Proposta riduzione difficoltà ICC a scelta. | Idee e Proposte | Forums

A A A

Hai perso la password?
Ricerca avanzata

— Ambito del Forum —

Start typing a member's name above and it will auto-complete

— Match —

— Opzioni del Forum —

La lunghezza minima di una parola di ricerca è di 3 caratteri - La lunghezza massima di una parola di ricerca è di 84 caratteri

Questo argomento è bloccato No permission to create posts
sp_Feed Feed RSS dell'Argomento sp_Print off
Proposta riduzione difficoltà ICC a scelta.
Topic Rating: +20 Topic Rating: +20 (20 votes) 
sp_TopicStatus Stato: nuova
10 Gennaio 2017
18:03
Yehonal Yehtanér Lunthatir

Amministratore
Level 10
Messaggi del Forum: 696
MyCred MyCred 317459,30 AZP
Iscritto dal:
11 Luglio 2015
sp_UserOfflineSmall Non in linea

Salve a tutti ragazzi

Vorrei spostare qui l’accesa discussione che si è creata

qui: https://azerothshard.org/forums/bacheca-del-popolo-1/3369/#p9175

e qui: https://azerothshard.org/forums/bacheca-del-popolo-1/3329/

Cominciando da una proposta maturata in questi giorni mentre lavoravamo al Time Travel e che è stata già avanzata da @comix in questa sua riposta: https://azerothshard.org/forums/bacheca-del-popolo-1/3369/#p9192 

Dunque la proposta è questa:

a) Rimanere di base la difficoltà di tutti i boss / mob blizzlike così da accontentare i giocatori più hard core che non dovranno fare nient’altro che prepararsi alla sfida.

b) Per chi invece volesse affrontare ICC con degli “sgravi”, possiamo creare un NPC custom da posizionare all’interno di ICC.

Questo npc vi permetterà di scegliere tra vari livelli di buff che andranno ad aumentare Vita, Danno, Absorb e Cure del proprio PG e che saranno acquistabili in “Marks of Azeroth” ( la nostra speciale moneta ottenibile solo attraverso il game e non tramite donazioni et similia ) 

le riduzioni saranno le seguenti:

5% -> 5 MoA

10% -> 10 MoA

15% -> 15 MoA

20% -> 20 MoA

25% -> 25 MoA

30% -> 30 MoA

Come già detto la proposta richiede il pagamento in MoA, una moneta che possiamo gestire in modo del tutto autonomo e quindi con la possibilità di calibrare il modo di ottenerla , oltreché i costi dei prodotti in modo tale da evitare abusi. Questa moneta inoltre sarà presto interscambiabile tra i players.

UPDATE 1:

– L’acquisto del buff verrà effettuato dal raid leader che sceglierà la giusta percentuale ovviamente con il consenso del party.

– Il buff aggiuntivo non permetterà l’acquisizione di achievements

– Il buff aggiuntivo verrà rimosso una volta arrivati al Lich King

Credo che questo genere di proposta possa fornire una soluzione pratica a chi vuole provare il content blizzlike senza “pagare” nulla …e chi magari con un pò di impegno nell’affrontare i contenuti da noi proposti ( le quest custom e tutte le attività che molto presto permetteranno di acquisire questa speciale moneta ) avrà la possibilità di affrontare ICC con un pò di aiuto 🙂

Ditemi cosa ne pensate e mi raccomando, non pensate ai vostri comodi, non siate egoisti e soprattutto se avete obiezioni PARTECIPATE . Altrimenti faremo di testa nostra.

10 Gennaio 2017
18:14
ironclad

Azerotthiano
Members
Level 0
Messaggi del Forum: 50
MyCred MyCred 3910,30 AZP
Iscritto dal:
14 Dicembre 2015

Non è una cattiva proposta, purchè rimanga sempre alla gilda la scelta di fare il raid con questo “aiuto” o in modalità offy.

10 Gennaio 2017
18:16

Amministratore
Level 10
Iscritto dal:
11 Luglio 2015
3sp_Permalink sp_Print
+1

ironclad ha detto
Non è una cattiva proposta, purchè rimanga sempre alla gilda la scelta di fare il raid con questo “aiuto” o in modalità offy.  

Si sono d’accordo, l’intento è quello

10 Gennaio 2017
18:19
jack

Azerotthiano
Members
Level 0
Messaggi del Forum: 49
MyCred MyCred 930,60 AZP
Iscritto dal:
30 Agosto 2015

“oppure lo si acquista una volta e dura finchè non lo si scegliete di toglierlo” … correggi solo l’errorino “non lo si scegliete” …

Passiamo al commento serio:

non è una cattiva idea, io penso che non si possano accontentare tutti i player di azerothshard customizzando il server al 100% … sai qual’era il bello del nuovo core quando lo avevate messo? che finalmente un sacco di fix e cose blizzlike erano state apportate al primo ed unico server italiano wotlk!!!! … ora a mio parere state insultando il nuovo core che voi avevate messo… allora torniamo al vecchio TrinityCore e GG così la gente non scassa piu il cazzo (?)

detto questo piccolo e fastidioso commento, preferisco che il server di AzerothShard rimanga il piu blizzlike possibile, e soprattutto senza troppi custom, scaricare patch e blablabla… se no ragazzi andiamo a giocare alle barbie se non vogliamo giocare a world of warcraft, perchè che piaccia o no world of warcraft originale è TOTALMENTE diverso da quello che il server giorno per giorno sta diventando, e la gente che si lamenta dei danni dei boss o di qualche altra roba non ha altre soluzioni che accontentarsi così, se non abbandonare la wotlk.. perchè di altri server che li accolgono non ce ne sono.

Ripeto: non è una cattiva idea Yehonal, sempre se volete continuare a customizzare il server.

10 Gennaio 2017
18:32

Amministratore
Level 10
Iscritto dal:
11 Luglio 2015

jack ha detto
“oppure lo si acquista una volta e dura finchè non lo si scegliete di toglierlo” … correggi solo l’errorino “non lo si scegliete” …

Passiamo al commento serio:

non è una cattiva idea, io penso che non si possano accontentare tutti i player di azerothshard customizzando il server al 100% … sai qual’era il bello del nuovo core quando lo avevate messo? che finalmente un sacco di fix e cose blizzlike erano state apportate al primo ed unico server italiano wotlk!!!! … ora a mio parere state insultando il nuovo core che voi avevate messo… allora torniamo al vecchio TrinityCore e GG così la gente non scassa piu il cazzo (?)

detto questo piccolo e fastidioso commento, preferisco che il server di AzerothShard rimanga il piu blizzlike possibile, e soprattutto senza troppi custom, scaricare patch e blablabla… se no ragazzi andiamo a giocare alle barbie se non vogliamo giocare a world of warcraft, perchè che piaccia o no world of warcraft originale è TOTALMENTE diverso da quello che il server giorno per giorno sta diventando, e la gente che si lamenta dei danni dei boss o di qualche altra roba non ha altre soluzioni che accontentarsi così, se non abbandonare la wotlk.. perchè di altri server che li accolgono non ce ne sono.

Ripeto: non è una cattiva idea Yehonal, sempre se volete continuare a customizzare il server.  

Non avevo riletto prima di postare velocemente, ho subito sistemato 😛

Comunque stavo pensando “Ora gli rispondo con una delle mie classiche risposte chilometriche spiegando perchè il blizzlike al 100% vuol dire 100% fallimento nel contesto italiano…perchè gli stessi players che decantano il blizzlike sono gli stessi che si lamentano del server poco popolato…perchè anche all’estero nei contesti privati riceve pochissimo share ecc ecc”

Ma ti risponderò con una cosa molto più semplice e diretta: azeroth shard da ROADMAP ( un pò outdated attualmente, ma fa capire il concetto ) e dalle CARATTERISTICHE ….HA SEMPRE SPOSATO IL CONCETTO DEL CUSTOM PER VALORE AGGIUNTO. E quando decidiamo qualcosa all’interno dello shard cerchiamo sempre di intaccare meno possibile l’esperienza wotlk in termini di meccaniche ( non di estetica )….o se necessario, farlo temporaneamente.

Cosa vuol dire? che di base tu puoi SEMPRE scegliere di giocare in modo blizzlike su AzerothShard ….difatti NESSUNO shard italiano ti da la possibilità di expare ad 1x attualmente ( cosa che tra l’altro io faccio e preferisco ) , oppure ha il nostro stesso livello di fix ….ma se giochi qui, DEVI SAPERE CHE IL CUSTOM E’ NEL NOSTRO DNA.

Se non sei disposto ad accettarlo non è luogo per te. Sorry.

I seguenti utenti hanno ringraziato per questo post: Yehonal Yehtanér Lunthatir continua così!:

Jestus
10 Gennaio 2017
18:36
comix

Artigiano di Azeroth
Members
Level 0
Messaggi del Forum: 61
MyCred MyCred 6312,30 AZP
Iscritto dal:
24 Giugno 2016
6sp_Permalink sp_Print
+1

Ottima idea yehonal…potreste bindare il buff all id del raid (se è possibile farlo) inoltre proporrei che almeno dal lich vengano tolti questi buff..oppure disabilitare l achivement e la first realm se viene killato con i buff attivi

10 Gennaio 2017
18:41
pietros

Azerotthiano
Members
Level 0
Messaggi del Forum: 11
MyCred MyCred 1306,30 AZP
Iscritto dal:
8 Ottobre 2016
7sp_Permalink sp_Print
+2

Sarò il più conciso e sintetico possibile.
Buona idea nel complesso. 
1 – il buff secondo me dovrebbe prenderlo solo un pg (raid leader magari) e automaticamente si dovrebbe applicare a tutto il raid, in modo da non creare casini (player con buff, player senza etc)

2 – sarebbe interessante a questo proposito rendere i mark sharabili (sempre per far pagare ad una persona il buff)

3 – il buff dovrebbe durare anche oltre death

Non mi prolungo in altre considerazioni per evitare che diventi di nuovo un post di sfogo.
Saluti

10 Gennaio 2017
18:52
jack

Azerotthiano
Members
Level 0
Messaggi del Forum: 49
MyCred MyCred 930,60 AZP
Iscritto dal:
30 Agosto 2015
8sp_Permalink sp_Print
+1

@Yehonal Yehtanér Lunthatir scusa ma voi vi state ammazzando la schiena per accontentare player e non perdene… e dici a me che non è luogo e quindi posso anche andarmene siccome volete customizzare tutto (y)

ad ogni modo… fate cosa volete, io apprezzAVO questo server per il lavoro dello staff, siccome non ho mai giocato in un server in cui lo staff fixasse così tanto, e si spaccasse la schiena per fare eventi ecc.

con questo non dico che non apprezzo il custom, solo che quando si inizia a customizzare al posto di fixare alcune cose (anche piccole) allora già inizio a dubitare.

10 Gennaio 2017
19:34

Amministratore
Level 10
Iscritto dal:
11 Luglio 2015

jack ha detto
@Yehonal Yehtanér Lunthatir scusa ma voi vi state ammazzando la schiena per accontentare player e non perdene… e dici a me che non è luogo e quindi posso anche andarmene siccome volete customizzare tutto (y)

ad ogni modo… fate cosa volete, io apprezzAVO questo server per il lavoro dello staff, siccome non ho mai giocato in un server in cui lo staff fixasse così tanto, e si spaccasse la schiena per fare eventi ecc.

con questo non dico che non apprezzo il custom, solo che quando si inizia a customizzare al posto di fixare alcune cose (anche piccole) allora già inizio a dubitare.  

No jack, io sono solo un tipo logico/matematico. 

Ho fatto 2+2 di quello che mi hai detto e che non ha modo di esistere nel nostro contesto. Poi tu fai quello che preferisci 🙂 Spero che continuerai a supportarci comunque. 

Poi oh, se un giorno esisteranno mai i numeri ma soprattutto l’interesse,  per poter creare un reame esclusivamente blizzlike, senza alterazioni di alcun tipo,  sarei uno dei primi esponenti. Ma oltre ad essere un utopia… È realmente un concetto talmente astratto quanto ambiguo.. Ognuno lo interpreta come gli pare.. C’è il meno fanatico, il più fanatico ecc. Una sorta di religione dove ormai il messia è deceduto ed ha lasciato poche cose scritte. Religione che non abbiamo voglia di imporre sinceramente,  ma chi vuole da noi può seguirla liberamente. 

Torniamo in-topic intanto va, comix e pietros, ottimi suggerimenti! Probabilmente li attueremo 🙂 

10 Gennaio 2017
20:03

Amministratore
Level 10
Iscritto dal:
11 Luglio 2015

ah apro giusto una piccola parentesi riguardo il discorso dei fix blizzlike, forse non si sarà notato perché tra le tante cose custom che avevamo già in cantiere da mesi e mesi… C’erano diversi fix al content blizzlike ( quelle piccolezze di cui parlavi).

Tra cui presto avremmo karazhan, fix al LoS ecc ecc

Si il culo per avere questo grado di fix ce lo siamo fatti ad agosto, al posto di andare in vacanza, hai visto poi che è successo vero? 😀 

Sinceramente ora stiamo concentrando gli sforzi per terminare la nostra roadmap custom. 

Ma i fix ci sono e ci saranno

10 Gennaio 2017
20:57
tranex01

Azeroth master
Members
Level 1
Messaggi del Forum: 569
MyCred MyCred 2867,60 AZP
Iscritto dal:
30 Luglio 2016
11sp_Permalink sp_Print
+1

La gente vede l’offylike dove vuol vederlo e dove non gli garba dice non va bene perchè non ha un proprio tornaconto??

Se vi danno le mount col playerstat va bene (anche se non è blizzlike) e così anche se vi prendete item coi punti AZP (tipo Val’ anyr ).

Va bene il Porting e l’istant 80 etc etc.

Insomma o vi sta bene il custom o non vi sta bene ma deve starvi bene tutto al 100% e non a piacere.

Io sto dalla parte del custom se poi posso anche scegliere se farlo o meno tanto di guadaganto.

GG

11 Gennaio 2017
9:57
giugiola

Newbie
Members
Level 0
Messaggi del Forum: 1
MyCred MyCred 4073,20 AZP
Iscritto dal:
12 Agosto 2015
12sp_Permalink sp_Print
+1

Per quanto riguarda la mia gilda è indifferente perché noi giochiamo o cerchiamo di giocare hard core. Però è un idea carina per chi nn ha voglia di complicarsi la vita. 😀

11 Gennaio 2017
10:25
comix

Artigiano di Azeroth
Members
Level 0
Messaggi del Forum: 61
MyCred MyCred 6312,30 AZP
Iscritto dal:
24 Giugno 2016
13sp_Permalink sp_Print
0

tranex01 ha detto
La gente vede l’offylike dove vuol vederlo e dove non gli garba dice non va bene perchè non ha un proprio tornaconto??

Se vi danno le mount col playerstat va bene (anche se non è blizzlike) e così anche se vi prendete item coi punti AZP (tipo Val’ anyr ).

Va bene il Porting e l’istant 80 etc etc.

Insomma o vi sta bene il custom o non vi sta bene ma deve starvi bene tutto al 100% e non a piacere.

Io sto dalla parte del custom se poi posso anche scegliere se farlo o meno tanto di guadaganto.

GG  

magari si potesse acquistare la val’anyr

11 Gennaio 2017
13:24

Azerotthiano
Members
Level 0
Messaggi del Forum: 16
MyCred MyCred 6134,20 AZP
Iscritto dal:
8 Ottobre 2015
14sp_Permalink sp_Print
0

Io non ho capito bene, questi Buff sarebbero un’aggiunta all’attuale Buff del 30%?

Comunque, di base non sono d’accordo a nerfare i boss DI QUALSIASI RAID, però se avete pensato ad un sistema del genere significa che più di qualche richiesta vi sarà arrivata! Quindi, l’idea non sarebbe neanche malaccio, concordo con quanto detto sopra circa le First Realm e proporrei di levare a prescindere il Buff per il LK in tutte le modalità.

Per come la vedo io le gilde che fanno il LK devono meritare rispetto, ma se una gilda fa ICC nerfata da parte mia non ne avrà mai.

Non concordo invece con il fatto di prolungare il Buff per tutta la durata dell’ID mentre sono indifferente al fatto di far prendere il Buff al RL (A patto che i costi siano opportunamente proporzionati).

Come ultima cosa, pongo un quesito ai player: se invece di mettersi a farmare i MoA si dedicasse qualche tempo in più ad imparare la propria classe e le meccaniche dei Boss? 😀 Non sarebbe una soddisfazione maggiore?

Casper

11 Gennaio 2017
13:51
pietros

Azerotthiano
Members
Level 0
Messaggi del Forum: 11
MyCred MyCred 1306,30 AZP
Iscritto dal:
8 Ottobre 2016

Casper! il tuo punto di vista è condivisibilissimo!
Resta di fatto che c’è una parte di player che chiede una “facilitazione” soprattutto per icc h. (almeno credo)
La soluzione proposta invece che nerfare i boss, va a potenziare i player. Questo secondo me è una ottima soluzione per accontentare quella fetta di player sopracitati.
La cosa ancora più bella, è che la cosa è a scelta dei player.
Sul fatto che debba essere  il raid leader a farlo, è (a mio avviso) un modo per non far partire icc dove ci saranno pg “normali” e pg potenziati. Insomma una insalata 😀

Pietroshiro

11 Gennaio 2017
15:40
Jestus

Azerotthiano
Members

Azeroth Staff

Staff - Game Developer
Level 0
Messaggi del Forum: 27
MyCred MyCred 28424,00 AZP
Iscritto dal:
31 Agosto 2015
16sp_Permalink sp_Print
+1

pietros ha detto
Casper! il tuo punto di vista è condivisibilissimo!
Resta di fatto che c’è una parte di player che chiede una “facilitazione” soprattutto per icc h. (almeno credo)
La soluzione proposta invece che nerfare i boss, va a potenziare i player. Questo secondo me è una ottima soluzione per accontentare quella fetta di player sopracitati.
La cosa ancora più bella, è che la cosa è a scelta dei player.
Sul fatto che debba essere  il raid leader a farlo, è (a mio avviso) un modo per non far partire icc dove ci saranno pg “normali” e pg potenziati. Insomma una insalata 😀
Pietroshiro  

Ovviamente il potenziamento deve essere pagato da tutti, nel caso in cui qualcuno (anche solo uno) non abbia abbastanza MoA allora il potenziamento non verrà attivato a nessuno.

11 Gennaio 2017
19:15
Padresergio

Azerotthiano
Members
Level 0
Messaggi del Forum: 23
MyCred MyCred 8789,90 AZP
Iscritto dal:
31 Gennaio 2016
17sp_Permalink sp_Print
+1

Resto fuori dal discorso cosa fare spetta a voi di decidere pensando cosè meglio,per il server non per alcuni player,per una volta.

Però la cosa che vorrei capire è come mai i contrari sono tutti superequippati grazie o a porting da server per nulla offy like o grazie al vecchio core?facciamo che togliamo tutti gli item del prof hero,del lich hero,mai stato downato qui manco prima del cambio,via tutti gli item di halion sia normal che hero dato che nessuno lo ha downato qui ne prima ne dopo,tutte le valanir eccetera eccetera,partiamo tutti alla pari,tutti istant 80 e non tocchiamo nulla in quanto a difficoltà,poi parliamo di “saper usare” e di “rispetto” di “non voglio le cose facili”.

senza polemica per una volta,grazie

12 Gennaio 2017
17:05
cristhal

Newbie
Members
Level 0
Messaggi del Forum: 7
MyCred MyCred 6629,30 AZP
Iscritto dal:
11 Agosto 2015
18sp_Permalink sp_Print
0

Personalmente sono contro l’introduzione di un buff che vada a ridurre la difficoltà di icc, questa patch prevede questi danni in passato i boss son sempre venuti giù e non solo su server privati ma anche su offy quindi direi che sono abbastanza fattibili anche allo stato attuale, questo è il mio pensiero, però se la maggior parte delle persone vuole semplificarsi un pò la vita a questo punto direi che sotto l’effetto del buff sono disattivati gli achievement e i boss danno solo 1 loot almeno per non far diventare un abitudine il buff e rovinare anche quel poco di pve che si fa.

12 Gennaio 2017
17:10

Amministratore
Level 10
Iscritto dal:
11 Luglio 2015
19sp_Permalink sp_Print
0

Sono d’accordo per gli achievements e per la rimozione del buff quando si è dal lich….

un pò meno per i loot invece. Altrimenti non servirebbe a nulla parlarne.

12 Gennaio 2017
17:22
cristhal

Newbie
Members
Level 0
Messaggi del Forum: 7
MyCred MyCred 6629,30 AZP
Iscritto dal:
11 Agosto 2015
20sp_Permalink sp_Print
0

Visione diversa di wow, i boss hanno una difficoltà e tale deve rimanere sta a te player trovare il modo di buttarlo giù, sono contro la semplificazione cosi eccessiva del game e sul regalare loot. Questo ovviamente è il mio pensiero.

Questo argomento è bloccato No permission to create posts
Fuso orario del forum:Europe/Rome

Record di utenti connessi:211

Attualmente connessi:
12 Ospite(i)

Attualmente stanno visitando questa pagina:
1 Ospite(i)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today Nessuno
Upcoming zodiack93, fleurdelys, Dracula44324, Legionarius, Alkathraz93

Utenti più attivi:

tranex01: 569

lupine: 327

Necrosis: 290

Samek: 289

birba: 253

roazar: 247

00suez: 219

Nasti: 205

Verdux: 193

lelouch91: 176

Statistiche Utenti:

Ospite: 5

Utente: 17365

Moderatore: 3

Amministratore: 4

Statistiche del Forum:

Gruppi:5

Forum:34

Argomenti:2056

Utenti più recenti:

movox, saberoth, refewa, niconan, starkskywalker, abdumix, nstals, maritax, napocapo, darkpischell

Moderatori:Peacemaker: 59, kafka: 59, rhadarox: 1

Amministratori:Yehonal Yehtanér Lunthatir: 696, Arkan0r: 559, narcof: 111, Disease: 24