Bloodywars – Azeroth Shard

img
Apr
30

Buonasera Azeroth!

Da qualche giorno bolliva in pentola e finalmente possiamo annunciare con certezza l’imminente fusione tra due server wotlk italiani: Bloodywars e Azeroth Shard! Lo staff di Bw ha aderito infatti con convinzione alla nostra proposta di una fusione delle community e degli staff, condividendo quella che da sempre è stata la nostra politica: disincentivare la frammentazione della community, cercando di raccogliere sotto un’unica bandiera i giocatori italiani, e unire le forze di sviluppo e le energie di più staff.

 

Già per tre volte AS ha avuto la fortuna di collaborare con altri validi staff di server storici: dapprima il team di Trilogy, poi New Age e oggi Bloodywars.

 

Speriamo di poter confidare che anche le community abbiano la maturità per rendere il più possibile fruttuoso e vantaggioso per tutti questo evento, che può dimostrarsi un’ottima opportunità di crescita per tutti.

 

Come forse in molti sanno, il progress di Bw è al momento giunto al raid Ulduar. Pertanto stiamo pensando di concerto con il loro staff al modo più opportuno di ridurre più rapidamente il divario di progress e di equip tra le due community. A breve vi daremo maggiori specifiche. Confidiamo inoltre in un contributo da parte dei giocatori nell’aiutare i player di BW ad approcciarsi alle dinamiche di gioco, strategie e contenuti del nostro emulatore, l’Azeroth Core, che come molti sanno differisce in numerosi aspetti dal Trinity Core. Sicuramente potranno inoltre apprezzare un aiuto per conoscere alcune features più recenti di AS: il launcher, la grafica migliorata, la Smartstone, e i numerosi contenuti ulteriori.

 

Anche lato PvP stiamo lavorando ad alcune novità, giovandoci dell’esperienza di Bw nel settore.

 

__________________________________

 

Un corollario della fusione: come forse sapete, le gilde principali del server hanno (tramite i propri guild master) partecipato ad un sondaggio sull’eventualità di mantenere o meno il nerf dei boss inserito per i festeggiamenti di Pasqua (per coloro che ne sono all’oscuro, chiedano delucidazioni ai propri gm).

In vista dell’imminente fusione, nello staff si è deciso di limitarci a raccogliere il mancato raggiungimento di una maggioranza favorevole al mantenimento, in quanto la votazione si è conclusa in parità (con la sola astensione dei Pvp Academy): a favore le gilde Game Over e Illidari Council, contrari i Last Hope e Invicta Nobis. Pertanto il livello di difficoltà dei boss è stato riportato alla soglia di partenza. Riteniamo (e speriamo) che il voto espresso dai Guild Master esprima la corrispettiva volontà della maggioranza della gilda di appartenenza di questi (e non dei soli officer). Qualora il voto (a favore o contrario) di una gilda non fosse invece il risultato del consenso raccolto nella propria gilda, questo non è ovviamente qualcosa che possiamo verificare, sta all’organizzazione interna delle gilde valutare come comportarsi in proposito. Lo strumento della “conferenza” coi guild master delle gilde principali (rilasceremo più dettagli in proposito) vuole diventare un mezzo abituale per la presa di alcune decisioni chiave e per la raccolta dei consensi o dissensi nei mesi a venire.

  • img
    Apr 30, 2017 @ 23:50 pm

    Il passaggio avverrà tramite porting?
    Il nerf del 10% è stato tolto ma anche il bonus loot del 20%?
    Che previsioni di incremento avrà il server?
    Buon proseguimento!

  • img
    Mag 1, 2017 @ 1:29 am

    Spulciando nel loro forum (si sono un curiosone) ho notato che in molti richiedono il crossfaction perchè entrambe le fazioni, sole, non riescono a creare raid per le 25.
    Per quanto mi riguarda, poche o molte persone, a loro ma anche a noi, la cosa può far solo bene.
    Sarà bello e divertente mostrare ai new players raid come icc, inaccessibili attualmente sul loro shard ^^
    Ho visto però sul forum o su facebook che ancora non ci sono post riguardanti questa iniziativa,spero aggiornino presto.

  • img
    Mag 1, 2017 @ 10:31 am

    E’ un’ottima cosa. Ormai i giocatori italiani sui pserver sono pochi e una community divisa impedisce di creare attività in game, invece così tutto sommato si riesce ad andare avanti.

  • img
    Mag 1, 2017 @ 10:58 am

    L’ aumento della popolazione su AS porterà cose buone e cose meno buone però, in generale, mi fa piacere che questo numero sia in costante aumento. Più persone più possibilità per tutto e tutti. Uno shard per unirli tutti 😉 Ottimo. 

  • img
    Yehonal Yehtanér Lunthatir
    Mag 1, 2017 @ 23:38 pm

    @Atos questa è la loro news: https://forum.bloodywars.it/d/176-fusione-fra-bloodywars-e-azeroth-shard
    riguardo i dettagli vi saranno forniti nei prossimi giorni

  • img
    Mag 2, 2017 @ 0:59 am

    Perfetto, il nostro è lo shard dei loro sogni allora 😀
    Sono fiducioso!

  • img
    Mag 2, 2017 @ 10:48 am

    si troveranno sicuramente bene, perchè chi è abituato a farsi ulduar a gear score corrispondente , non avrà di certo problemi ad imparare altre tattiche 😉 ammesso  che non le conoscano già !

  • img
    Mag 3, 2017 @ 8:39 am

    Fiducioso di una bella e fusione serena e costruttiva per tutti!!

  • img
    Mag 3, 2017 @ 18:45 pm

    spero vengano anche pvppari! parlate solo di icc… soo boring 😉
    a parte scherzi ottimo lavoro.. di nuovo..

  • img
    Mag 5, 2017 @ 13:48 pm

    Ottima notizia !! Una fusione non può che fare bene…. Come aver aperto le finestre dopo aver tenuto una stanza chiusa per mesi… Giocatori nuovi non porteranno che belle cose !
     
    Unica cosa, forse cado dal pero, ma mi pareva di aver sentito che per diminuire la differenza dei gear tra i player di AS e BW verranno applicati dei metodi che andranno a colmare lievemente questa distanza… Si sa quali sono ?
    Non si parla di nerf agli equipaggiamenti di chi sta su AS vero ?

  • img
    Yehonal Yehtanér Lunthatir
    Mag 5, 2017 @ 17:53 pm

    Sono contento che abbiate apprezzato l’iniziativa 🙂
    @kygo49 Assolutamente no, gli incentivi sono stati esposti nel topic che vi ho linkato qualche post fa.
    Nello specifico qui: 
    https://forum.bloodywars.it/d/176-fusione-fra-bloodywars-e-azeroth-shard/5

  • img
    Mag 6, 2017 @ 9:57 am

    In ogni caso non penso che sarà un grosso problema farli equippare , già per il fatto che aumentando i player nel server dovrebbero aumentare le varie attività ( però non ho idea di quanti player possa aumentare la popolazione del server , quindi è relativo ) . Il black market gli da comunque una bella spinta, con gear 232 possono gia iniziare a farsi qualche icc 10 n ( almeno da dps ) e prendersi in automatico frost e 251.

  • img
    Mag 11, 2017 @ 23:22 pm

    Magari sbaglio, ma mi sembra di aver visto una gilda chiamata Bloodywars. Il passaggio è quindi avvenuto?
    Pensavo ci sarebbe stato un avviso o qualcosa di simile, o magari mi è sfuggito avevo solamente letto che l’8 maggio era la data papabile.
    Va beh, com’è come non è… Benvenuti a tutti i nuovi arrivati che questa fusione sia lieta per tutti.

  • img
    Mag 12, 2017 @ 8:34 am

    Anche io mi aspettavo anke solo una comunicazione sul forum per quanto riguarda la migrazione, anche solo per poter dare il benvenuto ai nuovi amici unitisi a noi in questo server.
    Comunque se ci sn già direi anche io benvenuti Ragazzi, Ragazze, Signori e Signore!!

  • img
    Mag 12, 2017 @ 12:03 pm

    benvenuti ! piu o meno di quanti players si parla ?

You must be logged in to post a comment.

Server Info – realmlist: login.azerothshard.org

AzerothCore rev. 941ca1445529+ 2018-04-09 07:02:47 +0000 (development branch) (Unix, RelWithDebInfo) Connected players: 4.
Characters in world: 4. Connection peak: 5.
Uptime ( from daily restart ): 3 hour(s) 50 minute(s) 13 second(s).
Update time diff: 10ms, average: 10ms.

Search blog posts and forums

DB SEARCH

BANNERS

Recent Forum Posts