Where are we running? - quale destino per Azerothshard? | Bacheca del Popolo | Forums

A A A

Hai perso la password?
Ricerca avanzata

— Ambito del Forum —

Start typing a member's name above and it will auto-complete

— Match —

— Opzioni del Forum —

La lunghezza minima di una parola di ricerca è di 3 caratteri - La lunghezza massima di una parola di ricerca è di 84 caratteri

sp_Feed Feed RSS dell'Argomento sp_Print off
Where are we running? - quale destino per Azerothshard?
Topic Rating: +2 Topic Rating: +2 (4 votes) 
1 luglio 2018
19:45
samu24

Newbie
Members
Level 0
Messaggi del Forum: 2
MyCred MyCred 2842,00 AZP
Iscritto dal:
18 settembre 2015
sp_UserOfflineSmall Non in linea
1sp_Permalink sp_Print
+1

Ciao a tutti, voglio buttare giù un paio di righe qui sul buon vecchio forum, in merito alla situazione in cui (secondo me) si trova lo shard. Lo faccio non per criticare, ma perché mi sono affezionato a questa realtà, la quale però da qualche mese non è più la stessa. Sono un normalissimo player che vuole dire la sua, per cercare di capire le sorti del suo server, gaming e character.

Fin da subito, voglio precisare che ritengo che il lavoro dello staff sia sempre stato all’altezza del progetto che ha cercato di portare avanti. Talvolta, ciò si è tradotto nell’organizzazione fantasmagorica di eventi, per attirare la presenza di più giocatori e giocatrici possibili, o nell’implementare uno scenario come quello del Mercato Nero e una valuta come i Marks of Azeroth, che rendesse permanentemente più veloce, agevole e in qualche modo più coinvolgente la realtà di gioco. Nonostante questi ed altri sforzi, il numero di players online negli ultimi mesi è implacabilmente sceso. Tra quelle 20-40 anime online in media, si può annoverare qualcuno in dual-box. Troppi off-pgs e da sempre uno scarso interesse per qualsiasi cosa che non sia la solita RDF. Questa considerazione mi fa andare direttamente al punto della questione e fa vedere che ciò non è una critica all’opera dell’amministrazione.

Infatti, il vero problema è la community! Del resto lo è sempre stato per qualsiasi shard finora apparso (e scomparso) in Italia. A mio avviso, la community italiana in generale, cioè tutte quelle persone che decidono o hanno deciso almeno una volta di giocare a World of Warcraft su un server privato italiano, è sempre stata una realtà troppo piccola e incostante su cui poter scommettere. Alla fine dei conti ci vogliono i numeri per andare avanti, cosicché il game resta vivo e le possibilità di gioco variano. Abbiamo gilde che contano centinaia di characters, i quali per la maggior parte sono off-pgs, ora però non loggano neanche i main. Non ricordo quand’è stata l’ultima season pvp veramente partecipata: i battlegrounds si può dire non partano e quando lo fanno ci si ritrova a fare praticamente dei duels, e spesso succede che gli scontri siano impari per via del crossfaction. Nullo è praticamente l’interesse per le arene, ma per il pvp nel suo complesso.

Penso che tutto ciò non sia una novità! Non ho la soluzione pronta per il miglioramento dell’esperienza di gioco dentro Azerothshard, però vorrei porre due domande:

• Perché non si può provare a costruire una collaborazione con qualche altro server internazionale?
  • Sempre se non lo si sta già facendo, quand’è che ci si muoverà verso una soluzione al problema della popolazione del reame?
2 luglio 2018
18:28
narcof

Amministratore
Level 10
Messaggi del Forum: 111
MyCred MyCred 26075,00 AZP
Iscritto dal:
2 novembre 2017

samu24 ha detto

Penso che tutto ciò non sia una novità! Non ho la soluzione pronta per il miglioramento dell’esperienza di gioco dentro Azerothshard, però vorrei porre due domande:

• Perché non si può provare a costruire una collaborazione con qualche altro server internazionale?
    • Sempre se non lo si sta già facendo, quand’è che ci si muoverà verso una soluzione al problema della popolazione del reame?

Ciao Samu.
come ha scritto Elbarto, ti ringraziamo per le parole spese sull’amministrazione e sulle implementazioni ( che fino a prova contraria, ci hanno permesso di reggere per 3 anni ).

PREMESSA: Le collaborazioni con altri server World of Warcraft non vanno mai a buon fine. Soprattutto con un server No-Profit.

Sappiamo benissimo che la community italiana non é bellissima, ma ti dirò che ci sono molti italiani sparsi su server internazionali che preferiscono avere un numero ALTO costante di players sul server.
Cosa che un server italiano aimè non può più avere…

Sicuramente l’estate, l’apertura di altri server e la nuova uscita di qualche gioco (fortnite ad esempio… anche se é un gioco totalmente diverso da WoW) ci ha portato via qualche player.
L’estate comunque sia non é mai stato un bel periodo per il nostro server, é ormai consuetudine che la popolazione diminuisca in questo periodo, tuttavia il nostro team sta facendo il possibile per cercare delle collaborazioni.

Ecco appunto che é nata qualche giorno fa la collaborazione con il team di Element Gaming, un network di 10000 giocatori che amano il mondo dei videogiochi e alcuni tra questi anche il mondo magico di World of Warcraft. (come puoi vedere adesso nella nostra Home Page puoi trovare il loro banner).

A seguire anche collaborazioni con pagine minori di videogiocatori, un esempio è la pagina facebook “Game Over” che condivide alcuni nostri post.

Abbiamo inoltre pensato di riaprire il ramo GDR che seppur di “nicchia” potrebbe portare qualche giocatore in più che non ha problemi di elevata utenza con cui giocare…

Ti invito alla prossima riunione tra Staff e Player per approfondire questo argomento che sicuramente tratteremo.

La riunione si terrà nella settimana che va dal 9 luglio al 15 luglio

con data e ora ancora da decidere che comunicheremo prestissimo!

Spero di aver risposto a qualche domanda.
un saluto!
Narcof

as-1.png

staff-1.png

2 luglio 2018
11:53
elbarto

Artigiano di Azeroth
Members

Azeroth Staff

Staff - Entertainer

Staff - GM T2 Protector
Level 0
Messaggi del Forum: 73
MyCred MyCred 3015,00 AZP
Iscritto dal:
3 novembre 2017

Buongiorno azerothiano

Innanzitutto ti ringrazio per quanto hai scritto riguardo le novità implementate dallo staff.

Per quanto riguarda il calo di popolazione non possiamo nasconderlo, il calo è stato netto, ma durante il periodo estivo è sempre così ( ad esempio so di una gilda che mediamente la sera ha sempre 25 pg loggati o più ma nel periodo estivo preferisce preferisce prendersi una pausa).

Per rispondere alle tue domande ti lascio in attesa di una risposta da parte dell’admin ma ti posso assicurare che tutto lo staff sta tuttora lavorando affinché il progetto AS non vada perduto.

Buon game 

El Barto

4 luglio 2018
11:23
luciferhowl

Newbie
Members
Level 0
Messaggi del Forum: 1
MyCred MyCred 225,30 AZP
Iscritto dal:
19 settembre 2016
4sp_Permalink sp_Print
-1

Buongiorno a tutti! Sono “nuovo”, registrato dal 2016, ma non sono mai stato attivo in game. Dopo aver giocato su WiS (da TBC alla chiusura in WOTLK, per un periodo anche dev), dopo parecchi anni di offy, ho voluto tornare su un server privato, ho poco tempo e non mi va di regalare soldi a mamma Blizzy che tanto non ne ha bisogno sf-laugh_gif

Sapevo di questo shard ed eccomi qua. Prima di tutto complimenti allo STAFF! Da quello che ho potuto vedere, il primo impatto è stato ottimo, belle le implementazioni in HD, bella la possibilità dell’instant 80, del Mercato Nero. Avete lavorato parecchio!

Tra ieri sera ed oggi ho dato un’occhiata ai player online e i numeri mi hanno preoccupato un po’ sf-cry_gif così sono venuto a cercare info sul forum… Ripeto, non ho molto tempo, ma un raid for fun o un BG mi piacerebbe farlo, se possibile, mi piacerebbe poterlo fare qua! sf-wink_gif

5 luglio 2018
20:43
scovacheater

Newbie
Members
Level 0
Messaggi del Forum: 5
MyCred MyCred 165,00 AZP
Iscritto dal:
17 giugno 2018

Regà ma quale estate… ogni anno è sempre la solita scusa. L’anno scorso si stava a 150+ persone. Il vero nocciolo del problema è che il server ha una community ormai full vestita e rintanata a fare l’unica cosa che sa fare: icc e rdf. Le novità e gli eventi degli ultimi mesi invece di portare players hanno fatto un buco nell’acqua. Parliamoci chiaro, le uniche implementazioni davvero utili di questi anni sono stati il trasmog e gli npc teleporter, tutto il resto non ha avuto successo e se ne poteva fare tranquillamente a meno.

Quale destino per as? Per me è ovvio, la chiusura in un paio di mesi. Ma fossi un admin butterei giù tutto subito e ricomincerei daccapo con un bel server progress. 

10 luglio 2018
20:34
narcof

Amministratore
Level 10
Iscritto dal:
2 novembre 2017

Siamo a fine contenuto dall’apertura di AS, ovvero 3 anni fa… se pensi che debba chiudere fra un paio di mesi credo proprio che ti sbagli.
Ma forse sei bravo solo a “rintanarti” nella solita procedura che effettua OGNI server quando ritiene che i player siano full e non stiano facendo nulla ovvero chiudere e far finta di aver perso un database.
Mi spiace ma non abbiamo tale scopo! Non giochiamo affatto con gli “anni” spesi su alcuni personaggi per poter dire: “c’é ancora la first kill del lich king da fare”.

Detto questo temo che il tuo commento sia totalmente inutile e privo di significato dunque verrà presto eliminato. Grazie

Scovacheater ha detto

Regà ma quale estate… ogni anno è sempre la solita scusa. L’anno scorso si stava a 150+ persone. Il vero nocciolo del problema è che il server ha una community ormai full vestita e rintanata a fare l’unica cosa che sa fare: icc e rdf. Le novità e gli eventi degli ultimi mesi invece di portare players hanno fatto un buco nell’acqua. Parliamoci chiaro, le uniche implementazioni davvero utili di questi anni sono stati il trasmog e gli npc teleporter, tutto il resto non ha avuto successo e se ne poteva fare tranquillamente a meno.

Quale destino per as? Per me è ovvio, la chiusura in un paio di mesi. Ma fossi un admin butterei giù tutto subito e ricomincerei daccapo con un bel server progress. 

as-1.png

staff-1.png

10 luglio 2018
19:50
torabora

Newbie
Members
Level 0
MyCred MyCred 1180,00 AZP
Iscritto dal:
11 giugno 2018

Ciao a tutti per iniziare

sono nuovo in questa comunity e non nascondo il fatto di essere un “vecchio” nostalgico di wotLK e di essere venuto qui propio per questo. il lavoro fatto dallo staff nell’implementare molte novità e da lodare e ringraziare …notevole veramente. mi devono spiegare i miei amici di gilda ogni volta come usare e le possibilità che offrono nel server tutte queste novità apportate al gioco ^^

l’unica cosa che mi sentirei di provare a consigliare per attirare nuovi player e non “meteore” toccata e fuga….sarebbe quella di ragionare sul’aggiunta di una nuova espansione se non destabilizzera troppo il server. ripeto che è da lodare il gran lavoro fatto dallo staff…le quest e le istance sono ottime in meccanica. pochi se non del tutto assenti i bug.

un saluto a tutti Thora sf-kiss_gif

I seguenti utenti hanno ringraziato per questo post: torabora continua così!:

narcof
15 luglio 2018
22:22
scovacheater

Newbie
Members
Level 0
MyCred MyCred 165,00 AZP
Iscritto dal:
17 giugno 2018

Le nuove espansioni fanno cagare, ci giochi giusto il tempo della novità iniziale, al massimo 1 anno, poi capisci che sono ingiocabili e passi ad altro.

Admin narcof questo server a livello di contenuto ufficiale Wotlk è stato tra i migliori che abbia mai provato in termini di giocabilità: meccaniche dei raid accurate, classi quasi full fix e quest al 99% funzionanti…. ma ormai ha fatto il suo tempo bisogna prenderne atto. Questa volta non c’è più alcun server chiuso o recensioni positive comprate regalando zebre in game a far venire qui giocatori e a raddrizzare la barca, né tantomeno collaborazioni occasionali con sconosciute società multigaming. La gente che c’è ora è con la pancia piena a guardare le mattonelle di Dalaran, mentre quelli che volevano fare progress se ne sono andati da un pezzo. Il server non ha più niente da dire, dovrebbe ripartire daccapo con un nuovo nome, puntare su una nuova community che voglia fare progress, magari partendo da Naxxramas questa volta invece di aprire subito Icc.
Chi ti tiene su i server infatti sono le gilde che fanno progress e non eventi alla casa gm di una giornata, o il timewalking che nulla ha a che vedere col contenuto ufficiale, né tantomeno il pvp, che da sempre è un’attività di nicchia nella community italiana….
Se avete l’intelligenza per capirlo bene, se no andiamo pure avanti tenendo questo server attaccato alle bombole d’ossigeno…. ciaone. 

16 luglio 2018
7:22
elbarto

Artigiano di Azeroth
Members

Azeroth Staff

Staff - Entertainer

Staff - GM T2 Protector
Level 0
Messaggi del Forum: 73
MyCred MyCred 3015,00 AZP
Iscritto dal:
3 novembre 2017
9sp_Permalink sp_Print
+1

Scovacheater ti ringrazio per aver espresso la tua opinione per l ennesima volta ma la questione di ripartire da zero con un nuovo nome era già stata presa in considerazione dallo staff, poi bocciata per una serie di motivazioni che ora non sto qui ad elencati.

Per gli eventi, anziché criticare, ringrazia i gm e l admin che spendono ore del proprio tempo per organizzarli e gestirli solo per far fare qualcosa di diverso ai player online.

Per quanto mi riguarda è da più di due anni che gioco su AS e,  puntualmente, tutti gli anni, durante il calo del periodo estivo, c è sempre qualcuno che urla e predica la chiusura del server ma siamo sempre riusciti a rialzarci. 

Buon game

El Barto

16 luglio 2018
10:24
gazna

Newbie
Members
Level 0
MyCred MyCred 1065,00 AZP
Iscritto dal:
30 marzo 2018
10sp_Permalink sp_Print
0

Sono arrivato su questo server a Aprile(credo, non ricordo benissimo) perché con un paio di amici ci siamo sentiti nostalgici.

Il server ci piace e il fatto che sia poco popolato non credo abbia intaccato la mia esperienza. Il nostro problema maggiore, iniziando da zero coi nostri pg principali, è la casa d’aste, che questa community, non so perché o per cosa, ignora bellamente, ma probabilmente il motivo è proprio la scarsa popolazione e va anche bene così visto che comunque ho trovato persone disponibili a dare un mano.

Non voglio dare opinioni su cose che non ho ancora sperimantato e provato (durante l’estate non ho una routine precisa e inserire wow tra i momenti in cui devo prepare esami universitari e i momenti in cui ho bisogno di uscire per ricordarmi che esiste un mondo al di fuori della scrivania non è una cosa semplcie, anche perché rimango attirato dal gioco e non me lo posso permettere). 

Ultime cose che voglio aggiungere è che mi piace molto il sistema del time walking e il poter fare dungeon di livello minore a una maggiore difficoltà, e credo che decidere di chiudere un server perché non ha successo sia un pensiero infruttuoso e che non porta a risposte chiare sul come integrare una community, ma non sono nessuno per dire queste cose, quindi alla fine dico solo grazie allo staff perché per me conta divertirmi con i miei amici e seppur a volte fatichiamo, ci divertiamo molto.

Saluti e buon game.

PS: complimenti per la collaborazione con gli Element!

I seguenti utenti hanno ringraziato per questo post: gazna continua così!:

elbarto, narcof
16 luglio 2018
15:25
narcof

Amministratore
Level 10
Iscritto dal:
2 novembre 2017
11sp_Permalink sp_Print
+1

gazna ha detto
Sono arrivato su questo server a Aprile(credo, non ricordo benissimo) perché con un paio di amici ci siamo sentiti nostalgici.

Il server ci piace e il fatto che sia poco popolato non credo abbia intaccato la mia esperienza. Il nostro problema maggiore, iniziando da zero coi nostri pg principali, è la casa d’aste, che questa community, non so perché o per cosa, ignora bellamente, ma probabilmente il motivo è proprio la scarsa popolazione e va anche bene così visto che comunque ho trovato persone disponibili a dare un mano.

Non voglio dare opinioni su cose che non ho ancora sperimantato e provato (durante l’estate non ho una routine precisa e inserire wow tra i momenti in cui devo prepare esami universitari e i momenti in cui ho bisogno di uscire per ricordarmi che esiste un mondo al di fuori della scrivania non è una cosa semplcie, anche perché rimango attirato dal gioco e non me lo posso permettere). 

Ultime cose che voglio aggiungere è che mi piace molto il sistema del time walking e il poter fare dungeon di livello minore a una maggiore difficoltà, e credo che decidere di chiudere un server perché non ha successo sia un pensiero infruttuoso e che non porta a risposte chiare sul come integrare una community, ma non sono nessuno per dire queste cose, quindi alla fine dico solo grazie allo staff perché per me conta divertirmi con i miei amici e seppur a volte fatichiamo, ci divertiamo molto.

Saluti e buon game.

PS: complimenti per la collaborazione con gli Element!  

Gazna stai tranquillo che non chiuderemo! sf-wink_gif

as-1.png

staff-1.png

17 luglio 2018
16:42
scovacheater

Newbie
Members
Level 0
MyCred MyCred 165,00 AZP
Iscritto dal:
17 giugno 2018

elbarto ha detto

Scovacheater ti ringrazio per aver espresso la tua opinione per l ennesima volta ma la questione di ripartire da zero con un nuovo nome era già stata presa in considerazione dallo staff, poi bocciata per una serie di motivazioni che ora non sto qui ad elencati.

Per gli eventi, anziché criticare, ringrazia i gm e l admin che spendono ore del proprio tempo per organizzarli e gestirli solo per far fare qualcosa di diverso ai player online.

Per quanto mi riguarda è da più di due anni che gioco su AS e,  puntualmente, tutti gli anni, durante il calo del periodo estivo, c è sempre qualcuno che urla e predica la chiusura del server ma siamo sempre riusciti a rialzarci. 

Buon game

El Barto  

elbà mica era una critica sugli eventi, è lodevole ma la verità è che state perdendo tempo, fossi in voi andrei a figa invece di stare a organizzarli, che tanto se li inculano i soliti 4 gatti e non portano gente sul server. Poi vero che nel periodo estivo c’è sempre un calo ma qui siamo ai minimi storici davero…. comunque fate vobis tanto i sordi per mantenere il server so vostri a me spiace solo che si poteva ripartire da zero con un server progress full fix e gente nuova invece andremo avanti tirando la carretta…. ciaone.

Fuso orario del forum:Europe/Rome

Record di utenti connessi:211

Attualmente connessi:
1 Ospite(i)

Attualmente stanno visitando questa pagina:
1 Ospite(i)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today Nessuno
Upcoming andremonkyz, leocomplex94, scara96, danku

Utenti più attivi:

tranex01: 569

lupine: 327

Necrosis: 290

Samek: 289

birba: 253

roazar: 247

00suez: 219

Nasti: 205

Verdux: 193

lelouch91: 176

Statistiche Utenti:

Ospite: 5

Utente: 17359

Moderatore: 3

Amministratore: 4

Statistiche del Forum:

Gruppi:5

Forum:34

Argomenti:2056

Utenti più recenti:

nstals, maritax, napocapo, darkpischell, squall9199, seful222, silverking, salsiz, blallos5, blallos4

Moderatori:Peacemaker: 59, kafka: 59, rhadarox: 1

Amministratori:Yehonal Yehtanér Lunthatir: 696, Arkan0r: 559, narcof: 111, Disease: 24