WoWiS: cosa accade adesso? + Aggiornamenti sui portings | Bacheca del Popolo | Forums

A A A

Hai perso la password?
Ricerca avanzata

— Ambito del Forum —

Start typing a member's name above and it will auto-complete

— Match —

— Opzioni del Forum —

La lunghezza minima di una parola di ricerca è di 3 caratteri - La lunghezza massima di una parola di ricerca è di 84 caratteri

No permission to create posts
sp_Feed Feed RSS dell'Argomento sp_Print off
WoWiS: cosa accade adesso? + Aggiornamenti sui portings
sp_BlogLink Leggi il messaggio originale del blog
Topic Rating: +6 Topic Rating: +6 (6 votes) 
8 giugno 2017
21:39
Yehonal Yehtanér Lunthatir

Amministratore
Level 10
Messaggi del Forum: 696
MyCred MyCred 317384,30 AZP
Iscritto dal:
11 luglio 2015
sp_UserOfflineSmall Non in linea

Salve a tutti

Come già molti di voi sapranno, ieri (07/06/2017) è stata ufficializzata da parte dell’ Admin di WoWiS la decisione di chiudere suddetto shard.

Questa scelta, per cui nutriamo il massimo rispetto, è frutto di una lunga trattativa tra i due Reami iniziata il 2 maggio 2017 e conclusasi nei giorni appena passati.

Infatti, seppur il progetto originale prevedesse una fusione, il recente ed improvviso crollo della popolazione ha portato Bishop ed i suoi colleghi ad optare verso un inglobamento.

Di seguito, riportiamo lo screenshot del post in questione (https://www.facebook.com/groups/wowis.net/permalink/1492215667508488/):

Quindi, l’avventura dei giocatori di WiS continua qui su Azeroth Shard?

Esattamente! Come già successo con Trilogy (https://azerothshard.org/recupero-pg-trilogy-ripristinato/) e BloodyWars (https://azerothshard.org/bloodywars-azeroth-shard/), il nostro Reame si è detto ben disposto ad accettare i giocatori di WiS affinchè possano proseguire la loro esperienza in questa magnifica espansione.

Detto ciò, ecco una breve guida sul come trasferire i propri personaggi:

1. Andate su http://azerothshard.org/module…..hardmerge/
  2. Inserite l’ Username dell’ Account di WoWiS
  3. Inserite la Password dell’ Account di WoWiS
  4. Selezionate il Server di Provenienza (in questo caso, WoWiS)
  5. Proseguite e decidete che pg recuperare!
  6. Attendete il merge (di solito richiede 24 ore massimo). I pg saranno trasferiti intatti!

Ovviamente lo Staff di WiS ci ha passato la lista di chi ha portingato dal nostro Reame al loro. Per questo, avvisiamo i nostri cari “duplicatori seriali” che tali personaggi saranno impossibili da recuperare e che se qualcuno proverà a fare il furbo non solo sarà bloccato, ma anche schedato.

Intanto, per chi è nuovo, ecco a seguire una breve presentazione di quel che potremo offrirvi.

Azeroth Shard, un tetto sicuro per tante comunità

Come già scritto in precedenza, non è la prima volta che la nostra popolazione viene arricchita da un inglobamento.

Questa unione ha portato giocatori di diversi Reami a “diffondere” la loro diversa versione di giocabilità; ecco perchè Azeroth Shard si avvale di numerose features volte al dare la miglior esperienza possibile nella Wrath of the Lich King.

Siete interessati a scoprirne di più? Cliccate su questo link per visualizzare la pagina dedicata: https://azerothshard.org/info/our-features-and-rates/

Consigliato a questo punto (ma non obbligatorio), è il nostro launcher Drassil, senza la quale molte delle nostre aggiunte non sono supportate (qui il download: http://app.drassil.net/site/en…..load-apps/).

Se invece siete curiosi di conoscere l’ evoluzione della nostra community, ecco qui la nostra storia: https://azerothshard.org/info/storia-di-azerothshard/

Ultime note

Ultime, ma non per importanza, queste note:

A seguito dei cambiamenti appena trattati, abbiamo deciso di bloccare i porting singoli da qualsiasi server Cataclsym, lasciando attivi i porting di gilda o di gruppo (maggiori informazioni su questi ultimi qui: https://azerothshard.org/info/incentivo-portings-gilda-gruppi/).

Inoltre, sempre per evitare personaggi duplicati (come accennato in precedenza), abbiamo bloccato i porting anche dal server WoW-Mania, shard non italiano a cui WiS ha ceduto ugualmente il database.

Infine, non dimentichiamo un saluto ed un ringraziamento speciale a Bishop, Creep, Joru ed il resto dello Staff di WoWiS (World Of Warcraft Italian Shard), i quali hanno sicuramente fatto la storia della community italiana di questo gioco.

Buon proseguimento!

9 giugno 2017
9:35
Lheon

Artigiano di Azeroth
Members
Level 1
Messaggi del Forum: 108
MyCred MyCred 100,30 AZP
Iscritto dal:
31 dicembre 2015

Da un lato è triste vedere di quanto si sia ristretto il panorama dei pshard italiani di WoW. Praticamente rimaniamo solo noi su Azeroth Shard. Dall’altro è senza dubbio positivo questo inglobamento, che va a migliorare la popolazione e, quindi, la giocabilità del server. In ogni caso, benvenuti tutti i giocatori di Wis!

9 giugno 2017
10:22
lupine

Vassallo di Azeroth
Members
Level 2
Messaggi del Forum: 327
MyCred MyCred 2209,60 AZP
Iscritto dal:
30 ottobre 2016
3sp_Permalink sp_Print
+2

Atos ha detto
. Praticamente rimaniamo solo noi su Azeroth Shard.

Veramente ? Comunque, benvenuto a tutti anche da parte mia.

supermagnum.jpg

9 giugno 2017
12:15
Bastion

Azerotthiano
Members
Level 0
Messaggi del Forum: 46
MyCred MyCred 1844,30 AZP
Iscritto dal:
13 dicembre 2015

Che bello, adesso i giocatori di Wis avranno l’ennesima copia dei loro Pg, già copiati e ricopiato dal vecchio Wis e da Firestorm, e poi ci sono io, che sono l’unico sfigato a cui ai tempi non avete voluto fare il porting 1/1 perche ”eh ma potresti avere gia portato dei pg qui noi che sappiamo”. Molto coerente.

Grandi.

9 giugno 2017
13:02
maicolmargiotta
Firenze

Azerotthiano
Members
Level 0
Messaggi del Forum: 43
MyCred MyCred 167,90 AZP
Iscritto dal:
14 aprile 2016
5sp_Permalink sp_Print
+1

perlomeno adesso avremo ancora piu player, puo’ soltanto portare benefici al nostro shard
Benvenuti giocatori di wis 😀

9 giugno 2017
13:16

Amministratore
Level 10
Iscritto dal:
11 luglio 2015

Bastion ha detto
Che bello, adesso i giocatori di Wis avranno l’ennesima copia dei loro Pg, già copiati e ricopiato dal vecchio Wis e da Firestorm, e poi ci sono io, che sono l’unico sfigato a cui ai tempi non avete voluto fare il porting 1/1 perche ”eh ma potresti avere gia portato dei pg qui noi che sappiamo”. Molto coerente.

Grandi.  

Di quali copie parli? 

Dai merge passeranno solo pg creati unicamente su WoWis 2.0 che , vorrei ricordare , ha ricominciato da zero e si sono fermati ad Ulduar (ovvero più o meno lo stesso equip dei nostri instant80). Non passano portings et similia. Ma prima di sputare nel piatto dove si mangia un minimo di lettura no? Detesto sapere che facciamo del lavoro che ci porta via anche la salute per esser esclusivamente criticati.

Atos ha detto
Da un lato è triste vedere di quanto si sia ristretto il panorama dei pshard italiani di WoW. Praticamente rimaniamo solo noi su Azeroth Shard. Dall’altro è senza dubbio positivo questo inglobamento, che va a migliorare la popolazione e, quindi, la giocabilità del server. In ogni caso, benvenuti tutti i giocatori di Wis!  

Atos la gente è stata mesi a criticare l’esatto contrario: “Perchè invece di fare decine di progetti diversi non vi unificate in uno solo”? ora che la cosa è avvenuta non ci facciam salire la tristezza per questa cosa. AzerothShard è un tetto unico per giocatori e staff, abbiamo una politica interna meritocratica che ha portato a staff come Trilogy, NewAge e Bloodywars a guadagnarsi il posto che si meritavano all’interno dello staff a seconda dei propri contributi e a far sentire la propria voce nelle decisioni comuni. I nostri inglobamenti non sono mai atti a schiacciare gli altri, bensì a cercare di unificare.

Il fatto che l’interesse per wow è diminuito e di conseguenza questo si risente nella wotlk e transitivamente (ed in modo esponenziale) nel panorama italiano è una cosa con il quale convivere pur cercando sempre di non gettare la spugna e lavorare per migliorare la situazione. Come stiamo facendo tutti i giorni da 2 anni a questa parte.

Percui, che ne dite di sventolare la bandiera di AzerothShard e sentirvi fieri di questa community? ce lo date un bel feedback? o vi sentite come in un accampamento per profughi? Suvvia…

PS rileggendo, volevo dire che sto facendo un discorso globale non riferito esclusivamente al tuo intervento che è del tutto equilibrato Atos. Scusa se può esser sembrato tale 🙂

9 giugno 2017
14:53
Bastion

Azerotthiano
Members
Level 0
Iscritto dal:
13 dicembre 2015

Yehonal Yehtanér Lunthatir ha detto

Di quali copie parli? 

Dai merge passeranno solo pg creati unicamente su WoWis 2.0 che , vorrei ricordare , ha ricominciato da zero e si sono fermati ad Ulduar (ovvero più o meno lo stesso equip dei nostri instant80). Non passano portings et similia. Ma prima di sputare nel piatto dove si mangia un minimo di lettura no? Detesto sapere che facciamo del lavoro che ci porta via anche la salute per esser esclusivamente criticati.

Ho letto benissimo, il fatto che non portiate i personaggi portingati dal vostro reame (e già primo errore nel caso non bloccaste porting da altri shard) non cambia ciò che ho detto, e ti spiego subito il perchè.

Su Wis i porting erano stati aperti solo recentemente, quando il server era gia tra l’altro in declino, e tutte le persone, compresi quelli che avevano gia dei pg qui o da altre parti, hanno ricominciato da 0. Ai tempa della chiusura di Soc e del marge con Firestorm in tantissimi hanno portati i loro Pg da voi, anche solo per farli vivere e poi non giocarci. Su Wis poi sono stati costretti a ricominciare, ma la maggior parte dei giocatori affezzionati inevitabilmente ha finito con il ricrearsi da capo il suo solito Pg. Posso benissimo farti il mio esempio e quello di buona parte delle mie conoscenze di Wis.

Ai tempi di Soc/Firestorm portai qui il mio pg, poi per vari motivi piu o meno noti lo lasciai li e non lo ripresi.
Su Wis poi, per quanto nel mio caso specifico ci abbia giocato poco, non potevo perlomeno non ricreare il mio solito Pg, cosi livellai e gli feci giusto qualcosa.
In sostanza, nonostante il mio Pg originale sia gia qui, potrei benissimo portatmi anche quello copia ricreato da 0 su Wis, che forse non avrà gear end game, ma ha tutto il resto.

TL:DR
Gira e rigira, la comunity italiana rimasta su privati Wotlk e sempre quella, girano sempre sugli stessi server, e va sempre a diminuire.
Adesso prova a pensare a quante persone avevano ricominciato da 0 su Wis pur avendo gia qui i loro Pg originali, e che porteranno nuovamente i loro Pg di Wis 2.0, io ne conosco tanti. sf-smile_gif

9 giugno 2017
15:35

Amministratore
Level 10
Iscritto dal:
11 luglio 2015

Sono bloccati tutti i pg di tipo porting. Non solo quelli di AS.

Per il restante, dunque è solo un discorso morale. Del tipo: attenzione ma state facendo un merge con delle copie volutamente expate.

Come dire: evitate che su AS qualcuno cerchi di crearsi un altro personaggio simile/identico ad un altro che già ha, ma con un altro nome. Nonostante lo faccia da 0.

Dovremmo dunque bannare decine di giocatori per sempre 😀 o anche me che ho 2 Druidi molto simili.

Davvero dobbiamo metterci a discutere di questo? 🙁

9 giugno 2017
17:29
Niivaedar

Artigiano di Azeroth
Members
Level 0
Messaggi del Forum: 169
MyCred MyCred 506384,00 AZP
Iscritto dal:
23 aprile 2016

Vorrei ricordare che i pg mergiati da wis non hanno superato ulduar quanto a progress, quindi il problema dei duplicati è piuttosto relativo

9 giugno 2017
17:31

Amministratore
Level 10
Iscritto dal:
11 luglio 2015
10sp_Permalink sp_Print
0

Per meglio dire: inesistente. Tutto scritto prima comunque ma grazie Niivaedar per la sottolineatura. 

9 giugno 2017
17:32
Bastion

Azerotthiano
Members
Level 0
Iscritto dal:
13 dicembre 2015
11sp_Permalink sp_Print
0

È una cosa un po differente, non sono in molti quelli che si fanno due Pg uguali sullo stesso server. Alcuni sicuramente, conosco personalmente un paio di pazzi, ma è una questione puramente di utility nella maggior parte dei casi. Nel nostro è un po diverso.

In ogni caso, non volevo discutere dei porting in se, è chiaramente la cosa giusta da fare per voi soprattutto pensando alla possibile affluenza, e se vengono filtrati tutti i porting si tolgono gran parte dei possibili problemi. Il mio era solo un discorso di coerenza nei confronti di alcune persone per quanto accaduto alla prima chiusura di Wis/Soc.

9 giugno 2017
18:02
tranex01

Azeroth master
Members
Level 1
Messaggi del Forum: 569
MyCred MyCred 2867,60 AZP
Iscritto dal:
30 luglio 2016
12sp_Permalink sp_Print
0

I fallimenti non picciono a nessuno e ancor meno quelli che ci guadagnano da quei fallimenti.
Pg copiati e ricopiati è qualcosa che va al di là della mia comprensione ma credo che questo non gioverà al server (spero di sbagliarmi).
Senza contare gli inevitabili paragoni che sorgeranno tra i server: Ah su Wis era così, questo non è scriptato e quello non fixato etc etc.
Scusate il pessimismo ma spero vivamente che ne venga fuori una nuova grande avventura e che tutti fili per il meglio.
Concludo dicendo che la nostra community si espanderà non poco e che ciò porterà un notevole aumento del carico di lavoro per tutto lo staff quindi vi ringrazio in anticipo per tutto

9 giugno 2017
20:30
Lheon

Artigiano di Azeroth
Members
Level 1
Messaggi del Forum: 108
MyCred MyCred 100,30 AZP
Iscritto dal:
31 dicembre 2015
13sp_Permalink sp_Print
+2

Atos la gente è stata mesi a criticare l’esatto contrario: “Perchè invece di fare decine di progetti diversi non vi unificate in uno solo”? ora che la cosa è avvenuta non ci facciam salire la tristezza per questa cosa. AzerothShard è un tetto unico per giocatori e staff, abbiamo una politica interna meritocratica che ha portato a staff come Trilogy, NewAge e Bloodywars a guadagnarsi il posto che si meritavano all’interno dello staff a seconda dei propri contributi e a far sentire la propria voce nelle decisioni comuni. I nostri inglobamenti non sono mai atti a schiacciare gli altri, bensì a cercare di unificare.

Il fatto che l’interesse per wow è diminuito e di conseguenza questo si risente nella wotlk e transitivamente (ed in modo esponenziale) nel panorama italiano è una cosa con il quale convivere pur cercando sempre di non gettare la spugna e lavorare per migliorare la situazione. Come stiamo facendo tutti i giorni da 2 anni a questa parte.

Percui, che ne dite di sventolare la bandiera di AzerothShard e sentirvi fieri di questa community? ce lo date un bel feedback? o vi sentite come in un accampamento per profughi? Suvvia…
PS rileggendo, volevo dire che sto facendo un discorso globale non riferito esclusivamente al tuo intervento che è del tutto equilibrato Atos. Scusa se può esser sembrato tale 🙂  

Preciso che non intendevo dare una connotazione negativa a questo evento, anzi ripeto: ben vengano merge/unioni, ed è sicuramente un bene che i vari staff italiani abbiano deciso finalmente di collaborare anzichè chiudere baracca e disperdere i database solo su server internazionali, come già successo in passato. Intendevo solo sottilineare il fatto che a distanza di diversi anni, da vari server aperti e ben popolati, ormai il panorama italiano è quasi sull’orlo dell’estinzione. Ovvio che questo calo è fisiologico considerando l’età dell’ espansione, ma un po’ di malinconia la mette considerando la quantità di server aperti e di persone che giocavano anni fa. Per fortuna che c’è ancora AS a reggere, speriamo a lungo, forse è l’ultimo baluardo dei pshard italiani.

9 giugno 2017
20:38
asdrubale

Newbie
Members
Level 0
Messaggi del Forum: 2
MyCred MyCred 289,00 AZP
Iscritto dal:
8 giugno 2017

posso fare porting sia da wis che da bw anche se ho pg con nick simili? (sono tutti personaggi che ho expato)

9 giugno 2017
20:45

Newbie
Members
Level 0
Messaggi del Forum: 4
MyCred MyCred 385,00 AZP
Iscritto dal:
1 giugno 2017
15sp_Permalink sp_Print
+1

“Dovremmo dunque bannare decine di giocatori per sempre ? o anche me che ho 2 Druidi molto simili.
Davvero dobbiamo metterci a discutere di questo? ?”
Non scherziamo! Ovunque io vada, ho sempre 4-5 druidi e guai a chi me li tocca 😀
W il merge (ma ben venga un po’ di malinconia)!

14 giugno 2017
18:29
ilsonzo93

Newbie
Members
Level 0
Messaggi del Forum: 6
MyCred MyCred 220,00 AZP
Iscritto dal:
14 giugno 2017
16sp_Permalink sp_Print
0

Ciao a tutti, io giocavo su wowis quando era cataclysm poi è passato a pandaria.. io ho controllato e i Pg ci sono ancora sul sito.. però quando vado sul merge system non me li trova.. come devo fare per portarli qua? E come arriverebbero visto che erano rimasti all’85?

14 giugno 2017
19:38

Amministratore
Level 10
Iscritto dal:
11 luglio 2015
17sp_Permalink sp_Print
0

WoWis era un reame wotlk 3.3.5a , forse ti stai confondendo con soulkeeper che era l’altro reame “adiacente”

14 giugno 2017
20:23
ilsonzo93

Newbie
Members
Level 0
MyCred MyCred 220,00 AZP
Iscritto dal:
14 giugno 2017

Infatti i miei Pg li segna sul sito di soulkeeper.. ma non sono la stessa cosa? Ero convinto fossero un unica cosa

infatti sul merge mi logga con quell account

14 giugno 2017
20:24
ilsonzo93

Newbie
Members
Level 0
MyCred MyCred 220,00 AZP
Iscritto dal:
14 giugno 2017

Nel caso Non cè la possibilità di portarli da lì?

14 giugno 2017
20:26

Amministratore
Level 10
Iscritto dal:
11 luglio 2015
20sp_Permalink sp_Print
0

no , wowis si appoggiava sul loro sito ma erano 2 reami diversi con 2 staff diversi. 

No permission to create posts
Fuso orario del forum:Europe/Rome

Record di utenti connessi:211

Attualmente connessi:
1 Ospite(i)

Attualmente stanno visitando questa pagina:
1 Ospite(i)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today Nessuno
Upcoming Vinz, mazzumazzu89, tractor92, Rimmer

Utenti più attivi:

tranex01: 569

lupine: 327

Necrosis: 290

Samek: 289

birba: 253

roazar: 247

00suez: 219

Nasti: 205

Verdux: 193

lelouch91: 176

Statistiche Utenti:

Ospite: 5

Utente: 17360

Moderatore: 3

Amministratore: 4

Statistiche del Forum:

Gruppi:5

Forum:34

Argomenti:2056

Utenti più recenti:

abdumix, nstals, maritax, napocapo, darkpischell, squall9199, seful222, silverking, salsiz, blallos5

Moderatori:Peacemaker: 59, kafka: 59, rhadarox: 1

Amministratori:Yehonal Yehtanér Lunthatir: 696, Arkan0r: 559, narcof: 111, Disease: 24