1a Rissa (PVE Normal): Il lago di Deadwind Pass

img
Mag
02

Salve a tutti!

Vi annuncio che Giovedì 04/05/2017 alle ore 23.15 si terrà un rissa (PvE) a squadre. Questa rissa avrà luogo nel fiume di  Deadwind Pass.

Ogni squadra dovrà combattere contro delle ondate di mostri e provare ad arrivare prima al centro del fiume per vincere!

Le squadre verranno strutturate ed equilibrate dall’organizzatore come un raid+++

Per evitare la squalifica , il regolamento è:

  • Non sarà permesso usare Stealth di nessun tipo e ress.
  • Non sarà possibile ostacolare l’altra squadra con PvP.
  • Non è possibile sgrupparsi dal raid durante l’evento.
  • Non è possibile saltare le ondate di NPC per correre al centro.

Come ricompensa a tutti i partecipanti verrano dati 2 Triumph e 5 Moa

mentre alla squadra vincitrice verrano dati inoltre 2 Frost 2  Garga Box da rollare!

E’ vero che per definizione la rissa è una Zuffa caotica, ma non saranno tollerati flames e rosiks! Siamo qui per divertirci!! se avete consigli su come migliorare la rissa, potete farlo rispondendo a questo post prima e dopo l’evento.

Grazie! 🙂

Per saperne di più riguardo le risse, è stato scritto questo articolo:
https://azerothshard.org/forums/info-e-guide-ufficiali/3530
lo cito qui:

La Rissa è un particolare tipo di evento PvP e/o PvE che va a simulare ciò che la blizzard ha già proposto in vari suoi giochi come HoTS, HS e lo stesso WoW ( articolo ), ma che sta prendendo piede in modalità / nomi diversi anche su altri titoli di altri mmo.

 

Il concetto di Rissa non è altro che una rivisitazione del nostro classico “evento” che prevede una sfida PvP e/o PvE seguendo modalità non consone. Queste risse verranno riproposte ogni settimana in ordine casuale e saranno previsti dei rewards prefissati ed una classifica finale gestita dai nostri intrattenitori.

Le risse potranno sfruttare una lunga serie di features e customizzazioni già presenti su AS per rendere il tutto più originale:

  • Timewalking
  • Season PvP Guy
  • Item cap level
  • Volo
  • Velocità aumentata
  • Morph
  • Gameobjects speciali
  • Spells e buff speciali
  • Npc e bosses
  • Bg e arene ( tra cui quelle attualmente non presenti negli rbg )
  • Case di gilda / città da assediare
  • etc.

Le risse saranno annunciate qualche giorno prima con i dettagli inerente alle modalità , inoltre esse (come questo post) verranno aggiornate man mano che verranno proposte novità a riguardo.

Queste risse sono solo l’inizio. Siamo ansiosi di scoprire quale diventerà la vostra preferita!

Buon divertimento!

  • img
    Mag 3, 2017 @ 19:07 pm

    ottimo! gli eventi son sempre ben voluti.. 2 piccoli appunti se mi è permesso…:
    1- Rissa PVE ….non si può sentire… 😉 a quando una pvp? 😛
    2- 23:15… forse è un pò tardino.. non sarebbe meglio prima? non parlo per me, non farò una rissa PVE, ma per gli altri
    Buon lavoro

  • img
    Yehonal Yehtanér Lunthatir
    Mag 3, 2017 @ 23:57 pm

    Su Hearthstone una rissa non è per forza uno scontro PvP , ma puoi anche affrontare l’AI insieme al Player dall’altro lato del tavolo. Per chi l’ha giocato mi riferisco alla rissa dove si affronta il Robot (Unite Against Mechazod) Ecco perchè proveremo anche questa tipologia di rissa.
    Comunque la rissa PvP credo ci sarà prossimamente 🙂 l’intento è quello di organizzarne 2 a settimana, una nel weekend e una nel mezzo della settimana.
    I nostri intrattenitori sono molto motivati nel portarle avanti! spero solo che ci sia partecipazione da parte vostra altrimenti finirà nel baratro anche questa iniziativa :-/ Pertanto vi consiglio di rispondere qui o contattarci su Discord per darci la vostra disponibilità.
     
    Riguardo l’orario, purtroppo durante la settimana bisogna scegliere: prima o dopo i raids? ….prima (18 / 19 di sera) magari chi lavora non c’è, dopo ( 23 ) è un pò tardi ma la situazione di giocatori online è simile a quella pre-raid.
    Essendo eventi di dimensioni relativamente piccole, non dovrebbero dilungarsi troppo. Pertanto proviamo così 🙂
     
    PS Grazie!

  • img
    Mag 5, 2017 @ 0:36 am

    Com’è ando l’evento?

  • img
    Mag 5, 2017 @ 11:46 am

    L’idea di per sè è anche carina, una sorta di speed run all’aperto. Andrebbe articolata meglio a mio parere, ad esempio il percorso di mob dovrebbe essere più lungo, e non inserire solo “trash” ma anche qualche mini-boss con 1-2 meccaniche base. Non usare sempre la stessa mappa ma una diversa ogni volta (nota personale: quella di ieri, col fatto che si finiva in acqua ogni tre per due, non era proprio il massimo in termini di movimento/targeting). Inoltre proporrei questi eventi di pomeriggio o comunque in momenti “morti” del server. La sera di solito si raida dalle 21.30 fino alle 23.30 circa, chi più chi meno. Ieri, secondo me, le ricompense erano proporzionate e adatte all’evento, tuttavia nel caso quest’ultimo dovesse essere elaborato, come mi auguro, in qualcosa di un po’ più complesso, adatterei e alzerei anche le ricompense.

  • img
    Mag 5, 2017 @ 13:43 pm

    Parere personale:
    Evento bello ma un filino corto (durava 5 minuti)
    Le ricompense sono adeguate, non c’è bisogno di mettere chissà cosa, alla fine sono eventi per stare insieme e passare un po’ di tempo facendo qualcosa di diverso… Chi chiede pezzi di ICC / RS / troppo sgravi lo fa solamente per un tornaconto personale… Che non credo sia la base degli eventi.
    Magari anche io suggerirei dei miniboss, ovviamente non roba troppo complicata perchè altrimenti andrebbe utilizzato TS; i giocatori sono dotati di capacità intellettiva limitata… Bisogna tener conto anche della skill media dei players…
    Completamente sbagliato invece l’orario dell’evento ! La sera le persone dalle 21/21:30 fino alle 23:30/00:00 solitamente raidano, secondo me andrebbe organizzato di pomeriggio, o se eventi corti come questo, poco prima, ovviamente specificandolo perchè molti non avevano idea durasse così poco e dunque hanno preferito non farlo per aver la possibilità di essere gruppati a fare raid…
    Per il resto, l’idea era molto carina 🙂

  • img
    Yehonal Yehtanér Lunthatir
    Mag 5, 2017 @ 18:04 pm

    Dunque ragazzi, la rissa di ieri è andata tutto sommato bene 🙂
    C’è stata una timida partecipazione iniziale anche data dal fatto che la routine degli “eventi fissi” è andata a perdersi, ma i primi tempi di AzerothShard ne organizzavamo spesso e volentieri. Ora ci stiamo semplicemente riprovando con un nuovo nome ed una struttura ed organizzazione migliore, formalizzata e standardizzata.
    L’intento della rissa vuole essere quello di proporre degli eventi pvp, pve o misti…che durano dai 15 ai 45 minuti  ( sicuramente meno di 1 ora comunque ) e che vanno dai 10 ai 30 partecipanti. Quindi saranno piuttosto semplici , essenziali (niente cose complesse che portano via tempo per essere organizzate sia dallo staff che dagli utenti)…ma soprattutto, sempre diversi: cambieremo spesso la mappa, le modalità ecc cercando di ripetere e migliorare esclusivamente quelli che hanno avuto successo (magari tramite vari sondaggi).
    Questa rissa specifica è durata poco perchè , essendo la prima, la dobbiamo ancora calibrare per bene 🙂
    I rewards non saranno molto più alti di quelli conferiti da 1 o più dungeons in termini di quantità e qualità. Ecco perchè sono stati usati i token suddetti. Ciò nonostante introdurremo rewards alternativi a quelli del dungeon come appunto la gargabox ed affini.
    Per eventuali rewards più “consistenti” potremmo prevedere una classifica a lungo termine per chi partecipa spesso a tali eventi, ma comunque sempre in proporzione “alla sfida”.
    A breve le foto dell’evento di ieri sulla nostro gruppo facebook! 🙂

  • img
    Mag 5, 2017 @ 21:45 pm

    Non ho potuto partecipare perchè in raid di gilda, ma spero i esserci la prox volta

  • img
    Mag 6, 2017 @ 9:39 am

    avete fatto un video ?

You must be logged in to post a comment.

Search blog posts and forums

DB SEARCH

BANNERS

Recent Forum Posts