Crossfaction bg? The end of pvp | Idee e Proposte | Forums

A A A

Hai perso la password?
Ricerca avanzata

— Ambito del Forum —

Start typing a member's name above and it will auto-complete

— Match —

— Opzioni del Forum —

La lunghezza minima di una parola di ricerca è di 3 caratteri - La lunghezza massima di una parola di ricerca è di 84 caratteri

Questo argomento è bloccato No permission to create posts
sp_Feed Feed RSS dell'Argomento sp_Print off
Crossfaction bg? The end of pvp
Topic Rating: +24 Topic Rating: +24 (52 votes) 
sp_TopicStatus Stato: nuova
25 Giugno 2016
3:12
Grief

Newbie
Members
Level 0
Messaggi del Forum: 2
MyCred MyCred 6098,00 AZP
Iscritto dal:
2 Giugno 2016
sp_UserOfflineSmall Non in linea
1sp_Permalink sp_Print
+8

Salve, è quasi un mese che io e qualche altro mio gildano stiamo giocando attivamente per farci un’idea generale del server e del pvp in particolare. 

Una delle cose che ci ha  lasciato subito perplessi è il crossfaction in bg, che però abbiamo giustificato con il fattore di favorire gli start dei bg con low popolazione. Nel frattempo con il passare dei giorni, il server ha avuto una netta crescita esponenziale di  player online, ottenendo un frequente join di bg. Ora il crossfaction in bg non è più indispensabile e sta solo avendo degli effetti negativi. Vi illustro il perchè…

La gente piuttosto di joinare con la propria fazione, o con quella con meno player in coda, si fanno gruppare nella fazione che in quel momento si sta imponendo nelle vittorie, rendendo i bg quasi sempre molto squilibrati. Di conseguenza la fazione che perde nettamente smette di joinare e il risultato è che si passa ad essere 7 barra 8 in coda da una parte e 0 dall’altra. Il tutto viene aggravato e incentivato dal fatto che quì, al quanto ho percepito, molte persone joinano bg per andare al farmaggio estremo di “azheroth point”, utilizzando qualsiasi mezzo per conseguire i propri scopi, nei quali rientra appunto anche il sopra elencato “crossfaction”.                                      

Se non saranno rimesse le fazioni  separate in bg, la situazione degenererà sempre di più e si perderà ogni interesse nel joinare. Personalmente la mia gilda ha sempre trovato stimoli nel diventare una presenza importante nella propria fazione e tentare di contrastare in modo sempre più performante la controparte avversaria, ma quì questo non può esistere, è un fare pvp a caso, contro gente random. Niente stimoli, niente motivazioni, niente competività e nessuna moralità, non è questo il modo per attirare nuove gilde pvp sul server.

Detto questo spero che le mie parole siano prese in considerazione, anche perchè non parlo solo a nome mio e dei miei gildani, ma è il pensiero comune di molte altre persone che giocano su questo server, e comunque sono parole dette nell’interesse del server e di chi ci gioca.

Sperando di evitare qualsiasi flame, vi auguro buon game.

Grief

UNDEAD IRL

25 Giugno 2016
9:37
Cuthbert

Artigiano di Azeroth
Members
Level 1
Messaggi del Forum: 145
MyCred MyCred 8910,30 AZP
Iscritto dal:
1 Gennaio 2016
2sp_Permalink sp_Print
-2

E’ importante capire che i “crossfaction BG” attuali NON SONO stati implementati apposta. Questa ridicola e nevrotica situazione e’ un effetto collaterale di tutt’altro tipo di implementazione, i “raid crossfaction”, voluta e realizzata per i players PVE.

Quindi il thread-starter non pensi che e’ stata la low-population a creare questa situazione. Non pensi che lo Staff ha applicato un qualcosa per risolvere un certo squilibrio nei Battleground. Non e’ cosi’, lo Staff ha chiaramente dei problemi nel “fotografare” gli equilibri dei Battleground, o almeno, cosi’ era poco piu’ di un mese fa.

Fatta questa doverosa premessa, io conosco Grief da anni e so come ragiona: for the horde! Io pero’ non la vedo come lui. Persino Duncan Jones ha fatto un pastone fra Orda e Alleanza, e se lo ha fatto lui possiamo concedercelo anche noi. I tempi delle fazioni sono palesemente finiti. Ed in un gioco come World of Worcraft e’ un bene, a maggior ragione su questo server.

La popolazione e’ aumentata di un po’, ma per quanto riguarda i BG la soluzione che avevo proposto circa due mesi fa rimane a mio avviso la migliore per

1) Incrementare il livello di sfida

2) Aumentare la varieta’ di gameplay

3) Far si’ che partano piu’ BG

Se lo ritenete, andatevela a rileggere

25 Giugno 2016
9:41

Azerotthiano
Members
Level 0
Messaggi del Forum: 13
MyCred MyCred 56,00 AZP
Iscritto dal:
7 Aprile 2016
3sp_Permalink sp_Print
-2

Salve, ritengo che sia giusto intervenire personalmente al tuo post

1′ punto il crossfaction ē stato richiesto dai player

2′ punto nel gioco corretto quando joini dovresti aiutare il lato per il quale hai joinato ,e non danneggiarlo volutamente come ha dichiarato un tuo gildano 

3′ punto la maggior parte delle azioni citate da te sopra sono punibili come da regolamento essendo i bg rated ( con tanto di classifica e azp , per i piū bravi )

Giã in passato questo Staff ha preso atto di situazioni considerate WinTrade e ha agito di conseguenza, ti invito a leggere la guerra dei 5 re

Una piccola nota personale ……avendo assistito direttamente ad un paio di bg dopo aver letto le segnalazioni………….mi domando se il tuo post sia per farti passare innocente dei fatti accaduti in questi giorni (sono stata obbligata a intervenire freezandoti perchē le segnalazioni erano fondate)

E nonostante vi abbia solo dato un avvertimento ( nessuna sanzione ) mi avete trattato in maniera poco gentile, ma non fa nulla, non mi toccano certe cose.

Chiudo augurandovi un buon game ( sperando seguiate il regolamento ) e rammentadovi che i battleground sono considerati rated per via della classifica ( quindi sanzionabili come le arene )

Vostra Lost

25 Giugno 2016
9:55
Cuthbert

Artigiano di Azeroth
Members
Level 1
Iscritto dal:
1 Gennaio 2016

OT Signorina guardi io sono uno dei cinque re che avete trollato in Aprile, noi non abbiamo fatto nessun “WinTrade” come scrive bensi’ abbiamo utilizzato un baco del regolamento gia’ sfruttato da Settembre 2015 a Marzo 2016 da 16 characters diversi, per massimizzare il ritorno in AZP mensile. Non abbiamo infranto nessuna regola. Accetto le sue scuse purche’ certe uscite non si ripetano piu’. /OT

25 Giugno 2016
11:37
kafka
Moderatore
Members

Azeroth Staff

Staff - GM T2 Protector

Staff - Web Moderator
Level 0
Messaggi del Forum: 59
MyCred MyCred 92314,00 AZP
Iscritto dal:
23 Giugno 2016

@Grief Considerando la popolazione, togliere semplicemente i cros faction farebbe si che la gente si faccia un pg per fazione e a seconda dell’occasione logghi quello della fazione che sta vincendo.

25 Giugno 2016
11:50

Azerotthiano
Members
Level 0
MyCred MyCred 56,00 AZP
Iscritto dal:
7 Aprile 2016

Caro @cuthbert  come sai sono abbastanza nuova del server ( cambio di leva tra i gm passati ) 

Probabilmente non avreste potuto farlo vi avrei fermato prima……..

In questo caso voi popolo del pvp avete portato lamentele e io sono venuta a vedere

Il seguito ormai ē noto

25 Giugno 2016
11:53
shld

Newbie
Members
Level 0
Messaggi del Forum: 5
MyCred MyCred 2109,00 AZP
Iscritto dal:
7 Maggio 2016
7sp_Permalink sp_Print
+1

Il biglietto da visita del pvp di questo server è stato quel “torneo” pvp, questo credo spieghi molto della situazione attuale.

25 Giugno 2016
12:04
manegarm

Newbie
Members
Level 0
Messaggi del Forum: 1
MyCred MyCred 242,00 AZP
Iscritto dal:
7 Giugno 2016
8sp_Permalink sp_Print
+2

Vorrei solo farvi notare che il crossfaction è stato richiesto dai player questo è vero, ma non avevate previsto gli effetti collaterali. il pve ha avuto un netto miglioramento nel gruppare di raid, nel pvp invece, mi riferisco a questo–> ( con tanto di classifica e azp , per i piū bravi ) non riesco a capire la bravura dove la vedete ,chi cambia fazione più in fretta per vincere il bg? penso che questo crossfaction sia solo un fallimento nel pvp, non c’è più gusto nel fare bg e tentare di dominare nella propria fazione d’origine. sono d’accordo con grief nel separare le fazioni come è sempre stato.

25 Giugno 2016
12:07
Cuthbert

Artigiano di Azeroth
Members
Level 1
Iscritto dal:
1 Gennaio 2016

Cara @Lost se sei nuova del server e della mansione prima di sparare sentenze su dietrologie che non conosci informati, dare del WinTrader a un player PvP e’ il peggior insulto che gli si possa fare.

Era arrivato un warning da un Mod sul rimanere in-topic giusto? Allora dai il buon esempio e prendi il toro per le corna, Grief ha fatto notare che i crossfaction BG attuali fan cagare, come me settimane fa.

La mia proposta per risolvere il problema era ed e’:

– Crossfaction automatico con join random Ally / Orda

– Togliere il join BG tramite party / raid (premade off)

Voi dello Staff riuscite ogni tanto a prendere una posizione sui problemi concreti che noi UTENTI DEL SERVER (non popolo pvp e stronzate simili) segnaliamo corredandoli con le relative soluzioni?

25 Giugno 2016
12:21
thezipshock

Newbie
Members
Level 0
Messaggi del Forum: 4
MyCred MyCred 2433,20 AZP
Iscritto dal:
6 Giugno 2016
10sp_Permalink sp_Print
0

manegarm ha detto
Vorrei solo farvi notare che il crossfaction è stato richiesto dai player questo è vero, ma non avevate previsto gli effetti collaterali. il pve ha avuto un netto miglioramento nel gruppare di raid, nel pvp invece, mi riferisco a questo–> ( con tanto di classifica e azp , per i piū bravi ) non riesco a capire la bravura dove la vedete ,chi cambia fazione più in fretta per vincere il bg? penso che questo crossfaction sia solo un fallimento nel pvp, non c’è più gusto nel fare bg e tentare di dominare nella propria fazione d’origine. sono d’accordo con grief nel separare le fazioni come è sempre stato.  

This.

Sono nuovo nel server, alloggio qui da neanche un mese, ma facendosi un’idea del perché e del COME dovrebbe essere usato il cross-faction uno pensa in primis alla low popolation, e fin qua poteva andare bene, ora che la popolazione è aumentata di un minimo consentibile a far startare battlegrounds i modo quasi instantaneo la gente lo usa “QUASI ESCLUSIVAMENTE” per abusare di una fantaclassifica e dei loro premi in AZP, joinando la fazione vincente Per far si che il divario in classifica non si allunghi/accorci, quindi http://pvpstats.azerothshard.org/ sono sicuro che buona parte di questi ranking sono falsati (almeno un nome sicuro rofl).

Scusate il mio itaGliano, e doppie delle mie scuse se quello che ho scritto sia interpretato come flame o non so. 

Akrios

25 Giugno 2016
12:47
Peacemaker
Moderatore
Members

Azeroth Staff

AS Staff - Council

Staff - GM T2 Protector

Staff - Web Moderator
Level 0
MyCred MyCred 6387,00 AZP
Iscritto dal:
16 Giugno 2016
11sp_Permalink sp_Print
+1

Questo topic è stato inserito tra quelli che verranno discussi durante la riunione di questo pomeriggio.

Per questo invito altri utenti a farci sapere la loro opinione in questo topic entro un paio d’ore circa, in modo che lo staff possa avere un quadro più completo anche grazie al vostro aiuto.

A prescindere da “chi sia stato ad aprire vecchie discussioni”, lasciamo perdere vecchi problemi e liti che non sono più così attuali.

Personalmente, appena ho letto questo topic ho subito pensato alla soluzione che propone anche Cuthbert, lavorare più sul problema del premade che sul crossfaction.

Posso capire infatti i nostalgici delle vittorie al grido “Lok Tar O’gar”, ma sicuramente non è quello il problema in sè dei bg, crossfaction o no il problema della disparità nei bg non si elimina in questo modo.

Ad ogni modo questa è la mia personale opinione, oggi se ne discuterà più approfonditamente.

Grazie a tutti del vostro contributo.

25 Giugno 2016
13:11

Azerotthiano
Members
Level 0
MyCred MyCred 56,00 AZP
Iscritto dal:
7 Aprile 2016
12sp_Permalink sp_Print
0

Le accuse portate sono valide eravamo 3 gm sul campo e abbiamo visto tutto

Quindi, in questo caso, quello che sbaglia forse sei tu

25 Giugno 2016
13:14
Cuthbert

Artigiano di Azeroth
Members
Level 1
Iscritto dal:
1 Gennaio 2016
13sp_Permalink sp_Print
0

Togliere il premade e’ un primo punto ma anche il crossfaction automatico e’ importante. Io piu’ di tutti so che razza di lack di marksmanship hunters c’e’ sul server. Che giocano decentemente sono 2, Marie con 10 hunter di cui 9 ally e Acbx (ex Pigpwn). Quando questi joinano BG al 99% sono lato Ally. Che vuol dire? Che un player Ally non si troverebbe MAI a confrontarsi con un huntard con le mani.

Il crossfaction automatico con premade: off aumenta i join (non sono proprio cosi’ istant, ancora capita di stare in coda 40 min), aumenta la varieta’ di gameplay, restituisce valore alla fantaclassifica, elimina definitivamente qualunque squilibrio di sorta. Fatece sape’

25 Giugno 2016
13:19
thezipshock

Newbie
Members
Level 0
Iscritto dal:
6 Giugno 2016
14sp_Permalink sp_Print
+1

I premade per una gilda pvp sono sacri.

25 Giugno 2016
13:31
shld

Newbie
Members
Level 0
Messaggi del Forum: 5
MyCred MyCred 2109,00 AZP
Iscritto dal:
7 Maggio 2016
15sp_Permalink sp_Print
0

un pvp rated basato su i bg >>>>>>>>>>

25 Giugno 2016
14:14
Peacemaker
Moderatore
Members

Azeroth Staff

AS Staff - Council

Staff - GM T2 Protector

Staff - Web Moderator
Level 0
MyCred MyCred 6387,00 AZP
Iscritto dal:
16 Giugno 2016
16sp_Permalink sp_Print
+1

Ditemi cosa ne pensate, potrebbe essere una scemenza è proprio un’idea alla buona (e non so quanto realizzabile):

possibilità di joinare in gruppo in 2 persone, se ci sono più di 2 persone in gruppo allora devono attendere che un un altro gruppo premade entri in coda, che verrebbe messo contro il primo gruppo. In questo modo possono esserci ancora gruppi premade, che magari si sfidano tra loro, ma con il rischio di lunghe attese in quanto il matchmaking sarebbe più ferreo nel creare i team.

E’ vero, molti player pvp giocano sulla base del premade. Ma a mio parere è uno stile di gioco assolutamente da limitare: chi joina premade lo fa per vincere facile e creare uno squilibrio di forza a proprio vantaggio, ossia qualcosa che nel pvp non dovrebbe accadere.

Se ci pensate, in moltissimi altri giochi funziona così: basti pensare nelle classificate di hots, dove non si può joinare in gruppo.

E’ un suggerimento alla buona, se è una cazzata spiegate il motivo senza ritornare nell’inciviltà 😛

25 Giugno 2016
14:25
thezipshock

Newbie
Members
Level 0
Iscritto dal:
6 Giugno 2016
17sp_Permalink sp_Print
+1

Peacemaker ha detto
E’ vero, molti player pvp giocano sulla base del premade. Ma a mio parere è uno stile di gioco assolutamente da limitare: chi joina premade lo fa per vincere facile e creare uno squilibrio di forza a proprio vantaggio, ossia qualcosa che nel pvp non dovrebbe accadere.
Se ci pensate, in moltissimi altri giochi funziona così: basti pensare nelle classificate di hots, dove non si può joinare in gruppo.

I premade ci sono sempre stati in world of warcraft, poi da cataclysm in poi hanno addirittura inserito i RatedBG, ma questa è un’altra storia, i premade vanno fatti per creare sfide tra gilde dentro i BG stessi per creare e trarre stimoli dalla competizione.

25 Giugno 2016
14:30
Grief

Newbie
Members
Level 0
Messaggi del Forum: 2
MyCred MyCred 6098,00 AZP
Iscritto dal:
2 Giugno 2016
18sp_Permalink sp_Print
+4

Cara @Lost, in primis avevo chiesto e sottolineato apposta di non creare flame su questo topik, per poter solo analizzare in modo serio e mirato la situazione, ma alquanto vedo addirittura il flame è partito subito da un gm.

Detto questo, visto che le accuse arrivano proprio dallo staff, ora mi costringe a difendermi:

1° se avessi voluto difendermi dalle accuse infamanti che mi sono state fatte, avrei aperto un post apposito, non vedo il senso di studiarsi altri mezzucci da bimbetto per agire diversamente.

2° le avevo spiegato in tutte i modi e parole possibili e con tutta la calma (non come dice “in modo poco gentile”) che le accuse sulla mia persona erano molto gravi e infamanti e quindi di conseguenza, dovevano essere analizzate con delicatezza e cognizione di causa. Di tutta risposta lei mi accusa anche pubblicamente sul forum, su un topik completamente estraneo all’accaduto…. Ottima gestione e maturità da parte delle staff devo dire.

3° lei dice di avermi osservato in quel bg dove mi ha “freezato” per presunto danneggiamento di fazione, beh in tutta franchezza se questo è vero, mi porta a pensare che o la sua competenza in pvp è conoscenza dei bg è nulla, oppure lei sia “amica di merenda” di qualche moccioso spocchioso che è venuto da lei a frignare. Non so quale sia peggio delle due cose.

4° che sia ben chiaro, Grief joina sempre in orda, Grief non danneggerà mai la propria fazione, Grief non ha bisogno di “wintraddare”, è sempre stato così da sempre, e sempre così sarà! I “vecchi” player di Trilogy che mi conoscono e che mi hanno visto per anni giocare con loro o contro di loro lo sanno.

Detto questo voglio cogliere anche l’occasione di rispondere a Cuthbert. 

La tua idea di random battleground è utile a far startare più bg ed abbassare la disparità nel bg, ma sarebbe la cosa più distruttiva per le vere gilde pvp organizzate.                                                                               Il random battleground toglierebbe ogni senso al mantenimento di una gilda pvp, e priverebbe l’organizzazione e la cooperazione di essa.

Come dici tu Cuth, forse i tempi delle fazioni saranno anche finiti, ma noi Undead irl siamo palyer vecchio stampo, dove peroriamo la causa della fazione e dove ci applichiamo per essa, e dalla competizione traiamo stimoli. Purtroppo con il random battleground, non riesco a vedere un futuro per la mia gilda su questo server. Anche se già la situazione attuale non è delle più esaltanti.

In fine chi pensa che gli Undead Irl giochino con mezzucci subdoli per farmare come dei grassi cinghiali quei fantomatici “azherot point”, o per speudo classifiche, non ha proprio capito una beata minchia! (scusate lo sfogo). Testimoniano le mie 100k kill fatte su Trilogy, senza alcun tipo di premio o gratificazione. 

Spero che il concetto sia stato chiaro per tutti e che finiscano queste discussioni. Buon game.

Grief

UNDEAD IRL

25 Giugno 2016
15:02
Cuthbert

Artigiano di Azeroth
Members
Level 1
Iscritto dal:
1 Gennaio 2016
19sp_Permalink sp_Print
0

Grief tu sei qui da un mese, io da quasi un anno, ti ricordi le gilde PvP che si scannavano fra le sedi di gilda, i wargames di premade fra UNDEAD IRL, Violet Skulls e quella gilda Ally capitanata da Eucho?
Bene, queste cose avvenivano su un server da 1000 player on buttato giu’ anni fa dai DDoS. Se volete alzare il livello di sfida per singolo BG dovete stare dalla parte delle mie proposte ed accettare di andare vs. gildani. Se volete promuovere lo zerging (altrettanto legittimo nota bene) manteniamo il sistema premade e cancelliamo la fantaclassifica ormai priva di qualunque significato (sarebbe anche ora).

25 Giugno 2016
15:05

Azerotthiano
Members
Level 0
MyCred MyCred 56,00 AZP
Iscritto dal:
7 Aprile 2016
20sp_Permalink sp_Print
0

Mettiamo in chiaro un pò di cose visto che qui si fa orecchio di mercante e si cerca di passare le colpe ad altri

cit. di Grief

La gente piuttosto di joinare con la propria fazione, o con quella con meno player in coda, si fanno gruppare nella fazione che in quel momento si sta imponendo nelle vittorie, rendendo i bg quasi sempre molto squilibrati. Di conseguenza la fazione che perde nettamente smette di joinare e il risultato è che si passa ad essere 7 barra 8 in coda da una parte e 0 dall’altra. Il tutto viene aggravato e incentivato dal fatto che quì, al quanto ho percepito, molte persone joinano bg per andare al farmaggio estremo di “azheroth point”, utilizzando qualsiasi mezzo per conseguire i propri scopi, nei quali rientra appunto anche il sopra elencato “crossfaction”.

le segnalazioni in nostro possesso vi accusano di questo

cit. Grief

le avevo spiegato in tutte i modi e parole possibili e con tutta la calma (non come dice “in modo poco gentile”) che le accuse sulla mia persona erano molto gravi e infamanti e quindi di conseguenza, dovevano essere analizzate con delicatezza e cognizione di causa. Di tutta risposta lei mi accusa anche pubblicamente sul forum, su un topik completamente estraneo all’accaduto…. Ottima gestione e maturità da parte delle staff devo dire.

Anche di questo abbiamo segnalazione ticket off game di persone che non la pensano a tal modo ( specie riferito ad un tuo gildano cbascript )

cit. Grief

lei dice di avermi osservato in quel bg dove mi ha “freezato” per presunto danneggiamento di fazione, beh in tutta franchezza se questo è vero, mi porta a pensare che o la sua competenza in pvp è conoscenza dei bg è nulla, oppure lei sia “amica di merenda” di qualche moccioso spocchioso che è venuto da lei a frignare. Non so quale sia peggio delle due cose.

eravamo 3 gm ad osservarvi e se ho ritenuto di dover agire è perchè avevamo sufficienti prove in merito ( vogliamo parlare di un combattimento 3 contro 1 dove addirittura un membro lato opposto viene totalmente ignorato nel fight e stava tranquillo sulla mount……… )

Quindi concludo questo non è fare flame ma semplicemente corregere un player che fa un post lamentandosi di problemi quando di fatto a detta dei player ne è una parte

Questo argomento è bloccato No permission to create posts
Fuso orario del forum:Europe/Rome

Record di utenti connessi:211

Attualmente connessi:
4 Ospite(i)

Attualmente stanno visitando questa pagina:
1 Ospite(i)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today Nessuno
Upcoming lockedplague, Federica

Utenti più attivi:

tranex01: 569

lupine: 327

Necrosis: 290

Samek: 289

birba: 253

roazar: 247

00suez: 219

Nasti: 205

Verdux: 193

lelouch91: 176

Statistiche Utenti:

Ospite: 5

Utente: 17370

Moderatore: 3

Amministratore: 4

Statistiche del Forum:

Gruppi:5

Forum:34

Argomenti:2056

Utenti più recenti:

screemer, sonosoloio1, donsubdolo, caravello91, sterminatormx, movox, saberoth, refewa, niconan, starkskywalker

Moderatori:Peacemaker: 59, kafka: 59, rhadarox: 1

Amministratori:Yehonal Yehtanér Lunthatir: 696, Arkan0r: 559, narcof: 111, Disease: 24