Considerazioni sul PvP-BG e sul Forum | Bacheca del Popolo | Forums

A A A

Hai perso la password?
Ricerca avanzata

— Ambito del Forum —

Start typing a member's name above and it will auto-complete

— Match —

— Opzioni del Forum —

La lunghezza minima di una parola di ricerca è di 3 caratteri - La lunghezza massima di una parola di ricerca è di 84 caratteri

sp_Feed Feed RSS dell'Argomento sp_Print off
Considerazioni sul PvP-BG e sul Forum
Topic Rating: +8 Topic Rating: +8 (8 votes) 
6 aprile 2018
19:14
magusar

Newbie
Members
Level 0
Messaggi del Forum: 8
MyCred MyCred 495,00 AZP
Iscritto dal:
2 aprile 2018
sp_UserOfflineSmall Non in linea

Salve a tutti,

Ormai è da qualche giorno che bazzico da queste parti, grazie ad un amico che mi ha parlato del server. 

Sono stato piacevolmente colpito dalla qualità del server, e sopratutto ho trovato parecchio interessanti le varie features custom che il server ha, si nota da subito che dietro a tutto ciò c’è un gran lavoro da parte degli sviluppatori e degli amministratori.

Tuttavia mi dispiace constatare che i BG sono una landa desolata al momento, e quando sono vagamente popolati sono tutto fuorché divertenti per via di vari fattori:

– Se tutto va bene, si gioca un’arena “a cielo aperto” 3v3 dentro Warsong Gulch

– Se tutto va male, stesso scenario di sopra ma in 2v3 (90% dei bg che ho joinato rientrano in questa categoria)

– Se tutto va malissimo, si joina Arathi Basin 3v3 e ci si ritrova a giocare ad un eterno Rubabandiera Simulator (fortunatamente è capitato unicamente una volta)

– Se tutto va benissimo, ci si ritrova in un 4v4 (capitato credo una volta o due)

Purtroppo la maggior parte delle volte ci si ritrova semplicemente 2v3 o 3v4, rendendo praticamente ingiocabile il BG.

Il che è un vero peccato, perché grazie alla funzione del set “in affitto” permettete a tutti di entrare subito nel vivo dell’azione con un set assolutamente valido, anche se non è spiegata da nessuna parte questa cosa sul sito (da quel che ho potuto vedere sulla pagina delle Caratteristiche del Gioco ) ed infatti mi è stato gentilmente riferito da uno dei vari player che ho incontrato nei BG.

Anche perché la popolazione di certo non è bassa, anzi, raggiunge facilmente i 70-80 players online, e ci sono state giornate anche con 100+ players collegati.

Conscio del fatto che lo Staff non può di certo obbligare i players a fare PvP (ed è quindi esente da qualsiasi tipo di colpa), mi chiedevo se avessero in mente qualcosa per incentivare/ravvivare quel che al momento è un tasto dolente del server allo stato attuale.

Al pari dei desolati BG, anche il Forum non se la passa molto bene. 

Stesso discorso fatto per il PvP: Lo staff mica può obbligare i players a visitare il forum. Tuttavia non è sicuramente un bel biglietto da visita per qualsiasi persona interessata ad unirsi al server vedere un Forum che è praticamente deserto, con i post “più recenti” risalenti a settimane, se non mesi fa.

Come detto, apprezzo ampiamente il lavoro dello staff e la qualità del server, che non penso si possa mettere assolutamente in discussione. Non voglio far nessun tipo di polemica, anzi, cerco semplicemente di fornire un feedback, sperando che col tempo si possano migliorare alcune cose.

Cordiali saluti a tutti voi 🙂

Adrammelech - Tridisaster

9 aprile 2018
17:16
magusar

Newbie
Members
Level 0
MyCred MyCred 495,00 AZP
Iscritto dal:
2 aprile 2018

Up in attesa di un riscontro, dato che la situazione PvP al momento è piuttosto triste.

9 aprile 2018
20:39
Disease
Amministratore
Level 10
Messaggi del Forum: 24
MyCred MyCred 145,00 AZP
Iscritto dal:
30 novembre 2017

Ciao Magusar,

Ti ringraziamo innanzitutto per il feedback, i complimenti e la pacatezza con la quale hai scritto tutto il discorso.

Storicamente la community italiana gioca molto pve e trascura il pvp.

Dal canto nostro abbiamo già attivato alcuni incentivi per far si che i player joinino bg ed arene, ma sopratutto a breve apriremo all’internazionale pvp che siamo sicuri darà nuova linfa al server in generale.

Per quanto riguarda il forum abbiamo degli incentivi giornalieri che ti permettono di guadagnare la nostra moneta (gli azeroth point) ogni volta che scrivi qualcosa, apri un nuovo topic, metti mi piace ecc.

Stiamo studiando qualcosa che renda il tutto più attivo e vi daremo novità a breve.

Grazie ancora per averci scritto, siamo felici di averti sul nostro server! 

sp_AnswersTopicAnswer
Answers Post
9 aprile 2018
21:31
magusar

Newbie
Members
Level 0
MyCred MyCred 495,00 AZP
Iscritto dal:
2 aprile 2018
4sp_Permalink sp_Print
+1

Disease ha detto
Ciao Magusar,

Ti ringraziamo innanzitutto per il feedback, i complimenti e la pacatezza con la quale hai scritto tutto il discorso.

Storicamente la community italiana gioca molto pve e trascura il pvp.

Dal canto nostro abbiamo già attivato alcuni incentivi per far si che i player joinino bg ed arene, ma sopratutto a breve apriremo all’internazionale pvp che siamo sicuri darà nuova linfa al server in generale.

Per quanto riguarda il forum abbiamo degli incentivi giornalieri che ti permettono di guadagnare la nostra moneta (gli azeroth point) ogni volta che scrivi qualcosa, apri un nuovo topic, metti mi piace ecc.

Stiamo studiando qualcosa che renda il tutto più attivo e vi daremo novità a breve.

Grazie ancora per averci scritto, siamo felici di averti sul nostro server!   

Grazie mille per le delucidazioni 🙂

Buon lavoro!

16 aprile 2018
1:30
Azzaleo
Sicilia (TP)

Azerotthiano
Members
Level 0
Messaggi del Forum: 33
MyCred MyCred 2203,30 AZP
Iscritto dal:
17 agosto 2015
5sp_Permalink sp_Print
+4

C’è da dire anche che leftando BG, condanni inequivocabilmente il tuo lato (non posso dire fazione) del BG.

Ci vorrebbero pene più longeve di un semplice deserter a mio avviso.

E io sono il primo a leftare anche solo per non farmi killare da 3 vs 1 😛

7 maggio 2018
1:46
unikron

Newbie
Members
Level 0
Messaggi del Forum: 10
MyCred MyCred 36297,00 AZP
Iscritto dal:
23 luglio 2017

Aziz, ti dovrebbero permabannare dai bg a te xD

Fuso orario del forum:Europe/Rome

Record di utenti connessi:211

Attualmente connessi:
1 Ospite(i)

Attualmente stanno visitando questa pagina:
1 Ospite(i)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today Nessuno
Upcoming Vinz, mazzumazzu89, tractor92, Rimmer

Utenti più attivi:

tranex01: 569

lupine: 327

Necrosis: 290

Samek: 289

birba: 253

roazar: 247

00suez: 219

Nasti: 205

Verdux: 193

lelouch91: 176

Statistiche Utenti:

Ospite: 5

Utente: 17360

Moderatore: 3

Amministratore: 4

Statistiche del Forum:

Gruppi:5

Forum:34

Argomenti:2056

Utenti più recenti:

abdumix, nstals, maritax, napocapo, darkpischell, squall9199, seful222, silverking, salsiz, blallos5

Moderatori:Peacemaker: 59, kafka: 59, rhadarox: 1

Amministratori:Yehonal Yehtanér Lunthatir: 696, Arkan0r: 559, narcof: 111, Disease: 24