[Sondaggio] Id diviso N/H oppure possibilità di switchare? | Bacheca del Popolo | Forums

A A A

Hai perso la password?
Ricerca avanzata

— Ambito del Forum —

Start typing a member's name above and it will auto-complete

— Match —

— Opzioni del Forum —

La lunghezza minima di una parola di ricerca è di 3 caratteri - La lunghezza massima di una parola di ricerca è di 84 caratteri

Questo argomento è bloccato No permission to create posts
sp_Feed Feed RSS dell'Argomento sp_Print off
[Sondaggio] Id diviso N/H oppure possibilità di switchare?
Topic Rating: +15 Topic Rating: +15 (17 votes) 
21 Novembre 2016
16:45
Niivaedar

Artigiano di Azeroth
Members
Level 0
Messaggi del Forum: 169
MyCred MyCred 506384,00 AZP
Iscritto dal:
23 Aprile 2016
sp_UserOfflineSmall Non in linea

Ci è arrivata da alcuni utenti una richiesta per migliorare l’esperienza di raid.

In sostanza è stato proposto di dare la possibilità ai player di scegliere di raid in raid tra le due seguenti opzioni:

– Mantenere gli id normal e hero separati (quindi con la possibilità per esempio di avere due id settimanali di icc10, una normal e una hero).

– Unificare gli id con la possibilità di switchare di boss in boss tra Normal e Hero. Questo costringerebbe quindi ad avere un id unico settimanale, ma permetterebbe un avanzamento più lineare del progress nel caso in cui alcuni boss non si riuscissero a downare nella Hero, e poter quindi riprendere con i boss H successivi a quello di ostacolo. E’ una soluzione già adottata in numerosi shard anche internazionali.

Pertanto il sistema proposto permetterebbe al player di scegliere quale dei due sistemi adottare, quello con id diviso oppure quello con id unificato e difficoltà “switchabile” di boss in boss.

Facci sapere cosa ne pensi, eventualmente lasciando commenti costruttivi e perplessità.

Sei a favore di questa modifica?

• No, ritengo che si debba mantenere obbligatorio l'id diviso.(59% : 42 voti)
  • Sì, ritengo che migliorerebbe l'esperienza di gioco.(41% : 29 voti)
Totale Votanti: 71
21 Novembre 2016
19:19
alex80

Azerotthiano
Members
Level 0
Messaggi del Forum: 35
MyCred MyCred 5451,90 AZP
Iscritto dal:
29 Novembre 2015

Secondo me aveva/ha senso sull’offi perchè li c’è veramente competizione tra gilde ed espansioni che vanno al termine,ma,dato che questo non è il caso,io sono molto contrario agli ID uniti.

Se fosse una modifica ai fini della stabilità del server si potrebbe discuterne ma se è solo per modificare il gameplay no.

22 Novembre 2016
10:01
maicolmargiotta
Firenze

Azerotthiano
Members
Level 0
Messaggi del Forum: 43
MyCred MyCred 167,90 AZP
Iscritto dal:
14 Aprile 2016

io personalmente preferisco id separati,cosi semplifichiamo troppo le cose,la heroic mode è stata ideata apposta per esere piu difficile,diciamo che perderebbe di valore e significato secondo me

22 Novembre 2016
12:58
verizon
Napoli

Newbie
Members
Level 0
Messaggi del Forum: 5
MyCred MyCred 306,30 AZP
Iscritto dal:
10 Ottobre 2015
4sp_Permalink sp_Print
+1

Per quanto mi riguarda meglio id separati, il perchè è semplice … perchè con gli id misti è troppo facile fare il progress facendo eroici solo i boss che danno i token eroici e tutti gli altri boss normal eheh

22 Novembre 2016
15:04
taurock

Azerotthiano
Members
Level 0
Messaggi del Forum: 11
MyCred MyCred 3224,10 AZP
Iscritto dal:
12 Agosto 2015

Ok la proposta è stata mia. Solo che lo staff non ha ben inteso qual’era la mia proposta.

Premettendo che la situazione sul server non è delle più rosee a livello di clima e di numeri. Voglio portare l’attenzione al motivo della perdita di molti player. Purtroppo  che io sappia molti sono andati via perchè non vedono fattibile la prosecuzione di alcuni raid. Tante è vero che alcune gilde si inventarono lo stratagemma di “farsi killare il boss” per andare avanti. 

La mia proposta era questa: mantenere il doppio id però dando la possibilità di switchare durante il raid da normal a hero. In caso di switch i player presenti alla kill del boss hero prendono oltre all’id normal anche quello hero. Allo stesso tempo  così si lascia l’opzione del doppio id per chi non vuole switchare durante raid. Se uno in una settimana si vuole fare 2 run sia normal che hero ha la possibilità di farla. Un sistema che accontenta tutti.

@verizon che io sappia il progress è in stallo da mesi mesi e mesi. Anzi rispetto a mesi fa ci sono stati passi indietro (causati dal decremento della popolazione). Più che un progress c’è un degression. Non dobbiamo pensare al server come dovrebbe essere, com’era o com’era il nostro precedente server. Dobbiamo essere realistici e obiettivi. Per fare un esempio che non c’entra con i doppi id se Rs è aperta da 6 mesi e da 25 non c’è nessuno che se la farmi ancora. Siate realistici!

Questo sistema non l’ho pensato per “tirare l’acqua al mio mulino” come fate ogni volta che c’è da prendere una decisione a livello del server. Ma è pensato per arginare queste perdite di player che si sono avute e continueranno ad esserci.

Esempio: Pinco e Pallino vanno a icc10n, dopo il primo boss prendono: “Icecrow Citadel ID:25”. Arrivati al Deathbringer vogliono farlo hero e lo settano hero killando il boss. Dopo la kill avranno un secondo id: “Icecrow Citadel ID:54”. La settimana successiva Pinco e Pallino decidono di startare Icc 10h, fanno qualche boss senza mai cambiare modalità. Avranno un id: “Icecrow citadel ID:22”. Dopo due giorni Pinco e Pallino hanno la possibilità di startare una Icc10n per aiutare un amico, visto che hanno id solo alla hero questa settimana.

22 Novembre 2016
16:19
Niivaedar

Artigiano di Azeroth
Members
Level 0
Iscritto dal:
23 Aprile 2016

Allora propongo questo, perchè chiedendo in giro mi rendo conto che molti rispondono al sondaggio senza avere chiara la proposta.

Che ne dite di una riunione su ts con gm e max un paio di officer per gilda sulla questione pve e per discutere questa proposta?

Magari domani pomeriggio, verso le 17:00?

22 Novembre 2016
16:35
Padresergio

Azerotthiano
Members
Level 0
Messaggi del Forum: 23
MyCred MyCred 8789,90 AZP
Iscritto dal:
31 Gennaio 2016

a me sembra che invece le persone abbiano capito,comunque io il pomeriggio lavoro e i miei 35 gildani non son d’accordo di cambiare

22 Novembre 2016
17:58
taurock

Azerotthiano
Members
Level 0
Messaggi del Forum: 11
MyCred MyCred 3224,10 AZP
Iscritto dal:
12 Agosto 2015

Io nella riunione avrei voluto chiedere il motivo della vostra riluttanza nella proposta, se una persone dice “no” o “si” senza una motivazione…… Magari potrei cambiare idea anch’io.

22 Novembre 2016
18:35
Frenz

Newbie
Members
Level 0
Messaggi del Forum: 1
MyCred MyCred 554,50 AZP
Iscritto dal:
14 Agosto 2015

Scusate, ho letto che con gli id uniti è troppo facile fare progress perchè si andrebbe a killare solo i boss che droppano token in hero, secondo voi una gilda che non riesce a killare marrowgar lady hero o magari il concilio riuscirebbe a tirarsi giù il prof o sindra hero? siate realisti, potrei anche capire il db che magari con un pò di ignoranza di dps va giu, ma scordatevi di fare il prof se non riuscite a farlo nemmeno in normal

22 Novembre 2016
20:01
Keophe

Newbie
Members
Level 0
Messaggi del Forum: 1
MyCred MyCred 3404,20 AZP
Iscritto dal:
13 Agosto 2015
10sp_Permalink sp_Print
0

In più si potrebbe mettere (come era su offy) che se vuoi fare il LK hero DEVI fare i fine ala per forza in hero!!!!

22 Novembre 2016
20:12
alex80

Azerotthiano
Members
Level 0
Messaggi del Forum: 35
MyCred MyCred 5451,90 AZP
Iscritto dal:
29 Novembre 2015
11sp_Permalink sp_Print
+1

Ragazzi,”Si” ,dovreste votarlo al prossimo referendum al massimo,badate bene alla vostra scelta,dopo avrete meno raid da fare,anche se adesso può essere molto difficile completare ICC Hero ma fra qualche mese si farmerà tranquillamente. Se devo cercare qualcosa di positivo,boh,può darsi che avendo un solo ID magari si aprono + ID con off pg e di conseguenza riusciremo a equipaggiarli meglio (è solo un pensiero). Se poi per voi facilitare il progress vi sembra una cosa positiva….non so che dire 😛

22 Novembre 2016
21:15
Niivaedar

Artigiano di Azeroth
Members
Level 0
Iscritto dal:
23 Aprile 2016
12sp_Permalink sp_Print
0

Come volevasi dimostrare la risposta di alex80 chiarisce (cosa che anche la discussione con altre persone ha reso evidente) che la proposta non è chiara. Infatti non ci sarebbe un id in meno, a scelta del player possono sempre rimanere due id.

Inoltre la riunione era finalizzata a un confronto generale sul pve e non solo a discutere di questa proposta, questo l’ho anche detto espressamente a chi continua a dire “non sono d’accordo punto” ma non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire. Evidentemente con parte della community è impossibile aprire un dialogo costruttivo visto che neanche si dà disponibilità a chiarirsi o confrontarsi.

Ad ogni modo visto che la pratica ostruzionistica mi ha dato sempre parecchio fastidio, personalmente mi lavo le mani della cosa. Se lo riterrete necessario potrete riaprire la questione con un altro membro dello staff a cui questi atteggiamenti infantili diano meno fastidio:P

23 Novembre 2016
14:03
silica

Newbie
Members
Level 0
Messaggi del Forum: 2
MyCred MyCred 596,30 AZP
Iscritto dal:
15 Giugno 2016
13sp_Permalink sp_Print
+5

Personalmente credo sia troppo facile “barare” in un sondaggio tramite forum… La maggior parte degli utenti possiedono più di un account ed in giro è fin troppo facile trovare programmi o browser che alterano l’indirizzo ip oppure utilizzare altri account su pc di amici o parenti. È palese che molti dei voti espressi siano doppi ed è un peccato che una decisione tanto importante venga presa così alla leggera o deviata da un atteggiamento così egoista. Credo che una soluzione migliore possa essere una riunione in ts con gli esponenti delle maggiori gilde pve del server in presenza di un GM del server per chiarire e decidere, penso sia più giusta sia perché chiarirebbe meglio il quesito (un po’ confusionario così espresso) sia perché eviterebbe i palesi brogli che possono, in questo caso, falsificare l’esito e sia perchè si potrebbe anche trovare una soluzione intermedia per venire incontro alla maggior parte dei player che compongono il server inoltre interesserebbe solo le gilde votate al pve alle quali il quesito è preposto evitando che la gente che fa solo pvp (e quindi poco interessati al vero significato per il quale il sondaggio è nato) possa far pendere l’ago della bilancia per il SI o per il NO.

Spero prendiate in considerazione questa mia proposta. 

Grazie.

23 Novembre 2016
14:13
anako

Newbie
Members
Level 0
Messaggi del Forum: 3
MyCred MyCred 1955,30 AZP
Iscritto dal:
12 Aprile 2016
14sp_Permalink sp_Print
+3

Sono d’accordo con la proposta di silica, con tor è davvero facile votare con più account. Vada per la chiusura immediata del sondaggio e una bella riunione durante il fine settimana con i gm delle varie gilde pve.

23 Novembre 2016
15:12
_Ste_

Newbie
Members
Level 0
Messaggi del Forum: 6
MyCred MyCred 484,50 AZP
Iscritto dal:
19 Agosto 2015
15sp_Permalink sp_Print
+2

Tutti i GM spingono per il SI, ma il motivo?? siete tutti membri degli Herald of Azeroth e se Tetro dice una cosa lo seguite? la cosa giusta è stata fatta; ossia aver chiesto il parere dei giocatori. Ha vinto il NO,  e quindi la situazione NON DEVE cambiare. E’ inutile che pressate tanto per il SI, se ha vinto il NO, E’ NO! Non fate come la brexit che prima votano e poi continuano ad insistere.. avete chiesto il parere di noi giocatori, ora basta! A parer mio ora gli officer dovrebbero rifutarsi di stare ancora a parlare di una cosa che ben 2 volte, e lo sottolineo DUE VOLTE, si è discusso e si è deciso per la stessa cosa. E questa cosa che i GM non sono per niente neutrali e anzi spingono per una decisione fidatevi che peserà ai giocatori. Parliamoci chiaro: ora ci sono 2 shard italiani aperti, si è deciso di “utilizzare” il metodo Blizzlike, che Blizzlike sia! Quattro ID di ICC e non si discute più.

23 Novembre 2016
15:18
tetro

Azerotthiano
Members
Level 0
Messaggi del Forum: 24
MyCred MyCred 6039,90 AZP
Iscritto dal:
12 Agosto 2015
16sp_Permalink sp_Print
0

Sono d’accordissimo anch’io sulla riunione! Non è una partita di calcio che c’è chi vince o chi perde. Dobbiamo scambiarci idee e proposte per remare verso un unico obiettivo comune, la competitività di gilde dobbiamo lasciarla al game.

Quando c’è da discutere per il bene e per la crescita del server dobbiamo farlo obiettivamente tutti insieme a prescindere dalle decisioni prese. Io non voglio che si destabilizzi il progress rendendolo facile ma almeno parlandoci possiamo trovare un punto d’incontro, comunicando direttamente è possibile trovare una soluzione che vada bene a tutti.

@Herald of Azeroth

23 Novembre 2016
15:22
tetro

Azerotthiano
Members
Level 0
Messaggi del Forum: 24
MyCred MyCred 6039,90 AZP
Iscritto dal:
12 Agosto 2015

@_Ste_ Non so tu se hai mai giocato alla Wotlk su offy ma io si e tutta. Su offy gli ID di ICECROW CITADEL erano 2, ossia 1 per la 25 e 1 per la 10. In raid si poteva switchare da normal a hero o il contrario tutte le volte che si voleva. Per affrontare il LK hero bisognava aver killato almento tutti i fine ala in modalità HERO. 

L’aggiunta del doppio id per modalità (10 e 25) è stata pensata perchè non siamo 5000 player come su offy e con l’attuale cambiamento un raid può scegliere se switchare e prendere il doppio ID oppure non switchare e fare 2 run. Un metodo che accontenta tutti.

Quindi prima di sparare a 0 su di me, la mia gilda e sull’offylike informati. GRAZIE 😀 

http://www.wowhead.com/icecrown-citadel  

“Raid difficulty can be selected on a encounter-specific basis while inside the dungeon, however the raid leader will have to have defeated the Lich King on Normal difficulty before unlocking the option to set an encounter to Heroic difficulty. The raid leader will be able to choose between Normal or Heroic mode for each boss prior to engaging him, allowing the raid to face bosses on varying difficulty modes without making a binding commitment that the entire raid be locked into a particular difficulty setting (such as Heroic).”

23 Novembre 2016
16:09
comix

Artigiano di Azeroth
Members
Level 0
Messaggi del Forum: 61
MyCred MyCred 6312,30 AZP
Iscritto dal:
24 Giugno 2016
18sp_Permalink sp_Print
0

in tutto il topic l’unica motivazione che ho letto per cui un player possa aver votato no è stata:

“non voglio perchè è meglio avere 2 id anzichè 1”

Se avete votato NO con i testa questo pensiero non avete capito per niente come funzionerà lo switch  N -> H ed io, personalmente, non ho trovato ancora una giustificazione valida affinchè si possa concepire questa vittoria schicciante dei NO anzi,mi piacerebbe proprio capirla; uno dei 39 che ha votato NO può illuminarmi?????oppure avete votato solo per fare un torto a qualcuno??sembra veramente di essere all’asilo.Secondo me una bella riunione in TS con tutto lo shard per spiegare bene come funzionerà questa novità sarebbe la cosa migliore,poi la decisione spetterà ovviamente ai varii officer delle gilde e ai GM.

23 Novembre 2016
16:20
tuz

Artigiano di Azeroth
Members
Level 0
Messaggi del Forum: 92
MyCred MyCred 1522,60 AZP
Iscritto dal:
23 Dicembre 2015

premesso che la cosa mi tocca pochissimo , in quanto per motivi di real non sto loggando più da parecchio tempo…………..

ma comunque, credo che se sia stata data la parola al popolo, e se il popolo ha detto no, sia inutile tergiversare, ha vinto il no . fate passare un pò di tempo e al massimo riproponete il cambiamento………., cosi sinceramente si ha davvero l’impressione che qualcuno stia premendo per il SI  e in quel caso la vedo una presa per i fondelli , per chi ha espresso il suo parere…….. nota bene ( per me sarebbe stato no, propiò perchè il server ha pochi giocatori , ma ciò non toglie che sia possibile , magari più avanti cambiare sistema , come lo è stato fatto con il pvp e molte parti del pve )

quanto alla discussione che se un player dice va fatto cosi tutti lo seguono , non credo propiò

ho molta stima per il caro Tetro, ma vi ricordo che siamo in un fun server non l’offy , quindi normalissimo e accettabile il fatto che molte cose siano diverse

e blizlike o offylike, non vuole dire che siete nell’offy , ma in qualcosa di molto simile

23 Novembre 2016
16:43
silica

Newbie
Members
Level 0
Messaggi del Forum: 2
MyCred MyCred 596,30 AZP
Iscritto dal:
15 Giugno 2016
20sp_Permalink sp_Print
+2

Personalmente penso che se una persona abbia espresso il suo voto non lo si possa condannare o additare solo per averlo espresso. Una persona può anche esprimere un SI perché il proprio GM ha votato si o esprimere il NO perché chi ha proposto il sondaggio può stare antipatico (e per questo alcuni post fa ho espresso il mio dissenso sull’effettiva validitá di un sondaggio così creato) tuttavia ora solo perché sta vincendo il no non credo sia corretto alzare polveroni inutili dal palese fronte del SI. Se proprio si vuole dare l’ultima parola a questo sondaggio che divide in due le fazioni allora visto che ho appreso sia giá la seconda volta che il sondaggio è stato aperto direi di chiuderla qui e buona per tutti lasciando il server come è ora. 

In un’attenta analisi sulla questione ci sono motivazioni valide da entrambe le parti, ci sono gilde che più che ai loot preferiscono il progress e viceversa. È vero che in offy i boss potevano essere switchati a piacimento ma a patto che il raid leader avesse la kingslayer nella modalitá scelta (10 o 25), quanti in questo server la hanno? Tantissimi, Quanti l’hanno presa su questo core con questi fix? Nella 10 alcuni, nella 25 pochissimi eppure tutti usano il titolo preso su funserver (ottenuti dai porting) o dal precedente core (più semplice). A questo punto se vogliamo rendere la cosa offylike partiamo da 0 e cancelliamo i titoli (tanti Bane, Light of Dawn e Kingslayer presi altrove) credo che anche questo sia progress e renderebbe giustizia ad un server che sta cercando di offrire un’esperienza pve senza eguali. Capisco che la mia proposta sia azzardata e forse poco appropriata ma credo renda giustizia a quanti siano convinti di traslare il server ufficiale su uno shard privato che è ad alti livelli ma che per vari motivi non può dare lo stesso content dell’offy. Ricordo che un’espansione in offy ha una durata molto più breve rispetto a quella di un server privato, ricordo che in offy ci giocano 5000 persone non 200 (con tutto ciò che ne concerne anche a livello di aste) ricordo che in offy tutto è fixato e non ci sono bug quindi basta paragonare azeroth all’offy. Azeroth è un ottimo server ma non è l’offy non sforziamoci di farlo diventare tale ma viviamolo al meglio divertendoci. Alla fine se il popolo ha votato così amen e accettiamo di buon grado la decisione senza creare polemiche inutile.

Questo argomento è bloccato No permission to create posts
Fuso orario del forum:Europe/Rome

Record di utenti connessi:211

Attualmente connessi:
7 Ospite(i)

Attualmente stanno visitando questa pagina:
1 Ospite(i)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today vision
Upcoming Vanja Nikolic, Ravyan

Utenti più attivi:

tranex01: 569

lupine: 327

Necrosis: 290

Samek: 289

birba: 253

roazar: 247

00suez: 219

Nasti: 205

Verdux: 193

lelouch91: 176

Statistiche Utenti:

Ospite: 5

Utente: 17366

Moderatore: 3

Amministratore: 4

Statistiche del Forum:

Gruppi:5

Forum:34

Argomenti:2056

Utenti più recenti:

sterminatormx, movox, saberoth, refewa, niconan, starkskywalker, abdumix, nstals, maritax, napocapo

Moderatori:Peacemaker: 59, kafka: 59, rhadarox: 1

Amministratori:Yehonal Yehtanér Lunthatir: 696, Arkan0r: 559, narcof: 111, Disease: 24