90 AZP
Iscritto dal:
14 aprile 2016
8sp_Permalink sp_Print
-1

foffos ha detto
premetto che non sono il player “gioco da vanilla”,”ho giocato tutte le espansioni”,”so giocare benissimo tutte le classi”,”offy > privati”, ognuno è libero di pensare come vuole ed essendo un forum espongo le mie riflessioni al riguardo:

sono abbastanza contrario a ciò, ho giocato le espansioni successive e devo dire che è uno strumento utilissimo, ma non essendo mai esistito in wotlk eviterei di implementare una cosa simile.

se viene implementato il reforging, perchè non aggiungere anche TUTTE le altre buone features che sono state fatte nel corso delle espansioni? glifi che una volta trainati possono essere messi e tolti a piacere, mount condivise su tutti i pg dell’account, livelli delle gilde con relativi bonus e ricompense e cosi via…

ok editiamo, ero arrivato a scrivere un papirone di riflessioni, cosa meglio e peggio ecc. ma è meglio tagliare corto, questa cosa potrebbe portare a 2 generali conseguenze:

caso 1)

ottima idea! wotlk ora è decisamente un espansione migliore, piu possibilità di personalizzazione delle stats e quindi nuove combinazioni di oggetti per le classi, molta gente stufa della ormai monotona wotlk giocata per anni potrebbero pensare di muoversi su as

caso 2)

“questa non è piu wotlk”, il nuovo tool sbilancia il gioco, rende piu semplice raggiungere i cap delle statistiche essenziali o viene abusato da alcune classi che riescono a trarne maggior vantaggio rispetto ad altre

il sondaggio è consultivo, quindi non sarà la maggioranza a scegliere, per questo ci tenevo a esporre le mie idee, saranno poi i gm a decidere cosa è meglio per il futuro del server e per i suoi players.  

i livelli delle gilde con i vari bonus era un altra cosa che volevo proporre a dire la verita hahaha, anche io ho giocato diverse espansioni e ti posso dire che io almeno in parte non la vedo male la cosa di implementare nuove features che sono state inserite nelle altre espansioni,e se proprio vogliamo parlare di snaturare la cosa,penso che piu’ snaturato delle fazioni che non contano nulla non ci sia,pero devo dire che ha i suoi pro anche il cross faction. Quindi sebbene è vero che alcuni potrebbero abusarne del reforge è anche vero che è una cosa aperta a tutti e come lo puo fare il mio avversario posso farlo io,posso cappare prima le mie statistiche principali dando anche spazio a statistiche secondarie che per forza di cose devi tralasciare nel socketting/enchanting del tuo pg.

25 maggio 2017
3:32
tranex01

Azeroth master
Members
Level 1
Messaggi del Forum: 569
MyCred MyCred 2867,60 AZP
Iscritto dal:
30 luglio 2016

La trovo una bella idea, non sono d’accordo sullo sbilanciamento almeno in pve forse in pvp, perchè per alzare una stat ne devi necessariamente abbassare un’altra e questo comunque rende problematico il gioco.

25 maggio 2017
9:12

Amministratore
Level 10
Iscritto dal:
11 luglio 2015
10sp_Permalink sp_Print
0

Mi trovo d’accordo con l’opinione di Foffos, vorrei aggiungere però che nonostante il sondaggio su discord sia consultivo…ho invitato a parlarne qui proprio per ricevere delle opinioni che sono sicuramente più valide dei numeri.

In ogni caso, maicolmargiotta apro la solita piccola parentesi: la nostra politica si basa sul “valore aggiunto” . Puoi sempre e comunque decidere di giocare blizzlike creandoti una gilda a singola fazione…il crossfaction viene incontro alla problematica dei numeri che affligge il panorama italiano, tutto qui….tant’è vero che l’hanno adottato in parte anche altrove dove si trovano in situazioni simili. In ogni caso , se questo può “snaturalizzare” la visione di gioco…non ne intacca eccessivamente l’esperienza.

Ora, il reforging è comunque una pratica opzionale , ma per quanto ci sia un bilanciamento teorico delle statistiche (da una parte tolgo dall’altra metto) c’è una cosa da considerare:

La blizzard quando ha creato le stats per gli items end-game wotlk, l’ha fatto considerando che esse fossero statiche o comunque variassero in casi eccezionali. C’è quindi dietro tutto un bilanciamento di anni di lavoro ed è altamente probabile che siano entrati in gioco metodi matematici di ottimizzazione.

Ovviamente il tutto cambia quando la blizzard decide di introdurre una nuova espansione spostando l’end-game , introducendo il reforging. In questo caso il bilanciamento è stato studiato per quelle migliaia di items della Cataclysm, non di certo avranno sprecato tempo e soldi per bilanciare espansioni “di passaggio”.

Dunque, questo è il rischio irreversibile a cui si andrebbe incontro e che bisogna tenere in considerazione. Come potrete aver notato tutte le nostre customizzazioni sono volte ad “aggiungere” delle modalità nuove parallele (timewalking), a venire incontro a determinate problematiche di “numeri” (crossfaction) , ad aggiungere estetismi che non intaccano l’esperienza in game (transmog) ecc.

Ciò nonostante, come dicevo prima, non disprezzo affatto l’idea … ce ne sarebbero tante altre in effetti (tempo fa ho ricreato sul mio server locale il sistema di training delle spell automatico presente sulla cataclysm) … ma bisogna sempre analizzare i rischi per evitare di mandare a quel paese tutto. 

Il reforging è una mod open source disponibile a tutti, proprio come il transmog, che i server wotlk potrebbero tranquillamente introdurre qualsivoglia. Il fatto che non sia molto diffuso ha anche un suo perchè.

25 maggio 2017
11:23

Azerotthiano
Members
Level 0
Messaggi del Forum: 16
MyCred MyCred 6134,20 AZP
Iscritto dal:
8 ottobre 2015
11sp_Permalink sp_Print
0

Io posso parlare solo del lato PvE, facendo solo quello.

Non sono d’accordo. Non sono d’accordo perché qui si andrebbe ad intaccare gli equilibri delle vari classi, le statistiche non sono fatte a caso. Al solo pensiero del reforging vedo già classi Arp-Dependent/Haste-Dependent che cappano senza mai aver visto una ICC 25H, cosa per me assurda. Ci sono classi che ad un certo punto devono pompare solo SP e AP, che non si potrebbero aumentare ulteriormente (visto che il reforging da la possibilità di aumentare sì una stat, ma mai una stat che l’item già da). 

Non so, non mi convince. Ah, per non parlare delle classi che hanno bisogno di Strenght come il Paladino Retri per esempio. Perché uno Shamano Ele può aumentare la sua Haste ed un Paladino Retri non può aumentare la sua Strenght? Ripeto, il discorso è complesso ma a mio parere snaturare le meccaniche delle classi potrebbe portare più svantaggi che vantaggi (tutti i sacrifici di un Dps per settare il proprio PG a livelli altissimi potrebbero venire sminuite, e non mi pare giusto come penso possa parere a molti).

Casper

25 maggio 2017
12:33
maicolmargiotta
Firenze

Azerotthiano
Members
Level 0
MyCred MyCred 167,90 AZP
Iscritto dal:
14 aprile 2016

Per quanto riguarda ho preso come esempio il cross faction proprio per far capire che sebbene all’inizio anche io ero titubante su questa cosa, si è rivelata un idea grandiosa soprattutto per il fatto che non siamo 3mila giocatori on al giorno,ma ora torniamo al reforge.

Col reforge è vero che vai a “potenziare” gli item, è anche vero che in cata ogni pezzo da almeno 3 bonus, mentre in wtlk alcuni(vedi la chest t10) da 2 effetti e basta, quindi almeno che non ti trovi con un effetto inutile sul pezzo non puoi toglierti una stats principale, ed è per questo che volevo proporlo,ora come ora io sono full t10 e ieri guardavo quanti prezzi avrei potuto reforgiare, e mi venivano 3/4 pezzi da poter reforgiare perche davano una stats che magari serviva di meno,ed è dato dal fatto che quasi tutti gli item danno 2 effetti e quasi sempre servono come main stats,per questo secondo me non snatura tanto la cosa, perche almeno che tu non voglia toglierti tutte le stats principali puoi reforgiarti 3/4 item si e no, e non puoi dunque fullarti sp o strenght, a differenza della cata dove ogni item da 3 effetti almeno.

Quindi non ci troveremo piu di fronte a un pg che puo reforgiarsi fullandosi anche le dita dei piedi ,ma un pg che puo aumentare le sue stats reforgiando quei 2/3 pezzi che gli danno una stats piu inutile.

Purtroppo non posso escludere quello che dite voi ovvero che si rovina il gameplay dato che su wtlk non mi è mai capitato di provarlo ,ma la risposta l’avremo solo quando e se verra’ testato 😀 

25 maggio 2017
18:18
Lheon

Artigiano di Azeroth
Members
Level 1
Messaggi del Forum: 108
MyCred MyCred 100,30 AZP
Iscritto dal:
31 dicembre 2015

Io sono d’accordo con tutti coloro che hanno espresso opinione contraria. Sarà che sono abbastanza conservatore su certe cose, ma credo che la Wotlk abbia concepito le stats e le classi in un certo modo e il reforge rischi di modificare troppo determinate meccaniche ed equilibri di gioco. Qui infatti non si tratta di fare modifiche estetiche o quality of life come il cross faction, si parla di andare ad intaccare l’equip, e di conseguenza il modo di interpretare e giocare le varie classi, col rischio di produrre un possibile sbilanciamento, come diceva anche Yehonal.

26 maggio 2017
10:36
maicolmargiotta
Firenze

Azerotthiano
Members
Level 0
MyCred MyCred 167,90 AZP
Iscritto dal:
14 aprile 2016
14sp_Permalink sp_Print
0

Atos ha detto
Io sono d’accordo con tutti coloro che hanno espresso opinione contraria. Sarà che sono abbastanza conservatore su certe cose, ma credo che la Wotlk abbia concepito le stats e le classi in un certo modo e il reforge rischi di modificare troppo determinate meccaniche ed equilibri di gioco. Qui infatti non si tratta di fare modifiche estetiche o quality of life come il cross faction, si parla di andare ad intaccare l’equip, e di conseguenza il modo di interpretare e giocare le varie classi, col rischio di produrre un possibile sbilanciamento, come diceva anche Yehonal.  

ci sono modi per evitare che ci sia uno sbilanciamento.

1)come gia detto rispetto a cata non puoi reforgiare tutto perche gli item danno quasi sempre 2 stats e sono sempre quasi le 2 principali,quindi puoi reforgiare solo gli item a 3 stats che non sono poi molti.

2)Lo si puo’ settare in modo che non ci sia un dislivello, magari possiamo metterlo solo sull’offset.

26 maggio 2017
14:09
Lheon

Artigiano di Azeroth
Members
Level 1
MyCred MyCred 100,30 AZP
Iscritto dal:
31 dicembre 2015
15sp_Permalink sp_Print
0

Veramente items con 3 stats ce ne sono parecchi considerando i vari pezzi cloth, leather e mail. Gli unici che ne hanno due sono principalmente i dps plate (Str + stamina + 2 stat secondarie). Tra l’altro dallo screen che hai messo ad inizio topic pare che Spirit fosse considerata una stat secondaria in Cata, mentre in Wotlk è una stat principale presente in molti pezzi cloth. Ultima cosa, ma non per questo meno importante: nella Cata molti pezzi a tre stats includevano anche la Mastery, e il bilanciamento teneva conto di quella stat, che qui non è presente.
E’ vero che il reforging potrebbe introdurre delle variabili di gioco inedite e per certi versi rappresentare una novità interessante, tuttavia rischia di modificare troppo le meccaniche di gioco della Wotlk per come la conosciamo, e non parliamo semplicemente di oggetti cosmetici o teleport e cross faction che aiutano la giocabilità nel server: sono cambiamenti che intaccano l’equilibrio delle classi in questa espansione. E per quanto mi riguarda, sono contrario a questo tipo di modifiche.

Se proprio vogliamo apportare dei cambiamenti ispirandoci alle espansioni successive, inserirei solo quelli che non risultano essere troppo game-breaking e che hanno portato miglioramenti notevoli in termini di quality of life, come ad esempio le mount volanti nei vecchi continenti di EK e Kalimdor. Ma questo è un altro discorso.

27 maggio 2017
2:04
tranex01

Azeroth master
Members
Level 1
Iscritto dal:
30 luglio 2016
16sp_Permalink sp_Print
+1

Sono tutte argomentazioni valide sia pro che contro, e credo che una serie di test possano chiarirci le idee ancor più delle parole.

La sperimentazione sul campo è sempre da preferirsi

27 maggio 2017
10:41
maicolmargiotta
Firenze

Azerotthiano
Members
Level 0
MyCred MyCred 167,90 AZP
Iscritto dal:
14 aprile 2016
17sp_Permalink sp_Print
+1

tranex01 ha detto
Sono tutte argomentazioni valide sia pro che contro, e credo che una serie di test possano chiarirci le idee ancor più delle parole.

La sperimentazione sul campo è sempre da preferirsi  

Verissimo, fin quando non viene testato purtroppo non sapremo se crea uno sbilanciamento delle classi o no.

@Atos le altre features delle altre espansioni tipo i livelli tra gilde con i vari bonus è un altra cosa che si potrebbe proporre 

27 maggio 2017
20:12
Lheon

Artigiano di Azeroth
Members
Level 1
MyCred MyCred 100,30 AZP
Iscritto dal:
31 dicembre 2015
18sp_Permalink sp_Print
+1

maicolmargiotta ha detto

Verissimo, fin quando non viene testato purtroppo non sapremo se crea uno sbilanciamento delle classi o no.

@Atos le altre features delle altre espansioni tipo i livelli tra gilde con i vari bonus è un altra cosa che si potrebbe proporre   

I test col reforge si potrebbero anche fare, ma con cognizione e in modo da poter tornare subito indietro nel caso si notino dei problemi.

Sui guild perks invece mi trovi favorevole: sono aggiunte che vanno a migliorare la giocabilità, riducendo semplicemente le perdite di tempo. Non cambierebbero gli equilibri di gioco della Wotlk.

28 maggio 2017
13:35
maicolmargiotta
Firenze

Azerotthiano
Members
Level 0
MyCred MyCred 167,90 AZP
Iscritto dal:
14 aprile 2016
19sp_Permalink sp_Print
0

Atos ha detto

I test col reforge si potrebbero anche fare, ma con cognizione e in modo da poter tornare subito indietro nel caso si notino dei problemi.
Sui guild perks invece mi trovi favorevole: sono aggiunte che vanno a migliorare la giocabilità, riducendo semplicemente le perdite di tempo. Non cambierebbero gli equilibri di gioco della Wotlk.  

andrebbe provato sul test server, dobbiamo aspettare per vedere i gm un po’ cosa dicono

sui guild perks spero che nei prossimi giorni potro’ parlarne con un gm quando avro’ l’occasione di modo magari da aprire un topic/sondaggio

28 maggio 2017
23:57
tranex01

Azeroth master
Members
Level 1
Iscritto dal:
30 luglio 2016
20sp_Permalink sp_Print
+1

maicolmargiotta ha detto

andrebbe provato sul test server, dobbiamo aspettare per vedere i gm un po’ cosa dicono

Era proprio quelllo che intendevo, usare il server test per vedere anche l’effettiva utilità del reforge (perchè non è detto che sia del tutto utile)

Questo argomento è bloccato No permission to create posts
Fuso orario del forum:Europe/Rome

Record di utenti connessi:211

Attualmente connessi:
1 Ospite(i)

Attualmente stanno visitando questa pagina:
1 Ospite(i)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today Nessuno
Upcoming andremonkyz, leocomplex94, scara96, danku

Utenti più attivi:

tranex01: 569

lupine: 327

Necrosis: 290

Samek: 289

birba: 253

roazar: 247

00suez: 219

Nasti: 205

Verdux: 193

lelouch91: 176

Statistiche Utenti:

Ospite: 5

Utente: 17359

Moderatore: 3

Amministratore: 4

Statistiche del Forum:

Gruppi:5

Forum:34

Argomenti:2056

Utenti più recenti:

nstals, maritax, napocapo, darkpischell, squall9199, seful222, silverking, salsiz, blallos5, blallos4

Moderatori:Peacemaker: 59, kafka: 59, rhadarox: 1

Amministratori:Yehonal Yehtanér Lunthatir: 696, Arkan0r: 559, narcof: 111, Disease: 24