Custom Maps PvP | Idee e Proposte | Forums

A A A

Hai perso la password?
Ricerca avanzata

— Ambito del Forum —

Start typing a member's name above and it will auto-complete

— Match —

— Opzioni del Forum —

La lunghezza minima di una parola di ricerca è di 3 caratteri - La lunghezza massima di una parola di ricerca è di 84 caratteri

sp_Feed Feed RSS dell'Argomento sp_Print off
Custom Maps PvP
Topic Rating: 0 Topic Rating: 0 (0 votes) 
sp_TopicStatus Stato: nuova
28 Marzo 2016
14:16
Cuthbert

Artigiano di Azeroth
Members
Level 1
Messaggi del Forum: 145
MyCred MyCred 8910,30 AZP
Iscritto dal:
1 Gennaio 2016
sp_UserOfflineSmall Non in linea

Sto smanettando con dei tool per la modifica delle mappe di World of Warcraft, al fine di creare delle Custom Zones PvP da implementare sul server live per ridare nuova vita a questo lato di gioco.
Ho bisogno di supporto dallo Staff su alcuni punti specifici, perche’ lato Client sono gia’ riuscito a eliminare montagne e via dicendo ma per lo scopo che mi sono prefissato servono alcune conoscenze che non ho ancora acquisito e probabilmente anche interventi lato Server. In dettaglio:

1) Se vi do’ delle custom patch con nuovi file .ADT voi riuscite a mettere le maps modificate sul live senza far scaricare all’utenza queste patch?

2) Per quanto riguarda la LoS avete gia’ le conoscenze per estrarre i nuovi dati Vmaps etc. da integrare con gli .ADT?

3) Sempre sulle LoS riuscite a fixare le collisioni e le path per i pet ed i cast sia attraverso gli .m2 che attraverso gli .WMO (da quanto ho letto i .WMO sono piu’ rognosi)?

4) E’ possibile creare zone locali con regole tipo la Gurubashi Arena (forced PvP : on)? Intendo porzioni di mappa non intere aree (tipo solo una parte di The Barrens).

5) E’ possibile, sempre in queste zone locali, di impostare il drop di custom emblems ad ogni HK?

6) Avete modo di creare custom Graveyards?

Ogni ” si’ ” alle domande di cui sopra incrementa il livello di cio’ che possiamo fare per il custom PvP del server, sia per quanto riguarda la qualita’ che per la celerita’ di realizzazione.
Capisco che un thread del genere piu’ che all’utenza e’ diretto allo Staff pertanto se lo ritenete chiudetelo e scirvetemi in PM o alla mail [email protected]

Saluti!

28 Marzo 2016
16:32
Shin

Vassallo di Azeroth
Level 0
Messaggi del Forum: 236
MyCred MyCred 720397,30 AZP
Iscritto dal:
18 Agosto 2015

Qualsiasi modifica ad elementi grafici del gioco (mappe comprese) deve poi essere regolarmente scaricata ed installata nei client di TUTTI i giocatori.

Purtroppo se alterassimo il client, dovremmo forzare l’utenza a giocare con il nostro client modificato… e chi non ha il client modificato non potrebbe giocare.

Vedo che comunque sei molto smanettone e propositivo, se ti va di sperimentare con TrinityCore dai un’occhiata qui:  https://trinitycore.atlassian.net/wiki/

Se hai bisogno di aiuto o chiarimenti, ti diamo volentieri una mano.

sp_AnswersTopicAnswer
Answers Post
28 Marzo 2016
17:50
Cuthbert

Artigiano di Azeroth
Members
Level 1
Iscritto dal:
1 Gennaio 2016

Il fatto e’ che sia su SoC che su Trilogy 1 le sedi di gilda funzionavano senza il download di nessuna patch. Vorrei capire se era perche’ usavano le mappe base (il terreno) aggiungendo a certe coordinate solo .m2 e .WMO o se  certe informazioni il Client le piglia dal Server (non credo). Comunque non e’ un grosso limite. Ci sono molti fun-server con content preso da altre espansioni (es. mount) che in fase di installazione richiedono lo scaricamento di una patch custom per funzionare correttamente. E la mappa che sto creando per prova non dovrebbe superare i 50 mb di peso una volta finita.

Quindi il punto 1 si risolve, in un modo o nell’altro. Mi servono risposte sugli altri punti perche’ :

2) Se non sapete gia’ come estrarre le Vmaps per le path le nuove mappe sono inutili per il PvP. Cast attraverso i muri e pet che volano non sono compromessi accettabili

3) In riferimento al punto 2 se non avete informazioni sulla differenza fra .m2 e .WMO devo cercarmele ed eventualmente fare una mappa con soli .m2

4) Se non si puo’ forzare il PvP : on su una porzione di Tile bisogna creare il content su una mappa separata (es. Quel Danas). Se non sapete come forzare il PvP : on in generale di questo progetto non se ne fa niente

5) Se non si puo’ creare il drop locale di custom emblem ad ogni HK non si puo’ pensare ad un qualsivoglia sistema di reward. No reward = No incentivi = Non se ne fa niente

6) Se non sapete come creare custom Graveyard ci sono grossi limiti allo sviluppo, dal momento che in PvP si muore e si uccidono players in continuazione

Io ho una mente creativa e conosco bene il lato PvP del gioco ma tolto questo non ho la possibilita’ di studiare programmazione pertanto e’ richiesto eccome un aiuto se siete interessati alla cosa.
Magari non sapete fare tutto ma con un po’ di ricerche ci potete arrivare. Fatemi sapere perche’ se ci sono troppi problemi io accantono tutto

Tanto perche’ possiate farvi un’idea https://drive.google.com/file/d/0ByUejpadYeWOWWJaN3Q1MmNKV1k/view?usp=sharing

28 Marzo 2016
19:52
Cuthbert

Artigiano di Azeroth
Members
Level 1
Iscritto dal:
1 Gennaio 2016

Siccome sono un tipo pratico innanzitutto vanno risolte le questioni di collisioni / path / vmaps / mmaps.

Quindi qui allego la patch della mappa allo stato attuale: https://drive.google.com/file/d/0ByUejpadYeWONVhlMHV4QTlYblE/view?usp=sharing

Chi volesse vederla e’ a nord di The Barrens vicino The Sludge Fen.

Per installare la patch e’ sufficiente mettere il file nella propria cartella WoW / Data insieme agli altri file MPQ. Se avete gia’ patch custom potete rinominare il file come Patch-5.MPQ, Patch-6.MPQ e cosi’ via.

La mappa e’ percorribile e vanno le collisioni fisiche ma non le LoS ne’ le path, quindi vedrete i pet volare ed avrete problemi con alcune spell (es. charge del warrior).

Il file non e’ ovviamente rischioso e per ripristinare il sistema bastera’ cancellare la mappa dalla cartella Data.

Ora chiedo gentilmente allo Staff di mettermi nelle condizioni di provare la mappa con le LoS e path fixate. Servono dei tool di estrazione di Trinitycore a cui avete accesso per estrarre file DBC, map, Vmap e Mmap.

Se saremo in grado di duellare nella mappa di prova senza avere pet volare e senza castare attraverso i muri i lavori proseguiranno, in caso contrario dovro’ abbandonare il progetto.

2 Aprile 2016
13:38
Cuthbert

Artigiano di Azeroth
Members
Level 1
Iscritto dal:
1 Gennaio 2016

Il progetto e’ sospeso siccome pare che le mappe Custom fatte con i tool di cui dispongo, portate sul live, possano dare problemi di stabilita’.

Fuso orario del forum:Europe/Rome

Record di utenti connessi:211

Attualmente connessi:
4 Ospite(i)

Attualmente stanno visitando questa pagina:
1 Ospite(i)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today Nessuno
Upcoming xMusmax, ale94, landwar

Utenti più attivi:

tranex01: 569

lupine: 327

Necrosis: 290

Samek: 289

birba: 253

roazar: 247

00suez: 219

Nasti: 205

Verdux: 193

lelouch91: 176

Statistiche Utenti:

Ospite: 5

Utente: 17367

Moderatore: 3

Amministratore: 4

Statistiche del Forum:

Gruppi:5

Forum:34

Argomenti:2056

Utenti più recenti:

caravello91, sterminatormx, movox, saberoth, refewa, niconan, starkskywalker, abdumix, nstals, maritax

Moderatori:Peacemaker: 59, kafka: 59, rhadarox: 1

Amministratori:Yehonal Yehtanér Lunthatir: 696, Arkan0r: 559, narcof: 111, Disease: 24