[TIME WALKING] A proposito di viaggi nel tempo | Idee e Proposte | Forums

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[TIME WALKING] A proposito di viaggi nel tempo
Topic Rating: +26 Topic Rating: +26 (28 votes) 
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25 Marzo 2016
10:17
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Centrius

Artigiano di Azeroth
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Salve a tutti, vi propongo questa idea che ho pensato in questi giorni per accrescere il fascino e ridare lustro ai vecchi raid delle precedenti espansioni. L’idea si sviluppa in questo modo: Una volta al mese per una settimana intera 4 istance e 1 raid vengono “resuscitati” e resi pronti per essere affrontati dai nostri pg. In che senso? Nel senso che anziché scendere noi al loro livello(70 o 60) saranno loro a salire al nostro aumentandone le statistiche e i danni fisici e di spell lasciando invariato tutto il resto, in questo modo noi potremmo affrontare i boss sia delle istance che dei raid usando i nostri main pg e rendendo questi eventi dei veri e propri raid alternativi alle classiche Icc e Toc. Per invogliare ancora di più i player ad affrontare questa sfida settimanale io ho pensato anche a un nuovo tipo di emblemi, I badge of Frost(Unione dei più famosi Badge of Justice ed Emblem of Frost), che verranno droppati da ogni boss del raid e avranno una percentuale di drop nel boss finale delle istance. Con questi nuovi emblemi, sempre nella mia idea, si potrebbero acquistare mount,pet e,soprattutto, pezzi d’equip da usare nel  trasmo imminente! Grazie 🙂

I seguenti utenti hanno ringraziato per questo post: Centrius continua così!:

, Thurin
25 Marzo 2016
10:25
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Artigiano di Azeroth
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Bella idea ed è simile a ciò che abbiamo in programma per l’azeroth adventure in effetti. La questione portare al ‘nostro livello’ i boss ecc è già più complicata. Comunque prenderemo in considerazione questa proposta e comunque, (spoiler) sappiate che lo staff sta già lavorando a idee/progetti per ‘resuscitare’ le istance vecchie ormai in disuso ma non per questo meno belle;)

25 Marzo 2016
11:03
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Yehonal Yehtanér Lunthatir

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E’ un ottima idea ed è già nei nostri piani ( in un format leggermente diverso ma con lo stesso concetto del potenziare le instances vecchie aggiungendo una modalità “Hard Core”).

 

La valorizzazione di tutti i contenuti di wow , in un modo o nell’alto, fa parte del DNA di AzerothShard.

Ovviamente come diceva @ , la realizzazione più che essere complicata tecnicamente…è ardua per un discorso di “calibrazione della difficoltà”. Ecco perchè avrà bisogno di un lungo periodo di collaudo.

Vi terremo aggiornati.

25 Marzo 2016
11:09
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lelouch91

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Bellissima idea 😀

28 Marzo 2016
13:54
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Cuthbert

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Modestamente avevo gia’ proposto la cosa fra le righe di Off Topic del thread : http://azerothshard.ga/forums/…..387/#p4180

[…] credo che lato PvE dobbiate pensare a un rispolvero in grande stile del content Vanilla e TBC, con opportuni modificatori di difficolta’ dei boss (HP / danni) e delle meccaniche per spostare cio’ che una volta era content liv. 60 – 70 ad un proseguo del content end game pve liv. 80.

Le gilde PvE dovrebbero essere stimolate a botte di first kill a competere le une con le altre. E per semplicita’ potreste partire dalle istance. Ultra hard mode liv. 80 TBC Istances, aperte una ogni tot con in palio premi PvE per le first kill. […]

Quindi favorevole, ovviamente.
 
28 Marzo 2016
15:07
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giulia

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spero che tutti i player si invoglino a fare anche in questo modo tutti i raid della tbc 🙂

28 Marzo 2016
15:31
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tuz

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Se non ricordo male durante il mid summer festival a slave pen ,attraverso quest spawna un boss.

Ora tecnicamente dovrebbe essere possibile con lo stesso script modificato pulire il df o raid e spawnare succesivamente altri mob

Consiglio ai dev di verificare mi sembra che su trinity core ci sia lo script per mettere npc summon a quest attivabile 1 volta a settimana

L’idea mi gusta, anche se nn vedo l’utilitã nel trasmo…….. I raid e le istance vecchie si facevano propio per i pezzi…… Era quello il bello

28 Marzo 2016
16:09
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Samek

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Ottime idea mi piace molto! Personalmente sono un fan di tutti i raid tbc e di parte di quelli classic.

26 Novembre 2016
10:34
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lupine

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Sono favorevole anche io , però confermo che la calibrazione della difficoltà oltre che difficile sia quasi impossibile per i bellissimi raid della classic 😀 perchè oltre che essere concepiti per un numero specifico di persone , come anche 40 , erano calibrati anche in base a quelle che erano le classi su wow 10 anni fà . Però bella l’idea , spero venga messa in pratica il prima possibile . Vedete cosa potete fare , grazie .

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26 Novembre 2016
17:14
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maicolmargiotta
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diciamo che è una cosa fattibile ma abbastanza complicata,l’idea degli emblemi per comprare le mount secondo me è perfetta,se gia’ aggiungi qualche ricompensa completando i raid tbc o classic e in piu’ ci aggiungi gli emblem per le mount, gente come me che tra poco sto piu’ dietro alle mount che all’equip, le farmerebbe di continuo

8 Gennaio 2017
2:33
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Yehonal Yehtanér Lunthatir

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Oggi , sabato 8 gennaio, abbiamo effettuato una riunione dello staff per discutere di questa proposta e conciliarla con le idee che stavamo già realizzando. 

Abbiamo tirato fuori un primo prototipo di timewalking che essenzialmente funzionerebbe così:

* ogni settimana vengono riproposti 1 o 2 raid ed alcuni dungeon “vecchi” raggruppati per simil grado di difficoltà.

Da Deadmines ad Ulduar. Per permettere di rivivere il content al 100%.

 

* riguardo l’aumento della difficoltà dovremmo valutare qual è la soluzione migliore tra: l’aumentare la difficoltà del raid o ridurre il livello del player per adattarlo al content.

 

* Riguardo i rewards, come detto nella news di pochi giorni fa, abbiamo introdotto una nuova moneta chiamata “Mark of Azeroth”. Con questa moneta si potranno acquistare mounts, bonus , bags da 36 slot e centinaia di altri items davvero interessanti.

 

Insomma, cosa ne pensate? @Centrius

8 Gennaio 2017
11:57
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lupine

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intanto è un inizio ! per la difficoltà , dipende cosa intendete per aumentare il livello dell’istance o ridurre quello del player…se è una semplice riduzione delle stats o aumento dei danni e degli hp dei boss , secondo me forse è meglio aumentare la difficoltà dell’istance . perchè comunque , riducendo il player ad esempio per le deadmines , avrebbe comunque gia tutti i talenti e le skill , rispetto a chi la affronta di livello che ne avrà una manciata …

supermagnum.jpg

8 Gennaio 2017
13:20
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Yehonal Yehtanér Lunthatir

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lupine ha detto
intanto è un inizio ! per la difficoltà , dipende cosa intendete per aumentare il livello dell’istance o ridurre quello del player…se è una semplice riduzione delle stats o aumento dei danni e degli hp dei boss , secondo me forse è meglio aumentare la difficoltà dell’istance . perchè comunque , riducendo il player ad esempio per le deadmines , avrebbe comunque gia tutti i talenti e le skill , rispetto a chi la affronta di livello che ne avrà una manciata …  

 

RIDUZIONE DEL LIVELLO

Allora , tecnicamente la riduzione del livello player è molto semplice e la più funzionale poichè comporterebbe i seguenti punti:

– riduzione del livello del player e del pet
– reset gratuito di tutti i talenti ( anche al ripristino del livello stesso )
– impossibilità di utilizzare spell non del livello giusto ( Non ve le farebbe castare )
– impossibilità di entrare nell’instance con un livello superiore a quello richiesto dal timewalking
 

I pro sono:

– difficoltà blizzlike dell’instance: andando ad abbassare il livello , una zul gurub da 20 …o una deadmines da 5 diventerebbero davvero instances comparabili a quelle endgame come difficoltà. Inoltre si affronterebbero i contenuti come mamma blizzard li aveva pensati ( ad eccezione dei raid da 40 dove è necessario un nerfing )

– la realizzazione tecnica è particolarmente semplice ed immediata

– possono partecipare all’evento anche players che hanno effettivamente quel livello ( ad esempio chi sta livellando )

I contro sono:

– per partecipare al timewalking è necessario effettuare un delevelling che non è proprio immediato, ma richiede qualche minuto di preparazione per reimpostare i talenti e la barra delle spell

– Per i raid da 40 della classic rimasti ( molten core , blackwing lair e naxxramas ) è necessario qualche accortenza per renderli fattibili anche anche da 20/25 pg. 

POTENZIAMENTO DELL’INSTANCE

 

Pro:

– In questo caso il player non deve fare niente , entrando nell’instance troverà i boss con le stesse strategie blizzlike, ma con danno/vita/livello aumentato all’80.

Contro:

– calibrare OGNI instance per adeguarla al livello 80 ( eccetto per quelle wrath in disuso ) è davvero un lavoraccio

– anche se le strategie sono le stesse, l’esperienza utente, per la maggior parte delle instances TBC a scendere, non sarà di certo blizzlike ( essendo che i boss e players avranno stats totalmente diverse rispetto a quelle del passato )

 

8 Gennaio 2017
17:05
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lupine

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non immaginavo la riduzione del player fosse cosi ben strutturata ( invece che una semplice riduzione stats ) in questo caso mi ri credo , anche perchè non pensavo al fatto che in questo caso anche i pg di livello basso possono affrontarle . viceversa , no .

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8 Gennaio 2017
18:11
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Centrius

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Siccome l’argomento più dibattuto riguarda in che modo settare la difficoltà dei boss dirò la mia dicendo pro e contro di entrambi i modi e poi concludendo scegliendone uno.

Riduzione del livello dei player e delle stats.

Sicuramente il modo che,personalmente, mi intriga di più visto che il lavoro che sta alla base(per il player) è enorme. Portare il proprio personaggio al livello 60 o 70 significa,per chi gioca, cambiare radicalmente il suo modo di giocare la classe,infatti,cambiando il numero di talenti a disposizione e il numero delle spell il singolo player dovrebbe riadattare il suo modo di giocare(talent build, rotation) alla difficoltà posta dal raid/istance. Questo, se da un lato è un bene, dall’altro può essere un’arma a doppio taglio. Perché?

Noi siamo nella Wotlk e le spell/talenti + glifi sono pensati per questa espansione quindi oltre a non avere un reale riscontro con l’offy-like le persone si troverebbero comunque spiazzate visto che le “poche” guide(vanilla e tbc) presenti sono settate con i talenti e le spell corrette, questo porterebbe(a mio avviso) i player a giocare come sono abituati sulla wotlk per poi,però, impattare su difficoltà evidenti date dall’assenza di alcuni talenti/spell o glifi chiave. Questo, ovviamente, non è un male,anzi, porterebbe i player a rivalutare tutto il loro modo di giocare,però, non so quanti sarebbero disposti a cambiare talenti studiare una nuova rotation e quant’altro. Porto l’esempio dell’azeroth tournament e di tutte le lamentele(che ho letto) legate al cambio di equip, qui si parlerebbe di un cambio più radicale e non so quanti sarebbero disposti a farlo. 

Questo metodo,tuttavia, ha dei pro evidenti: 1) la possibilità per gente che sta livellando di partecipare al raid, 2) una difficoltà minore(credo) per lo staff e tester soprattutto in fattori di bilanciamento e quant’altro.

Buff dei boss esistenti portandoli a una difficoltà attuale.

Questo è,invece, il modo su cui io punterei e spiegherò adesso il perché.

Come detto prima il player non dovrà fare assolutamente nulla,anzi, usando le conoscenze che ha dell’espansione potrà applicarle facilmente ai boss di cui dovrà solo studiare le strategie, in più, siccome non dovrà fare cambi o altro, vedrà questi “raid” come un’alternativa ai soliti raid end game(Icc sopra tutti) e non come qualcosa di “particolare” che richiede un suo impegno più che attivo per sostenerlo. Senza dover cambiare un socket un talento o un glifo il player si sentirà invogliato a provare nuovi raid cosa che,invece, potrebbe non avere se,prima di entrare in raid, deve cambiare disposizione di talenti socket e studiare una nuova rotation.

Questa modalità presenta inoltre un altro pro che è legato alle first realm e affini. Partecipando soltanto gente al livello 80 e comunque pronta per affrontare un content end game questi nuovi raid entrano di diritto nelle first realm che ogni gilda può aggiungere al suo palmares per aumentare il proprio prestigio e,pertanto, allego a quanto detto prima una nuova proposta ovvero quella di resettare le first realm di tutti i raid così da rendere la sfida ancora più interessante 😉

Ovviamente non sto qui a tessere le lodi di questa modalità che presenta delle pecche evidenti.

Lo staff e i tester soprattutto dovranno fare un lavoro di bilanciamento estremamente difficile ed è inutile negare che ci vuole molto più tempo prima di avere una versione “definitiva”, questo problema però può essere aggirato se le gilde intere collaborassero con lo staff nella fase di testing della difficoltà. Riprendendo quanto detto da @Yehonal Yehtanér Lunthatir sopra si potrebbe anche ridurre il numero dei raid e delle istance ponendo 1 raid e 3 istance, iniziare con raid piccoli come per esempio The Eye, Grull’s Lair oppure Gates of AQ che presentano meno boss così da alleggerire il lavoro di chi, con estrema pazienza, imposta la difficoltà.

La partecipazione per chi livella sarebbe negata ma, per il momento almeno, non la vedo come una difficoltà estremamente grande. 

Per chiudere dirò alcune cose che derivano dalla mia esperienza sull’ufficiale. Il server ufficiale presenta ormai da qualche espansione i famosi “viaggi nel tempo” dove il livello dei personaggi viene abbassato nell’istance corrispondente(non ci sono raid solo istance) però c’è la possibilità di usare tutte le tue spell e il tuo settaggio(end game) viene mantenuto intatto quindi il player deve solo premere un tasto e farà tutto il gioco. 

La blizzard non è nuova,inoltre, a potenziamenti dei raid; due sono gli esempi più evidenti dai quali si può prendere spunto: Onyxia e Naxxramas che dal lvl 60 sono diventati raid di lvl 80, adattati quindi alla difficoltà corrente. 

Per concludere io penso che il metodo di potenziamento dei boss sia di gran lunga quello che può ricevere più consensi e “audience” mentre il metodo di riduzione delle statistiche dei personaggi è più per quegli intrepidi che hanno voglia di sperimentare e di mettersi alla prova con sfide molto più grandi di quanto non dia questa espansione e quindi più di nicchia!

9 Gennaio 2017
3:54
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Yehonal Yehtanér Lunthatir

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Ottimo intervento Centrius! Ti ringrazio tantissimo. 

È stato d ispirazione per trovare una soluzione che sconvolgerà tutto ciò che ci siamo detti fin ora XD 

Sono le 3.41AM e meno di 20 minuti fa io,  Gargarensis e Jestus siamo stati qualche ora per effettuare un test su una soluzione molto interessante per il timewalking:

E se riuscissimo a far partecipare sia i pg del livello giusto per instance sia i pg di livello 80 senza che debbano risistemare nulla?! 

Ebbene,  abbiamo trovato il modo di depotenziare il proprio personaggio in modo del tutto dinamico senza rinunciare ad items, spells, talenti ecc. Ma riducendo tutte le sue stats, danni fatti, heal fatti, percentuale di dodge ecc ecc

Quindi invece di aumentare l instance si segue sostanzialmente la stessa tipologia di timewalking pensata dalla blizzard. Anzi direi addirittura migliore poiché abbiamo la possibilità di introdurre una quantità assurda di dungeon e raids, di cui molti neanche sanno l’esistenza! 

I rewards anche sono migliori pur seguendo le stesse modalità ( tokens) 

Ma cosa ancora migliore rispetto alla blizz,  hai detto bene, è il fatto che potremmo tranquillamente creare/resettare le first kill  per TUTTI questi dungeon! 

In questi giorni scriverò un documento con tutto scritto punto per punto 🙂 

Spero che poi le gilde ci aiuteranno a testare e calibrare bene il tutto. 

Saluti. 

Yehonal

11 Gennaio 2017
23:47
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Yehonal Yehtanér Lunthatir

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Rieccomi ragazzi

I test per la modalità time walking vanno avanti ed intanto iniziamo a tirar giù alcuni documenti per definire come dovrà essere strutturata

 

QUI IN QUESTO >>DOCUMENTO

Cosa ne pensate? Vi stimola l’idea? Oppure preferite che apriamo un nuovo realm da zero, da naxxaramas magari? 😛

Siate partecipi, altrimenti frusterò chiunque obietterà poi <.<

12 Gennaio 2017
9:31
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Centrius

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*Vado a scrivere le guide ai raid e istance sul forum di gilda*.

L’idea così strutturata rivoluzionerebbe completamente il nostro modo di giocare wow e la Wrath, nuovi stimoli nuovi boss che,per gran parte, sono ben più complessi di quelli che noi abitualmente affrontiamo. Non ho modifiche da fare al regolamento,anzi, aspetto con ansia i primi dungeon e/o i primi raid.

P.s Quando aprirete the Eye preparate un’impresa di pompe funebri, Kael’Thas non perdona. Nessuno.

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