AzerothShard cerca nuovi Game Testers

img
Gen
17

Cari Azerothiani,

la nostra Community continua a crescere ogni giorno e con essa anche la necessità di reclutare nuovi membri nei vari Reparti dello Staff, migliorando la qualità dei servizi che mettiamo a vostra disposizione.

Recentemente infatti, abbiamo riorganizzato lo Staff suddividendolo in Dipartimenti, che a loro volta sono divisi in Reparti:

AzerothShard Staff Organization

Uno dei reparti più importanti è indubbiamente quello dei Game Testers.

Essi sono parte integrante del nostro modello di sviluppo, il quale ricordiamo essere aperto ed in costante e attiva collaborazione con TrinityCore ( per maggiori informazioni riguardo questo aspetto, vi invitiamo a leggere questa pagina ).

 

Di cosa si occupano i Game Testers?

Se dovessimo riassumere il compito dei Game Testers di AzerothShard in una sola frase, diremmo che essi costituiscono il  ” ponte ”  ( a doppia corsia! ) che collega il nostro server con la piattaforma di sviluppo: un ponte solido dove da un lato scorrono le segnalazioni dei nostri utenti, e dall’altra i fix e le migliorie che vengono sviluppate.

Più in dettaglio i Game Testers si occupano di:

  • Moderare il nostro bugtracker, controllando ogni segnalazione e riportando le problematiche direttamente sulla piattaforma di sviluppo ( dove esse verranno lavorate dagli sviluppatori )
  • Testare le nuove migliorie provenienti dalla piattaforma di sviluppo, assicurandosi che esse non introducano effetti indesiderati
  • Effettuare test specifici, su richiesta degli sviluppatori, per verificare nuove funzionalità prima che esse vengano presentate ai giocatori

Tutti i compiti dei Game Testers sono dettagliati nel Manuale dei Testers ( contenente dei diagrammi che spiegano dettagliatamente come svolgere i punti elencati sopra ).

Ogni Game Tester avrà a sua disposizione un account con tutti i principali comandi GM, che userà per svolgere i compiti sopra citati.

 

Quali sono i requisiti per diventare un Game Tester ?

Requisiti Minimi
  • Ottima conoscenza dei contenuti e delle dinamiche del gioco
  • Conoscenza di base della lingua inglese
  • Capacità di analizzare una dinamica del gioco in tutte i suoi “casi limite”
  • Cordialità con gli utenti, professionalità e puntualità nel risolvere i compiti che vengono assegnati
Requisiti Consigliati ( che avrete modo di acquisire/consolidare durante la vostra carriera da game testers )
  • Conoscenza basilare dei comandi GM
  • “Infarinatura” su come funziona l’emulazione di WoW dal punto di vista tecnico

 

Come si diventa Game Tester ufficiale di AzerothShard ?

AzerothShard Game Tester

Per fare domanda per il ruolo di Game Tester, così come per ogni altro ruolo, bisogna fare richiesta compilando questo modulo, in cui si specificherà il ruolo di Game Tester.

Per esercitare questo ruolo avrete inoltre bisogno di registrare un account su GitHub e possedere un account Telegram  (con username registrato).

 

Cosa si guadagna ?

Fare parte dello Staff di AzerothShard vi consente di crescere professionalmente, imparando a lavorare in team, in particolare il ruolo di Game Tester vi consentirà di avere a che fare direttamente con esperti dell’emulazione di WoW.

Inoltre, come membri dello Staff di AzerothShard riceverete una ricompensa in Azeroth Points mensile proporzionale alla quantità e alla qualità del lavoro svolto.

Search blog posts and forums

DB SEARCH

BANNERS

Recent Forum Posts