scoprire il mondo | Idee e Proposte | Forums

A A A

Hai perso la password?
Ricerca avanzata

— Ambito del Forum —

Start typing a member's name above and it will auto-complete

— Match —

— Opzioni del Forum —

La lunghezza minima di una parola di ricerca è di 3 caratteri - La lunghezza massima di una parola di ricerca è di 84 caratteri

sp_Feed Feed RSS dell'Argomento sp_Print off
scoprire il mondo
Topic Rating: +2 Topic Rating: +2 (2 votes) 
sp_TopicStatus Stato: nuova
5 Settembre 2016
10:21
FUDO
Beregazzo con Figliaro (CO)

Artigiano di Azeroth
Members
Level 0
Messaggi del Forum: 96
MyCred MyCred 9643,30 AZP
Iscritto dal:
15 Agosto 2016
sp_UserOfflineSmall Non in linea
1sp_Permalink sp_Print
+1

Ciao a tutti, non ho idea della fattibilità di quello che sto per proporre, ma lo propongo lo stesso, male che vada mi mandate a stendere 😀

Un aspetto bello di questo gioco sono le svariate instance, di vari livelli sparse per il mondo.

Che ne dite di mettere insieme un po di “teste” dedite al PVE per organizzare una “weekly instace noob”? mi spiego meglio: chi vuole scoprire il gioco anche per queste sue parti sconosciute al 90% della gente che sta qua dentro si fa un pg nuovo, se lo livella al 10 o giu di li e si prepara all’evento. All’evento ci sarà un coordinatore (qualcuno che conosce già l’instance) che raggruppa la gente nella zona, li accompagna a prendere le questo relative e li porta dentro… si fa l’instance, si consegnano le quest e si fanno quei 2/3 livelli per l’instance della settimana successiva. 

Uno si può tenere lo stesso pg in questo modo, che usa solo per quello scopo. Certo non fai punti arena, non farmi, non fai nulla di endgame. Ma fidatevi, non è una perdita di tempo se vi piace vedere posti nuovi (o vecchi per i nostalgici) e scoprire cose del gioco che non immaginavate.

ci sono instance per tutti i livelli, + o meno. con i px delle quest aumentati secondo me se ne può fare una a settimana e livellare il pg al ritmo giusto per vederle potenzialmente tutte.

C’è un po da studiarci su, ma pensateci. Secondo me sarebbe interessante 😀

certo si può fare in qualsiasi momento, si può fare di gilda, si può fare in forma privata, ma un evento “server” permetterebbe di coinvolgere quelli che al momento sono in scazzo o che vogliono vedere quelle instance o … insomma ci siamo capiti. Si mette un premio di partecipazione (una cagata, che non si arrivi a farlo solo per il premio… che ne so un titolo da sbloccare o qualcosa che si soulbindato al pg che si è usato in quell’occasione) e il gioco è fatto.

Alla fine le instance di basso livello per la maggior parte durano una, massimo due ore quelle più noiose (e quelle noiose si possono anche skippare :D)… non si porta via tanto tempo.

Se ci sono più persone si fanno più party… lo spiegone all’inizio e poi ci si divide nelle varie sessioni di instance con i party diversi. Magari la “guida” può studiarsi prima un po di storia riguardante a quell’instance/personaggi giusto per dare un valore aggiunto… diventa come una visita turistica per i pezzi di “storia di wow” che ormai non si caga più nessuno NON perchè non valgano la pena ma perchè tutti pensano solo a endgame e la crescita non se la gode più nessuno.

Era -GM- STARTER -GM- Era

- Una gilda per divertirli tutti, una gilda per livellarli, una gilda per questarli e dal silenzio uscirli -

5 Settembre 2016
11:35
tuz

Artigiano di Azeroth
Members
Level 0
Messaggi del Forum: 92
MyCred MyCred 1522,60 AZP
Iscritto dal:
22 Dicembre 2015

Ciao

La tua idea se consulti i vari post ē l Azeroth Adventure

Progetto che allo stato attuale dopo circa 6 mesi non ē ancora partito causa cambio core fix etc , che ne hanno fatto slittare la partenza

Personalmente ho livellato oltre 20 pg su questo shard e ho riscontrato svariati problemi con le quest fatte in gruppo……ultimamente testati col nuovo core i problemi restano, e troppe volte si buggano i loot dei mob ,o quest che se fatte in gruppo , dopo 5 min di dialoghi inutili non vengono date complete a nessuno

Se la tua idea ē per livellare……..

Perche non fare una bacheca con annunci di gioco, in gioco perõ…… non nel forum

Spiego meglio

Nella maggior parte degli rpg ……. ci sono bacheche dove sono pubblicate missioni, perchē non reallizzarlo qui con 48h di messaggio di utenti che cercano ,offrono,etc

Per quanto riguarda la storia……… ti suggerisco, di leggere i libri , film e videogame, non rendono mai il libro al 100% anzi a volte mutano quello letto nel libro

Il discorso end-game ē normale ,siamo un server di portingati…… pochi realmente nati qui…….,e quei pochi hanno preso l’istant 80

Per livellare in seguito un secondo e un terzo pg, il piū rapidamente possibile…….

Pensiero personale

Pochi sono interessati alla storia, o al paesaggio……. il grosso vuole arrivare 80 vestirsi e giocare con gli altri 80

I numeri come sempre parlano……i livellini sono mooooolto rari

5 Settembre 2016
15:04
Peacemaker
Moderatore
Members

Azeroth Staff

AS Staff - Council

Staff - GM T2 Protector

Staff - Web Moderator
Level 0
Messaggi del Forum: 59
MyCred MyCred 6387,00 AZP
Iscritto dal:
16 Giugno 2016

Entro non molto tempo (per lo più è quasi tutto pronto) verranno inserite due novità.

1) le Pve stats, ossia una classifica basata su una serie di fattori (potrei dire cazzate perchè non ne ho seguito appieno lo sviluppo), che dovrebbero essere achivement, ma anche quest di livelli inferiori etc.

2) le quest pvp e pve, quest con relative ricompense, non ricordo se giornaliere o settimanali, che richiedono, per l’ottenimento di tali ricompense, attività quali df o raid attualmente in disuso (ex: uccidi Illidan)…

Se ho capito esattamente quello che proponi, queste due novità potrebbero aiutare a rivalorizzare i contenuti non giocati del nostro gioco.

sp_AnswersTopicAnswer
Answers Post
5 Settembre 2016
15:56
FUDO

Artigiano di Azeroth
Members
Level 0
Iscritto dal:
15 Agosto 2016

si peace, più o meno il concetto è proprio quello di poter valorizzare (per quei pochi cui può interessare) i contenuti NON endgame, che non vengono giocati da nessuno

il mio scopo non è livellare piccolini… forse mi sono spiegato male… il concetto era creare un piccolino da livellare per vedere i contenuti gradualmente e relativamente seguendo la storia del gioco, non giocare i contenuti per livellare i piccolini 😀

La formula che pensavo io era + tipo visita guidata ma il concetto è sempre lo stesso, valorizzare quello che nessuno fa/gioca per ovvi motivi (leveling troppo veloce, endgame raggiungibile troppo facilmente, tutti giocano solo endgame per i motivi qui sopra, eccetera).

Però non so quanto abbia senso fare le wailing caverns o razorfen con un pg 80 😀

certo finchè mi dici di andare a picchiare illidan ok, magari non devi avere raid pieno se lo fai di 80, ma cmq può avere un senso… se cominci a dire Molten core (pre quest eccetera) con i pg di 80 rischi di farlo in solo … a scendere ciao… la mia voleva essere insieme qualcosa di sociale e una sorta di “sfida”, nel senso di andare con pg del livello adeguato e provare l’instance con quei pg 

Cmq già va bene che si stia pensando di valorizzare, poi nello specifico come lo vedremo, male che vada romperò le balle ancora 😉

per ora mi fido e attendo

ciao

- Una gilda per divertirli tutti, una gilda per livellarli, una gilda per questarli e dal silenzio uscirli -

5 Settembre 2016
16:02
FUDO

Artigiano di Azeroth
Members
Level 0
Iscritto dal:
15 Agosto 2016

tuz ha detto
Ciao
La tua idea se consulti i vari post ē l Azeroth Adventure
Progetto che allo stato attuale dopo circa 6 mesi non ē ancora partito causa cambio core fix etc , che ne hanno fatto slittare la partenza

Personalmente ho livellato oltre 20 pg su questo shard e ho riscontrato svariati problemi con le quest fatte in gruppo……ultimamente testati col nuovo core i problemi restano, e troppe volte si buggano i loot dei mob ,o quest che se fatte in gruppo , dopo 5 min di dialoghi inutili non vengono date complete a nessuno
Se la tua idea ē per livellare……..
Perche non fare una bacheca con annunci di gioco, in gioco perõ…… non nel forum
Spiego meglio
Nella maggior parte degli rpg ……. ci sono bacheche dove sono pubblicate missioni, perchē non reallizzarlo qui con 48h di messaggio di utenti che cercano ,offrono,etc
Per quanto riguarda la storia……… ti suggerisco, di leggere i libri , film e videogame, non rendono mai il libro al 100% anzi a volte mutano quello letto nel libro
Il discorso end-game ē normale ,siamo un server di portingati…… pochi realmente nati qui…….,e quei pochi hanno preso l’istant 80
Per livellare in seguito un secondo e un terzo pg, il piū rapidamente possibile…….
Pensiero personale
Pochi sono interessati alla storia, o al paesaggio……. il grosso vuole arrivare 80 vestirsi e giocare con gli altri 80
I numeri come sempre parlano……i livellini sono mooooolto rari  

La mia idea iniziale era una cosa del genere: immagina i pochi interessati come turisti giapponesi a roma… prendi uno che ne sa un po, lo vesti da legionario e gli fai portare in giro i turisti nell’instance… ovviamente quei turisti hanno un pg di livello adeguato, se devono wippare wippano ma vedono la storia dal vivo… il luogo da dove parte la quest che hanno fatto a lvl 80 o robe simili… los o cosi suona una cagata 🙁 però credo che il concetto di valorizzare contenuti mai usati (ma che sono il 90% dei razzo di 17 GB che vi siete scaricati) abbia senso, per staccare un po (i rosikoni pvp), per passare il tempo e per scoprire tante cose simpatiche/interessanti (chi fa pve o semplicemente chi non ha mai giocato al di fuori di shard come questi)

7 Settembre 2016
16:40
FUDO

Artigiano di Azeroth
Members
Level 0
Iscritto dal:
15 Agosto 2016

ok, forse ho pisciato un pochino fuori dal vaso ma domani parto con un progetto in game che forse va un po oltre quello che dicevamo sopra…

una gilda che accolga tutti i pg “da livellare” … siano essi nuovi giocatori, vecchi giocatori, gente con una sfilza di livelli 80 nell’account… 

Qui sinceramente di gente che livella o che “supporta” quelli che livellano i pg ne ho vista poca… ma nel giro di mezza giornata ho visto almeno 3 post di presentazione di gente che cerca compagnia per expare…

Altrettanti ne conosco e un altro paio ha letto i post e mi ha contattato in privato perchè ho scritto che con altri 3 amici livelliamo e se qualcuno si vuole unire…

Sono bene accetti tutti gli aiuti possibili ma non mi aspetto nulla di particolare, è una cosa che creo in game insieme ad altri gamer per supportare chi non vuole expare in solo rompendosi le palle in silenzio

è vero che molte quest in party danno problemi (in primis quelle che richiedono farming di oggetti dai mostri… che ne so 60 zanne a testa per 4/5 player… ci passi la giornata) ma magari col tempo, rodando un po, si riesce a selezionare un po le quest evitando questi bachi che fanno perdere un sacco di tempo.

Se vi sembra un’idea carina per favore avvisate in giro… 

Aggiungo una cosa che potrebbe risultare interessante: se comincia a girare questa piccola gilda può diventare un buon vivaio per le gilde più specializzate… che ne so se un gm della gilda XXX che fa pve si expa un piccolino insieme a noi vede già chi se la cava e chi può volere con se e cercare di portarselo via. è un altro vantaggio di un progetto piccolo come questo.

Io ci metto il mio, chi vuole/può aiutare in game (magari facendosi un pg per livellare con gli altri o fornendo consigli validi o qualsiasi cosa gli venga in mente) è bene accetto.

Non si richede alcuna esclusiva… si può avere anche un solo pg da livellare nella gilda e tenersi stretta la propria con tutti gli altri. 

Amici di tutti, nemici di nessuno, vivaio, aiuto per noobs e pro che si annoiano a expare da soli… 

ho finito, ciao

8 Settembre 2016
8:24
ironclad

Azerotthiano
Members
Level 0
Messaggi del Forum: 50
MyCred MyCred 3910,30 AZP
Iscritto dal:
14 Dicembre 2015

O semplicemente, oltre a questo, la gente potrebbe usare il dungeon finder per expare. Non è la stessa cosa, ma almeno si rompe un pò la monotonia.

Fuso orario del forum:Europe/Rome

Record di utenti connessi:211

Attualmente connessi:
3 Ospite(i)

Attualmente stanno visitando questa pagina:
1 Ospite(i)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today leocomplex94, scara96
Upcoming andremonkyz, danku

Utenti più attivi:

tranex01: 569

lupine: 327

Necrosis: 290

Samek: 289

birba: 253

roazar: 247

00suez: 219

Nasti: 205

Verdux: 193

lelouch91: 176

Statistiche Utenti:

Ospite: 5

Utente: 17372

Moderatore: 3

Amministratore: 4

Statistiche del Forum:

Gruppi:5

Forum:34

Argomenti:2056

Utenti più recenti:

vikthor87, peppsi88, screemer, sonosoloio1, donsubdolo, caravello91, sterminatormx, movox, saberoth, refewa

Moderatori:Peacemaker: 59, kafka: 59, rhadarox: 1

Amministratori:Yehonal Yehtanér Lunthatir: 696, Arkan0r: 559, narcof: 111, Disease: 24