Fusioni Gilde - Creazione Community | Idee e Proposte | Forums

A A A

Hai perso la password?
Ricerca avanzata

— Ambito del Forum —

Start typing a member's name above and it will auto-complete

— Match —

— Opzioni del Forum —

La lunghezza minima di una parola di ricerca è di 3 caratteri - La lunghezza massima di una parola di ricerca è di 84 caratteri

sp_Feed Feed RSS dell'Argomento sp_Print off
Fusioni Gilde - Creazione Community
Topic Rating: +7 Topic Rating: +7 (7 votes) 
sp_TopicStatus Stato: nuova
27 Novembre 2016
14:44
Caius

Azerotthiano
Members
Level 0
Messaggi del Forum: 21
MyCred MyCred 3745,30 AZP
Iscritto dal:
14 Maggio 2016
sp_UserOfflineSmall Non in linea

Ciao,

Faccio una proposta indipendentemente dal mio clan di appartenenza.

Secondo voi sarebbe una buona idea cercare di raggruppare i player sotto delle Gilde unite? Magari con qualche contributo dei GM del Server?

Visto il calo di player e la concorrenza di altri server, potremmo garantire raid da 25 PVE. Consideriamo che siamo su un server privato, i player non possono essere abbastanza per sostenere il numero di gilde che ad ora abbiamo attive.

Si invito caldamente a considerare la proposta e di cominciare veramente a cooperare.

Grazie

27 Novembre 2016
23:35
ombrato
Genova

Azerotthiano
Members
Level 0
Messaggi del Forum: 18
MyCred MyCred 9259,00 AZP
Iscritto dal:
22 Settembre 2016

…non è che nei meandri del codice del server o nelle patch esista già qualcosa del tipo alleanza PvE fra gilde così che, pur lasciando le gilde così come sono, si riesca comunque ad associarsi in modo automatico per i raid?

pg: Impulso, Pocketranger, Boschiva, Rocktears (ore serali)

28 Novembre 2016
1:57
Necrosis
South Blue

Vassallo di Azeroth
Members
Level 2
Messaggi del Forum: 290
MyCred MyCred 4407,20 AZP
Iscritto dal:
24 Ottobre 2015

Mmmh, io ora sono un player qualsiasi di una gilda qualsiasi 😛

Ma, credo, che questa cosa sia alquanto infattibile. Parecchie gilde si sono proprio formate a causa degli screzi di player che hanno deciso di non giocare più insieme.

È chiaro che, però, questa situazione non aiuta né il progress né il server.

"La verità non vince mai, ma i suoi nemici si consumano in battaglie che non si concludono"

Jedi Master Don Kaos

28 Novembre 2016
5:38
tetro

Azerotthiano
Members
Level 0
Messaggi del Forum: 24
MyCred MyCred 6039,90 AZP
Iscritto dal:
12 Agosto 2015

In un mese di gilda vi dico questo: ho proposto collaborazione ad una gilda la prima settimana e l’offerta è stata rifiutata per “regole di gilda”(meno male che l’offerta è stata rifiutata e siamo andati avanti perchè ora riusciamo a fullare quasi sempre di gilda). Noi attualmente stiamo collaborando con una piccola gilda così da riuscire a fullare tranquillamente le 25 normal, per le hero preferiamo farle full di gilda se non per il fatto che serve più affiatamento. Inoltre un paio di giorni fa ho ricevuto un’altra proposta di collaborazione che ho rifiutato per questioni di numeri, ma sinceramente se ne potrebbe riparlare per mettersi eventualmente d’accordo.

Quindi vi posso dire che gli Herald of Azeroth sono disponibili a discutere riguardo eventuali collaborazioni con tutti, senza distinzioni. Ci vuole un po di maturità a cercare di collaborare per il bene del server. Tanto parlarne non costa nulla, se si raggiunge un accordo bene altrimenti gg si torna come prima. (Sono più che contrario alle fusioni). Però l’idea del raid finder non è affatto male.

Se avete notato capita a volte che cerchiamo gente in “world” proprio perchè non ci “spaventa” giocare con persone di altre gilde, questo prima non accadeva molto spesso anche se ho notato che anche altri ci stanno provando ultimamente e la cosa mi fa più che piacere. Sotto questo punto di vista dobbiamo un po svegliarci sul server!

28 Novembre 2016
12:36
Caius

Azerotthiano
Members
Level 0
Iscritto dal:
14 Maggio 2016

tetro ha detto
Sotto questo punto di vista dobbiamo un po svegliarci sul server!  

Condivido le tue parole, parlo da singolo perchè non rappresento in grado la mia attuale gilda.

Dovremmo tutti essere più elastici ed appianare le divergenze, visto che l’utenza è poca non dovrebbe esserci a mio parere ne competizione ne screzio fra i player.

Mi piacerebbe invece che si riuscisse a collaborare per tornare a fare tutti i raid nelle varie forme

28 Novembre 2016
14:33
Caius

Azerotthiano
Members
Level 0
Iscritto dal:
14 Maggio 2016
6sp_Permalink sp_Print
+1

makinwa ha detto
Mmmh, io ora sono un player qualsiasi di una gilda qualsiasi 😛
Ma, credo, che questa cosa sia alquanto infattibile. Parecchie gilde si sono proprio formate a causa degli screzi di player che hanno deciso di non giocare più insieme.
È chiaro che, però, questa situazione non aiuta né il progress né il server.  

Avendo frequentato questo server la realtà dei fatti è quella che descrivi, proprio per questo motivo è nato il post, per sensibilizzare le persone ad essere più collaborative.

In un server privato dove l’utenza non raggiunge il centinaio di utenti on, non collaborare non porta a nessun risultato

28 Novembre 2016
18:50
Niivaedar

Artigiano di Azeroth
Members
Level 0
Messaggi del Forum: 169
MyCred MyCred 506384,00 AZP
Iscritto dal:
23 Aprile 2016

Ciao @Caius7,

Ti do perfettamente ragione, è necessaria una collaborazione e una elasticità nelle posizioni da parte di tutte le gilde. Anche perchè superato questo ostacolo, il resto è in discesa, perchè i numeri (quando la maturità delle persone lo consente) sono più che sufficienti per raidare a qualunque ora del giorno.

Hai anche ragione sul fatto che un intervento da parte dello staff può essere utile, ma in realtà meno di quanto credi: da qualche settimana sto cercando di lenire un po’ i contrasti tra alcune gilde, ma con molti (sia officer che gildani) non si riesce ad aprire facilmente un dialogo costruttivo. Il fallito tentativo della scorsa settimana di creare una riunione tra i gm di gilda lo dimostra.

Perciò, per quanto io e lo staff siamo disponibili per aiutare per quanto possibile sotto questo profilo, ritengo che l’iniziativa per realizzare una cooperazione non spetti ad altri se non gli officer di gilda, magari spronati dai gildani più lungimiranti, nonchè evitando frequenti frecciatine tra gilde. Avendo parlato su Ts un po’ con tutte (o quasi) le gilde, penso che la maturità ci sia, se solo ce lo si ricorda! 😛

29 Novembre 2016
0:08
Necrosis
South Blue

Vassallo di Azeroth
Members
Level 2
Messaggi del Forum: 290
MyCred MyCred 4407,20 AZP
Iscritto dal:
24 Ottobre 2015

Caius ha detto

Avendo frequentato questo server la realtà dei fatti è quella che descrivi, proprio per questo motivo è nato il post, per sensibilizzare le persone ad essere più collaborative.
In un server privato dove l’utenza non raggiunge il centinaio di utenti on, non collaborare non porta a nessun risultato  

Siamo perfettamente d’accordo.

"La verità non vince mai, ma i suoi nemici si consumano in battaglie che non si concludono"

Jedi Master Don Kaos

29 Novembre 2016
10:17
lupine

Vassallo di Azeroth
Members
Level 2
Messaggi del Forum: 327
MyCred MyCred 2209,60 AZP
Iscritto dal:
30 Ottobre 2016
9sp_Permalink sp_Print
+2

collaborazione è un conto ( e volendo ci può stare ) , mentre fusioni di gilde secondo me non portano quasi mai a niente di buono … esperienza personale .

supermagnum.jpg

29 Novembre 2016
18:25
Caius

Azerotthiano
Members
Level 0
Iscritto dal:
14 Maggio 2016
10sp_Permalink sp_Print
0

Niivaedar ha detto
Ciao @Caius7,

Ti do perfettamente ragione, è necessaria una collaborazione e una elasticità nelle posizioni da parte di tutte le gilde. Anche perchè superato questo ostacolo, il resto è in discesa, perchè i numeri (quando la maturità delle persone lo consente) sono più che sufficienti per raidare a qualunque ora del giorno.

Hai anche ragione sul fatto che un intervento da parte dello staff può essere utile, ma in realtà meno di quanto credi: da qualche settimana sto cercando di lenire un po’ i contrasti tra alcune gilde, ma con molti (sia officer che gildani) non si riesce ad aprire facilmente un dialogo costruttivo. Il fallito tentativo della scorsa settimana di creare una riunione tra i gm di gilda lo dimostra.

Perciò, per quanto io e lo staff siamo disponibili per aiutare per quanto possibile sotto questo profilo, ritengo che l’iniziativa per realizzare una cooperazione non spetti ad altri se non gli officer di gilda, magari spronati dai gildani più lungimiranti, nonchè evitando frequenti frecciatine tra gilde. Avendo parlato su Ts un po’ con tutte (o quasi) le gilde, penso che la maturità ci sia, se solo ce lo si ricorda! 😛  

Avete modo voi GM di organizzare qualche evento che possa favorire una collaborazione fra gilde?

lupine ha detto
collaborazione è un conto ( e volendo ci può stare ) , mentre fusioni di gilde secondo me non portano quasi mai a niente di buono … esperienza personale .  

Che in passato non abbia funzionato poca importa, perchè di deve imparare da quegli errori per migliorare i tentativi futuri, il server è povero di player intelligenti c’è bisogno di collaborazione

30 Novembre 2016
10:29
Niivaedar

Artigiano di Azeroth
Members
Level 0
Messaggi del Forum: 169
MyCred MyCred 506384,00 AZP
Iscritto dal:
23 Aprile 2016
11sp_Permalink sp_Print
+2

In effetti eventi a partecipazione collaborativa delle gilde è proprio ciò a cui ho pensato in questi giorni insieme ai nuovi gm intrattenitori. Mi chiedo d’altro canto se l’astio tra gilde sia tale da non consentire la realizzazione di eventi di questo tipo. Ad ogni modo proveremo a pensare a qualcosa in proposito.

Fuso orario del forum:Europe/Rome

Record di utenti connessi:211

Attualmente connessi:
6 Ospite(i)

Attualmente stanno visitando questa pagina:
1 Ospite(i)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today lafortunato
Upcoming sceriffo92, koffie88, Franco Emilio Prezioso, vallasgarian

Utenti più attivi:

tranex01: 569

lupine: 327

Necrosis: 290

Samek: 289

birba: 253

roazar: 247

00suez: 219

Nasti: 205

Verdux: 193

lelouch91: 176

Statistiche Utenti:

Ospite: 5

Utente: 17367

Moderatore: 3

Amministratore: 4

Statistiche del Forum:

Gruppi:5

Forum:34

Argomenti:2056

Utenti più recenti:

caravello91, sterminatormx, movox, saberoth, refewa, niconan, starkskywalker, abdumix, nstals, maritax

Moderatori:Peacemaker: 59, kafka: 59, rhadarox: 1

Amministratori:Yehonal Yehtanér Lunthatir: 696, Arkan0r: 559, narcof: 111, Disease: 24