Aggiornamento Core & nuove regole canali in game

img
Ago
29

Salve Azerothiani, è stato rilasciato sul server live il primo update dopo l’avvenuta migrazione al nuovo AzerothCore.

Cosa comprende l’ aggiornamento ?

L’ aggiornamento comprende: diverse implementazioni alle meccaniche dei Battleground Crossfaction, la divisione degli id per i raid, la sistemazione dei permessi dei canali di chat, l’ introduzione delle nuove regole di moderazione per i canali di chat e vari fix.

Battleground Crossfaction:

  • Implementato un nuovo sistema di coda che permette ai players che joinano come party di finire insieme nello stesso team, e bilancia in maniera corrispondente l’ altro team.
  • La scoreboard adesso viene visualizzata in maniera corretta. Al suo interno i PG sono visualizzati con la riga avente il colore della fazione per la quale stanno giocando il BG
  • Fix degli score crossfaction anche per il PvPstats

IN FASE DI LAVORAZIONE: Bilanciamento dei battleground in base alle statistiche delle persone che lo hanno joinato. In questo modo, per esempio, se da una parte è presente un team molto skillato, gli avversari potranno avere una o più persone nel team rispetto agli avversari (quindi si “sbilancia” il bg per equilibrarlo).

Divisione ID dei Raid:

Come richiesto da molti utenti abbiamo implementato la divisione degli id dei raid: è ora possibile avere id diversi a seconda della difficoltà scelta per affrontare il raid. Quindi nel caso di Icecrown Citadel sarà possibile avere fino a 4 id in contemporanea, ovvero 10n, 10h, 25n e 25h.

Ricordiamo inoltre che il reset dei raid è stato spostato al martedì mattina.

 

Sistemazione permessi canali di chat:

Risolto un problema per il quale l’owner dei canali di chat ufficiali veniva assegnato ad un player, ciò dava la possibilità al player di impostare una password per il canale, la quale comportava non poche difficoltà per gli altri players che venivano esclusi dal canale di chat.

 

Fix implementati:

  • Fix generico sul reset dei pet in battleground
  • Fix ai trinket di fazione i quali non erano attivabili nel caso in cui i PG non venissero inseriti nella fazione di origine (battleground)
  • Core/Spells: Fix al problema di selezione dei buff Greater Blessings. I buff venivano condivisi tra i PG di una classe e i pet di altre classi.
  • Core/Spells: Fix al cooldown dello Scorpid Sting viene ora resettato in maniera corretta  dopo il Disarm e dopo l’uso di Readiness.
  • Core/Spells: Fix Spirit Heal (battleground), le classi che utilizzano spell il cui costo è in  rage/energy non hanno costo, per pochi secondi, dopo che il PG torna in vita. (Questa cosa avviene già per le altre classi).
  • …e molto altro presente nella history del nostro repository pubblico: https://github.com/azerothcore/azerothcore-wotlk/commits/master

 

Nuove regole di moderazione chat:

A partire dalla pubblicazione di questa news sono attive le nuove regole per quanto riguarda la moderazione della chat da parte dei GM. Infatti, essendo il World il canale più popolato ed utilizzato, esso è ora il canale ufficiale di Azeroth Shard. Il canale è utilizzabile in maniera simile a come è sempre stato utilizzato, ovvero: cercando PG per instance o raid, PG con determinate professioni ecc. Sarà però moderato il linguaggio offensivo, qualsiasi tentativo di flame e tutto ciò che possa urtare in qualche modo l’esperienza di gioco dei players.

Per i meno deboli di cuore è attivo un nuovo canale “deepworld”, moderato solo in caso di spam, nel quale i players avranno piena libertà. Quindi in caso di join di tale canale siete avvisati a cosa andate in contro, sarà ignorata qualsiasi lamentela derivante da cose scritte su quel canale di chat. Il canale Realm sarà eliminato.

Quindi su Azeroth Shard la situazione per quanto riguarda i canali di chat è la seguente:

  • world: canale ufficiale e moderato.
  • deepworld: canale libero, non moderato.
  • realm

 

Informazioni Utili:

Progetto AzerothCore:

AzerothCore banner

Come già preannunciato, i nostri sviluppatori hanno dato alla luce ad un nuovo progetto open source su scala internazionale:  AzerothCore  ( www.azerothcore.org )

In poche settimane di vita, il progetto gode già di una piccola community di sviluppo, che cresce ogni giorno, e vanta di diverse caratteristiche (soprattutto in termini di stabilità, pulizia del codice, fix a diverse dinamiche del gioco e migliorie di sistema) non presenti nel vecchio SunwellCore (emulatore su cui AzerothCore è basato).

Per i Geek

geek 

per chi volesse cimentarsi nel progetto, può installare una versione in locale dell’ AzerothCore seguendo le istruzioni nel nostro wiki ( in inglese ) e contattarci nel laboratory.

 

Porting ?

Ormai tutti state aspettando la riapertura del sistema di porting, e come già detto a molti utenti, i dev stanno lavorando per riaprire il prima possibile il sistema. Attualmente siamo in fase di test al fine di controllare che tutto venga importato in modo corretto. L’ apertura ufficiale dei porting sarà annunciata tramite una news, non appena saremo sicuri che il sistema funzioni a dovere, vi chiediamo solo di avere un altro po’ di pazienza ormai si tratta davvero di pochi giorni.

 

Lo staff ringrazia tutti gli utenti attivi sul Laboratory che giornalmente ci aiutano, testando i nuovi fix e le nuove features che saranno poi inserite sul live server.

Per entrare a far parte del Laboratory ci sono solo 2 requisiti da soddisfare:

  • Avere una buona padronanza delle meccaniche di gioco della Wrath of the Lich King;
  • Joinare questa chat per iniziare ad aiutare con i test.

N.B. Dopo aver joinato la chat discord bisognerà scrivere una breve presentazione per ricevere l’accesso ai canali di testing.

I test effettuati sono validi ai fini della stesura dei work-logs per il Progetto Freelancers, che permette di guadagnare Azeroth Points contribuendo allo sviluppo di Azeroth Shard.

You must be logged in to post a comment.

Server Info – realmlist: login.azerothshard.org

AzerothCore rev. 941ca1445529+ 2018-04-09 07:02:47 +0000 (development branch) (Unix, RelWithDebInfo) Connected players: 3.
Characters in world: 3. Connection peak: 5.
Uptime ( from daily restart ): 3 hour(s) 54 minute(s) 15 second(s).
Update time diff: 10ms, average: 10ms.

Search blog posts and forums

DB SEARCH

BANNERS

Recent Forum Posts