Bug tracker | Idee e Proposte | Forums

A A A

Hai perso la password?
Ricerca avanzata

— Ambito del Forum —

Start typing a member's name above and it will auto-complete

— Match —

— Opzioni del Forum —

La lunghezza minima di una parola di ricerca è di 3 caratteri - La lunghezza massima di una parola di ricerca è di 84 caratteri

sp_Feed Feed RSS dell'Argomento sp_Print off
Bug tracker
Topic Rating: 0 Topic Rating: 0 (0 votes) 
sp_TopicStatus Stato: nuova
4 Novembre 2016
9:41
hellmaster

Newbie
Members
Level 0
Messaggi del Forum: 4
MyCred MyCred 3010,20 AZP
Iscritto dal:
1 Ottobre 2016
sp_UserOfflineSmall Non in linea

Buongiorno signori,

Mi trovo a scrivere sull’argomento in quanto presumo che un sistema di tracking funzionale sia “condizio si ne qua non” per avere un corretto feedback dall’utenza. L’attuale è hostato sulla pagina di GitHub del progetto

https://github.com/AzerothShard/AzerothShard-Issues-ita/issues

Sebbene github è una piattaforma fenomenale per lo sviluppo di codice e la condivisione con team(lo uso abitualmente per lavoro/testing) lasciatemi dire che non fa proprio il lavoro di un bug tracker come si comanda.

Tra le tante cose che ci sono in giro volevo domandare se potevate prendere in considerazione l’uso della piattaforma di tracking rigorosamente open (perche non abbiamo voglia di paga licenze xD) chiamata Mantis, allo stato una piattaforma ampiamente usata e testata da molti progetti di valenza internazionale:

https://www.mantisbt.org/bugs/my_view_page.php

https://bugs.kali.org/view_all_bug_page.php

la suddetta piattaforma potreste anche integrarla con il DB utenti interno del sito attuale (dato che usate nginx e PHP/5.6.23-1 santo cloudflare) o farne uno ex-novo come preferite.

A disposizione per eventuali chiarimenti.

Mi trovate su telegram slack irc(freenode)

Distinti saluti

P.S. scusate se sono stringato ma è un ritaglio di tempo al lavoro. Qualora vi servo basta che mo dite mi faccio trovare in qualche maniera xD

4 Novembre 2016
21:01
Shin

Vassallo di Azeroth
Level 0
Messaggi del Forum: 236
MyCred MyCred 720397,30 AZP
Iscritto dal:
18 Agosto 2015
sp_UserOfflineSmall Non in linea

Ciao, innanzitutto grazie per il tuo messaggio. Personalmente sono un grande sostenitore di Mantis, l’ho usato precedentemente quando lavoravo nei server GamingConsortium/TrueWoW dove abbiamo sempre adottato Mantis come bugtracker. Lo avevo proposto tempo fa qui su AS, ma alla fine optammo per buggenie e successivamente GitHub.

GitHub è abbastanza comodo e funzionale, anche se Mantis non ha nulla da invidiare a Github. Comunque ultimamente non abbiamo problemi con la piattaforma, piuttosto riceviamo tante segnalazioni non valide o comunque reportate abbastanza male, per questo stiamo rinnovando il nostro team di testers, affinchè venga ripristinata quella sinergia che faccia da ponte tra utenza e sviluppatori(italiani e non) in modo da risolvere le segnalazioni nel più breve tempo possibile.

Il mio username di telegram è @ShinDarth e ti invito a contattarmi se sei interessato ad approfondire questo argomento.

Ciao buon weekend!

Fuso orario del forum:Europe/Rome

Record di utenti connessi:211

Attualmente connessi:
3 Ospite(i)

Attualmente stanno visitando questa pagina:
1 Ospite(i)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today Nessuno
Upcoming xMusmax, ale94, landwar

Utenti più attivi:

tranex01: 569

lupine: 327

Necrosis: 290

Samek: 289

birba: 253

roazar: 247

00suez: 219

Nasti: 205

Verdux: 193

lelouch91: 176

Statistiche Utenti:

Ospite: 5

Utente: 17367

Moderatore: 3

Amministratore: 4

Statistiche del Forum:

Gruppi:5

Forum:34

Argomenti:2056

Utenti più recenti:

caravello91, sterminatormx, movox, saberoth, refewa, niconan, starkskywalker, abdumix, nstals, maritax

Moderatori:Peacemaker: 59, kafka: 59, rhadarox: 1

Amministratori:Yehonal Yehtanér Lunthatir: 696, Arkan0r: 559, narcof: 111, Disease: 24