Piccolo chiarimento sulle modalità del GDR su AzerothShard. | Gilda dei cantastorie | Forums

A A A

Hai perso la password?
Ricerca avanzata

— Ambito del Forum —

Start typing a member's name above and it will auto-complete

— Match —

— Opzioni del Forum —

La lunghezza minima di una parola di ricerca è di 3 caratteri - La lunghezza massima di una parola di ricerca è di 84 caratteri

sp_Feed Feed RSS dell'Argomento sp_Print off
Piccolo chiarimento sulle modalità del GDR su AzerothShard.
Topic Rating: +5 Topic Rating: +5 (5 votes) 
21 Dicembre 2015
1:34
Bercil

Azerotthiano
Members
Level 0
Messaggi del Forum: 11
MyCred MyCred 2635,30 AZP
Iscritto dal:
19 Dicembre 2015
sp_UserOfflineSmall Non in linea

Salve! Oggi girellando per il server cercavo un gm che mi potesse rispondere a una domanda, mentre chiedevo però ho ricevuto whisper di vari utenti, che come me avevano delle curiosità sul gdr, visto che non sono solo a avere questi dubbi ho preferito aprire un post, così che la risposta dello staff sia visibile e non ci sia bisogno di dover fare giri di whisp o dover ripetere le stesse cose un milione di volte =)

Allora, il GDR qui viene organizzato in un modo particolare, mi è parso di capire che i PG (non l’account) che fanno GDR sono ristretti solamente all’interpretazione, questo perchè la storyline che seguiranno i pg potrà portarli ad acquisire equipaggiamento, abilità e oggetti molto potenti, e superiori a quelli normalmente ottenibili giocando in modo standard. Sarà quindi (giustamente) vietato per questi pg ingaggiarsi in PVP e PVE.

E ora arriva la domanda relativamente a questo: Una volta completata la scheda, e approvata dallo staff, come funziona la creazione del pg GDR? Ci verrà affidato un pg creato dallo staff? O potremo creare noi il pg? E questo pg una volta creato sarà possibile utilizzarlo per fare autoquest e utilizzarlo come pg per giocare in solitario? Quindi senza entrare in dungeon con altre persone fare pvp o cose simili?

Altra domanda: E’ possibile per i personaggi che fanno roleplay giocare fra di loro all’esterno delle quest proposte dai master? Per esempio, se io mi voglio trovare in taverna a chiaccherare con dei pg che ho conosciuto in quest posso farlo? O il gdr sarà limitato ai soli eventi? 

Vi ringrazio in anticipo per le delucidazioni. E spero di aver scritto il post nella giusta sezione!

21 Dicembre 2015
15:05
Tearless

Azerotthiano
Members
Level 0
Messaggi del Forum: 50
MyCred MyCred 68643,00 AZP
Iscritto dal:
5 Settembre 2015
2sp_Permalink sp_Print
+2

Ciao Bercil, ti spiegherò subito come sarà organizzato il nostro percorso. 

Come hai precisato questi pg possono essere utilizzati solo per il GdR per ovvi motivi.

Una volta completata la scheda il giocatore può autonomamente creare un pg che rispecchi le caratteristiche della scheda stessa. Esso verrà poi equippato attraverso item dati dallo staff, in modo che sia il più possibile somigliante alla descrizione da voi realizzata. Esempio: se il tuo personaggio è un barbone, gli saranno dati vestiti di poco conto; se al contrario è un nobile guerriero proveniente dai ranghi più alti della città, gli sarà data una luccicante armatura.

Il pg GdR verrà poi aggiunto alla gilda in-game apposita, dove riuniremo tutti gli aderenti alla community. Sarà ovviamente possibile utilizzare questo pg per interagire con gli altri player (gdr e non) anche in proprio: i personaggi non avranno alcun limite se non quello di non poter partecipare a raid, istance e quant’altro organizzati da giocatori PvE / PvP. Ciò non toglie che, se durante una chiacchierata alla taverna vi giunge all’orecchio che Jaina ha bisogno di una mano alle Forge of Souls, possiate decidere di lanciare in aria i boccali e correre a FoS. È quindi possibile joinare istance e fare missioni di ogni tipo ma il tutto deve comunque avere una cornice GdR.

I giocatori gdr possono appunto fare  pve tra di loro, come pvp e organizzare storie non ufficiali.

Se durante una ruolata organizzata dai giocatori avviene poi qualcosa di particolarmente significativo sarebbe una bella idea riportarlo sotto forma di racconto anche off game scrivendo un post nel forum. Così facendo gli avvenimenti che si svolgono tra player  saranno “documentati” (se si vuole) e anche noi Narratori avremo una chiara visione di ciò che il vostro personaggio sta vivendo.

Preciso comunque che il gdr è composto da due parti: off game e in game, le quali possono avere dei punti in comune e di intreccio ma al contempo possono essere distaccate l’una dall’altra.  

Il giocatore GdR può anche creare storie non ufficiali che può descrivere off-game o far vivere in-game. Vi è una notevole libertà di azione, le uniche due regole da rispettare sono come già detto: 
– Non utilizzare i pg GdR per il PvE e PvP non connessi al gioco di ruolo
– I personaggi PvE/PvP che vogliono assitere/partecipare ad eventi GdR non avranno le stesse ricompense dei personaggi mirati al gioco di ruolo.

Le tue domande sono lecite ma è ancora tutto in preparazione, ti anticipo che ci saranno grandi novità anche nel metodo del gioco di ruolo e appena i preparativi saranno completati vi aggiorneremo.

Di conseguenza abbiamo deciso di aprire il GdR proprio per iniziare a mettere le basi di questa community. Verranno organizzate storie individuali o di gruppo ma ovviamente nel mentre i giocatori saranno liberi di ruolare con chi vogliono.

Attualmente è quindi possibile iscriversi e iniziare a creare il proprio personaggio in-game, nonchè ruolare con il proprio Maestro o con gli altri giocatori. Attualmente i Maestri disponibili sono Kirito e Sylvana.

sp_AnswersTopicAnswer
Answers Post

I seguenti utenti hanno ringraziato per questo post: Tearless continua così!:

Yehonal Yehtanér Lunthatir, Shin, Bercil, murmuk
22 Dicembre 2015
18:06
Bercil

Azerotthiano
Members
Level 0
Messaggi del Forum: 11
MyCred MyCred 2635,30 AZP
Iscritto dal:
19 Dicembre 2015
3sp_Permalink sp_Print
+1

Direi che tutti i miei dubbi sono stati chiariti!! =) Graize Tearless 

30 Dicembre 2015
4:56
forsaken83

Azerotthiano
Members
Level 0
Messaggi del Forum: 14
MyCred MyCred 2820,60 AZP
Iscritto dal:
3 Ottobre 2015
4sp_Permalink sp_Print
+1

Ciao ho appena fatto la  scheda al mio pg e postata (Ymir)… Si vede che mi ero perso qualche passaggio e il mio pg è già creato, già 80 e full deadly (comprato da richard come tutti i neo 80)… Ho fatto male quindi a equipparlo? Io poi l’ho 80ato perchè chiedendo in game mi era stato risposto da un gm in wolrd (non chiedetemi chi perchè non ricordo) che era possibile un pg di qualunque livello ma che 80 era meglio in quanto “può muoversi un po’ dappertutto”. Ma una cosa che non mi è chiara… Esattamente quando comincerò la mia fantastica avventura gdr? Ho molte aspettative per questa cosa (da vecchio giocatore di D&D con un’astinenza incredibile) e anche per questo ho creato un personaggio un po’ complesso forse da interpretare ma penso molto bello. Scusate se ho scritto qua ma ho visto che era un post recente e con attinenza ai miei dubbi. Spero di non avere infastidito nessuno “…altrimenti va alla malora” (cit.) 🙂

Fuso orario del forum:Europe/Rome

Record di utenti connessi:211

Attualmente connessi:
11 Ospite(i)

Attualmente stanno visitando questa pagina:
1 Ospite(i)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today Nessuno
Upcoming tonino, andrea, Starset, danku

Utenti più attivi:

tranex01: 569

lupine: 327

Necrosis: 290

Samek: 289

birba: 253

roazar: 247

00suez: 219

Nasti: 205

Verdux: 193

lelouch91: 176

Statistiche Utenti:

Ospite: 5

Utente: 17372

Moderatore: 3

Amministratore: 4

Statistiche del Forum:

Gruppi:5

Forum:34

Argomenti:2056

Utenti più recenti:

vikthor87, peppsi88, screemer, sonosoloio1, donsubdolo, caravello91, sterminatormx, movox, saberoth, refewa

Moderatori:Peacemaker: 59, kafka: 59, rhadarox: 1

Amministratori:Yehonal Yehtanér Lunthatir: 696, Arkan0r: 559, narcof: 111, Disease: 24