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Guida Hunter PvE MM/SV/BM
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18 giugno 2017
17:58
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barracuda

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Guida Hunter PvE MM/SV/BM

Tutte le spec sono state calcolate con il talent calculator dell’armory di Azeroth Shard. Invito tutti coloro che hanno notato un mio errore ” errare è umano ” a lasciare un commento, per verificarne la correttezza. Prossimamente ” massimo 1 settimana “aggiungerò le mie macro personali sulla Spec MM ” mia spec primaria” . Detto ciò buona lettura.

Le basi di un ottimo hunter

Cacciatore (hunter), una classe molto versatile e capace di salire di livello molto in fretta; ha l’abilità particolare di catturare animali e renderli docili al proprio servizio. Utilizza armature di pelle (fino al livello 40) dopodiché può indossare le armature di maglia; può usare armi da mischia quali spade o asce, armi a due mani (prevalentemente lance o comunque armi ad asta) ma principalmente armi da tiro (archi, balestre e fucili), non può usare scudi.

Abilità Razziali

Blood Elf
Arcane Torrent: silenzia tutti in 8 yards per 2 secondi e rigenera il 6% del mana, ha un cooldown di 2 minuti
Dodge: da la capacità di schivare gli attacchi melee

Magic Resistance: passiva che riduce la possibilità di essere colpito dalle magie del 2% Arcane Affinity: aumenta la skill di enchanting di 10 punti

Orc
Blood Fury: aumenta attack poer o spell power per 15 secondi, ha un cooldown di 2 minuti
Dodge: da la capacità di schivare gli attacchi melee

Command: passiva che aumenta del 5% il danno dei pets

Axe Specialization: aumenta di 5 l’expertise di axes e fist weapons

Tauren
War Stomp
: stunna fino a 5 nemici nel raggio di 8 yards per 2 secondi, ha un cooldown di 2 minuti

Endurance: passiva che aumenta la vita base del 5%

Nature Resistance: passiva che riduce la possibilità di essere colpito da danni natura del 2%

Cultivation: aumenta la skill di herbalism di 15 punti

Troll
Berserking
: aumenta la velocità di attacco e di casting del 20% per 15 secondi, ha un cooldown di 3 minuti
Regeneration: la rigenerazione della vita è aumentata del 10%

Da Voodoo Shuffle: passiva che rifuce la durata degli effetti immobilizzanti del 15%

Bow Throwing Specialization: aumenta dell’ 1% il critico con bows e throwing weapons

Abilità Specifiche

Aspect & Tracking

L’ Animal Aspect è un buff autonomo che si differenza in base a diversi tipi di animali.Questa abilità è una specialità dell’Hunter. Vi sono 8 differenti tipi di Aspect ma solo un Aspect per volta può essere attivo. 

Due Aspect, Aspect of the Pack e Aspect of the Wild, possono essere condivisi con i compagni di party e raids.

  • Aspect of the Beast: L’Hunter assume l’aspetto di una bestia diventando intracciabile e aumentando l’attack power dell’Hunter e del suo pet del 10% 

  • Aspect of the Viper: L’Hunter assume l’aspetto di una Vipera, riducendo del 50% il danno dell’Hunter ma dandogli la possibilità di rigenerare il mana 

  • Aspect of the Cleetah: L’Hunter assume l’aspetto di un leopardo per aumentare la velocità del 30% ma se colputo può essere Dazed (confuso) 

  • Aspect of the Dragonhawk: L’Hunter assume l’aspetto di un Dragonhawak, aumentando il ranged attak power e il dodge del 18% 

  • Aspect of the Hawk: L’Hunter assume l’aspetto di una aquila aumentando il Ranged Attack Power di % 

  • Aspect of the Monkey: L’Hunter assume l’aspetto di una scimmia aumentando il Dodge del 

  • Aspect of the Pack: Simile all’Aspect of the Cleetah ma a differenza di quest’ultimo l’Aspect of the Pack viene condiviso con tutto il party/raid 

  • Aspect of the Wild: L’Hunter e i suoi compagni di party/raid prendono delle caratteristiche selvagge, aumentando la resistenza nature.

    La possibilità di tracking (tracciare) i mob in World of Warcraft è di solito un esclusiva dell’Hunter, anche se le altre classi hanno limitate capacità di inseguimento. Il cacciatore può imparare tracciare Bestie, Umanoidi, i Non morti, i nemici nascosti, gli Elementali, Demoni, Giganti e Dragonkin. Quando l’abilità d itracking attivata, ogni creatura che si inserisce nella classificazione selezionata si presenta sulla mini-mappa come un punto marcato, colorato per amichevole (verde) o ostilità (rosso). Monitoraggio può essere utilizzato in una varietà di modi per migliorare la consapevolezza della situazione dell’hunter. Per esempio, in una zona popolata da entrambe le bestie e mostri umanoidi, il cacciatore può passare tra la bestia e il monitoraggio umanoide, e rimanere al corrente di dove sono i mob nelle sue vicinanze. Il monitoraggio è utile anche se deve battere in una ritirata frettolosa. Basta continuare a monitorare la mini-mappa frequentemente per trovare la via di fuga. Si può anche vedere il nome del essere tracciato, se si passag il mouse sul punto della minimappa, ad esempio per trovare uno specifico mob in un gruppo di mob. ”’COMBAT PETS”’ I Pets sono una particolarità dell’Hunter. Essi possono servire come Tank o DPS. I pets sono essenziali per tutte le spec dell’hunter, costituendo fino al 10% del danno totale per un Marksman e Surival, mentre fino al 50% per un Beast Mastery. Molte mob di tipo beast possono essere addomesticate, e ogni tipo di beast offre una serie di abilità uniche. Inoltre, alcuni tipi di questi compagni di viaggio sono tank-oriented (come gli orsi e tartarughe), e altri sono DPS-oriented (come i gatti e civette). Molti cacciatori hanno dedicato alcuni pets per casi specifici, PvP, tank, e così via. ”’TRAPS”’ Gli Hunter hanno cinque diversi tipi di trappole. Alcune trappole sono un tipo di Crowd Control; altri sono una fonte di danno. Le trappole durano sul terreno per 30 secondi, e hanno un cooldown di 30 secondi per categoria: Fire (Trap Immolation, Explosive Trap e Black Arrow), Frost (Freezing Trap, Frost Trap) e Natura (Snake Trap). Possono essere piazzate 4 trappole, una per categoria. Le trappole possono essere imparate da qualsiasi tipo di Hunter, anche se alcuni talenti in ogni specifica specializzazione possono aumentarne effetti e danni. 

Statistiche

Hunter Lvl 80

1 Agility = 1 Attack Power 
14 Ranged Attack Power = 1 DPS

  1 Agility = 0.552 Critical Strike
45.91 Critical Strike = +1% Critical Hit

  32.79 Hit Rating = 1% Hit
32.79 Haste Rating = 1% Haste

 

Fate attenzione, sebbene 14 RAP dà un bonus di danno equivalente a 1 DPS, il bonus danno effettivo per l’attacco dipende dalla velocità dell’arma, questo prima degli effetti sull’Haste Rating(Rapid Fire). Da notare inoltre che sebbene 14 Agility = 14 AP che provoca un aumento dell’1 DPS, Agility fornisce anche un bonus extra al critico che va considerato. Approssimativamente si può dire che per il DPS, 1 agilità ˜ 1 Attack Power + 0,552 Voto crit. Il Cap dell’Hit Rating per un Hunter di lvl 80 è di 263, che equivale a +8% possibilità di colpire. Per ogni punto talento spesi nel talento Focused Aim nella struttura di markmanship, la quantità di percentuale di successo necessari diminuirà dell’1%. L’experitise, non ha alcun effetto sulle armi a distanza.

 

ENTRIAMO NELLO SPECIFICO LE 3 POSSIBILITA:

Marksmanship

 

 

Marksmanship è una delle specializzazioni dell’Hunter. A differenza delle altre specialità questa garantisce un maggiore danno dalla distanza. Nota dolente e l’insufficenza di mana durante i raid ha portato la diminuzione di Hunter specializzati in questo ramo.

Spec

(7-57-7)

Glifi

 Nome Glifo Tipologia Descrizione
Serpent Sting Major Aumenta la durata degli effetti del Serpent Sting di 6 secondi
Steady Shot Major Aumenta il danno dello Steady Shot del 10%
Trueshot Aura/
Kill Shot
Major Qunado la Trueshot Aura è attiva ottieni il 10% di possibilità di crittare con Aimed Shot/
Diminuisce il cooldown del vostro Kill Shot di 6 secondi
Feign Death Minor Riduce il cooldown del Feign Death di 5 secondi
Possessed Strength Minor Permette di controllare il pet
Mend Pet Minor Cura il pet rendendolo felice

 


Rotazione

 

Hunter’s Mark’ Serpent Sting – Chimera Shot – Aimed Shot – Steady Shot – Silencing Shot

 


N.B. : Nella rotation si inserisce il “Kill Shot” quando il Target è al 20% di vita.

L’utilizzo del Readiness è personale, ogn’uno può usarlo quando meglio crede; il Silencing Shot è un istant ottimo da usare mentre si aspettano gl’altri cooldowns. 

 

Statistiche

Hit Rating (cap) > Armor Penetration > Agility  Haste  > Critical Strike, Attack Power

  • Hit Rating: cap 8% (263); è la statistica più importante da cappare, da la possibilità di non missare neanche una spell
  • Armor Penetration: teoricamente sarebbe, dopo l’ Hit Rating, la stat più importante, tuttavia essa valorizza il DPS di un hunter solo ad altissimi livelli, diciamo l’end game, quando si ha un’ armor penetration passiva (relativa cioè soltanto all’ equip, senza proc di trinket nè socket) attorno all’ 85%, valore che ci permette di cappare al 100% (1400 di armor penetration) la stat senza full sockettare il nostro equip, dandoci modo di concentrarci anche sulle altre stats, aumentando il nostro potenziale
  • Agility: non ha cap, come detto ogni punto equivale ad ottenere uno 0.5% circa di critical strike rating, oltre a fornirci 1 AP, quindi è una stat non indifferente in questa spec!!
    Anche cappando l’ Armor Penetration, senza una consistente dose di Attack Power e di critico, non faremo mai un buon DPS.
    In caso di bassi livelli di equip, è possibile giocare una versione differente del Marksmanshipfull sockettandolo Agility (che in tal caso passerà seconda in ordine di importanza, davanti all’ Armor Penetration), puntando ad un danno brutale accompagnato da un alto valore di critico per sopprimere alla mancanza del cap dell’ Armor Penetration.
  • Haste: a differenza del Beast Mastery, in questa spec l’ Haste ha un’ importanza non da poco.
    L’ hunter Marksmanship ha una rotazione, rispetto agli altri Survival e BM, decisamente più monotona, e basata, nella sua parte finale, nello spam di “Steady Shot”: questo colpo si casta in un lasso di tempo compreso fra 1 secondo e 2 secondi, e la nostra haste lo influenza.
    Avendo noi hunter gloobal cooldown pari a 1.5 secondi, sarebbe buona cosa soft cappare l’ Haste al valore di 523, così da castare lo “Steady Shot” in un secondo e mezzo e non perdere secondi preziosi di DPS.
    Da notare che diminuisce anche il cast dell’ Auto Shot, cosa non da poco
  • Critical Strike Attack Power: come già spiegato sopra, è preferibile puntare all’ Agility piuttosto che all’ Attack Power puro o al Critical Strike puro, potendo con una stat sola aumentarle entrambe

Socket

  • Giallo: “Quick King’s Amber ” (20 Haste Rating).
    Si consiglia vivamente di non usare delle gemme monocrome ma una tipologia specifica di arancioni “Deadly Ametrine” (10 Agility + 10 Crit); “Glinting Amertine” (10 Agility + 10 Hit), “Deft Amertine” (10 Agility + 10 Haste), le quali verranno usate anche per i buchi rossi in caso
  • Rosso: “Fractured Cardinal Ruby” (20 Armor Penetration), “Delicate Cardinal Ruby” (20 Agility) per la variante full Agility o ad Armor Penetration cappata
  • Blu: “Puissant Dreadstone” (10 Armor Penetration + 15 Stamina); quando si trova un buco blu e lo si vuole rispettare il massimo sarebbe mettere questo socket viola, monocromatico blu non esiste carino da hunter; al massimo fullare con “Nightmare Tear” (10 All Stats), o per la variante Agility “Shifting Dreadstone” (10 Agility + 15 Stamina)

  • Meta Socket: presente unicamente nell’elmo, questo socket va riempito con “Chaotic Skyflare Diamond” (21 Agility + 3% increased Critical Strike Damage)
    Da notare che i PG provvisti di Jewelcrafting possono craftarsi socket di qualità superiore attraverso il “Dragon’s Eye”, fino ad un massimo di 3.

Enchants

  • Head: “Arcanum of Torment” (50 Attack Power + 20 Crit)  – Reputazione con Knight of the Ebon Blade revered

  • Shoulder: “Greater Inscription of the Axe” (40 Attack Power + 15 Crit) venduto dal Quartermaster dei Sons of Hodir “Lillehoff” a Storm Peaks, per questo enchant è necessario avere la reputazione Exalted con i Sons of Hodir; se si ha Inscription come professione, si può mettere invece dell’enchant “Master’s Inscription of the Axe” (120 Attack Power + 15 Cirt)
  • Back: “Greater Speed” (23 Haste rating); “Major Agility” (22 Agility); con la professione di Engineering invece c’è la possibilità di mettere lo ” Felxweave Underaly ” (23 Agility e paracadute)
  • Chest: “Powerful Stats” (10 All Stats)
  • Wrist: “Greater Assault” (50 Attack Power); in alternativa, con PG provvisto di Leatherworking si può usare “Fur Lining – Attack Power” (130 Attack Power)
  • Hands: “Crusher” (44 Attack Power)
  • Waist: “Frag Belt” enchant disponibile solo se si ha Engineering
  • Legs: “Icescale Leg Armor” (75 Attack Power + 22 Crit)
  • Feet: “Greater Assault” (32 Attack Power); “Icewalker” (12 Hit + 12 Crit)
  • Weapon: “Massacre” (110 Attack Power), perchè sappiate che l’ hunter PVE gioca armi a 2 mani ” come ad esempio la Polearm di ICC 10 del concilio ” 
  • Rings: “Assault” (40 Attack Power) enchant riservato a coloro che hanno Enchanting come professione; questo enchant è utilizzabile su ambedue gli anelli indossati

Pets

Ferocity Pet: Wolf – Spec Pet (massimizza il DPS)
Cunning Pet: Wind Serpent – Spec Pet (rigenera il mana)

 

Survival

Spec


(0-17-54) Cap Hit Rating Abbassato
(3-14-54) Bonus di Attack Speed Aumentato

Glifi

 Nome Glifo Tipologia Descrizione
Explosive Shot Major Aumenta il critical strike chance di Explosive Shot del 6%
Steady Shot Major Aumenta il danno dello Steady Shot del 10%
Kill Shot Major Diminuisce il cd del Kill Shot di 6 secondi
Feign Death Minor Riduce il cooldown del Feign Death di 5 secondi
Possessed Strength Minor Permette di controllare il pet
Mend Pet Minor Cura il pet rendendolo felice


Rotazione
Hunter’s Mark – Serpent Sting – Explosive Shot – Black Arrow – Aimed Shot – Steady Shot


Nella rotation si inserisce il “Kill Shot” quando il Target è al 20% di vita.

Quando scatta il Lock and Load, esso ha la priorità su tutto, al massimo si può inserire un eventuale “Kill Shot” all’interno dei 3 “Explosive Shot” consecutivi, qualora il target sia sotto il 20% di vita: il Lock da la possibilità di tirate 3 colpi consecutivi senza cooldown fra “Explosive Shot” e l’ “Arcane Shot” (scelta ovvia), senza costo in mana e senza sprecare addirittura munizioni (fuck yeah!!)

 

Statistiche

 

Hit Rating (cap) > Armor Penetration > Agility  Haste  > Critical Strike, Attack Power

  • Hit Rating: cap 8% (263); è la statistica più importante da cappare, da la possibilità di non missare neanche una spell
  • Agility: questa spec a differenza del BM e del MM fa danni bianchi solo in parte, accompagnati da danni Arcane, Fire e il veleno della nostra Serpent.
    Come aumentare tutto ciò? Ovviamente crittando come forsennati e prediligendo l’ Attack Power all’ Armor Penetration, che favorisce il mero danno bianco e non il danno magico
  • Critical Strike: avendo colpi che fanno danno magico, come abbiamo detto non puntiamo all’ Arp, e dunque in che modo facciamo male ad un boss con millemila K di Armor? Avendo molto Critico! Spesso l’ Attack Power da solo non basta a certi livelli, quindi ad un hunter Survival è consigliato pompare Agility ed avere ancora e sempre un discreto occhio di riguardo nei confronti del Critical Strike Rating dell’ equip, senza tralasciarlo mai visto che interagisce anche con numerosi talent quali “Expose Weakness”, “Thrill of the Hunt” e “Hunting Party”
  • Haste: avendo una rotazione più basata sulle priorità e ben più “movimentata” dell’ hunter MM, il Survival approfitta in modo ben inferiore dell’ Haste, avendo spesso e volentieri qualche giro di rotation che, fra proc e movimenti vari, non casta “Steady Shot” o ne casta massimo un paio
  • Armor Penetration  Attack Power: l’ AP è già pompato dalla nostra Agility, non ce ne serve altro; l’ Armor Penetration è del tutto secondaria in questa spec, anche se arrivare ad un buon 30% è consigliato per l’aumento del danno del nostro caro Auto Shot (senza sockettare, semmai arrivarci dall’equip)

Socket

  • Giallo: “Quick King’s Amber ” (20 Haste Rating).
    Si consiglia vivamente di non usare delle gemme monocrome ma una tipologia specifica di arancioni “Deadly Ametrine” (10 Agility + 10 Crit); “Glinting Amertine” (10 Agility + 10 Hit), “Deft Amertine” (10 Agility + 10 Haste), le quali verranno usate anche per i buchi rossi in caso
  • Rosso: “Delicate Cardinal Ruby” (20 Agility), main socket, consigliato sempre qualora il socket bonus non vi interessi, anche se dovesse essere messo su buchi di colori differenti
  • Blu: “Shifting Dreadstone” (10 Agility + 15 Stamina); quando si trova un buco blu e lo si vuole rispettare il massimo sarebbe mettere questo socket viola, monocromatico blu non esiste carino da hunter; al massimo fullare con “Nightmare Tear” (10 All Stats)

  • Meta Socket: presente unicamente nell’elmo, questo socket va riempito con “Chaotic Skyflare Diamond” (21 Agility + 3% increased Critical Strike Damage)
    Da notare che i PG provvisti di Jewelcrafting possono craftarsi socket di qualità superiore attraverso il “Dragon’s Eye”, fino ad un massimo di 3.

Enchants

  • Head: “Arcanum of Torment” (50 Attack Power + 20 Crit)  – Reputazione con Knight of the Ebon Blade revered

  • Shoulder: “Greater Inscription of the Axe” (40 Attack Power + 15 Crit) venduto dal Quartermaster dei Sons of Hodir “Lillehoff” a Storm Peaks, per questo enchant è necessario avere la reputazione Exalted con i Sons of Hodir; se si ha Inscription come professione, si può mettere invece dell’enchant “Master’s Inscription of the Axe” (120 Attack Power + 15 Cirt)
  • Back: “Greater Speed” (23 Haste rating); “Major Agility” (22 Agility); con la professione di Engineering invece c’è la possibilità di mettere lo ” Felxweave Underaly ” (23 Agility e paracadute)
  • Chest: “Powerful Stats” (10 All Stats)
  • Wrist: “Greater Assault” (50 Attack Power); in alternativa, con PG provvisto di Leatherworking si può usare “Fur Lining – Attack Power” (130 Attack Power)
  • Hands: “Major Agility” (20 Agility)
  • Waist: “Frag Belt” enchant disponibile solo se si ha Engineering
  • Legs: “Icescale Leg Armor” (75 Attack Power + 22 Crit)
  • Feet: “Superior Agility” (16 Agility); “Icewalker” (12 Hit + 12 Crit)
  • Weapon: “Massacre” (110 Attack Power), perchè sappiate che l’ hunter PVE gioca armi a 2 mani
  • Rings: “Assault” (40 Attack Power) enchant riservato a coloro che hanno Enchanting come professione; questo enchant è utilizzabile su ambedue gli anelli indossati

Pets

Ferocity Pet: Wolf – Spec Pet (massimizza il DPS)
Cunning Pet: Wind Serpent – Spec Pet (rigenera il mana)

Beast Mastery

La spec Beast mastery è una spec che ha avuto i suoi migliori successi nel pvp e che, prima dell’avvento di icc, non brillava come spec pve. Tuttavia grazie al bonus imposto del t10 (più utile per Beast mastery che per MM) e al buff di icc del 25% prima e del 30% poi che influenza non solo noi stessi ma anche il pet, la spec BM è divenuta una buona scelta.

La spec Beast mastery è una spec principalmente dps che si basa sul pet, potenziandolo per sfruttare il suo max damage. Il danno infatti, come il threat è splittato fra player e pet e, non è inusuale visualizzare il recount e scoprire che il pet superi in dps singolo quello del padrone ma analizziamola nel dettaglio. La spec Bm è una spec solida che ci garantisce un buon dps su tutti i boss sia quelli di movimento che quelli statici, tuttavia, rispetto ai nostri cugini MM è facile che sui boss statici (come DB) non riusciremo a fare un dps più elevato del loro ma su quelli di movimento (che per fortuna sono un bel po’) potremo prenderci la nostra rivincita, inoltre ricordate che i boss di movimento di solito sono anche i più complicati ed avere la metà del dps sempre attiva e presente sul boss è molto comodo, ricordo infatti che i pet riducono del 90% i danni presi da aoe.

Prima di entrare nel dettaglio un consiglio sulla razza, l’unica che rende realmente onore a questa spec è la razza orco per via del blood fury (boost ap per alcuni secondi a cd) ed un perenne 5% di danno in più del pet. Tutte le altre razze per Bm perdono parecchio rispetto a questa.

SPEC

Build (53-15-3)

I talenti dell’hunter Bm hanno una base e alcuni talenti opzionali in base alle proprie comodità e preferenze

Frenzy: consigliati almeno 3/5 tuttavia su wis il proc di frenzy pare essere inferiore quindi consiglio di metterne 4/5

Aimed Shot: consigliato ma non essenziale, su single target fa lo stesso danno del multishot tuttavia ha un costo mana leggermente inferiore e soprattutto, a differenza del multishot può essere castato in corsa il che conferisce un discreto vantaggio durante i molti boss in movimento senza dimenticare l’effetti di riduzione cure utile su alcuni boss e add che si curano, tuttavia per massimizzare il dps quando c’è più di un mob utilizzare sempre multishot

Improved tracking: talento consigliato e buono anche da maxrae, aumenta dell’ 1% per ogni talento (massimo 5) i danni che facciamo, sui nemici che stiamo trackando. Peccato riguardi solo noi e non anche il pet

Invigoration: nel ramo beast mastery, personalmente non molto consigliato in quanto difficilmente avremo problemi di mana anche perchè si possono utilizzare (per ovviare al problema) mana potion o possiamo girarci in aspect of the viper per reccare un po’ di mana con lo steady o con un volley se ci sono molti add. Tuttavia se ci si avvertono grossi problemi di mana utilizzando questo talento dovrebbero essere completamente annullati

Mortal Shot: con 5/5 aumenta del 30% i danni sui critici dei nostri principali shot. Come ben sapete il danno viene reso molto dal pet e questo talento non lo influenza è per questo che se ne consigliano comunque almeno 4/5.

Glifi

 Nome Glifo
Tipologia Descrizione
Steady Shot Major +10% di danno dello steady su target con serpent sting (altamente consigliato)
The Hawk Major Incrementa il bonus haste ottenuto dall’Improved Aspect of the Hawk del 6%
Bestial Wrath Major Diminuisce il cooldown di Bestial Wrath di 20 secondi
Feign Death Minor Riduce il cooldown del Feign Death di 5 secondi
Revive Pet Minor Durante il Revive Pet non ci sono interruzioni del casting
Mend Pet Minor Cura il pet rendendolo felice

 

Possibili sostituzioni per glifi maggiori:

Serpent sting: aumenta la durata dello sting di 6 secondi, utile visto che sarà lo sting che terremo sempre up e che, inoltre è una buona combo per il glipho dello steady (non il massimo ma ci si può fare un pensierino)

Kill shot: nonostante venga indicato come il miglior glipho, in molti boss soprattutto della 10 non avremo il tempo per tirare molti kill shot perché il boss morirà presto, tuttavia in raid da 25 ed in particolar modo su fight lunghi è consigliato

LAVORI

I lavori consigliati per BM sono quei lavori che ci conferiscono un bonus ap quindi jw (massimo bonus ap ottenibile), enchanting, leatherworking,iscription blacksmith (queste ci conferiscono tutte 80 ap con enchant o bonus vari). Tailoring ci conferisce un buon enchant sul back che ci da ap a proc mentre engi oltre ad un piccolo buff sulla back che ci concede 25 agility (ed un simpatico paracadute che, usato in combo con disengage aumenta la distanza del nostro salto)preferibile sull’ormai noto 22 agility di enchanting ci permette,inoltre,di craftarci da soli le munizioni. Le professioni di raccolta non conferiscono buff particolarmente buoni, eccezion fatta per skinning che ci offre un discreto 3% di crit.

Rotation

L’hunter non gioca con una rotation ben definita ma va a priority sul target seguite questa priority e vi troverete sempre bene

Single Target

Kill shot > arcane shot > aimed > serpent sting > steady

Multiple Target

Kill shot > multi shot > arcane shot > serpent sting > steady shot

Se ci sono molti mob usate volley

Ricordate che il pet deve essere sempre presente sul target

Aspect

Quando decidiamo di fare danno dobbiamo essere necessariamente in aspect of dragonhawk che, oltre a concederci una buona quantità di dodge ci garantisce un sacco di ap e di conseguenza guadagna ap anche il pet. Tuttavia non è l’unico aspect che useremo, in particolari fight di movimento dove siamo costretti a muoverci sempre e facciamo fatica ad attaccare switchiamo in aspect of the beast per potenziare ulteriormente il nostro pet che, probabilmente, rimarrà sotto il boss. Fuori combat è consigliabile rimanere in aspect of the viper e se ci serve mana rapidamente basta usare volley su un luogo privo di nemici per guadagnare rapidamente una discreta quantità di mana. Sotto boss usare aspect of the viper una volta arrivati a circa il 5% di mana, una volta in questo aspetto castare alcuni steady shot sotto serpent per recuperare il mana, ATTENZIONE non serve recuperare tutto il mana, soprattutto se il boss oramai è in fase calante e sta per morire basta recuperare anche 3k di mana per tornare a sparare in dragonhawk, meno tempo passiamo in viper più dps faremo, ricordate il killshot va sempre sparato in aspect of dragonhawk.

CD

La spec Beast mastery è una spec che non ha molti cd i principali sono

Beastial Wrath: Aumenta del 50% i danni del nostro pet, del 10% i nostri e riduce del 50% il costo mana di tutte le nostre spell, inoltre noi ed il nostro pet siamo immuni a tutti i cc e ci liberiamo se siamo in cc. Il tutto per 10 secondi e (con talenti e glipho) 1minuto e 17 secondi di cd.

Rapid Fire: aumenta del 40% la velocità dei nostri attacchi ranged, 5 minuti di cd

Master call: per 10 secondi siamo immuni ai rallentamenti sia noi che il pet, tuttavia dobbiamo essere in range del nostro pet per poterlo utilizzare. 1 minuto cd

Deterrence: quando utilizzato siamo immuni da qualsiasi attacco melee o spell castato in maniera diretta (quindi le dot fanno eccezione) tuttavia quando lo usiamo non possiamo attaccare, dura 5 secondi, 1 minuto di cd

Feign Death: resettiamo l’aggro e, tranne sotto boss, usciamo dal combat, con glipho solo 25 secondi di cd

Misdirection: una volta castato su un target, di solito il tank, ci appare un buff della durata di 30 secondi, qualunque attacco facciamo noi sotto questo buff sposta l’aggro che dovremmo fare al target scelto come bersaglio. Una volta che la spell si attiva sposta l’aggro per 3 secondi. 30 secondi cd

Master call: aumenta del 10% l’ap nostro e del pet per 20 secondi, 3.5 min di cd

Disengage: utilizzandolo ci farà saltare indietro a diverse yard di distanza, utile per distanziarsi dal fight e prendere il nostro spazio, 25 secondi di cd

Quando si utilizzano i cd offensivi, bestial wrath, master call, rapid fire, blood fury (razziale orco) è consigliabile usarli assieme tuttavia ricordate MAI usare rapid fire quando si è in bloodlust (heroism) perché sprecheremo un cd. E’ consigliabile invece usare un BW con bloodlust, un secondo con rapid fire ed un terzo con annessa pozza haste o in alternativa pozza critico.

Statistiche

 

Hit Rating (cap) > Attack Power > Critical Strike  Agility  > Haste , Armor Penetration

  • Hit Rating: cap 8% (263); è la statistica più importante da cappare, da la possibilità di non missare neanche una spell, tuttavia causa un bug si consiglia di portare il cap a –> 9.5%, per far sì che neanche il vostro pet missi una spell
  • Attack Power: non esiste un cap, una volta raggiunto il cap dell’ Hit si aumenta liberamente l’ Attack Power per aumentare il coefficiente di danno delle spells
  • Critical Strike: non esiste un cap, o meglio è 104.8% per crittare tutte le spell (impossibile), quindi più se ne ha e meglio è; ad ogni critico si effettua un danno pari a più del doppio della normale potenza della spell, ecco perchè è subordinato all’ Attack Power, tuttavia va tenuto in considerazione, dato che ci permette di sfruttare talenti quali “Frenzy”, “Invigoration” e “Go For The Throat”, oltre ad ottenere un danno critico ancora maggiore dal nostro “Mortal Shots”
  • Agility: per ogni punto che mettiamo, aumentiamo in nostro critico e il nostro Attack power, come visibile nella tabella sopra, tuttavia è preferibile puntare all’ Attack Power essendo il bonus del critico di “marginale” importanza (non inutile però) e prediligendo il danno puro.
    Inoltre il nostro pet dall’ Agility prende solo il nostro AP, e non il critico relativo
  • Haste e Armor Penetration: tra le principali, sono le statistiche con meno importanza; l’Haste ha il cap teoricamente al valore 523, momento in cui la velocità di cast del nostro “Steady Shot” diminuirà fino al secondo e mezzo, come il nostro Global Cooldown, oltre ad aumentare il nostro “Auto Shot”, che non va sottovalutato essendo sempre il primo nome nel nostro spettro del DPS, e l’ attack speed del nostro pet, tuttavia grazie al talent “Serpent Swiftness” non ci servirà molta Haste per soft-capparla; l’ Armor Penetration invece influisce anche nei danni del nostro pet, e ne otterà in misura pari alla nostra, tuttavia non sono state riscontrate prestazioni di DPS pari rispetto agli Hunter con focalizzazione sull’ Attack Power, anche se averne un poca dall’ equip non fa mai male!

Socket

  • Generale: + 40 Attack Power, tenere un socket per +10 All stat in modo di attivare il meta
  • Meta Socket: presente unicamente nell’elmo, questo socket va riempito con “Chaotic Skyflare Diamond” (21 Agility + 3% increased Critical Strike Damage)
    Da notare che i PG provvisti di Jewelcrafting possono craftarsi socket di qualità superiore attraverso il “Dragon’s Eye”, fino ad un massimo di 3.

Se non si è cappata l’hit (che ricordo è 8%, di più si di meno MAI perché il pet prende hit in base alla nostra ma solo valori interi, quindi se abbiamo 7.99% il nostro pet prende solo il 7%) allora nei gialli si consiglia il socket 20 hit o 10 ap e 10 hit

Altri modi di sockettare

Si può sockettare anche full agility, così facendo si perde ap ma si guadagna critico (statistica importante per attivare il talento cobra strike) nonostante sia consigliato sockettare agility solo a bassi equipe è un’opzione da prendere in considerazione anche ad alti equipe.

Arp: a patto che si abbia il deathbringer will e si raggiunga 700 arp (di minimo nell’equipe senza contare i socket) può essere viabile ed aumenteremo il nostro dps sui boss statici, tuttavia sui boss di movimento rischieremo di perderne quindi è sconsigliato farlo.

Enchants

  • Head: “Arcanum of Torment” (50 Attack Power + 20 Crit)  – Reputazione con Knight of the Ebon Blade revered

  • Shoulder: “Greater Inscription of the Axe” (40 Attack Power + 15 Crit) venduto dal Quartermaster dei Sons of Hodir “Lillehoff” a Storm Peaks, per questo enchant è necessario avere la reputazione Exalted con i Sons of Hodir; se si ha Inscription come professione, si può mettere invece dell’enchant “Master’s Inscription of the Axe” (120 Attack Power + 15 Cirt)
  • Back: “Greater Speed” (23 Haste rating); “Major Agility” (22 Agility); con la professione di Engineering invece c’è la possibilità di mettere lo ” Felxweave Underaly ” (23 Agility e paracadute)
  • Chest: “Powerful Stats” (10 All Stats)
  • Wrist: “Greater Assault” (50 Attack Power); in alternativa, con PG provvisto di Leatherworking si può usare “Fur Lining – Attack Power” (130 Attack Power)
  • Hands: “Crusher” (44 Attack Power)
  • Waist: “Frag Belt” enchant disponibile solo se si ha Engineering
  • Legs: “Icescale Leg Armor” (75 Attack Power + 22 Crit)
  • Feet: “Greater Assault” (32 Attack Power); “Icewalker” (12 Hit + 12 Crit)
  • Weapon: “Massacre” (110 Attack Power), perchè sappiate che l’ hunter PVE gioca armi a 2 mani
  • Rings: “Assault” (40 Attack Power) enchant riservato a coloro che hanno Enchanting come professione; questo enchant è utilizzabile su ambedue gli anelli indossati

 

Pets

La fonte principale del danno, come preannunciato è il pet ma quali sono i migliori? Come ben sapete esistono 3 rami talenti dei pet ben diversi fra loro, noi non scegliamo il ramo ma in base al pet che scegliamo ci troveremo un ramo diverso, per consigli sui rami talenti e sui vari pet consiglio il sito “petopia” anche se ora è aggiornato a pandaria e le cose sono ben diverse può darci ancora consigli. Il ramo che noi preferiremo per fare dps è il ramo “ferocity” che, a discapito della difesa del pet ci garantisce un buon incremento di danno dato principalmente da alcuni talenti

Cobra reflexes: 2/2 diminuisce il danno del pet e aumenta la velcoità dei suoi attacchi, sui fight lunghi aumenta il dps anche perché favorisce il proc del talento frenzy

Dash: 1/1 utile, aumenta la velcoità del pet dell’80% ottimo per preparare gli switch sui vari target

Bloodthirsty:1/2 cura sensibilmente e aumenta la felicità del pet, 1 talento è utile per mantenere alta la felicità del pet

Spiked Collar: 3/3 aumenta il danno del pet del 9%

Culling theHeard:3/3 quando il pet critta aumenta il danno del pet ed il proprio del 3%

Spider’s Bite: 3/3 aumenta il crit del pet del 9%

Rabid: 1/1 aumenta l’ap del pet

Call of the wild: 1/1 spell a cd aumenta del 10% l’ap del pet ed il proprio

Wild Hunt: 2/2 aumenta la stamina e l’ap del pet in base al proprio

Shark attack: 2/2 aumenta del 6% i danni del pet

Talenti opzionali

Oltre a questi talenti ci rimane un talento in disuso la scelta più consona ricade su tre talenti

Boar’s speed: aumenta la velocità del pet del 30% (su wis è buggo, aumenta la velocità del pet ma molto meno del 30% tuttavia senza di questo il pet si muoverebbe davvero lentamente)

Charge: il pet fa un charge su un nemico ed il primo attacco riceve un piccolo bonus ap, buono per gli switch, tuttavia ha un consumo focus di ben 35 e ha cd

Fullare bloodthirsty: aumenta le self cure del pet e la felciità che guadagna

Pet consigliati

Raptor: su wis buggato, oltre ad avere un danno dot della durata di 12 secondi (cd 42) ha un bonus fisso del 10% su tutti i danni (il bug sta nel fatto che il bonus è fisso anziché essere un proc ogni volta che la dot critta)

Devilsaur: monstrous bite, massiccio danno che aumenta del 3% i danni del pet che stacka fino ad un massimo di 9% in 3 stack, il buff dura 12 secondi ed il cd è di soli 7 secondi, dopo i primi 15 secondi circa il pet ha un incremento del danno (finchè attacca) del 9%

Cat: rake, danno dot bleed effect, non un danno molto massiccio ma che con il debuff mangle di dudu feral o warrior harms può diventare davvero insidioso

Spirit beast: spirit strike spell simile al moonfire, danno istantaneo di tipo arcane seguita da una dot, il fatto che sia spell significa che prende debuff come la curse of element, ignora l’armor ed è indi spellabile

Questi sono i pet consigliati e ricordo che il danno base di tutti i pet è identico cambia solo in base ai talenti e alle spell che possiedono.

 

I seguenti utenti hanno ringraziato per questo post: barracuda continua così!:

Yehonal Yehtanér Lunthatir

Bernardpollo - Hunter ; Neterwing - Druid ; Hylinn - Death knigth ; Deathpri - Priest

                                                      L'eterno bannato 

( Che continua a contribuire in questo shard nonostante tutto ) 

18 giugno 2017
21:26
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tranex01

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WOW mai visto ua guida tanto completa, brav brav

12 settembre 2017
19:49
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Yehonal Yehtanér Lunthatir

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ithea97

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Ottima guida e molto dettagliata!

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