Panoramica PvE | Bacheca del Popolo | Forums

A A A

Hai perso la password?
Ricerca avanzata

— Ambito del Forum —

Start typing a member's name above and it will auto-complete

— Match —

— Opzioni del Forum —

La lunghezza minima di una parola di ricerca è di 3 caratteri - La lunghezza massima di una parola di ricerca è di 84 caratteri

sp_Feed Feed RSS dell'Argomento sp_Print off
Panoramica PvE
Topic Rating: +35 Topic Rating: +35 (39 votes) 
3 Giugno 2016
2:22
tetro

Azerotthiano
Members
Level 0
Messaggi del Forum: 24
MyCred MyCred 6039,90 AZP
Iscritto dal:
12 Agosto 2015
sp_UserOfflineSmall Non in linea

Salve

non voglio cadere nel solito post in cui si chiedono fix o si incitano ai fix, da giocatore pve vorrei solo fare una panoramica dei problemi che attualmente ci sono da questo punto di vista di gioco.

Partiamo col dire che la Wotlk offre come tutte le espansioni raid primari (intendo quelli lunghi) e raid secondari. Quanto riguarda questi ultimi non ci sono problemi, invece coi primi purtroppo si e farò una panoramica proprio di questi.

1- Naax: primo raid quindi è farmato pochissimo se non per trasmog, weekly o for fun. Tutto sommato funziona più o meno tutto a parte un paio di cose ma è terminabile tranquillamente.

2- Ulduar: Ahimè! Per gli amanti del pve è  il più bel raid sia dal punto di vista d’ambientazione che di meccaniche di boss. E’ molto lungo e comprende ben 14 boss, qui si può farmare anche l’arma leggendaria da healer. Purtroppo e sottolineo purtroppo funziona meno della metà e anche male. C’è qui un boss (Thorim) che non è startabile e quindi non si può accedere ai boss successivi. Ho segnalato questo bug circa 7 mesi fa, mi è stato detto più volte che è un fix difficile e comprendo che comporta tanto lavoro e tempo.

3- Toc: Prima funzionava decentemente ora invece a causa di un bug sorto con il crossfaction è quasi impossibile terminarlo hero. 

4- Icc: Il raid per eccellenza di questa espansione. Qui, a parte piccoli bug secondari da alcuni boss ed i trash senza spell (quindi manichini), il boss per eccellenza di questa espansione (Lichking) nella modalità 25 ha un bruttissimo bug riguardanti le valkirye.

Il mio pensiero è questo: se si fixa una classe si fa contenti più o meno il 10% del server, se si fixa il pvp si fa contenti più o meno il 30% del server, se si fixa il pve secondo me si fa contenti il 90% del server.

Quasi tutti fanno pve nel server e far venire meno alcuni content come Ulduar o Lichking da 25 fa sembrare che si fa “finta” di giocare. Non sto chiedendo fix tanto so che quelli quando potete li fate ma sto chiedendo semplicemente che se possibile rivedere le priorità di fix rendendo felici la maggior parte dei players.

Grazie  

3 Giugno 2016
9:25

Azerotthiano
Members
Level 0
Messaggi del Forum: 47
MyCred MyCred 5020,10 AZP
Iscritto dal:
2 Aprile 2016
2sp_Permalink sp_Print
+1

+1

3 Giugno 2016
14:35
Cuthbert

Artigiano di Azeroth
Members
Level 1
Messaggi del Forum: 145
MyCred MyCred 8910,30 AZP
Iscritto dal:
1 Gennaio 2016

Secondo me la stragrande maggioranza della community si suddivide in compartimenti stagni che sono lontani dalla realta’ delle cose.
Problemi a livello di fix ce ne sono e ce ne saranno sempre in server no profit con bassa utenza, sono progetti amatoriali portati avanti da poche persone e spesso nei ritagli di tempo.

Quello che manca qui da parte dello Staff e’ un sistema di priorita’ vero. Se ci fosse l’attitudine mentale a mettere al primo posto il videogioco si sarebbe proceduto a fare dei workaround validi per permettere a tutti di giocare meglio, a prescindere dalle attivita’ svolte. Si sarebbe ad esempio creato un modo per “saltare” il boss di Ulduar buggato e continuare il raid anche se non perfettamente funzionante. Si sarebbero riproposti contenuti PvE di altre espansioni, con un boost alle stats e qualche loot interessante. Si sarebbe pensato a un sistema per incentivare le arene a scapito dei battleground. E cosi’ via.

Invece, essendo lo Staff concentrato su una visione utopica di “server gioiello” che non vedra’ mai luce, si preferisce fare (e disfare, all’infinito) piani a lunghissima distanza ed a dissipare le risorse in mille azioni diverse.
Esempi sono la pubblicita’ (ma davvero pensate che il volantinaggio serva per pubblicizzare questo progetto? non l’avete capito che il passaparola funziona di piu’ e meglio?), il fenomeno del GdR (e’ assurdo che si dia tanta importanza a questo settore collaterale del gioco), la mappa dei giocatori online, la chat multiplatform, etc.

Tutte (oddio, quasi tutte) cose meritevoli da realizzare DOPO aver messo nelle condizioni l’utenza di giocare tanto e bene, senza annoiarsi, sul server. Fatte prima lasciano pensare che lo Staff creda di avere 100 anni per lo sviluppo del progetto, almeno questa e’ la mia sensazione. E non e’ dividendo la community in PvE o PvP che si fotografa bene la situazione, e’ un discorso che ha carattere generale. Con uno Staff focalizzato ci sarebbero piu’ cose custom, piu’ workaround e piu’ gioco, a prescindere dai gusti.

3 Giugno 2016
21:48
tetro

Azerotthiano
Members
Level 0
Iscritto dal:
12 Agosto 2015
4sp_Permalink sp_Print
+3

Beh  quanto riguarda GdR o cose simili son pur sempre un aspetto di wow, però come dicevamo io personalmente darei precedenza alle 2 facce principali di wow (PvE-PvP). PvP io non ne faccio (a parte sporadici bg) quindi parlo dell’altro aspetto. 

Detto in poche parole una volta che hai pulito in una sera tutta icc25n, seconda sera icc25h (daje sempre con sto icc), terza sera toc25, quarta sera boss secondari (onixya,os,voa). Le altre sere della settimana cosa si fa?

Cioè io vedo che la gente mi logga per raidare e purtroppo non so cosa diamine fargli fare perchè molto del content pve nel server è buggato. Poi rifai mille volte icc e la gente si stufa di giocare giustamente e non logga più.

Detto in poche parole è questo il problema. Poi quanto riguarda l’organizzazione interna dello staff, i progetti e la pubblicità a me quello non interessa. Oddio faccio pubblicità al server che sia col passaparola, tramite conoscenze e anche con il volantinaggio. Però entrare nei dettagli organizzativi dello staff non è mio compito. Ho visto server peggiori italiani a livello organizzativi, con boss custom che facevano ribrezzo. Voglio semplicemente giocare a wow in PvE senza annoiarmi a fare sempre la stessa cosa perchè tutto il resto non va e come me penso tutti i player PvE.

4 Giugno 2016
10:05

Azerotthiano
Members
Level 0
Messaggi del Forum: 47
MyCred MyCred 5020,10 AZP
Iscritto dal:
2 Aprile 2016
5sp_Permalink sp_Print
-1

le altre sere si scopaaaaaa XD (che francesismo) 😛

SI CAZZO TOSAMIIIII TETROO XD

4 Giugno 2016
12:33
macedone81

Azerotthiano
Members
Level 0
Messaggi del Forum: 23
MyCred MyCred 2584,20 AZP
Iscritto dal:
24 Settembre 2015
6sp_Permalink sp_Print
+1

Per me l’errore piu’ grosso e’ stato aprire il server gia’ endgame… porting full 264, gente fullata di icc che arriva da altri server e poi sta’ in piazza a dalaran a girarsi i pollici…

Non era meglio aprire un server agli inizi? porting ci sta’ ma con pezzi tbc, cosi’ da iniziare con ista da 5, nax e cosi’ via… diciamocela tutta, la wrat e’ vecchissima e apire gia’ endgame mi e’ sembrato assurdo.

5 Giugno 2016
14:59
Niivaedar

Artigiano di Azeroth
Members
Level 0
Messaggi del Forum: 169
MyCred MyCred 506384,00 AZP
Iscritto dal:
23 Aprile 2016

Ciò che dite è giusto, però penso siano necessarie alcune considerazioni:

A mio parere il punto del problema l’ha centrato macedone81:

Per me l’errore piu’ grosso e’ stato aprire il server gia’ endgame…

Il problema principale che il server deve fronteggiare è esattamente questo. E anche se (as always) l’utenza ritiene che la soluzione sia semplice, beh…non è così.

E a riprova di quello che dico, basta ripensare a come sono andate le cose in altri server italiani recentemente chiusi.

In questi frangenti, ci si è in fretta resi conto che (cosa che a me ha lasciato sbalordito), un server nel quale i player non possono portingarsi i pg già endgame, non è un server appetibile. E questo è triste, ma il tentativo fatto di ricominciare la wotlk “da zero” si è rivelato fallimentare, motivo per cui il server in questione decise di abbandonare questa strategia e consentire il porting 1:1. E purtroppo si deve adeguare “l’offerta” alla “domanda”, motivo per cui a causa di una mentalità “conservatrice” della community nei server privati non si può decidere semplicemente di “azzerare” un server per rinnovarlo (cosa che io personalmente troverei invece assolutamente più allettante).

Esclusa questa possibilità, rimangono due alternative. 

Alternativa n. 1: come si è tentato di fare in altri server privati, rendere il server tramite fix o boss custom o “eliminando” interi boss o zone di raid o tramite boss manichini, consentire (con lunghi tempi di attesa e comunque non poca fatica) una giocabilità sufficiente delle varie risorse della wotlk, ma che per numerosi motivi QUALUNQUE sia il tipo di intervento in atto non soddisferà MAI. E questo non soltanto perchè i fix prendono tempo, risorse, persone, richiedono collaborazione non sempre così immediata tra staff e utenza, ma anche perchè la wotlk è una espansione vecchia, giocata e rigiocata, i player fremono, e i raid, fixati o non, sono sempre i medesimi.

Alternativa n. 2: fare il possibile per quanto riguarda il punto 1, ma nel frattempo lavorare (lavoro altrettanto lungo e impegnativo) a dare un volto nuovo alla wotlk. La roadmap che Cuthbert cita, altro non è che un tentativo di risolvere in un modo diverso il problema VERO, che è quello che ha citato macedone81. O almeno, io l’ho vista così, e per questo l’ho apprezzato, per quanto io stesso in un primo momento scettico. Ovviamente lavorare sulla roadmap non può significare dimenticare le necessità di fix e simili, ma altrettanto è vero al contrario: lavorare solo sul primo punto citato, significa mettere cerotti su un arto amputato. Così come la pubblicità, il pensare a modi per rinnovare il pvp, il gdr… sono tutti modi per contrastare il problema della wotlk, l’età. C’è chi questo lo capisce, lo apprezza, e addirittura lo prova, scoprendo che il recount non è sempre la cosa più divertente di questo gioco. C’è chi come Tetro apprezza gli sforzi e contribuisce a guidarli nella giusta direzione. C’è invece chi trova che wow sia un ottimo antistress per le proprie frustrazioni sociali, una valvola di sfogo. Così come ci sono i bambini che costruiscono castelli di sabbia, quelli che li guardano e li consigliano, e quelli che calpestano il castello a lavoro finito con un po’ di moccio che gli cola dal naso. Beh, anche su quest’ultima dote si può lavorare, e trovare una modalità di gioco apposita!

P.s.: giusto per completezza del discorso, trovo assai divertente l’odio profondo che Cuthbert prova nei confronti del GdR, ma è opportuno che si tenga in conto che il GdR NON consuma risorse, tempo, fix, o simili dei dev o gm che non siano i narratori. Per renderti più chiaro il concetto, il GdR è uno strumento che vari player usano per giocare wow in un modo diverso, e che apprezzano, e che è quasi a costo 0.

5 Giugno 2016
16:10
tetro

Azerotthiano
Members
Level 0
Iscritto dal:
12 Agosto 2015
8sp_Permalink sp_Print
+1

Allora se volete parlare di Gestione server apritevi un altro post e ne discutete. L’intendo di questo post non è sognare di gestire un server. C’è già chi lo fa. (E’ come agli europei, ci saranno milioni di allenatori in Italia). Il vero intendo di questo post era porre il problema sulle priorità fix… Il far notare che il 90% del server fa pve e buona parte del pve del server (almeno il content più bello, a mio giudizio) non va. A me e ai player non importa nulla se è un hackfix o un fix “pulito”, l’importante è che funzioni.

Avoja a dire “Se facevano così, se facevano colà”. Il server è aperto e funzionante, pensiamo a migliorare quel che abbiamo e a non rimpiangere ciò che non esiste. Focus problemi!

6 Giugno 2016
7:56
tuz

Artigiano di Azeroth
Members
Level 0
Messaggi del Forum: 92
MyCred MyCred 1522,60 AZP
Iscritto dal:
23 Dicembre 2015

Quoto il ragionamento di Tetro……… pur convinto che la strada giusta sia un colpo al cerchio e uno alla botte

Nel senso che , ovviamente essendo pve il server …… va curato, ma non per questo il pvp va lasciato in secondo piano

Non sono dell’opinione che aprire end game sia un errore anzi al contrario…… per molti ē stata una salvezza per recuperare il pg

Ovviamente qualcuno non sarā felice di leggere che ē un server pve………. ma se per fare pvp in world devo attivare io il flag, non lo faccio e quindi addio guerre per titanio, fiori ,pelli o zone di farm golose ( altro fix importante togliere il pvp off ……semmai mi flaggo io in off e non il contrario )?

Ulduar va fixata Ruby sanctum anche ,e insieme tanti altri contenuti, o rischiamo ,che tra poche settimane (arrivano le ferie) il server rimanga con pochi player anche dopo agosto

7 Giugno 2016
13:08
tetro

Azerotthiano
Members
Level 0
Iscritto dal:
12 Agosto 2015
10sp_Permalink sp_Print
+1

Ruby Sanctum funziona correttamente, meglio di Soc. Fatta scorsa settimana 10normal e a quanto pare è offylike. Cmq visto che c’è una tale situazione di stallo che lo staff non legge i post o non risponde anche con le solite frasi d’occasione sono abbastanza pessimista. 

7 Giugno 2016
13:46
tuz

Artigiano di Azeroth
Members
Level 0
Messaggi del Forum: 92
MyCred MyCred 1522,60 AZP
Iscritto dal:
23 Dicembre 2015
11sp_Permalink sp_Print
0

Se non riesci al primo try e si wippa tutti , o sparisce il boss o resta combat in corso e non ti permette di rientrare

7 Giugno 2016
14:26
joker

Newbie
Members
Level 0
Messaggi del Forum: 4
MyCred MyCred 5570,40 AZP
Iscritto dal:
21 Agosto 2015
12sp_Permalink sp_Print
0

Sono  in accordo col ragionamento di Tetro, e sono anche dell’opinione che aprire il server end game non sia stato un errore, anzi.

Il Gdr è una forma di gioco che secondo me da la possibilità di variare alla monotonia delle istanze e aiuta anche i giocatori a capire il gioco di wow, anche io penso che il gdr sia a costo zero e non toglie assolutamente risorse allo staff. I Fix? Si sono d’accordo con tetro che siano puliti o hack a noi interessa poco, ciò che i giocatori guardano alla fine è solo se il raid funziona oppure no, se è possibile terminarlo oppure no ecc.

Per il pvp sono d’accordo (pur non praticandolo) che non debba essere ignorato ma non deve essere il punto principale, come è stato giustamente fatto notare, probabilmente più dell’80% dei giocatori del server puntano al pve quindi sono d’accordo che sia prioritario l’aspetto pve nei fix.

Comprendo anche che dietro ai fix ci sia un gran lavoro fatto da persone per passione e che quindi richieda i suoi tempi,  reputo giusto, quindi, rivedere le priorità dei fix nel server come proposto da Tetro.

15 Giugno 2016
9:52
tetro

Azerotthiano
Members
Level 0
Iscritto dal:
12 Agosto 2015
13sp_Permalink sp_Print
+1

Mi lamentavo di non aver ricevuta risposta a questo post da parte dello staff….

L’ho avuta ma non a parole, coi fatti. Questa settimana ho visto che sul dev sono stati passati molti fix importanti: il fix di Thorim e altre migliorie di non poco conto a Ulduar, sono un traguardo; fix di bug fastidiosi quali quello del GCD che affliggeva Hunter(MD), Spriest(SF) e Rogue(TT) e molti altri sono da considerare la migliore risposta possibile. Mi complimento con i Dev per l’operato che stanno svolgendo e spero che quei fix vengano passati presto in live.

16 Giugno 2016
17:22
marmella93

Azerotthiano
Members
Level 0
Messaggi del Forum: 15
MyCred MyCred 1751,00 AZP
Iscritto dal:
15 Giugno 2016
14sp_Permalink sp_Print
0

Quindi il problema è non avere le istance vecchie fixate, però iniziare da content endgame è stata un’ottima idea?complimenti

Fuso orario del forum:Europe/Rome

Record di utenti connessi:211

Attualmente connessi:
4 Ospite(i)

Attualmente stanno visitando questa pagina:
1 Ospite(i)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today Nessuno
Upcoming lockedplague, Federica

Utenti più attivi:

tranex01: 569

lupine: 327

Necrosis: 290

Samek: 289

birba: 253

roazar: 247

00suez: 219

Nasti: 205

Verdux: 193

lelouch91: 176

Statistiche Utenti:

Ospite: 5

Utente: 17370

Moderatore: 3

Amministratore: 4

Statistiche del Forum:

Gruppi:5

Forum:34

Argomenti:2056

Utenti più recenti:

screemer, sonosoloio1, donsubdolo, caravello91, sterminatormx, movox, saberoth, refewa, niconan, starkskywalker

Moderatori:Peacemaker: 59, kafka: 59, rhadarox: 1

Amministratori:Yehonal Yehtanér Lunthatir: 696, Arkan0r: 559, narcof: 111, Disease: 24